PDA

Visualizza Versione Completa : tengo la Street

cavallo
13/09/2008, 11:05
ho provato oggi la Speed.. tengo la mia Street,, la Speed non mi ha convinto a livello di motore.

premetto che la moto aveva 60 km, scarico alto Arrow aperti e mappa dedicata..

pregi: ciclistica, coppia ai bassi, stabilità, monobraccio e cerchi bellissimi
difetti: cambio morbido ma impreciso (difficoltà a trovare la folle e a mettere la prima quando ti fermi per es. in 4 marcia), motore poco rabbioso, assenza indicatore marcia.

cosa mi piace di piu' della Street confronto la Speed: motore rabbioso , coppia ai medi regimi e allungo motore (il 1050 si ferma a 10500 g/min), leggerezza della moto, facilità a riaddrizzarla in curva nel caso si sbagliasse l'inserimento, prezzo, indicatore marcia e luce bianca del "cruscotto"..

sono solo i miei pareri, non me ne vogliate

scardabianca
13/09/2008, 11:32
ti straquoto....io sono indeciso tra R o street normale.....

streetbelun
13/09/2008, 11:38

non riesco a capire questa fissa che avete sulla R, alla fine con due modifiche alle forcelle e la sostituzione del mono è la stessa moto.:wink_:
Va beh i freni anteriori sono migliori ma vorrei sapere chi di noi li spreme che non gli bastano....:wacko:
il colore nuovo poi non è un granchè......:sick:
e per di più ha lo stesso motore e quindi non cambia nulla come prestazioni....
Boh non riesco proprio a capirvi:wacko:

david81
13/09/2008, 12:19
non riesco a capire questa fissa che avete sulla R, alla fine con due modifiche alle forcelle e la sostituzione del mono è la stessa moto.:wink_:
Va beh i freni anteriori sono migliori ma vorrei sapere chi di noi li spreme che non gli bastano....:wacko:

Quotone con quei colori poi se la possono tenere!!!

fearless
13/09/2008, 12:39
fra qualche anno mi porro' il quesito!!!!!!

al momento sono strafelice cosi.

Gaetano
13/09/2008, 12:46
Street White Forever :wub::wub::wub:

cavallo
13/09/2008, 13:11

se la cifra che spendi a comprare la R é superiore a 1000 euro tieni la tua e la modifichi.. o la tieni cosi' che va bene lo stesso:wink_:

higore
13/09/2008, 13:14
infatti ;)
la R non mi dice proprio niente..
a me la street (mono a parte)mi sembra perfetta così,ovviamente per le mie esigenze e capacità si capisce..

cavallo
13/09/2008, 13:19
infatti ;)
la R non mi dice proprio niente..
a me la street (mono a parte)mi sembra perfetta così,ovviamente per le mie esigenze e capacità si capisce..

esteticamente non cambia, cmq già mettendo il mono Daytona si sente la differenza, figurati anche con l'anteriore Day e la pompa e pinze radiali:w00t:
con 1000 euro metti mono, pompa radiale e forcelle Matris giubellini o quello che vuoi..

vituas
13/09/2008, 15:59

Quoto:yess::yess::yess:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/yess.gif

ALE72
13/09/2008, 17:32
Sono stato oggi in concessionaria e mi hanno detto che il prezzo della street R dovrebbe esssere di 8700 euro. Sono d' accordo sui colori che fanno schifo,ma a livello di dotazioni per 700 euro in piu' se dovessi prenderla nuova non ci penserei 2 volte: street R, a occhi chiusi!

winter1969
13/09/2008, 17:46
Sono due moto arrapanti ma cambiarne una per passare all'altra non mi sembra logico.

tripleG
13/09/2008, 17:59
anch'io penso che la Street "base" va più che bene così com'è, per chi l'ha già comprata
(e non lo dico perchè sono tra quelli e/o mi rode sia uscita la R con le migliorie)

ovvio che se uno deve ancora comprarla nuova, e ha intenzione di guidare ogni tanto un po' più "allegro", può (o deve) prendere la R.

se invece fosse un utente "tranquillo", con qualche euro in meno (disponibilità economica permettendo) farebbe bene a prendersi la "base" che è comunque equilibrata, bilanciata e dinamicamente efficace quasi quanto la R.

Bellideapaolo
13/09/2008, 19:56
ho provato oggi la Speed.. tengo la mia Street,, la Speed non mi ha convinto a livello di motore.

difetti: cambio morbido ma impreciso (difficoltà a trovare la folle e a mettere la prima quando ti fermi per es. in 4 marcia), motore poco rabbioso, assenza indicatore marcia.

cosa mi piace di piu' della Street confronto la Speed: motore rabbioso , coppia ai medi regimi e allungo motore (il 1050 si ferma a 10500 g/min), leggerezza della moto, facilità a riaddrizzarla in curva nel caso si sbagliasse l'inserimento, prezzo, indicatore marcia e luce bianca del "cruscotto"..

rispetto le tue impressioni anche se non son proprio d'accordo....

ma la mia domanda è: ma che modello hai provato? il modello 08 ha un cambio migliorato negli innesti... la mia non è mai stata come l'hai descritta tu! cambio duro quando è fredda e morbido quando riscalda, cambiate sempre precise e (da quando ho portato la pedalina un pelo più in basso) mai una grattata...
il motore poco rabbioso?...mmm...
L'indicatore di marcia in effetti non c'è, ma non è un problema.. almeno per me:biggrin3: questione di abitudine!

per il resto ti sei innamorato della tua moto, non è mica una cosa brutta :w00t:

cavallo
13/09/2008, 21:34

ma la mia domanda è: ma che modello hai provato? il modello 08 ha un cambio migliorato negli innesti... la mia non è mai stata come l'hai descritta tu! cambio duro quando è fredda e morbido quando riscalda, cambiate sempre precise e (da quando ho portato la pedalina un pelo più in basso) mai una grattata...
L'indicatore di marcia in effetti non c'è, ma non è un problema.. almeno per me:biggrin3: questione di abitudine!

per il resto ti sei innamorato della tua moto, non è mica una cosa brutta :w00t:

modello 08 con 60 km, arrow alti e mappa, il cambio mentre vai va bene ma a trovare la folle un disastro.. quando mi fermavo per es. in terza o quarta senza aver scalato prima dovevo mollare un po' la frizione per "staccare" le marce, l'indicatore di marcia é un po' come la macchina con il clima, quando l'hai avuto non puoi piu' farne a meno:biggrin3:, il motore sarà che per me gira poco o perché é piu' silenzioso o perché forse mi aspettavo di piu', non mi ha soddisfatto, ribadisco che nel complesso é un' ottima moto ma forse la Street alla Triumph é riuscita troppo bene e la differenza non é cosi' marcata come mi potevo immaginare.
ho comprato la Street senza neanche provarla e quando l'ho ritirata sono stato sorpreso subito della coppia a tutte le marce. senza provarle avrei preso la Speed subito per fattore estetico e di dotazione, ma la Street, ripeto, per me, a dato un feeling e delle emozioni maggiori, considera che prima avevo una Brutale 750 con scarico completo, pwc filtro ecc.. che di emozioni me ne ha date tante:ph34r:

marmor
13/09/2008, 22:43
Aspetto di provare la nuova Speed quando uscirà.
Fino ad allora non ci penso proprio a cambiare la mia Furia!

Bellideapaolo
14/09/2008, 03:42
modello 08 con 60 km, arrow alti e mappa, il cambio mentre vai va bene ma a trovare la folle un disastro.. quando mi fermavo per es. in terza o quarta senza aver scalato prima dovevo mollare un po' la frizione per "staccare" le marce, l'indicatore di marcia é un po' come la macchina con il clima, quando l'hai avuto non puoi piu' farne a meno:biggrin3:, il motore sarà che per me gira poco o perché é piu' silenzioso o perché forse mi aspettavo di piu', non mi ha soddisfatto, ribadisco che nel complesso é un' ottima moto ma forse la Street alla Triumph é riuscita troppo bene e la differenza non é cosi' marcata come mi potevo immaginare.
ho comprato la Street senza neanche provarla e quando l'ho ritirata sono stato sorpreso subito della coppia a tutte le marce. senza provarle avrei preso la Speed subito per fattore estetico e di dotazione, ma la Street, ripeto, per me, a dato un feeling e delle emozioni maggiori, considera che prima avevo una Brutale 750 con scarico completo, pwc filtro ecc.. che di emozioni me ne ha date tante:ph34r:

ok... ma ti farei provare la mia... il cambio ti sorprenderebbe veramente :biggrin3:

a presto!

Biondo78
14/09/2008, 09:40

Ciao scarda,mi puoi illuminare su queste grandi differenze trà la street e la R?
grazie

Aspetto di provare la nuova Speed quando uscirà.
Fino ad allora non ci penso proprio a cambiare la mia Furia!

scirà una nuova speed?a breve?:blink:

S1m0ne75
14/09/2008, 10:15

L'HO PROVATA ANCHE IO LA SPEED 2008, LA PENSO COME TE , PERO' IN FAVORE LA COPPIA E IL RUGGITO DEL MOTORE CHE IN STACCATA HA QUEL BORBOTTIO SPETTACOLARE, DOPO QUELLA CHE HO PROVATO ERA NUOVA E PIU DI 7000 GIRI NON L'HO MANDATA .

Matt
14/09/2008, 10:17

...poco rabbioso :blink:

Dado sx
14/09/2008, 11:43

qst probl l'ho anke io sulla street, ma forse dopo il rodaggio cambierà qualcosa...speriamo! :wacko:

cavallo
14/09/2008, 12:34
L'HO PROVATA ANCHE IO LA SPEED 2008, LA PENSO COME TE , PERO' IN FAVORE LA COPPIA E IL RUGGITO DEL MOTORE CHE IN STACCATA HA QUEL BORBOTTIO SPETTACOLARE, DOPO QUELLA CHE HO PROVATO ERA NUOVA E PIU DI 7000 GIRI NON L'HO MANDATA .

questa aveva gli Arrow, due piccoli scoppietti in scalata, la mia spara come una mitragliatrice:biggrin3:

rispetto ad altre moto con cilindrata simile, vedi per. es Brutale 910 o altre simili, se provi la Brutale capirai cosa intendo:ph34r:

denis
14/09/2008, 15:23
qst probl l'ho anke io sulla street, ma forse dopo il rodaggio cambierà qualcosa...speriamo! :wacko:

il cambio duro e impreciso sulla street ce l'hai finchè non fai il cambio olio di fine rodagio,avevo lo stesso problema,poi come il burro!:w00t:

madax
14/09/2008, 15:45

Ciao ,secondo me hai fatto bene però una domanda: allungo motore?
a me capitava che a 160 orari in sesta marcia.. se aprivi le vibrazioni ti destabilizzavano al punto di rischiar di perdere il controllo e non veder manco più la strada... e questo è uno dei motivi per cui l'ho venduta..
Esagero o agli alti ... Le prendono attacchi "epilettici" che ti impediscon di sfruttare il motore .. che a me faceva toccare "appena" i 233 di punta... moto sfortunata la mia? ciao
Max

cavallo
14/09/2008, 15:50
sicuramente le sospensioni morbide non aiutano, cambiandole o prendendo da subito la R le cose cambiano, cmq é una naked, non puoi pretendere che sia stabile alle alte velocità come una stradale..

tripleG
14/09/2008, 22:51
Ciao ,secondo me hai fatto bene però una domanda: allungo motore?
a me capitava che a 160 orari in sesta marcia.. se aprivi le vibrazioni ti destabilizzavano al punto di rischiar di perdere il controllo e non veder manco più la strada... e questo è uno dei motivi per cui l'ho venduta..
Esagero o agli alti ... Le prendono attacchi "epilettici" che ti impediscon di sfruttare il motore .. che a me faceva toccare "appena" i 233 di punta... moto sfortunata la mia? ciao
Max

:blink: :cipenso:

madax
14/09/2008, 23:31
sicuramente le sospensioni morbide non aiutano, cambiandole o prendendo da subito la R le cose cambiano, cmq é una naked, non puoi pretendere che sia stabile alle alte velocità come una stradale..

Una naked che però dovrebbe esser Notevolmente avvantaggiata sulle altre visto che è l'unica con motore e telaio di un' Ottima sportiva... per questo non comprendo ancora oggi tutto questo scompenso .. tirando in rettilineo... e ancor oggi ... nessuno ha saputo darmi una sana spiegazione... Una cosa è certa : prima di ritornar in sella alla street R ... la proverò dovunque sia possibile farlo... (come ovviamente bisognerebbe fare prima di ogni acquisto motoristico..:wink_:)

tex
14/09/2008, 23:39
da neofita la Street è eccezionale,adesso che vorrei di più (vorrei montare il kit forcelle + mono), arriva la Street R un pò i coglioni mi girano...

Bellideapaolo
15/09/2008, 01:15

non lo dico io... lo dice lui... io sono perplesso quanto te!

io ho a mia disposizione un monster 1000 un vtr sp01 e la speed.... vanno tutte sapute prendere, e di sicuro la rabbia non gli manca... ma se dici così, rispetto la tua opinione, quando proverò la MV mi renderò conto di ciò che dici:rolleyes:

credo!

Zapotec
15/09/2008, 08:04

Ciao Cavallo,
ti ho mandato MP ma ho visto la tua discussione...!
Sono d'accordo in quasi tutte le tue osservazioni, e come tutti i 1000 di cilindrata mi piace ripetere una frase che "rubo" per l'occasione:

Dio perdona, il 1000 no!

Nel senso che con la Street una correzione di traiettoria in piega la fai tranquillamente, con la Speed no... è quella e basta!

Buona strada con la tua Street!

:wink_:

Sim1
15/09/2008, 10:46

Allora non hai provato niente visto che la coppia max è oltre i 7000giri...:rolleyes:

rispetto ad altre moto con cilindrata simile, vedi per. es Brutale 910 o altre simili, se provi la Brutale capirai cosa intendo:ph34r:

Beh ma tu hai aperto un post per confrontare Speed e Street...non c'entra niente ora tirare in mezzo la Brutale.

Si effettivamente è poco rabbioso...non capisco perchè la vendano ancora questa Speed :D

PALADINA
15/09/2008, 12:01
il motoro della r mi pare che abbia un paio di cavalli in più...ma la cosa che mi chiedevo sulla nostra si può arrivare alla pari di cavalli della daytona con qualche modifica? e se si cosa bisogna fare in tal caso?

spyke
15/09/2008, 12:20
Ciao Cavallo,
ti ho mandato MP ma ho visto la tua discussione...!
Sono d'accordo in quasi tutte le tue osservazioni, e come tutti i 1000 di cilindrata mi piace ripetere una frase che "rubo" per l'occasione:

Dio perdona, il 1000 no!

Nel senso che con la Street una correzione di traiettoria in piega la fai tranquillamente, con la Speed no... è quella e basta!

Buona strada con la tua Street!

non diciamo eresie , hai la speed ?

il motoro della r mi pare che abbia un paio di cavalli in più...ma la cosa che mi chiedevo sulla nostra si può arrivare alla pari di cavalli della daytona con qualche modifica? e se si cosa bisogna fare in tal caso?

la r ha gli stessi cavalli! è il daytona 09 che ha 3 cv in più
per le modifiche alberi a camme di sicuro, penso anche la centralina

cavallo
15/09/2008, 12:32
Allora non hai provato niente visto che la coppia max è oltre i 7000giri...:rolleyes:

Beh ma tu hai aperto un post per confrontare Speed e Street...non c'entra niente ora tirare in mezzo la Brutale.

Si effettivamente è poco rabbioso...non capisco perchè la vendano ancora questa Speed :D

leggi i post dall'inizio... la Brutale l'ho tirata in mezzo per far capire che a parità di cilindrata i motori "rabbiosi"sono di altre moto.. io avrei dovuto mettere dei soldi per una moto che é simile alla mia? piuttosto riprendo la Brutale 910:wink_:, il succo del discorso é questo

-Johnny-
15/09/2008, 13:38
Per arrivare alla stessa potenza del Daytona bisogna sostituire le teste, + mappa dedicata. Infatti il Day ha un'alzata delle valvole maggiore, che sfrutta meglio gli alti regimi a scapito dei bassi.

Ufficialmente il motore è lo stesso della Street base, non del "vecchio" Day, quindi 108cv.

giova66
15/09/2008, 13:39
io la '08 non l'ho ancora provata....la '07 sì......
Ecco le mie impressioni

Pregi rispetto alla stret:
- motore con tanta più coppia ai medi (è un 1050 contro un 675, vorre vedere); in seconda fa paura in uscita curva......
- sospensioni e freni nettamente superiori.... non c'è proprio storia!
- finiture (logico visto il prezzo)
- rumore più pieno, bellissimo scoppiettio in rilascio....

Difetti rispetto alla street:
- è più pesante e meno maneggevole; nel misto stretto riesce a star davanti alla street solo in uscita curva, vista la maggior coppia, ma nei cambi di direzione prende dei metri....
- il limtatore taglia sul più bello....a 10.000 o poco più, quando la potenza è ancora in fase crescente e non calante.... perciò ci si rimane male, mentre la street ha un allungo più appagante
- con la street in uscita curva puoi spalancare in qualsiasi marcia..... con la speed bisogna stare in campana..... ma questo per molti , più che un difetto, potrebbe essere considerato un pregio...

-Johnny-
15/09/2008, 13:44
io la '08 non l'ho ancora provata....la '07 sì......
Ecco le mie impressioni

Pregi rispetto alla stret:
- motore con tanta più coppia ai medi (è un 1050 contro un 675, vorre vedere); in seconda fa paura in uscita curva......
- sospensioni e freni nettamente superiori.... non c'è proprio storia!
- finiture (logico visto il prezzo)
- rumore più pieno, bellissimo scoppiettio in rilascio....

Difetti rispetto alla street:
- è più pesante e meno maneggevole; nel misto stretto riesce a star davanti alla street solo in uscita curva, vista la maggior coppia, ma nei cambi di direzione prende dei metri....
- il limtatore taglia sul più bello....a 10.000 o poco più, quando la potenza è ancora in fase crescente e non calante.... perciò ci si rimane male, mentre la street ha un allungo più appagante
- con la street in uscita curva puoi spalancare in qualsiasi marcia..... con la speed bisogna stare in campana..... ma questo per molti , più che un difetto, potrebbe essere considerato un pregio...
Grande Giova, come al solito obiettivo ed imparziale! :wink_: :biggrin3:

Zapotec
15/09/2008, 13:55

A quale "eresia" ti riferisci?
No che non ho la Speed, nel mio avatar c'è scritto... l'ho provata e mi è bastato, alla fine mi sono trovato a condividere certe impressioni anche con altri ragazzi che la possiedono o l'hanno provata...

spyke
15/09/2008, 14:06
quella del cambio di traiettoria

Zapotec
15/09/2008, 14:18
quella del cambio di traiettoria

Bene, che dire.... io ho avuto questa impressione, più stabilità ma meno propensione a disturbare la traiettoria ... la Street grazie al suo notevole equilibrio di ciclistica mi ha perdonato già qlc imprecisione per la fretta e l'inesperienza... la Speed non so se mi avrebbe "assolto" :nonono:

Antriple
15/09/2008, 14:19
Raga come al solito street vs speed, ce la cantiamo e ce la suoniamo!!! Non faremo mai cambiare idea ai possessori di speed!!! E noi siamo convinti del contrario,

Per il discorso street R, io cambierei i componenti sulla mia, non prenderei la r perchè:
*Non mi paiace affatto il colore!
*Non ha senso con scarichi e motore invariato!

spyke
15/09/2008, 14:21
Bene, che dire.... io ho avuto questa impressione, più stabilità ma meno propensione a disturbare la traiettoria ... la Street grazie al suo notevole equilibrio di ciclistica mi ha perdonato già qlc imprecisione per la fretta e l'inesperienza... la Speed non so se mi avrebbe "assolto" :nonono:

hai detto tutto inesperienza

PALADINA
15/09/2008, 14:52

ahn ho capito ma queste modifche portano a problematiche visto che nasce in una maniera e modifcarla comporta a dei rischi? (è una domanda semplice perchè noncapisco niente di motori)

-Johnny-
15/09/2008, 14:56
ahn ho capito ma queste modifche portano a problematiche visto che nasce in una maniera e modifcarla comporta a dei rischi? (è una domanda semplice perchè noncapisco niente di motori)
Devo ricorreggere, la r ha gli stessi cavalli della base, 108. :wink_:

spyke
15/09/2008, 15:00
Devo ricorreggere, la r ha gli stessi cavalli della base, 108. :wink_:

ahhhh ecco

-Johnny-
15/09/2008, 15:36
ahhhh ecco
:biggrin3:

Zapotec
15/09/2008, 15:39

Simpatico!

:ph34r:

Sim1
15/09/2008, 15:41
Raga come al solito street vs speed, ce la cantiamo e ce la suoniamo!!! Non faremo mai cambiare idea ai possessori di speed!!! E noi siamo convinti del contrario,

Beh non è proprio così visto che qualche Streetista passa alla Speed, ma a quanto ne so io ancora nessuno Speedista è passato alla Street :ph34r:

spyke
15/09/2008, 15:47
ho riportato solo quello hai scritto tu

leggi lo hai scritto tu

Zapotec
15/09/2008, 16:25
ho riportato solo quello hai scritto tu

leggi lo hai scritto tu

Sì ho capito, ma non credo siano "inesperti" anche gli altri con i quali ho condiviso questo aspetto della Speed.

ALE72
15/09/2008, 18:02

Secondo me non e' solo inesperienza,la speed l'ho provata e richiede una guida piu' muscolare, decisa;per alcuni puo' essere un limite e altri la possono trovare una caratteristica piacevole, dipende dai gusti.Resta il fatto che la speed ha caratteristiche di guida piu' "conservatrici" della street,quest'ultima e' molto piu' agile e va in piega col pensiero, a discapito della stabilita'.E' come la classica coperta troppo corta, non so se mi spiego...

spyke
15/09/2008, 18:32
ribadisco io le ho tutte è due , e comunque una speed con delle signore sospensioni è un ' altra moto, non a livello della street come agilità ma e molto più vicina di quanto si pensa e comunque ti da un senso di sicurezza che la street non ti da in qualsiasi situazione

giova66
15/09/2008, 19:25
Grande Giova, come al solito obiettivo ed imparziale! :wink_: :biggrin3:

Grazie Johnny.....:wink_:
Ormai sarà la quarta-quinta volta che scrivo delle differenze tra street e speed..... ogni 2 mesi rispunta una discussione come questa.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PS: cosa facciamo con quella street in progress?

-Johnny-
15/09/2008, 22:33
Grazie Johnny.....:wink_:
Ormai sarà la quarta-quinta volta che scrivo delle differenze tra street e speed..... ogni 2 mesi rispunta una discussione come questa.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PS: cosa facciamo con quella street in progress?
Allora ti salvi una copia dei pregi/difetti e la rirpoponi sempre tale e quale! :biggrin3:

Per quanto riguarda la Street l'ho lasciata a mio papà, così si diverte un po' pure lui! :biggrin3: Work in progress solo perchè per ora è ferma, io non la uso, la accendo ogni tanto.

giova66
16/09/2008, 10:00
Allora ti salvi una copia dei pregi/difetti e la rirpoponi sempre tale e quale! :biggrin3:

Per quanto riguarda la Street l'ho lasciata a mio papà, così si diverte un po' pure lui! :biggrin3: Work in progress solo perchè per ora è ferma, io non la uso, la accendo ogni tanto.

Hai capito! Adesso s'invertono i ruoli..... oggigiorno non è più il papà che cede la motina al figlio.....ma viceversa.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque mi sa che si divertirà tantissimo! :biggrin3: (meglio cambiare i dischi però!)

-Johnny-
16/09/2008, 10:10
Hai capito! Adesso di invertono i ruoli..... oggigiorno non è più il papà che cede la motina al figlio.....ma viceversa.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque mi sa che si divertirà tantissimo! :biggrin3: (meglio cambiare i dischi però!)
Tranquilloi i dischi vanno bene, sono più le pastiglie o gli stantuffi, perchè a freddo non c'è problema.
E poi non penso che lui tenga un ritmo come il mio! :tongue: :biggrin3:

Tiello
16/09/2008, 10:36
grande jhonny...ti manca solo la daytona delle urban sports.... (non c'è 3 senza 3) ;-9))))

-Johnny-
16/09/2008, 11:52
grande jhonny...ti manca solo la daytona delle urban sports.... (non c'è 3 senza 3) ;-9))))
Si, e poi via di Classics! :biggrin3: