PDA

Visualizza Versione Completa : passaggio hornet k8 a street triple R

lello82
13/09/2008, 15:36
sono un possessore di una hornet 2008 bellissima. ottima moto, stupenda. magnifica e potente. ma la freddezza che la contraddistingue non mi soddisfa! sarei intensionato a passare alla street triple r di prossima uscita. me la consigliate? pregi e difetti? vibrazioni, se ci sono, consumi, posizione passeggero e pilota....insomma se potete, aiutatemi a fare questa scelta.
P.s.
se ce qualche proprietario si street nei castelli romani mi contatti cos' ci si vede per due chiacchere e un confronto! grazie a tutti!

Mico69
13/09/2008, 16:00
sono un possessore di una hornet 2008 bellissima. ottima moto, stupenda. magnifica e potente. ma la freddezza che la contraddistingue non mi soddisfa! sarei intensionato a passare alla street triple r di prossima uscita. me la consigliate? pregi e difetti? vibrazioni, se ci sono, consumi, posizione passeggero e pilota....insomma se potete, aiutatemi a fare questa scelta.
P.s.
se ce qualche proprietario si street nei castelli romani mi contatti cos' ci si vede per due chiacchere e un confronto! grazie a tutti!

Street, specie se R, Vivamente consigliata.
Anke se ora hai una moto valida, il passaggio a street ti piacera', basta provarla anke 1 sola volta x credere!

D74
13/09/2008, 16:18
di sicuro rimarrai impressionato dal tiro del motore anche in basso

joebar71
13/09/2008, 16:20
posso solo dirti.......ottima scelta!!!!!!!....vedrai

Marco Manila
13/09/2008, 16:46
Guarda, ho provato entrambe le moto a febbraio a distanza di un minuto l' una dall' altra e devo dirti che sono profondamente diverse: la Street è estremamente più maneggevole e risponde ai comandi (specie quello del gas, ma anche al manubrio) in modo moooooolto più reattivo, al punto da farmi sembrare le due moto di una categoria diversa.
Se vuoi qualcosa di più sportivo e adrenalinico la Street è la moto per te. :oook:

Dennis
13/09/2008, 17:41
La Street Triple R è adrenalina, non sarà pacata come la Hornet, non ti sembrerà sempre semplice e disponibile alla guida, sempre precisa perfetta ed affabile ad ogni tuo desiderio, ma.... se cerchi emozioni forti e vuoi guidare qualcosa che ti faccia dire "azz se ce l'ho duro", se vuoi un motore pieno, una ciclistica professionale, un bel telaio da guardare ogni volta che ti fermi a riprendere fiato, è la moto per te.
Già quella normale è una bella bestiola, questa che ha sospensioni e freni della Daytona 675 sarà un mostro.

-Johnny-
13/09/2008, 17:47
Provala, vero che probabilmente la Street ti sembrerà a volte meno intuitiva, ma vedrai che ti saprà regalare emozioni sconosciute alla hornet. :wink_:

noris
13/09/2008, 17:49
Non c'è paragone,vai con triumph

toro69
13/09/2008, 18:30
NOOOOOOOOOOOOOOO non farlo non cadere in tentazione non vendere la hornet te ne pentirai........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

spyke
13/09/2008, 18:41
eeee uuuuuuummmmmmmmmhhhhhhhhhh le k sono solo le suzu

unregistred
13/09/2008, 18:50
Se non hai problemi di soldi, prenditi la r!!!
Godimento Puro

valentinorossi
13/09/2008, 18:52
P.s.

ti consiglio di provarla.......anche io ne vengo da una Hornet, ho provato la Daytona e non no ho saputo fare a meno....e come una droga.

la Street lo provata gran bel motore ai bassi.....spinge di più di un 4 cilindri Japan....ti consiglio di provarla.....e dopo sicuro farai il contratto x la nuova.

sulla versione R ancora più accattivante e sportiva della versione normale, però alla fine non è mai una Speed :biggrin3:

Enrico80
13/09/2008, 19:33
Consiglio triumph!!!:wink_:

Bellideapaolo
13/09/2008, 19:36
la R non l'ha ancora provata nessuno, non è ancora uscita! (magari qualche addetto ai lavori)

la "normal" è molto bella, non è paragonabile con la hornet.. anche se io ho provato quella di tre/quattro anni fa

lello82
14/09/2008, 01:49
perchè?

ma il passeggero come si trova? ci sono vibrazioni fastidiose? e i consumi? ma è vero che uno dei problemi dei motori triumph è che trasudano olio dopo qualche anno?

onlyspeed
14/09/2008, 03:46
perchè?

ma il passeggero come si trova? ci sono vibrazioni fastidiose? e i consumi? ma è vero che uno dei problemi dei motori triumph è che trasudano olio dopo qualche anno?

il mio non è un 675, ma ha quasi 31000 km ed è come quando lo comprai....anzi è piu' elastico e va di piu'......con un po' di cura(intendo pulizia) luccica come da nuovo......chi parla male dei triumph, o ha avuto una brutta esperienza (capita con tutte le marche) o lo fa semplicemente perchè non ha altro da dire!!!:wink_:

Bellideapaolo
14/09/2008, 04:20
il mio non è un 675, ma ha quasi 31000 km ed è come quando lo comprai....anzi è piu' elastico e va di piu'......con un po' di cura(intendo pulizia) luccica come da nuovo......chi parla male dei triumph, o ha avuto una brutta esperienza (capita con tutte le marche) o lo fa semplicemente perchè non ha altro da dire!!!:wink_:

esatto!
l'unico vero "problema" riscontrato è il cambio... non molto preciso, sicuramente non è un cambio honda!
(la versione 08 della speed ha il cambio migliorato negli innesti, ma a quanto mi dicono le altre hanno quel tipo di problema)

onlyspeed
14/09/2008, 04:53
esatto!
l'unico vero "problema" riscontrato è il cambio... non molto preciso, sicuramente non è un cambio honda!
(la versione 08 della speed ha il cambio migliorato negli innesti, ma a quanto mi dicono le altre hanno quel tipo di problema)

si.....in effetti il cambio non è quello di una honda...........ma quante cose sulla honda non sono quelle di una triumph???:wink_:.........dopo averla presa, guidata,sono sicuro che sapra' dirci.......e la triumph, sapra' farsi perdonare qualche difettuccio che una moto che non viene prodatta in 10000000000000000 esemplari, puo' avere!!!:wink_:

lello82
14/09/2008, 09:07
ragazzi, la street triple, io vorrei prendere la versione R, quanto consuma? il passeggero come sta? le vibrazioni sono presenti? la posizione di guida è stancante? e caricata sui polsi? aiutatemi, per favore nella scelta!

Biondo78
14/09/2008, 09:24
Street, specie se R, Vivamente consigliata.
Anke se ora hai una moto valida, il passaggio a street ti piacera', basta provarla anke 1 sola volta x credere!

Scusa la mia l'ignoranza............perchè dici "meglio se R?"
A me ancora la street non mi è arrivata,ma te che già cel'hai,cosè che te lo fà dire?Ma non cambia solo la forca e la colorazione?GRAZIE MILLE

scardabianca
14/09/2008, 10:16
Se non hai problemi di soldi, prenditi la r!!!
Godimento Puro

ma come fai a dirlo se ancora deve uscire?????

Filomao
14/09/2008, 12:01
Non ho provato l'hornet quindi non posso giudicarla ma ho provato la street, non la r ovviamente e devo dire che e' una moto che a mio avviso va bene per i neofiti, non ti conosco e non so coem vai in moto ma per andarci forte secondo me ha bisogno di molti aggiustamenti.

tigerw
14/09/2008, 12:05
ora mi avete fatto venire la scimmia anche a me!!
uff.
ora mi tocca vendere la Tiger e passare alla r!!!!!!!!!!

Bellideapaolo
15/09/2008, 02:16
ragazzi, la street triple, io vorrei prendere la versione R, quanto consuma? il passeggero come sta? le vibrazioni sono presenti? la posizione di guida è stancante? e caricata sui polsi? aiutatemi, per favore nella scelta!

la R non è ancora uscita!
il motore è lo stesso della street, in più ha forcelle e ammortizzatore posteriore migliore..... ma se non vai in pista non ti servono!.. la R costa circa 1000euro in più della versione base...
-consumi (uguali alla street base) circa 18al litro, ma in base a come la usi
-passeggero sta benino, ma se non metti gli scarichi o lo scarico basso puzza un pochetto :tongue:....
-vibrazioni poche ai bassi, qualcuna in più agli alti, ma niente di fastidioso, neanche sugli specchi (ne risentono solo quando esageri con la velocità)
-posizione di guida bella, assolutamente non caricata sui polsi, ma la sella è un po poco imbottita....

ti serve altro?
costo primo tagliando 130euro.......

Cancer™
15/09/2008, 02:22
semplicemente vai in un conce triumph e provala.
e vedrai se eo cio' che cerchi....

lello82
15/09/2008, 08:50
grazie di tutto.....senti ma mettendo la sella con il gel si risolve il problema del confort? considerato comunque che questa moto la userei per una percorrenza a corto e medio raggio......

bastamoto
15/09/2008, 08:53
bella la Hornet , ma la street , specialmente l'R e' di un'altra categoria

lello82
15/09/2008, 09:44
ciao perdonami, ma ho una confusione in testa enorme! sarei anche indeciso se prendere la speed !beh un altro pianeta rispetto alla street! mi sapresti dire pregi e difetti dato che te ne possiedi una? tipo consumi, cambio, frizione, freni, posizione pilota e soprattutto passeggero dato che ho la zavorrina.....grazie di tutto!

onlyspeed
15/09/2008, 17:19
ciao perdonami, ma ho una confusione in testa enorme! sarei anche indeciso se prendere la speed !beh un altro pianeta rispetto alla street! mi sapresti dire pregi e difetti dato che te ne possiedi una? tipo consumi, cambio, frizione, freni, posizione pilota e soprattutto passeggero dato che ho la zavorrina.....grazie di tutto!

viste la mole di informazioni e la tua forte indecisone.......sento di consigliarti di provarle prima.....ogni nostra considerazione non servirebbe a molto!!.....io posso solo dirti che la speed e l'hornet sono come il cielo e la terra, nei pregi come nei difetti......dipende molto anche dai punti di vista e da quello che si vuole da una moto!!!

p.s. mai guidato una street!!!!!

Bellideapaolo
16/09/2008, 01:00
grazie di tutto.....senti ma mettendo la sella con il gel si risolve il problema del confort? considerato comunque che questa moto la userei per una percorrenza a corto e medio raggio......

corto medio raggio, migliori!... e non i poco, ma con quello che spendi te la puoi far fare apposta per il tuo sederino :wink_:

tra speed e street c'è tanta differenza, ma sono figlie della stessa mamma TRIUMPH

-il motore della speed è più presente si sente dai bassi agli alti, quello della street soprattutto agli alti... bè stiamo paragonando un 1000 con un 675
-il telaio, quello della street è di più recente costruzione (usato prima per la daytona 675, adesso la daytona ne usa uno solo per lei... più leggero e performante). Il telaio della speed è in giro da 10 anni, ma questo non vuol dire che sia inferiore, anzi!
-il cambio della street non è male, ma so che qualcuno ha avuto problemi... comunque le triumph non sono famose per il loro cambio... però ti posso dire che la speed versione 08 è stata migliorata negli innesti.. la mia non mi ha mai dato un problema :biggrin3:
-frizione speed mai dato un problema... non so nella street, ma credo sia uguale
-speed 132cv, street 108cv
-freni speed tubi in treccia, pinza radiale Brembo, pompa radiale nissin
street le pinze anteriori a due pistoncini, dischi da 308mm.. ma niente di radiale
-B]street[/B]La forcella, una Kayaba a steli rovesciati da 41 mm, non presenta alcuna possibilità d'intervento, mentre il monoammortizzatore (anch'esso marcato Kayaba) è regolabile esclusivamente nel precarico molla ed è vincolato a un prosaico forcellone... (scritta presa da questo sito)
speed Tutto sulla Triumph Speed Triple 1050 (http://www.triumphchepassione.com/triumph-speed-triple.htm)
Grafici di coppia e potenza misurate al banco prova di tutte le Triumph (http://www.triumphchepassione.com/grafico-prova-banco-triumph-potenza-coppia.htm)

tratto da questo sito
"Il pezzo forte della Street, inutile nasconderlo, è il motore. In molti si profonderanno in superlativi e lodi sperticate per un'unità che effettivamente calza a pennello su una moto di questo tipo. Il 675 inglese, per presenza, fluidità e rapidità nel salire di giri ricorda lo splendido quattro cilindri della Honda Hornet: solo che qui, la grinta è spostata 2.000 giri più in basso, per una godibilità su strada senza confronti. I 107 CV dichiarati non sembrano un dato troppo ottimistico, perchè la potenza si sente a tutti i regimi. Abbiamo apprezzato anche la rapportatura, relativamente corta e ben accordata alla tipologia di moto. Un'ultima nota sulle gomme di serie: le ottime Dunlop Qualifier che piacciono molto in strada e consentono un buon grip anche in qualche (magari saltuaria) puntatina in pista."
-posizione pilota è comodissima per tutte e due le moto, assolutamente non caricata in avanti (questo è un bene x i polsi, ma alle alte velocità si sente l'avantreno un po' leggero... consiglio un ammortizzatore di sterzo per entrambe... ti permette di sentire tutto più stabile)
-nella street il passeggero non sta benissimo per via del posto poco capiente... diciamo pure ridotto!...nella speed'08, c'è più spazio per il sederino del passeggero e le pedane sono più lunghe delle altre versioni
(ps. la speed 08 ha il motore si, più potente delle altre versioni, ma grazie ad una mappatura dedicata, è meno scorbutico e più gestibile... ma ha perso la cattiveria che aveva nelle versioni 955 che erano però euro 0/1/2... quindi senza troppe limitazioni)
-street ha il contamarce, la speed no!

leggi qui - Comparativa Triumph Speed Triple Ducati S4 Honda Hornet 900 (http://www.triumphchepassione.com/comparativanaked900.htm)
Triumph Speed Triple contro Suzuki SV1000 (http://www.triumphchepassione.com/speedvssv.htm)

adesso vedi tu... io ho scelto la speed... ma viene ben 5000euro in più!

altri dubbi?:w00t:

lello82
16/09/2008, 09:25
ieri sono stato dal concessionario ufficiale a chieder eun pò di prezzi....beh la speed è la speed! fantastica, ma 11,000 euro sono tanti! e allora ho pensato perchè non puntare sulla nuova street triple R che uscirà a breve!? potrebbe essere molto più simile alla mamma speed rispetto alla versione base! forcella regolabile in precarico ed estensione, mono idem! pompa e pinze radiali a 4 pistoncini, credo poi che avrà anche i tubi in treccia, manubrio in alluminio magura! che dici? potrebbe essere migliore? ieri poi vedendo bene le due moto mi soo dovuto ricredere sulla qualità delle rifiniture, alcuni particolare che devo dire mi hanno colpito! rispetto a d honda, che pensi, per quanto riguarda le rifiniture? sarei indeciso anche se prendere il nuvo cb 1000 r.....che dici? aiutami! certo il marchio triumph sarà prestigioso ma sarà altrettanto affidabile come al honda!?

Bellideapaolo
17/09/2008, 00:14
ieri sono stato dal concessionario ufficiale a chiedere un pò di prezzi....beh la speed è la speed! fantastica, ma 11,000 euro sono tanti! e allora ho pensato perchè non puntare sulla nuova street triple R che uscirà a breve!? potrebbe essere molto più simile alla mamma speed rispetto alla versione base!
la street non è figlia della speed (non ha quasi niente in comune... sembrano simili..SEMBRANO!), la street è figlia della daytona!

forcella regolabile in precarico ed estensione, mono idem! pompa e pinze radiali a 4 pistoncini, credo poi che avrà anche i tubi in treccia, manubrio in alluminio magura! che dici? potrebbe essere migliore? ieri poi vedendo bene le due moto mi soo dovuto ricredere sulla qualità delle rifiniture

niente pompa radiale e assolutamente niente 4 pistoncini... 2! magari avrà i tubi in treccia, ma per il resto...... (è una 600!)

alcuni particolare che devo dire mi hanno colpito! rispetto a d honda, che pensi, per quanto riguarda le rifiniture? sarei indeciso anche se prendere il nuvo cb 1000 r.....che dici? aiutami! certo il marchio triumph sarà prestigioso ma sarà altrettanto affidabile come al honda!?

inanzi tutto decidi cosa vuoi!... vuoi una moto sportiva? una mezzo sportiva con la quale ti puoi divertire e viaggiare senza dolori alla schiena e ai polsi?

la street è una moto molto divertente (a quel che dicon tutti i possessori) che ti perdona qualche sbavatura nella guida.
la speed è una moto con un grande motore (io ce l'ho!:biggrin3:), che ti permette sia di passeggiare che di correre, a tuo piacimento... ma è una naked
il cb1000r è un quattro cilindri... e come tale va guidato! io personalmente non l'ho provato (ho visto che esteticamente piace tanto ai miei amici)... dicono che abbia un motore brillante... ma PER ME ha un estetica che tra due anni è già vecchia.. ma a me piace troppo la linea della mia :wub::biggrin3:

comunque io se non avessi preso la speed avrei preso il cbr1000r o la NUOVA R1............ non sono moto per fare chilometri, ma QUANTO MI PIACCIONO:wub: (la nuova R1 ha soluzioni tecniche paurose)

lello82
17/09/2008, 19:21
comunque non sono sicuro se la pompa sia radiale ( anche se non so la differenza con quella normale ) però, così come è riportato sul sito Triumph e come lo stesso MOTOCICLISMO di Settembre dice, le pinze sono radiali a 4 PISTONCINI! Riferendomi alla versione R della STREET!

Filomao
18/09/2008, 00:32
le pinze sono radiali a 4 PISTONCINI! Riferendomi alla versione R della STREET!

Ah quello e' poco ma sicuro!!! :rolleyes:

CLIVE82
18/09/2008, 10:08
....quante parole!....Io mi sento di dire una cosa a Lello82: segui il tuo cuore! Mi rendo conto che è un consiglio alquanto bizzarro, ma credo sia azzeccato in questo caso.
Personalmente ho provato entrambe le moto. La hornet và forte, non c'è dubbio. Possiede il classico ed inequivocabile equilibrio Honda. Motore potente e fluido, cambio preciso, ciclistica a punto ecc ecc....sembra eccellere in tutto! Ma chi eccelle in tutto alla fine non eccelle in niente.
Poi un giorno ho provato al street..........ed ecco le emozioni! Ha un motore che la hornet si sogna, non tanto per potenza assoluta, quanto per carattere! I suoi 167Kg sembrano 16! Ed il resto è.....ADRENALINA! Sono sceso dalla Street e mi tremavano le gambe, non per le vibrazioni:wink_:, ma per l'eccitazione! Ed è in quel momento che ho deciso.....TUTTA LA VITA TRIUMPH!
Certo non è perfetta come una honda (anche lei ha i suoi difetti comunque)...ma come ogni cosa di carattere, è grazie ai suoi difetti che apprezzi i suoi pregi.
Io personalmente ho appena acquistato una Speed Triple 955, ed è fantastica! Non potevo permettermi la street.....ma il cuore tre cilindri è quello!
Da quanto detto ti renderai conto che chiedere quanto consuma (pochissimo) e quanto è comodo il passeggero (poco) sono dettagli trascurabili.
Ed ora.....a te la scelta:wink_:

lello82
18/09/2008, 11:29
....quante parole!....Io mi sento di dire una cosa a Lello82: segui il tuo cuore! Mi rendo conto che è un consiglio alquanto bizzarro, ma credo sia azzeccato in questo caso.
Personalmente ho provato entrambe le moto. La hornet và forte, non c'è dubbio. Possiede il classico ed inequivocabile equilibrio Honda. Motore potente e fluido, cambio preciso, ciclistica a punto ecc ecc....sembra eccellere in tutto! Ma chi eccelle in tutto alla fine non eccelle in niente.
Poi un giorno ho provato al street..........ed ecco le emozioni! Ha un motore che la hornet si sogna, non tanto per potenza assoluta, quanto per carattere! I suoi 167Kg sembrano 16! Ed il resto è.....ADRENALINA! Sono sceso dalla Street e mi tremavano le gambe, non per le vibrazioni:wink_:, ma per l'eccitazione! Ed è in quel momento che ho deciso.....TUTTA LA VITA TRIUMPH!
Certo non è perfetta come una honda (anche lei ha i suoi difetti comunque)...ma come ogni cosa di carattere, è grazie ai suoi difetti che apprezzi i suoi pregi.
Io personalmente ho appena acquistato una Speed Triple 955, ed è fantastica! Non potevo permettermi la street.....ma il cuore tre cilindri è quello!
Da quanto detto ti renderai conto che chiedere quanto consuma (pochissimo) e quanto è comodo il passeggero (poco) sono dettagli trascurabili.
Ed ora.....a te la scelta:wink_:

vero, verissimo e perfetta la tua risposta! seguirò il mio cuore che già batte per la street triple R ! vero anche che la honda è perfetta, ma è questa sua perfezione che forse rende il tutto come dire, finto! e poi, questi giochi degli sconti! la mia la vendono a 6000 euro! il cb 1000 r, vista ieri, ed uscita a giugno, a 9300 euro, concessionaria ufficiale honda ! quanta svalutazione, quanti rincorse per accaparrarsi più clienti possibili! sarà come dicono tutti che la honda è honda, ma perchè la triumph non è triumph! in fondo è migliorata tantissimo sotto tutti i punti di vista in questi ultimi anni!

Bellideapaolo
18/09/2008, 11:49
comunque non sono sicuro se la pompa sia radiale ( anche se non so la differenza con quella normale ) però, così come è riportato sul sito Triumph e come lo stesso MOTOCICLISMO di Settembre dice, le pinze sono radiali a 4 PISTONCINI! Riferendomi alla versione R della STREET!

la pompa non è radiale.... la triumph monta le pinze radiali, ma di solito non le pompe radiali.. (perchè se hai le pinze assiali per montare quelle radiali devi cambiare le forcelle, mentre per la pompa è un'altro discorso, basta cambiarla e basta)

se vuoi saperne di più sui freni (in generale) e come si frena vai qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/67150-freni-speed.html

PALADINA
18/09/2008, 12:02
Non c'è paragone,vai con triumph
quoto... ho provato la hornet di un mio amico sia k6 e k8 modello nuovo con akrapovic ma niente come lei non ce nessuna lei è l'unica al mondo... lalalalalal apparte gli scherzi dei provare un tre cilindri in montagna e così capisci cosa intendo...

lello82
18/09/2008, 12:35
la pompa non è radiale.... la triumph monta le pinze radiali, ma di solito non le pompe radiali.. (perchè se hai le pinze assiali per montare quelle radiali devi cambiare le forcelle, mentre per la pompa è un'altro discorso, basta cambiarla e basta)

se vuoi saperne di più sui freni (in generale) e come si frena vai qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/67150-freni-speed.html

guarda insisto perchè anche su fastbike di settembre si dice che sia pompa che pinza sono radiale! e poi comunque sulla nuova Street R l'anteriore è lo stesso della Daytona. rispetto alla base hanno cambiato la forcella ora completamente regolabile in estensione e compressione.....:wink_:

CLIVE82
18/09/2008, 18:07
quoto... ho provato la hornet di un mio amico sia k6 e k8 modello nuovo con akrapovic ma niente come lei non ce nessuna lei è l'unica al mondo... lalalalalal apparte gli scherzi dei provare un tre cilindri in montagna e così capisci cosa intendo...

quoto già per il fatto che hai il grandissimo DALSIM come avatar!!!!! :w00t::w00t:

Bellideapaolo
19/09/2008, 00:34
guarda insisto perchè anche su fastbike di settembre si dice che sia pompa che pinza sono radiale! e poi comunque sulla nuova Street R l'anteriore è lo stesso della Daytona. rispetto alla base hanno cambiato la forcella ora completamente regolabile in estensione e compressione.....:wink_:

non insisto.... ma a quanto so io, dici tutto giusto tranne la parte della pompa radiale, ma finchè non vediamo la nuova R il dubbio mi rimane!

lello82
19/09/2008, 08:48
non insisto.... ma a quanto so io, dici tutto giusto tranne la parte della pompa radiale, ma finchè non vediamo la nuova R il dubbio mi rimane!

ma non ci sarebbe un modo per riuscire a capirlo vedendo la moto anche solo in foto? :dry:

Bellideapaolo
20/09/2008, 00:28
ma non ci sarebbe un modo per riuscire a capirlo vedendo la moto anche solo in foto? :dry:

si, se mi fai una foto della pompa o almeno del manubrio.....

mi hanno confermato che la R ha 4 pistoncini, ammortizzatore e forcelle nuove e pinze radiali.. la pompa continuano a dirmi che NON è radiale.... (ma una pompa radiale costa meno di 200 euro (brembo)... ma poi, la radiale NON FRENA PIU' DI UN'ASSIALE, con la radiale senti di più la frenata!)

lello82
20/09/2008, 08:12
si, se mi fai una foto della pompa o almeno del manubrio.....

mi hanno confermato che la R ha 4 pistoncini, ammortizzatore e forcelle nuove e pinze radiali.. la pompa continuano a dirmi che NON è radiale.... (ma una pompa radiale costa meno di 200 euro (brembo)... ma poi, la radiale NON FRENA PIU' DI UN'ASSIALE, con la radiale senti di più la frenata!)

ok, grazie per l'informazione...comunque anche s eper me non cambio molto la sostanza credo che prenderò lo stesso la R....mi a girare troppo la testa! non vedo l'ora di provarla! comunque sul sito ufficiale della Triumph è così riportato;

Street Triple R:

Pensata per chi non si accontenta della versione standard, che già rappresenta il massimo delle performance nella sua categoria... E' infatti l'estremizzazione della Street Triple, della quale eredita il motore, alla quale si è giunti con una nuova ciclistica fatta di sospensioni completamente reolabili e di impianto frenante anteriore con pinza e pompa radiali. Anche l'assetto è più radicale, con una seduta leggermente più alta e il manubrio in alluminio, a sezione differenziata. Arriverà a ottobre in due colorazioni inedite: grigio opaco e arancione opaco.

A PRESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:biggrin3:

Bellideapaolo
21/09/2008, 03:25
mah... non so che dirti... staremo a vedere!

lello82
23/09/2008, 08:42
ma se ci fosse, e ci sarà sicuramente, in questa moto quale sarebbe qualche difetto?

Tridenter
28/09/2008, 17:20

Dal sito moto.it (Moto.it - News: Triumph 2009. La Street Triple R... (http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=3982))
Caratteristiche principali:
Sospensioni completamente regolabili
Freno anteriore con pinze radiali Nissin a quattro pistoncini e pompa radiale

ecco foto
Triumph novitÃ* foto grande 7 | Next Moto (http://www.nextmoto.it/foto/grande/triumph-novita/7/)

fox_039
28/09/2008, 18:02
Certo che ha la pompa radiale:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/68487-street-r-eccola.html

Bellideapaolo
28/09/2008, 18:25
infatti... scusate... HA LA POMPA RADIALE E IO NON LO SAPEVO!

lello82
29/09/2008, 09:37
qualcuno di voi ha montato il cupolino o il piccolo parabrezza? si sente la differenza rispetto alla moto nuda e cruda? e scusate, ma il puntale originale oltre ad una funzione estetica, a cosa serve? e la sella in gel è più comoda rispetto a quella originale, anche per il passeggero?

Bellideapaolo
30/09/2008, 00:19
qualcuno di voi ha montato il cupolino o il piccolo parabrezza? si sente la differenza rispetto alla moto nuda e cruda? e scusate, ma il puntale originale oltre ad una funzione estetica, a cosa serve? e la sella in gel è più comoda rispetto a quella originale, anche per il passeggero?

-con il cupolino un po' (poco) la situazione migliora, ma devi imparare ad abbassarti molto! il parabrezza ancora meglio....se piace!
-puntale è puramente estetico (è nato per le moto che vanno in pista... perché in caso di rottura del motore, l'olio non deve cadere sulla pista, ma rimanere dentro la vasca del puntale.... poi, in seguito, è stato snellito ed è diventato quella unghietta di oggi... ma oltre ad essere carino, non da niente!)
-si, la sella in gel è più comoda, ma è più comoda se te la fai fare su misura E SPENDI UGUALE SE NON MENO!

giuva
30/09/2008, 09:07
su motociclismo di ottobre ci sta il test della street triple r se a qualcuno interessa

lello82
30/09/2008, 13:02
su motociclismo di ottobre ci sta il test della street triple r se a qualcuno interessa

a me il cupolino piace tante....penso ce la prenderò con questo optional e anche con il parafango! comunque Motociclismo qui da me ancora non arriva! come è il test?

PALADINA
01/10/2008, 11:47
quoto già per il fatto che hai il grandissimo DALSIM come avatar!!!!! :w00t::w00t:
era lento come player ma aveva quell yoga fire che mi faceva impazzire...

lello82
02/10/2008, 13:42
allora qualcuno l'ha provata? come va? ma ci soo le vibrazioni su questa moto? se si in che misura, dove e a che giri! inoltre gli scarichi bruciano il fondo schiena del passeggero e/o del pilota e affumicano durante la guida? grazie a tutti!:coool:

madax
03/10/2008, 00:50
Ciao ,il consiglio è : prima provala a fondo .. poi decidi. Io la street l'ho avuta .. ed ora hornet ... Proverò la R sicuramente per testare le migliorie .

lello82
03/10/2008, 09:31
Ciao ,il consiglio è : prima provala a fondo .. poi decidi. Io la street l'ho avuta .. ed ora hornet ... Proverò la R sicuramente per testare le migliorie .

ciao, come mai questo passaggio street hornet? che differenze hai trovato tra i due modelli? io comunque credo che mi buttero sulla R.

xfast
03/10/2008, 10:05
Ciao, per quello che vale il mio parere.
Ho l'Fz6 s2 .
Provata grazie a valtermoto la street normale...
Onestamente un'altro pianeta, il motore è un'altra cosa , insomma sembra un videogioco rispetto alla mia. Forse l'Hornet è meglio dell' Fz6 , però penso che la street R sia un'altra cosa.
Purtroppo per me il problema sono gli euri, già all'acquisto della mia attuale moto che spero di sostituire con la street R , se non avessi quel problem la comprerei oggi stesso anzichè andare in fabbrica a fare il secondo turno......
Ciao buon week a tutti

lello82
03/10/2008, 14:31
Ciao, per quello che vale il mio parere.
Ho l'Fz6 s2 .
Provata grazie a valtermoto la street normale...
Onestamente un'altro pianeta, il motore è un'altra cosa , insomma sembra un videogioco rispetto alla mia. Forse l'Hornet è meglio dell' Fz6 , però penso che la street R sia un'altra cosa.
Purtroppo per me il problema sono gli euri, già all'acquisto della mia attuale moto che spero di sostituire con la street R , se non avessi quel problem la comprerei oggi stesso anzichè andare in fabbrica a fare il secondo turno......
Ciao buon week a tutti

lo so ma credo che ne varrà la pena! spero di poterla provare presto.

lello82
06/10/2008, 13:47
ragazzi leggendo altri forum su triumohchepassione mi stanno venendo le madonne! chi si lamenta di una cosa, chi di un altra, a chi perde olio, a chi lo mangia, a chi gli si smonatmno le viti del carte, del motore, del manubrio....etc etc! ma allora questa affidabilità di cui si dice non esiste! ma allora sto passaggio dalla mia hornet 2008 alla street triple conviene o no?! ci andrei a aperdere di affidabilità? non ci sto capendo nulla! e poi gli scarichi sotto alla sella scaldano molto, compresa anche la zona riservata al passeggero!

aiutatemi, oh voi che siete già possessori!

Poi in zona castelli romani, tra speed triple roma, ab moto due e moto bodema? dove andare secondo voi? :wacko:

unregistred
06/10/2008, 17:57
E' indubbiamente nota l'affidabilità delle honda (grande moto ma con scarsa personalità) ma penso che anche in una casa così grossa si possa incappare in qualche inconveniente tecnico! La Street è superiore alla hornet come ciclistica, motore (deriva direttamente dalla daytona) faresti sicuramente 1 passo avanti mentre x quanto riguarda gli scarichi la questione è molto soggettiva. Sicuramente scalderanno di piu che nella tua hornet (ha lo scarico posizionato in basso) ma scalderanno come una qualsiasi moto con scarico alto, per quanto mi riguarda non mi hanno dato fastidio piu di tanto!
Saluti!

lello82
06/10/2008, 18:10
ma tu hai avuto qualche inconveniente? e se dovessi annoverare qualche difetto?

unregistred
06/10/2008, 18:14
Inconvenienti grossi non ne ho avuti, se però dovessi annoverare qualche difetto, la ruota davanti in accelerazione proprio non ne vuole sapere di stare giu!! :laugh2:
Scherzi a parte, la moto non ha difetti (mio modestissimo parere)

lello82
06/10/2008, 18:33
Inconvenienti grossi non ne ho avuti, se però dovessi annoverare qualche difetto, la ruota davanti in accelerazione proprio non ne vuole sapere di stare giu!! :laugh2:
Scherzi a parte, la moto non ha difetti (mio modestissimo parere)

neppure vibrazioni, perdite di olio o cosnumo anomalo dello stesso?! e che vuol dire, che solo aprendo il gas tutto insieme si alza la ruota anteriore!? :w00t:

unregistred
06/10/2008, 18:37
neppure vibrazioni, perdite di olio o cosnumo anomalo dello stesso?! e che vuol dire, che solo aprendo il gas tutto insieme si alza la ruota anteriore!? :w00t:

No, nessun problema di questo tipo
signifca che sta moto è una vera furia!!!!!!:tongue:

lello82
07/10/2008, 09:55
e il calore sotto la sella? poi un ultima cosa....il passeggero sta proprio sacrificato?

vento
07/10/2008, 18:13
io ho una street triple 2007 vibra poco a confronto di un moster ma e dolce con un filo di gas e come hornet ma e scomoda se ci porti qualcuno dietro x molti km le gambe si stancano x via dellle pedane troppo rialzate.sono tutte e due belle moto ma se ti pice un bel alllungo fai la hornet se ti piace piu coppi a i medi regimi fai la street R.leggi anche il messaggio che ho mandato prima a uno che la vuole fare.ciao

Vaiciba
08/10/2008, 11:05
Ciao Lello 82
la mia Street ha 4000 Km ; nessun problema finora , il cambio è stato duretto fino ai 3200 km , poi d'improvviso è diventato dolcissimo. Certo il calore sottosella si sente , soprattutto d'estate e nelle giornate più calde , ma a mio avviso è sopportabilissimo. Adesso che la sto usando con queste giornate autunnali il calore non c'è proprio. La mia moto non consuma un filo d'olio , per il momento mai un rabbocco che sia uno. Viaggio spesso con un mio amico che ha la Hornet e ci siamo anche scambiati la moto ; che dire , Honda è Honda . E' più immediata se vogliamo , il motore è di una linearità sconcertante ( questo non significa che non sia valido , anzi ) certe volte da l'impressione di essere elettrico ... ma poi guardi il tachimetro e ti rendi conto che stai spingendo forte senza rendertene conto.... credo che l'Hornet sia un'ottima moto .... la Street ha dalla sua un peso ed una maneggevolezza disarmante ed un motore che ti stampa un sorriso in volto ogni volta che apri il gas .... quando scendi non vedi l'ora di risalire in sella ma non è immediata come l'Hornet ..... in due la Street non è comodissima per il passeggero , molto meglio l'Hornet ; se devi fare molta strada in due valuta bene l'acquisto.Vibrazioni? Poche , a me non danno nessun fastidio e cmq si sentono se spingi forte .Un'ultima considerazione: vedo che sei intenzionato a prendere la R ..... e fai bene .... ma il colore ..... ma i colori ..... proprio non mi vanno giù ..... la mia è bianca e non di rado quando mi fermo i ragazzini la fotografano con il cellulare .... e la Hornet del mio amico non viene degnata di uno sguardo .....

lello82
08/10/2008, 16:16
[QUOTE=Vaiciba;1410505]Ciao Lello 82
la mia Street ha 4000 Km ; nessun problema finora , il cambio è stato duretto fino ai 3200 km , poi d'improvviso è diventato dolcissimo. Certo il calore sottosella si sente , soprattutto d'estate e nelle giornate più calde , ma a mio avviso è sopportabilissimo. Adesso che la sto usando con queste giornate autunnali il calore non c'è proprio. La mia moto non consuma un filo d'olio , per il momento mai un rabbocco che sia uno. Viaggio spesso con un mio amico che ha la Hornet e ci siamo anche scambiati la moto ; che dire , Honda è Honda . E' più immediata se vogliamo , il motore è di una linearità sconcertante ( questo non significa che non sia valido , anzi ) certe volte da l'impressione di essere elettrico ... ma poi guardi il tachimetro e ti rendi conto che stai spingendo forte senza rendertene conto.... credo che l'Hornet sia un'ottima moto .... la Street ha dalla sua un peso ed una maneggevolezza disarmante ed un motore che ti stampa un sorriso in volto ogni volta che apri il gas .... quando scendi non vedi l'ora di risalire in sella ma non è immediata come l'Hornet ..... in due la Street non è comodissima per il passeggero , molto meglio l'Hornet ; se devi fare molta strada in due valuta bene l'acquisto.Vibrazioni? Poche , a me non danno nessun fastidio e cmq si sentono se spingi forte .Un'ultima considerazione: vedo che sei intenzionato a prendere la R ..... e fai bene .... ma il colore ..... ma i colori ..... proprio non mi vanno giù ..... la mia è bianca e non di rado quando mi fermo i ragazzini la fotografano con il cellulare .... e la Hornet del mio amico non viene degnata di uno sguardo .....[/QUOT

innanzitutto grazie per la risposta....
poi in secondo luogo....beh la hornet non è che non soddisfi le mie esigenze, anzi! è solo che la veto una moto, come dire, senza anima! tutto qui! :sick:

Vaiciba
09/10/2008, 08:12
E' il classico "problema" delle giapponesi .... perfette ma ... senz'anima !
Ps: correggi il tuo post , hai quotato due volte ....

pacpeter
09/10/2008, 09:24
Poi in zona castelli romani, tra speed triple roma, ab moto due e moto bodema? dove andare secondo voi?

solomoto in via gregorio VII anche se non è dove dici tu.

difetti: sella scomodissima, scalda moltissimo in estate sia dal motore che dagli scarichi. il cambio si impunta spesso.
guai? per ora nulla, ma ho 2000 km...........
non vibra, il passeggero sta scomodino e non ha appigli, ma per tragitti di 150 km andata e altrettanti ritorno (con soste) è fattibile (provato con mia moglie 1,67 X 55 kg).
però è veramente divertente da guidare

lello82
10/10/2008, 15:05
solomoto in via gregorio VII anche se non è dove dici tu.

difetti: sella scomodissima, scalda moltissimo in estate sia dal motore che dagli scarichi. il cambio si impunta spesso.
guai? per ora nulla, ma ho 2000 km...........
non vibra, il passeggero sta scomodino e non ha appigli, ma per tragitti di 150 km andata e altrettanti ritorno (con soste) è fattibile (provato con mia moglie 1,67 X 55 kg).
però è veramente divertente da guidare

ehi questa sera alle dieci c'è un motoraduno a castelgandolfo, castelli romani, organizzato da moto club tinga vert. vieni? saremo una ventina! è aperto a chiunque voglia venire!

pacpeter
10/10/2008, 15:22
azz...... letto solo ora.....................
mi disp. comunque sono tornato dal lavoro alle 22,30.......... comunque troppo tardi

lello82
10/10/2008, 15:43
azz...... letto solo ora.....................
mi disp. comunque sono tornato dal lavoro alle 22,30.......... comunque troppo tardi

è questa sera comunque

biancostreet
10/10/2008, 21:45
avevo una hornet con un anno di vita di cui ero soddisfatto a poi ho provato una street :dopo4 ore ho messo in vendita la moto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lello82
11/10/2008, 00:28
avevo una hornet con un anno di vita di cui ero soddisfatto a poi ho provato una street :dopo4 ore ho messo in vendita la moto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pentito? differenze? :dry: