PDA

Visualizza Versione Completa : il Papa in Francia...



cnt4ever
15/09/2008, 08:12
RaiNews24 - Affondo di Benedetto XVI su unioni illegittime e divorziati risposati (http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=85898)



Io son cristiano solo sulla carta per cui la mia idea probabilmente parte già col piede storto, ma ipotizziamo:

io sono un credente praticante n.1 in the world;
dopo anni di fidanzamento e dopo i vari corsi prematrimoniali con la mia compagna decidiamo di sposarci;
dopo un pò mia moglie decide di divorziare nonostante io faccia di tutto per salvare l'unione;
mi trovo che non posso neanche più fare la comunione o prendermi una benedizione?????? Se dovessi ritrovare la felicità con un'altra donna, non posso neanche più risposarmi?????

e poi la messa in latino, vorrei vedere chi comprende il significato di una predica in latino...



volete poi sapere il colmo dei colmi? il Santo Padre prima impartisce ordini di non benedire determinate categorie di persone, quando lui (vedi allegato) un pò di tempo fa manda la sua personale benedizione a me e tutti i miei colleghi così a casaccio!!!



cosa ne pensate?

D74
15/09/2008, 08:14
che la chiesa è una istituzione politica più che religiosa.

La fede non ha bisogno dell'istituzione.

giorgiorox
15/09/2008, 08:16
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/67129-i-nuovi-mostri.html

ett69
15/09/2008, 08:58
ciao

io sono ateo quindi per me la Religione e tutto il contorno di persone, cose & co. non esistono e non hanno motivo di esistere

premesso ciò rispetto chi crede e segue la Religione, anche se non lo capisco per niente

mi stupisco solo sempre del fatto che ci si stupisca ancora delle cose cha fanno e dicono le Istituzioni Religiose;
non potrebbero fare altrimenti, devono dire e devono fare ciò che fanno perchè è il loro mandato farlo, tirare l'acqua al loro mulino mi sembra il minimo che debbano fare

chi ha accettato di credere nella Religione Cattolica, sa già prima a cosa andrà incontro, chi e cosa diranno i suoi rappresentati e cosa dovrà aspettarsi da loro

gli altri che non credono prenderanno atto delle parole dei Religiosi e poi Tireranno Diritto per la propria strada con le proprie idee; molto semplicemente

non ci sono vie di mezzo

ettore

Loooop
15/09/2008, 09:05
gli altri che non credono prenderanno atto delle parole dei Religiosi e poi Tireranno Diritto per la propria strada con le proprie idee


In Francia, sicuramente… In Italia gli altri non hanno questi diritti…

Filomao
15/09/2008, 09:07
che la chiesa è una istituzione politica più che religiosa.

La fede non ha bisogno dell'istituzione.


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/67129-i-nuovi-mostri.html

:wink_::wink_::wink_:

ett69
15/09/2008, 09:16
In Francia, sicuramente… In Italia gli altri non hanno questi diritti…

ciao caro LOOP

sinceramente non capisco

io conduco la mia esistenza in totale assenza di Religione e Religiosi e non vedo leso nessun mio diritto, nè la Chiesa mi si oppone o mi rende la vita difficile in qualche modo

sono amico del parroco della mio paese ma lui sa che per me è un uomo come tutti gli altri, che tratto come tutti gli altri e sa che se vuole discutere con me di cose sensate e reali sono sempre disponibile (tra l'altro in genere i religiosi sono persone di grande cultura generale) ma se comincia a raccontarmi delle favole quali sono tutte le Religioni non lo ascolto nemmeno

non vedo problematiche di nessun tipo

ettore

armageddon
15/09/2008, 09:27
ma in francia non avevano già bruciato qualcuna un po' di anni fa?
se potessero ravvivare i tizzoni forse...............

Misha84
15/09/2008, 09:43
ciao caro LOOP

sinceramente non capisco

io conduco la mia esistenza in totale assenza di Religione e Religiosi e non vedo leso nessun mio diritto, nè la Chiesa mi si oppone o mi rende la vita difficile in qualche modo

sono amico del parroco della mio paese ma lui sa che per me è un uomo come tutti gli altri, che tratto come tutti gli altri e sa che se vuole discutere con me di cose sensate e reali sono sempre disponibile (tra l'altro in genere i religiosi sono persone di grande cultura generale) ma se comincia a raccontarmi delle favole quali sono tutte le Religioni non lo ascolto nemmeno

non vedo problematiche di nessun tipo

ettore
condivido in pieno il tuo discorso, sono d'accordo su tutta la linea.
credo che loop con la sua obiezione si riferisca al fatto che in italia il vaticano si intrometta nella vita pubblica in maniera non propriamente consona alla sua posizione di potere religioso..

Loooop
15/09/2008, 10:33
ciao caro LOOP

sinceramente non capisco

io conduco la mia esistenza in totale assenza di Religione e Religiosi e non vedo leso nessun mio diritto, nè la Chiesa mi si oppone o mi rende la vita difficile in qualche modo


Beato te. Tanto per fare un esempio, io vedo leso il mio diritto di poter decidere della mia pelle qualora dovessi trovarmi (sgratt…) in coma irreversibile o malato terminale con sofferenze insopportabili.
E questo perchè mentre sono libero di pensare che la mia vita non è un dono del dio cattolico, ma una faccenda che riguarda me e nessun altro, sono viceversa costretto ad agire come se lo fosse.

XantiaX
15/09/2008, 10:39
ma no... è tutto più semplice... basta avere tanti soldi e la sacra rota può redimere anche te così come capita già per i personaggi famosi e facoltosi....

eh... si sa.. le vie del signiuoure sono infinaite... :D

giorgiorox
15/09/2008, 10:42
ma no... è tutto più semplice... basta avere tanti soldi e la sacra rota può redimere anche te così come capita già per i personaggi famosi e facoltosi....

eh... si sa.. le vie del signiuoure sono infinaite... :D
quoioto

DocHollyday
15/09/2008, 10:59
RaiNews24 - Affondo di Benedetto XVI su unioni illegittime e divorziati risposati (http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=85898)



Io son cristiano solo sulla carta per cui la mia idea probabilmente parte già col piede storto, ma ipotizziamo:

io sono un credente praticante n.1 in the world;
dopo anni di fidanzamento e dopo i vari corsi prematrimoniali con la mia compagna decidiamo di sposarci;
dopo un pò mia moglie decide di divorziare nonostante io faccia di tutto per salvare l'unione;
mi trovo che non posso neanche più fare la comunione o prendermi una benedizione?????? Se dovessi ritrovare la felicità con un'altra donna, non posso neanche più risposarmi?????

e poi la messa in latino, vorrei vedere chi comprende il significato di una predica in latino...



volete poi sapere il colmo dei colmi? il Santo Padre prima impartisce ordini di non benedire determinate categorie di persone, quando lui (vedi allegato) un pò di tempo fa manda la sua personale benedizione a me e tutti i miei colleghi così a casaccio!!!



cosa ne pensate?

Penso che il sig. Berlusconi, divorziato e risposato, prende tranquillamente i sacramenti. Penso che il sig. Sarkozy, bi-divorziato e bi-risposato, idem. Penso, anche, che se sei uno "che conta" i sacramenti te li danno eccome.

Cambiato nulla dal medioevo in cui si comprava "l'ingresso in Paradiso".....

ett69
15/09/2008, 10:59
Beato te. Tanto per fare un esempio, io vedo leso il mio diritto di poter decidere della mia pelle qualora dovessi trovarmi (sgratt…) in coma irreversibile o malato terminale con sofferenze insopportabili.
E questo perchè mentre sono libero di pensare che la mia vita non è un dono del dio cattolico, ma una faccenda che riguarda me e nessun altro, sono viceversa costretto ad agire come se lo fosse.

ciao caro LOOP

ma quello è un problema di legislazione Italiana, che per ora non c'è e/o non ci permette di morire in modo onorevole e dignitoso in caso di malattie terminali

se i nostri legislatori non sono in grado di avere un pensiero laico indipendente da ciò che dicono i rappresentanti di uno Stato Straniero (quale è il Vaticano) il problema è nostro, di nostra debolezza

a casa nostra dobbiamo avere NOI la giusta autorevolezza, serietà, forza e convinzione di ascoltare tutti ma decidere con la nostra testa

se uno viene a casa nostra e ci dice di camminare con le mani anzichè coi piedi, se lo facciamo siamo noi rimbambiti e deboli; non è colpa dell'intruso che possiamo mettere alla porta a tutta velocità, volendo

ettore

XantiaX
15/09/2008, 11:06
concordo pienamente ad eccezione del "poterlo mettere alla porta a tutta velocità"...

aimè... l'arroganza cattolica è dura da estirpare... quantomeno dalle ns parti.

Medoro
15/09/2008, 11:13
ciao

ma quello è un problema di legislazione Italiana, che per ora non c'è e/o non ci permette di morire in modo onorevole e dignitoso in caso di malattie terminali

se i nostri legislatori non sono in grado di avere un pensiero laico indipendente da ciò che dicono i rappresentanti di uno Stato Straniero (quale è il Vaticano) il problema è nostro, di nostra debolezza

a casa nostra dobbiamo avere NOI la giusta autorevolezza, serietà, forza e convinzione di ascoltare tutti ma decidere con la nostra testa

se uno viene a casa nostra e ci dice di cammnare con le mani anzichè coi piedi, se lo facciamo siamo noi rimbambiti e deboli; non è colpa dell'intruso che possiamo mettere alla porta a tutta velocità

ettore
Ma purtroppo non è cosi
la chiesa e come al quaeda,è infiltrata ovunque,se poi pensi che in italia c'è un partito che si ri fa direttamente ai valori cattolici e cristiani(e chissa se pure finanziato) hai gia detto tutto,non ci sarà mai un vero stato italiano laico,troppo legati a quei 4 retrogradi in vestito lungo

giorgiorox
15/09/2008, 11:13
Penso che il sig. Berlusconi, divorziato e risposato, prende tranquillamente i sacramenti. Penso che il sig. Sarkozy, bi-divorziato e bi-risposato, idem. Penso, anche, che se sei uno "che conta" i sacramenti te li danno eccome.

Cambiato nulla dal medioevo in cui si comprava "l'ingresso in Paradiso".....

io amo quest'uomo:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

ett69
15/09/2008, 11:14
concordo pienamente ad eccezione del "poterlo mettere alla porta a tutta velocità"...

aimè... l'arroganza cattolica è dura da estirpare... quantomeno dalle ns parti.

ciao caro XA

a parte il fatto che se fossero tutti come me proprio non esisterebbe nemmeno il problema,
zero credenti = zero Chiesa Cattolica o di altre confessioni & company

comunque anche volendo rispettare chi crede il problema dell'arroganza sta solo nel fatto che siamo una Nazione debole con Uomini al potere (almeno fino a stamattina) vecchi, deboli, inetti, inerti, senza nerbo, senza autorevolezza, senza forza che non suscitano nessun rispetto da parte degli altri; figuriamoci in figure forti, che sanno il fatto loro come lo sono le Istituzioni della Chiesa Cattolica

Essere temuti (che quando lo si dice subito ci sono delle levate di scudi dappertutto) non sarebbe poi così male, noi gli altri li temiamo eccome

ettore

DocHollyday
15/09/2008, 11:30
io amo quest'uomo:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Beh....se sei come nell'attuale avatar si può combinare! :laugh2::laugh2::laugh2:

Herbie 53
15/09/2008, 11:33
....chiedo scusa a tutti....credenti e non....ma per quello che mi riguarda gradirei meno interventi da parte del CLERO....anzi...nessun intervento da parte del clero visto di casini ne stanno facendo e ne hanno fanti tanti...tantissimi troppi....gradirei che la storia se la ricordasse anche il papa...

fearless
15/09/2008, 11:33
che la chiesa è una istituzione politica più che religiosa.

La fede non ha bisogno dell'istituzione.

quoto

Herbie 53
15/09/2008, 11:39
direi che la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo

maxsamurai
15/09/2008, 12:07
:papa:=:moneyyy:

Herbie 53
15/09/2008, 12:09
:papa:=:moneyyy:

con 2 faccette hai centrato il problema!!!!:biggrin3:

Loooop
15/09/2008, 14:47
che la chiesa è una istituzione politica più che religiosa.

La fede non ha bisogno dell'istituzione.

Quoto in pieno.

Aggiungo che, anche senza istituzione, la fede, cioè credere in assenza di prove, è una pessima ragione per credere. Essa consente infatti di credere a qualsiasi cosa ed al contrario di qualsiasi cosa e pertanto non può fornire conoscenza di alcunchè.
Chi afferma qualcosa, uscendosene con "è una questione di fede", è esentato dal dover fornire evidenza e prove. Non c'è alcuna ragione per concedergli questo privilegio: se lo facciamo, saremo facilmente plagiabili.
La fede non è una virtù, è il contrario della virtù.

giorgiorox
15/09/2008, 15:33
:papa:=:moneyyy:
peccato non si possa mettere in firma...

XantiaX
15/09/2008, 15:43
ma secondo voi ...

dio cè?...











o ci fà?....

:D

Herbie 53
15/09/2008, 15:46
su questo non me la sento di rispondere.....

giorgiorox
15/09/2008, 15:46
ma secondo voi ...

dio cè?...











o ci fà?....

:D
quoto il quesito

Lucav
15/09/2008, 15:48
quoto il quesito

interessa anche a me....Xan fai sapere....

XantiaX
15/09/2008, 15:48
ROX QUOTATORE DEI QUESITI DEO-LOGICI E PRESENZA OSKURA DELL'AMAREZZA CONGENITA :D


interessa anche a me....Xan fai sapere....

Sto effettuando delle verifiche utilizzando una macchina scientologiana che con due lattine in mano è in grado di dirti se cè o ci fà...

ovviamente i responsi saranno liberamente 'venduti' in sagrestia e per chi compra il pacchetto da 10 è previsto in regalo un soggiorno 'meritorio' in paradiso di almeno una settimana.... :D

basta crederci infondo... :D

Loooop
15/09/2008, 15:56
ma secondo voi ...

dio cè?...

o ci fà?....

:D

Se c'è, in tutta evidenza pure ci fa… :laugh2:

Ma, secondo me:
http://www.pratotextile.net/Schede_tecniche/norme/simboli_manutenzione_14.gif
(non candeggiare al cloro) :ph34r::ph34r:

SpongeBob
15/09/2008, 17:37
Secondo me un Dio esiste, ma se in quanto Dio è infinito, immenso, onnipotente, ecc ecc, non è inquadrabile da una mente umana, che dei limiti li ha, quindi chiunque tenti di "spiegarmelo", sia esso prete, rabbino, imam, bramino o qualunque altra cosa, si sta quantomeno sopravvalutando un po (per non dire altro...), no?

Herbie 53
15/09/2008, 17:49
...credo che Dio sia una nostra frustrazione....un nostro sollievo.....l'idea che non sia tutta colpa nostra...

natan
15/09/2008, 17:52
Il papa dice ... il papa fa ... quel che la chiesa vuole, cari signori. Rimarrei allibito se dicesse il contrario. Son felice che dica quel che dice, conferma in pieno ciò che penso di quell'istituzione politicoreligiosa ............. proselitismo innanzi tutto ... l'uomo vien dopo o forse mai ....

Herbie 53
15/09/2008, 17:53
Il papa dice ... il papa fa ... quel che la chiesa vuole, cari signori. Rimarrei allibito se dicesse il contrario. Son felice che dica quel che dice, conferma in pieno ciò che penso di quell'istituzione politicoreligiosa ............. proselitismo innanzi tutto ... l'uomo vien dopo o forse mai ....

direi MAI!!!!:dry:

winter1969
15/09/2008, 18:12
Il papa dice ... il papa fa ... quel che la chiesa vuole, cari signori. Rimarrei allibito se dicesse il contrario. Son felice che dica quel che dice, conferma in pieno ciò che penso di quell'istituzione politicoreligiosa ............. proselitismo innanzi tutto ... l'uomo vien dopo o forse mai ....

Straquoto

SpongeBob
15/09/2008, 18:42
Il papa dice ... il papa fa ... quel che la chiesa vuole, cari signori. Rimarrei allibito se dicesse il contrario. Son felice che dica quel che dice, conferma in pieno ciò che penso di quell'istituzione politicoreligiosa ............. proselitismo innanzi tutto ... l'uomo vien dopo o forse mai ....

Questa volta son d'accordo pure io.

Herbie 53
15/09/2008, 18:43
natan PAPA SUBITO!!!!!

natan
15/09/2008, 19:12
:papa::papa::papa::D

maxsamurai
15/09/2008, 20:18
ma secondo voi ...

dio cè?...











o ci fà?....

:D
proviamo a chiamarlo Guido come dice Benigni:biggrin3:,secondo me c'è ed è dentro ad ognuno di noi,però preferiamo immaginarlo un superiore a cui si debba rendere conto un giorno lontano,sperando nella sua clemenza:wacko:

Herbie 53
15/09/2008, 20:30
mi verrebbe da dire che Dio non va daccordo con la chiesa....

natan
15/09/2008, 20:33
mi verrebbe da dire che Dio non va daccordo con la chiesa....

Vorrai dire Cristo non va d'accordo con la chiesa ... Dio ci va d'accordo e come ... quando l'uomo volle la conoscenza non ci pensò due volte a darci la morte ... :dry: ... e credetemi, sono talmente cattolico che il solo scriverlo mi crea sensi di colpa ...

Herbie 53
15/09/2008, 20:36
Vorrai dire Cristo non va d'accordo con la chiesa ... Dio ci va d'accordo e come ... quando l'uomo volle la conoscenza non ci pensò due volte a darci la morte ... :dry:

...dio e cristo non van daccordo con la chiesa..............e siccome dio è dentro di me.....

IO LO QUOTO

alessandro2804
15/09/2008, 20:36
Quoto in pieno.

Aggiungo che, anche senza istituzione, la fede, cioè credere in assenza di prove, è una pessima ragione per credere. Essa consente infatti di credere a qualsiasi cosa ed al contrario di qualsiasi cosa e pertanto non può fornire conoscenza di alcunchè.
Chi afferma qualcosa, uscendosene con "è una questione di fede", è esentato dal dover fornire evidenza e prove. Non c'è alcuna ragione per concedergli questo privilegio: se lo facciamo, saremo facilmente plagiabili.
La fede non è una virtù, è il contrario della virtù.

vorresti dire che chi ha fede è un poco di buono , e che tutto si deve ridurre alla ragione per dare un valore? io credo di no , la religione come l'etica o la conoscenza hanno delle domande e tutte alla fine sono senza una risposta ma abbiamo bisogno lo stesso di principi , di capire il mondo senza poter dimostrare di aver capito il mondo , ognuno ha un' immagine che ci facciamo del mondo che accettiamo come soddisfacente alle nostre domande , ma alla fine una risposta non l'avremo mai che si tratti di scienza o di religione o di etica , abbiamo tutti dei punti di riferimento temporanei e non siamo mai soddisfatti ma ad un certo punto dobbiamo pur fermarci.

natan
15/09/2008, 20:40
...dio e cristo non van daccordo con la chiesa..............e siccome dio è dentro di me.....

IO LO QUOTO

Ho capito! Stai parlando della tua spiritualità ... e della mia che sta dentro di me ... allora lo quoto anch'io ................. :wink_:

maxsamurai
15/09/2008, 20:52
mi verrebbe da dire che Dio non va daccordo con la chiesa....

non dico più niente sennò arrivano quelli vestiti da arlecchini con le alabarde e mi fanno la festa:laugh2:

Herbie 53
15/09/2008, 20:52
grazie Natan!!!

natan
15/09/2008, 20:58
non dico più niente sennò arrivano quelli vestiti da arlecchini con le alabarde e mi fanno la festa:laugh2:

http://www.cartantica.it/content/Figurine/guardie-svizzere.jpg