Visualizza Versione Completa : Devo acquistare la Street...meglio il "base" o la R?
albertoooo
13/09/2008, 19:59
Ciao Colleghi...(ho già letto in giro nel Forum quindi non rimproveratemi!!!!)...ma volevo sapere se realmente vale la pena spendere almeno 1000€ in più per avere poi esattamente quali accessori? Che poi ci sono differenze estetiche tra la "base" e la R?
Io uso la moto per andare a lavoro, ad allenamento e per fare qualche giretto, colli compresi, con gli amici...forse qualche piccolo viaggietto ma niente più...che dite realisticamente?
GRAZIE MILLE PER LA COLLABORAZIONE:triumphpride:
se ne hai la possibilità pecuniaria, con la differenza di 710 euro tra la "BASE" da 7990 e la R da 8700, prendi la R.
se come dici devi usare la moto "in modo tranquillo", prendi la "BASE" e coi 710 euri di ipotetica differenza ci prendi accessori vari tipo puntale, parafango post, cupolini, borse, o aftermarket tipo scarichi, potatarga, frecce, chi più ne ha più ne metta, etc etc.
sulla R trovi sospensioni regolabili, manubrio a sezione variabile, freni anteriori radiali, pompa freno anteriore radiale, colori diversi dalla base e un plexiglass fumè dal profilo diverso da quello base.
in bocca al lupo per la scelta!
Disagiato
13/09/2008, 21:31
vai di R:wink_:....
la street base è ottima... però magari poi in furuto ti verrà voglia di modificarla etc, io ti consiglio la r direttamente... non te ne pentirai...
per la R attenzione ai colori: per ora c'è quel grigio, ma a gennaio dovrebe uscire un arancione opaco.. l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove..
se ne hai la possibilità pecuniaria, con la differenza di 710 euro tra la "BASE" da 7990 e la R da 8700, prendi la R.
se come dici devi usare la moto "in modo tranquillo", prendi la "BASE" e coi 710 euri di ipotetica differenza ci prendi accessori vari tipo puntale, parafango post, cupolini, borse, o aftermarket tipo scarichi, potatarga, frecce, chi più ne ha più ne metta, etc etc.
sulla R trovi sospensioni regolabili, manubrio a sezione variabile, freni anteriori radiali, pompa freno anteriore radiale, colori diversi dalla base e un plexiglass fumè dal profilo diverso da quello base.
Quoto.
Piccola aggiunta: la R ha anche la sella bicolore (ma credo sia un dettaglio ininfluente):biggrin3:.
pacpeter
13/09/2008, 22:58
sono d'accordo. le sospensioni della base non saranno il massimo, ma neanche da buttare del tutto. insomma bisogna spingere veramente forte per metterle in crisi. sui freni, che già di serie sono molto buoni, mi sembra che le reali differenze nell'uso quotidiano siano più da chiacchere al bar..............
IMHO naturalmente
albertoooo
13/09/2008, 23:48
Più che altro 8000€ non sono pochi e aggiungerne altri 700€ per dei dettagli da pista mi sembra un po' esagerato. Ma non è che dopo la "base" diventa modello vecchio o tiene poco l'usato' Non riesco di comprare una cosa nuova vecchia? HELP ME
Quoto.
Piccola aggiunta: la R ha anche la sella bicolore (ma credo sia un dettaglio ininfluente):biggrin3:.
per quanto ne so, monta praticamente di serie la sella in gel che è optional sulla base.
per quanto ne so, monta praticamente di serie la sella in gel che è optional sulla base.
Se è così, allora è un altro buon motivo per tenere la ns. Street, dato che d'estate, al sole, la sella in gel scalda più degli scarichi!:rolleyes:
albertoooo
14/09/2008, 11:54
...quindi per quanto riguarda l'usato non avete niente da rispondere alla mia domanda?
bellosguardo
14/09/2008, 11:59
TRIUMPH tiene bene il prezzo certo che non si può prevedere che succederà magari diverrà un pezzo ricercatissimo perchè più raro rispetto alla R che magari prenderanno tutti o magari no perchè la R non la prenderà nessuno... ma alla fin fine basta che prendi la mot che ti piace le perdonerai tutto anche la punizione che ti infliggerà per volerla sostituire con un altra più giovane e bella...
homer81ct
14/09/2008, 12:36
Che io sappia la sella è leggermente più alta per tenere il pilota più caricato in avanti. Il colore arancione è previsto per fine anno/inizio 2009.
Beh....io prenderei la R. Fatto 30....fai 31. Tanto a livello di comfort non sarà differente, secondo me la taratura sarà solo un pelo più pistaiola.
TRIUMPH tiene bene il prezzo certo che non si può prevedere che succederà magari diverrà un pezzo ricercatissimo perchè più raro rispetto alla R che magari prenderanno tutti o magari no perchè la R non la prenderà nessuno... ma alla fin fine basta che prendi la mot che ti piace le perdonerai tutto anche la punizione che ti infliggerà per volerla sostituire con un altra più giovane e bella...
dal mio conce già 2 hanno ordinato la R, che tra l'altro la prima arriva settimana prossima..
Se è così, allora è un altro buon motivo per tenere la ns. Street, dato che d'estate, al sole, la sella in gel scalda più degli scarichi!:rolleyes:
si ma se metti il 3-1 sei piu' comodo e fresco..:biggrin3:
per quella differenza la R subito, senza neanche pensarci, solo la sella costa 200 euro, sempre che sia effettivamente in gel:cry:
streetto
14/09/2008, 16:42
siamo sicuri dunque? è ufficiale che il 3-1 arrow sia omologato per la strada? ho sentito pareri discordanti a riguardo...
tra l'altro, quanto costa il 3-1?
grazieee
homer81ct
14/09/2008, 16:43
quello arrov costa una fortuna....conviene puntare su qualcosa tipo zard...
La R ha le sospensioni anteriori regolabili, e vorrei proprio sapere quanti possessori di Speed (con la stessa caratterisca) regolano le sospensioni.
Io prenderei la "base". Il discorso visto che fai 30 fai 31...prenderei più in considerazione la Speed:rolleyes::biggrin3:
homer81ct
14/09/2008, 17:29
Si infatti, sono d'accordo con silvan, a questo punto la scelta è ardua.
Però io, se potessi, mi butterei sulla street R, per l'utilizzo che ne faccio (casa-lavoro, svago domenicale di tanto in tanto) la speed è sprecata, inoltre, non me ne vogliano i possessori di speed, il telaio è secondo me vecchiotto, nonostante sia ancora efficace, mi butterei perciò su qualcosa di più svelto ed agile, quindi la street secondo me è avvantaggiata.
Ovviamente sono considerazioni personali, anche in funzione delle mie esigenze.
La tua posizione è più che rispettabile, infatti nemmeno io giustifico i quasi 4000€ di differenza con la Speed.
In ogni caso non comprerei la Street R, visto e considerato che alla fine è pur sempre una Street....questo si chiama marketing, e nelle moto queste varianti la fanno da padrona per incentivare le vendite:wink_:
La R ha le sospensioni anteriori regolabili, e vorrei proprio sapere quanti possessori di Speed (con la stessa caratterisca) regolano le sospensioni.
Io prenderei la "base". Il discorso visto che fai 30 fai 31...prenderei più in considerazione la Speed:rolleyes::biggrin3:
Guarda che per arrivare alla Speed da 8700 della Street R mancano ancora 3000€.
considera che la R ha tutto quello che manca alla Street, qundi se la Street è GRANDE, la StreetR è PERFETTA:coool::coool::coool:
Significherà che non venderanno più versioni "base":coool:
La tua posizione è più che rispettabile, infatti nemmeno io giustifico i quasi 4000€ di differenza con la Speed.
In ogni caso non comprerei la Street R, visto e considerato che alla fine è pur sempre una Street....questo si chiama marketing, e nelle moto queste varianti la fanno da padrona per incentivare le vendite:wink_:
la differenza di prezzo é giusticata dai componenti nuovi, effettivamente non so piu' quanti acquisteranno la base:cry: cmq a mio parere chi ha la base fa bene a tenersela, chi la deve comprare nuova gli conviene la R:coool:
siamo sicuri dunque? è ufficiale che il 3-1 arrow sia omologato per la strada? ho sentito pareri discordanti a riguardo...
tra l'altro, quanto costa il 3-1?
grazieee
il 3-1 Arrow non é omologato, gli alti si, Zard é omologato, Mass il finale dicono di si, Exan omologato..
costo Arrow 1100 euro ca.
Quoto...perchè non la daytona allora???
streetto
14/09/2008, 19:24
grazie cavallo.
tu cosa mi consiglieresti tra i 3-1 omologati in circolazione?
zard? e che prezzo ha? o altri? prezzi?
grazie!
altra domanda: con lo Zard dovrei asportare le pedane passeggero?
mmm......
Zard omologato 1150 euro, Exan 850 euro, Mass 360 il finale ma devi tagliare i collettori originali.. lo zard é bello ma caro e difficoltoso nel montaggio, poi il cat é inguardabile, il Mass che ho io a me piace e il sound é bellissimo, Exan molto simile all'Arrow non mi esalta
Zard le pedivelle dietro non le puoi mettere, adesso hanno risolto con uno spessore ma a mio parere é una cosa buttata li..
streetto
14/09/2008, 19:51
ok, grazie mille cava!
ultima domandina: tra tutti sti 3-1, ce n'è uno che non necessita lo smontaggio pedivelle?
Guarda che per arrivare alla Speed da 8700 della Street R mancano ancora 3000€.
considera che la R ha tutto quello che manca alla Street, qundi se la Street è GRANDE, la StreetR è PERFETTA:coool::coool::coool:
Sul mercato si trovano delle Speed del 2007 con pochissimi km a 9000€ circa:wink_::biggrin3:
Sul mercato si trovano delle Speed del 2007 con pochissimi km a 9000€ circa:wink_::biggrin3:
q8, ma si parlava di nuovo....
Che io sappia la sella è leggermente più alta per tenere il pilota più caricato in avanti.
è l'interasse del mono posteriore a variare l'altezza della sella da terra, però. non il tipo di sella.
Se non svieni per le colorazioni e comunque avresti fatto delle modifiche a forcelle ecc . Vai di "R" tanto più o meno la differenza di prezzo ci sta ... ma fatti regalare un paio di optionals ... almeno ...
homer81ct
15/09/2008, 09:53
è l'interasse del mono posteriore a variare l'altezza della sella da terra, però. non il tipo di sella.
a ok, io avevo letto che fosse proprio la sella ad essere leggermente più imbottita.
albertoooo
15/09/2008, 11:32
Grazie a tutti per i vostri mille consigli...ma sinceramente passare da una Honda Hornet 2007 pagata 7000€, rivenderla a 5500€ e doverci aggiungere altri 3100€ non mi va proprio...anche perchè la taratura dlle sospensioni non la cambierò mai, se vorrò andare in pista mi comprerò un'altra moto, i freni anteriori radiali mi sembrano un po' troppo esagerati anche perchè quando vado a fare un giretto sui colli non stacco certo come Valentino, la sella bicolore in gel che serve? Carica ulteriormente sulle braccia così se per caso porto qualcuno dietro muoio, e il manubrio a sezione variabile...Che può servire?!?...sono tutte caratteristiche ottime ma esagerate...la STREET è una moto fantastica ma 8700€ sono veramente tanti...anche perchè non è che si passa dalle "stalle"della base alle "stelle"della R o sbaglio? GRAZIE MILLE A TUTTI
Grazie a tutti per i vostri mille consigli...ma sinceramente passare da una Honda Hornet 2007 pagata 7000€, rivenderla a 5500€ e doverci aggiungere altri 3100€ non mi va proprio...anche perchè la taratura dlle sospensioni non la cambierò mai, se vorrò andare in pista mi comprerò un'altra moto, i freni anteriori radiali mi sembrano un po' troppo esagerati anche perchè quando vado a fare un giretto sui colli non stacco certo come Valentino, la sella bicolore in gel che serve? Carica ulteriormente sulle braccia così se per caso porto qualcuno dietro muoio, e il manubrio a sezione variabile...Che può servire?!?...sono tutte caratteristiche ottime ma esagerate...la STREET è una moto fantastica ma 8700€ sono veramente tanti...anche perchè non è che si passa dalle "stalle"della base alle "stelle"della R o sbaglio? GRAZIE MILLE A TUTTI
quotone..quanto avevo detto anch'io.:tongue:
CIAO! Io invece credo proprio di acquistare la R, certo sono sicuro che non riuscirò mai a portarla al limite, tanto più che non sono un smanettone..però sono anche sicuro che la R sarà più sicura e bilanciata per vie delle nuove sospensioni e freni. A mio avviso la R è una versione più prestigiosa che sicuramente terrà più l'usato, certo 700€ in più non sono pochi ma se ci pensi nemmeno un esagerazione!
Se un giorno ti venisse in mente di perfezionarla non spendi più soldi.. (almeno ne spendi meno)
Saluti a tutti ciao
Secondo me va valutato il fatto che se compri un usato la Street normale adesso con 6500 euro te la porti a casa e hai un gioiellino di moto che(a parer mio) continuerà a tenere il prezzo dell'usato e che venderai cmq con discreta facilità.
Se invece dovessi comprare nuovo io opterei per la R perchè 700 euro non sono una esagerazione e qualora decidessi di venderla l'usato probabilmente sarebbe più facile da piazzare, oltre ad avere una moto che non ti metterebbe in difficoltà in nessuna occasione.
Io quest'anno non sono riuscito a comprare la street per eccessivi tempi di attesa e prezzi dell'usato folli(secondo me), mi tengo la mia attuale e amata moto per un altro anno e me la godo, poi nel 2010 mi compro una R usata(ovviamente arancione!!)
Lamps :biggrin3:
premetto che non sono un manico e che non spingo la moto al limite ma secondo me R tutta la vita!!!! 700 euro per i miglioramenti che si possono avere con le sospensioni che hanno messo , sella in gel e freni più performanti son veramente spesi bene! inoltre provate a chiedere a chi magari ha messo forcelle WP e mono con gas quanto hanno speso....secondo me si stanno
mangiando le mani (per non dire che sono inca**ati di brutto:cussing:). Se non avessi preso la "base" a inizio estate avrei sicuramente preso la R e con cupolino e 3 in 1 basso omologato(decibel & catalizzatore) sarebbe stata perfetta:wub:...
vai di R!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
streetto
15/09/2008, 16:33
salve ragazzi, secondo voi quanto saranno lunghi i tempi di consegna per le R?
io vorrei prenderla e quindi omologarla a gen 2009, quanto tempo prima dovrei passare dal conce (ammesso che lui abbia entrambe le colorazioni...)?
salve ragazzi, secondo voi quanto saranno lunghi i tempi di consegna per le R?
io vorrei prenderla e quindi omologarla a gen 2009, quanto tempo prima dovrei passare dal conce (ammesso che lui abbia entrambe le colorazioni...)?
ora come ora non so...magari hanno un po aumentato la produzione visto la grande richiesta ma quando l'ho presa io mi ci son voluti 5 mesi:cry::15 gennaio - 15 giugno...
però ci sono state persone che se la sono vista arrivare anche in 2/3mesi avendola anche ordinata dopo di me!!! magari dipende anche da quale concessionario vai se è grande o meno e quindi se fa molti ordini....
ti conviene chiedere al concessionario e contare un mese in piu di quello che ti dice così ti metti l'anima in pace:wink_:
giusto per avere un parere giornalistico
Man (REGNO UNITO) 11 settembre 2008 - Sulle strade dell’Isola di Man rese scivolose dalla pioggia, abbiamo fatto il primo assaggio della Triumph Street Triple R. Abbiamo subito apprezzato gli stessi pregi che caratterizzano la versione base. In più, quando ha smesso di piovere e con il sole si è asciugato l’asfalto, siamo riusciti alzare un po’ il ritmo sul Mountain e a verificare le qualità che distinguano la R dalla base. Le differenze si sentono nelle sospensioni completamente regolabili e nei freni, con pinze ad attacco radiale, derivati da quelli della sportiva Daytona 675. Il risultato, nella guida su strada, è un enorme passo avanti a livello ciclistico. L’utilizzo di pinze freno radiali invece non ha portato clamorosi vantaggi: la frenata, già buona sul modello base, è altrettanto potente e modulabile. Oltre che nella ciclistica la R, rispetto alla base, è impreziosita nell’estetica con il nuovo manubrio Magura. La Triumph Street Triple R sarà disponibile da ottobre a 8.690 euro chiavi in mano
Secondo me va valutato il fatto che se compri un usato la Street normale adesso con 6500 euro te la porti a casa e hai un gioiellino di moto che(a parer mio) continuerà a tenere il prezzo dell'usato e che venderai cmq con discreta facilità.
Se invece dovessi comprare nuovo io opterei per la R perchè 700 euro non sono una esagerazione e qualora decidessi di venderla l'usato probabilmente sarebbe più facile da piazzare, oltre ad avere una moto che non ti metterebbe in difficoltà in nessuna occasione.
Io quest'anno non sono riuscito a comprare la street per eccessivi tempi di attesa e prezzi dell'usato folli(secondo me), mi tengo la mia attuale e amata moto per un altro anno e me la godo, poi nel 2010 mi compro una R usata(ovviamente arancione!!)
Lamps :biggrin3:
ecco qua, e così ho già perso l'acquirente...
mannaggia alla R...
:biggrin3:
:wink_:
frankie_ts
15/09/2008, 19:41
Il risultato, nella guida su strada, è un enorme passo avanti a livello ciclistico.
Questo è quello che volevo sentire, sarà pure marketing ma per 700 euri mi sa che conviene la R :wink_:
dave the brave
16/09/2008, 13:58
...come sempre tante teste e tante idee... tra cui la mia :wink_:! Io credo che la Street di per se sia davvero una gran moto, tra le medie scarenate non esistono rivali e addirittura da fastidio a certe moto di cilindrata superiore...
I 700 euri che la separano dalla R non sono tanti e non sono pochi! Se uno vuole una moto da passeggio o meglio da aperitivo può prendere la Street e spendersi 700 euri in Spriz, Negroni, Martini, etc... Se uno invece sa di poter o di voler sfruttare il mezzo in tutta la sua potenza allora la R è un buon investimento.
Poi volendo si possono dire tante cose... la frenata della Street è strepitosa, le pinze radiali che ha la R sono un lusso per nulla indispensabile, ma soprattutto le sospensioni regolabili saranno davvero di qualità?
Come ho già detto in un'altro post io sono felicissimo di aver preso la Street a 7600 euro, 1100 in meno della R e con i quali posso montare delle sospensioni che la R se le sogna... Adesso però che la Street costa 8000 euro è giusto che ognuno si faccia bene i conti se prendere quella o la R, l'unica certezza è che sono due moto splendide!! :biggrin3:
albertoooo
16/09/2008, 14:47
...come sempre tante teste e tante idee... tra cui la mia :wink_:! Io credo che la Street di per se sia davvero una gran moto, tra le medie scarenate non esistono rivali e addirittura da fastidio a certe moto di cilindrata superiore...
I 700 euri che la separano dalla R non sono tanti e non sono pochi! Se uno vuole una moto da passeggio o meglio da aperitivo può prendere la Street e spendersi 700 euri in Spriz, Negroni, Martini, etc... Se uno invece sa di poter o di voler sfruttare il mezzo in tutta la sua potenza allora la R è un buon investimento.
Poi volendo si possono dire tante cose... la frenata della Street è strepitosa, le pinze radiali che ha la R sono un lusso per nulla indispensabile, ma soprattutto le sospensioni regolabili saranno davvero di qualità?
Come ho già detto in un'altro post io sono felicissimo di aver preso la Street a 7600 euro, 1100 in meno della R e con i quali posso montare delle sospensioni che la R se le sogna... Adesso però che la Street costa 8000 euro è giusto che ognuno si faccia bene i conti se prendere quella o la R, l'unica certezza è che sono due moto splendide!! :biggrin3:
MEGA QUOTONE...sono perfettamente d'accordo con te...l'unica mia paura è che quando andrò a rivenderla, se la rivenderò!!!!, quanto perderò? O meglio ci sarà qualcuno che vorrà la base o tutti si butteranno sulla R?
Voi che dite?
S1m0ne75
16/09/2008, 15:11
Secondo me non dovevano fare 2 modelli , ma un modelo base
S1m0ne75
16/09/2008, 15:23
Secondo me non dovevano fare 2 modelli, ma un modello base con tutti gli opzional a disposizione ,ad esempio se uno voleva le forcelle regolabili o i freni migliori se le prendeva senza prendere la sella bicolore.
(scusate per prima, ma mi è partito invio tra che scrivevo)
Secondo me non dovevano fare 2 modelli, ma un modello base con tutti gli opzional a disposizione ,ad esempio se uno voleva le forcelle regolabili o i freni migliori se le prendeva senza prendere la sella bicolore.
(scusate per prima, ma mi è partito invio tra che scrivevo)
dave the brave
16/09/2008, 15:33
MEGA QUOTONE...sono perfettamente d'accordo con te...l'unica mia paura è che quando andrò a rivenderla, se la rivenderò!!!!, quanto perderò? O meglio ci sarà qualcuno che vorrà la base o tutti si butteranno sulla R?
Voi che dite?
Vedi Albertooooooooo :biggrin3: è tutto relativo!!! Se vuoi rivendere la Street "base" con la quotazione della R rimarrai deluso indubbiamente... La Street "base" la venderai benissimo a qualcuno che cerca la Street "base" mentre la R la rivenderai benissimo a qualcuno che cerca la R. Io personalmente rivenderò la mia ad una quotazione prossima a quella della R perchè ho deciso di investire sul mio mezzo sostituendo le sospensioni originali con delle sospensioni indubbiamente migliori rispetto a quelle che monta la R stessa di serie. Capisci che se prendi una Street "base" e ci metti sotto un kit forcelle ed un mono Ohlins ti ritrovi altro che una Street R... Ovviamente per fare ciò spendi dei soldi, ma quando la rivendi in parte li recuperi e nel frattempo di godi un gran mezzo! :wink_:
Vedi Albertooooooooo :biggrin3: è tutto relativo!!! Se vuoi rivendere la Street "base" con la quotazione della R rimarrai deluso indubbiamente... La Street "base" la venderai benissimo a qualcuno che cerca la Street "base" mentre la R la rivenderai benissimo a qualcuno che cerca la R. Io personalmente rivenderò la mia ad una quotazione prossima a quella della R perchè ho deciso di investire sul mio mezzo sostituendo le sospensioni originali con delle sospensioni indubbiamente migliori rispetto a quelle che monta la R stessa di serie. Capisci che se prendi una Street "base" e ci metti sotto un kit forcelle ed un mono Ohlins ti ritrovi altro che una Street R... Ovviamente per fare ciò spendi dei soldi, ma quando la rivendi in parte li recuperi e nel frattempo di godi un gran mezzo! :wink_:
Mi spiace dirti che le quotazioni non funzionano propriamente come tu dici.:wink_:
Mi spiego meglio, le varie quotazioni si riferiscono ai modelli venduti e poco importa se tu hai montato sospensioni regolabili migliori dell'originale; la versione in questione non sarà mai quella venduta ufficialmente.
La stessa cosa vale quando vi vendo una moto o un'auto con molti accessori a concessionari. Potrai avere un riscontro più positivo con i privati, ma non di molto...fidati:coool:
streetto
16/09/2008, 16:35
salve ragazzi, chi sa dirmi quali sono gli "optional di serie" presenti sulla R?
voglio dire, ho sentito in giro sul forum che ad esempio c'è la sella in gel...è vero?
e cos'altro?
thanks
dave the brave
16/09/2008, 16:50
Mi spiace dirti che le quotazioni non funzionano propriamente come tu dici.:wink_:
Mi spiego meglio, le varie quotazioni si riferiscono ai modelli venduti e poco importa se tu hai montato sospensioni regolabili migliori dell'originale; la versione in questione non sarà mai quella venduta ufficialmente.
La stessa cosa vale quando vi vendo una moto o un'auto con molti accessori a concessionari. Potrai avere un riscontro più positivo con i privati, ma non di molto...fidati:coool:
Scusa Silvan, non ero stato chiaro... ovviamente mi riferivo alla vendita ad un privato. Un concessionario è semplicemente uno sciacallo che ti dice che le tue sospensioni per le quali hai speso 1000 euro te le valuta 200 euro e poi quando rivende la tua moto a qualcuno la descrive come un mezzo unico al mondo... Proprio una persona onesta.
Io nella mia vita ho sempre rivenduto i miei mezzi a privati e credimi, io sono sempre stato felice di quanto ho realizzato e loro sono sempre stati felici dei mezzi che hanno acquistato. Non ho dubbi sul fatto che quando venderò la mia Street (se mai la venderò) realizzerò una cifra uguale o superiore a chi comprasse la Street R oggi e la rivendesse un domani senza apportare delle migliorie. D'altronde le sospensioni che ho montato io sono decisamente migliori di quelle che monterà la R di serie. Ricordo a tutti che il mono della R è quello del Daytona e molti che hanno il Daytona cambiano come prima cosa il mono... devo aggiungere altro?
Sia chiaro che la R è migliore della "base", ma le sospensioni che monta non sono certo da MotoGP!! :wink_:
Io credo che la Street "base" abbia un motore ed un telaio da 9 e delle sospensioni da 4. La R ha motore e telaio da 9 e sospensioni da 7. Se prendi la "base" e ci butti sopra delle sospensioni Matris, FGubellini o addirittura Ohlins arrivi sicuramente a 8 o 9. E questo se sei un discreto venditore riuscirai a fartelo pagare, se invece sei un pollo la regalerai ad un concessionario e ci guadagnerà lui quando la rivenderà... :mad:
Il tuo discorso è molto chiaro, non fa una piega:wink_:.
Mah...comprare un'altra moto con migliriorie tecniche, no???:biggrin3:
(scherzo):w00t:
QUOTONE per Silvan!!!! è per questo che molti prima di vendere la moto se è conveniente rimettono su gli originali e vendono i pezzi separatamente...almeno recuperano un po dello speso:rolleyes:
dave the brave
16/09/2008, 17:05
QUOTONE per Silvan!!!! è per questo che molti prima di vendere la moto se è conveniente rimettono su gli originali e vendono i pezzi separatamente...almeno recuperano un po dello speso:rolleyes:
Ok... però non ci capiamo... io non parlo di accessori. Non sto dicendo che ci ho messo lo Zard, o l'unghia in carbonio o ancora il faro trasparente... Sto parlando di un intervento tecnico che sulla nostra moto è "quasi" necessario se vuoi che la ciclistica sia a livello di motore e telaio. Tutto qui. Gli accessori si svalutano, ed è giusto così, perciò se mi conviene li smonto e li vendo a parte, ma se uno mi dice che a lui va bene una Street "base" con le sospensioni originali allora non ha neppure senso che venga a provare la mia. Se invece ha il dubbio e ne prova una "base in versione originale", poi prova la R e poi prova la mia ti assicuro che poi prende la mia. Però la paga per quello che vale, ne di più ne di meno... :biggrin3:
Il tuo discorso è molto chiaro, non fa una piega:wink_:.
Mah...comprare un'altra moto con migliriorie tecniche, no???:biggrin3:
(scherzo):w00t:
Grazie caro... vuoi vendermi la Speed? :wink_: Per ora mi godo la piccola che se messa a posto di sospensioni è davvero un gioiello... poi magari un giorno passerò alla sorella maggiore... sarà un gran giorno!! :biggrin3:
P.S. Complimenti per la foto in avatar... è uno spettacolo!!!
streetto
16/09/2008, 18:37
Triumph Street Triple R | MotorBox | Moto | Viste&Provate (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/TriumphStreetTripleR.html?page=2)
date un'occhiata a sta belvaccia...RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
albertoooo
17/09/2008, 00:06
GRAZIE MILLE della mega risposta...sono perfettamente d'accordo con te...ma la mia domanda è: Secondo te adesso che è uscita la versione R ci sarà ancora qualcuno in futuro che vorrà la base oltre a me? O chiunque, anche il neofita vorrà subito la R perchè ha qualcosa in più?
Secondo te per che uso andrebbero cambiate le sospensioni della base? Voglio dire solo se la strapazzi particolarmente o in qualsiasi caso andrebbero sostituite?
Tu quanto hai speso delle tue e in caso di vendita a quanto rivenderesti la tua moto?
GRASIAS
P.S. Complimenti per la foto in avatar... è uno spettacolo!!!
:yess: :senzaundente:...thanks
dave the brave
17/09/2008, 09:37
GRAZIE MILLE della mega risposta...sono perfettamente d'accordo con te...ma la mia domanda è: Secondo te adesso che è uscita la versione R ci sarà ancora qualcuno in futuro che vorrà la base oltre a me? O chiunque, anche il neofita vorrà subito la R perchè ha qualcosa in più?
Secondo te per che uso andrebbero cambiate le sospensioni della base? Voglio dire solo se la strapazzi particolarmente o in qualsiasi caso andrebbero sostituite?
Tu quanto hai speso delle tue e in caso di vendita a quanto rivenderesti la tua moto?
GRASIAS
Beh Albertooo io posso dirti le mie impressioni, ma non è detto che si avverino... Io credo che la Street Triple sia una gran moto e chi ha pensato il contrario dopo averla provata si è dovuto ricredere :wink_:!! Questo è un giudizio generale sulla moto, poi è scontato che se consideri le versioni originali della Street "base" e della Street R la seconda è indubbiamente migliore della prima. E' altresì vero che prendendo la base ed aggiungendo 800 euro ci metti delle sospensioni migliori di quelle della Street R (mi riferisco al kit forcelle e mono Matris). L'unica cosa che ti mancherebbe ancora sono pompa e pinza radiale che però a mio giudizio non sono indispensabili nel senso che la Street frena già benissimo così...
Io credo che la rivendibilità della Street "base" dipenda da più fattori: se ha le sospensioni originali è meno appetibile, poi dipende dall'uso che intende farne il possibile acquirente (se non la porta in pista la base basta ed avanza) ed infine bisogna vedere se i colori della R piaceranno, io personalmente trovo il grigio opaco letteralmente osceno per una moto sportiva, l'arancione lo giudicherò quando lo vedrò, ma sicuramente sarà migliore!!!
Per quel che riguarda la necessità di sostituire le sospensioni nella Street "base"... beh, dipende da te, da come la usi e da come vai... Per me è la prima moto e non vado come un pazzo, ma dalle mie parti ci sono tante strade collinose ricche di curve, di misti stretti, saliscendi etc. Se guidi un po' allegro non appena prendi confidenza con il mezzo senti l'avantreno troppo morbido :dry:! La frenata è ottima, ma la forcella affonda eccessivamente e trasmette insicurezza... Con un bel kit forcelle (io ho preso il Matris) la moto cambia completamente!! Se poi vuoi fare le cose per bene cambi anche il mono posteriore ed hai un mezzo che ti può dare soddisfazioni anche in pista!!! Ovviamente se la moto la usi solo in città :cry:... direi che nella configurazione originale basta e stra-avanza!! :biggrin3:
Saluti
albertoooo
17/09/2008, 12:12
GRAZIE dave the brave...
Io la moto la uso per andare a lavoro, ad allenamento e dalla donna...e la domenica per fare qualche giretto con gli amici, so che difficilmente andrò in pista e se deciderò di farlo comprerò una carenata...per cui il problema non si pone secondo me...ho provato il test drive della Street e devo dire che di primo impatto non sembra che le sospensioni e le forcelle non siano al top, ma in 15 minuti e senza strappazzarla penso sia impossibile accorgersene...che dici?
Io vengo dalla Hornet 2007 depotenzita, con pinze freni ad attacco radiale e non mi è sembrata una così grande differenza tra i miei freni e quelli della Street anzi. Tra l'altro sto vendendo moto e casco conoscete qualcuno colleghi?
GRAZIE MILLE
dave the brave
17/09/2008, 13:25
GRAZIE dave the brave...
Io la moto la uso per andare a lavoro, ad allenamento e dalla donna...e la domenica per fare qualche giretto con gli amici, so che difficilmente andrò in pista e se deciderò di farlo comprerò una carenata...per cui il problema non si pone secondo me...ho provato il test drive della Street e devo dire che di primo impatto non sembra che le sospensioni e le forcelle non siano al top, ma in 15 minuti e senza strappazzarla penso sia impossibile accorgersene...che dici?
Io vengo dalla Hornet 2007 depotenzita, con pinze freni ad attacco radiale e non mi è sembrata una così grande differenza tra i miei freni e quelli della Street anzi. Tra l'altro sto vendendo moto e casco conoscete qualcuno colleghi?
GRAZIE MILLE
...direi che ti sei risposto da solo... per l'utilizzo che intendi farne la Street "base" ti basta ed avanza :wink_:! E poi per fare delle modifiche mirate sei sempre in tempo!
Saluti
thehobbit
17/09/2008, 21:50
GRAZIE dave the brave...
GRAZIE MILLE
Hornet 2007 con pinze freno ad attacco radiale?!?!?!?!?
Le hai cambiate tu?
Riguardo alle sospensioni della Street base, confermo quanto detto dagli altri: io con 690€ le ho sistemate, Matris davanti e mono Extremetech Tech2, e credo che ora siano ad un livello almeno pari (ma probabilmente superiore) a quelle della Street R.
Rimangono pinze e pompa radiale, chissà che fra qualche tempo non riesca a montarle!
Comunque il mio consiglio è prendi la base se pensi di tenerla così, altrimenti vai direttamente di R.
PALADINA
18/09/2008, 11:29
quoto...