PDA

Visualizza Versione Completa : Oddio...la Tigre si piega!

solenero
15/09/2008, 10:23
Nonostante la mia incompetenza in materia di Web sono riuscito ad incollarvi una foto di quello che stò combinando con la nostra beneamata Tigre.

Moto che più passa il tempo più mi regala soddisfazioni e che modifica il suo carattere a seconda dell'utilizzo.

Forse una delle moto che mi ha dato più soddisfazioni e certamente quella più poliedrica che abba mai posseduto e provato sinora.

abbracci diffusi ed indifferenziati a turisti e sportivi.

cicorunner
15/09/2008, 10:32
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::supremo::supremo::yess::yess::yess:

che dire complimenti....

solenero
15/09/2008, 10:37
tutta postura...la moto è bella dritta...però è veramente divertente...la cosa più divertente è vedere i piloti dei missili terra terra con i semi che ti vedono arrivare così piazzato!

BBBBWWWAAAHAHAAHAHAHA!!!!

seawolf
15/09/2008, 11:58
Bella postura, ma a parte buttare le saponette dopo 3 uscite e fare delle foto credo che si possa piegare di più stando col culo sulla sella, o no????

XantiaX
15/09/2008, 12:00
GRANDE.... TIGER MULTIUSABOL.... :D

solenero
15/09/2008, 12:06
Bella postura, ma a parte buttare le saponette dopo 3 uscite e fare delle foto credo che si possa piegare di più stando col culo sulla sella, o no????

100% quotone!

però che ridere che mi viene, ti allego il passaggio precedente (casalborgone) c'è un sx che come vedi in ingresso ti garantisce una bella piega, la moto è già ben più piegata e da li a poco gratterà la pedana poi giù il ginocchio e stretto il buco...anale...

per le saponette...bhè le mie sono dure a consumarsi e fanno un bordello quando strisciano....:w00t:

stradamax
15/09/2008, 12:20
Compliments & sana invidia!!!
:supremo::senzaundente:

Dennis
15/09/2008, 12:36
GG
vai vai strappa l'asfaltoooo

angeloyzf
15/09/2008, 13:10
Compliments & sana invidia!!!
:supremo::senzaundente:

Quoto in pieno !!! :tongue:

maxmicione
15/09/2008, 13:30
ciao sole !!!!

non voglio fare il bachettone ma quest'anno ne ho già persi troppi per strada ti prego se vuoi fare 'ste cose falle in pista.

ripeto non è voler fare la morale ma guarda il g.rail e pensa....:wink_:

comunque... stile di guida ineccepibile ma già lo sapevo....

COOK
15/09/2008, 13:58
ciao sole !!!!

non voglio fare il bachettone ma quest'anno ne ho già persi troppi per strada ti prego se vuoi fare 'ste cose falle in pista.

No bacchettone...iettatore...una bella ravanata alle sfere!!!!

maxmicione
15/09/2008, 14:07
Toccati sole toccati...le zavorre!!!

la sorte in queste cose non c'entra.......... la testa si e comunque so come guida solenero e non ha certo bisogno dei miei consigli :wink_:

cardinero76
15/09/2008, 14:30
Secondo me si può scendere ancora:w00t::w00t::w00t:

tripler3
15/09/2008, 14:31
suiiiiii magari con le pilot road....
Raga....è un fotomontaggio......birbantello......!!!!
Scherzo bella piega complimenti.....con che gomme!!??
Io da 4 giorni ho su le qualifier rr e da come tocco le pedane pare sia alquanto facile far pieghe a quel livello...

maxmicione
15/09/2008, 14:52
11320

io più di così non sono mai andato.....

solenero
15/09/2008, 14:52
ciao sole !!!!

guarda che a salire dal moncenisio mi sembra che pure tu non scherzassi:w00t:!!!

ogni qualvolta salgo in moto HO PAURA! :wacko: cerco di divertirmi con la necessaria prudenza e per quanto sembri incredibile nelle foto che vedi la velocità è modesta dico sul serio, chi dà gran gas sa che è solo postura...comunque i rischi son sempre elevatissimi e ti ringrazio per i tuoi ragguagli sebbene una ravanatina alle palline me la dò di prepotenza!!!:laugh2:

Secondo me si può scendere ancora:w00t::w00t::w00t:

ed anche di parecchio!:ph34r:

suiiiiii magari con le pilot road....
Raga....è un fotomontaggio......birbantello......!!!!
Scherzo bella piega complimenti.....con che gomme!!??
Io da 4 giorni ho su le qualifier rr e da come tocco le pedane pare sia alquanto facile far pieghe a quel livello...

ora monto supercorsa...:wub: mi diverto un sacco, ma ho fatto le stesse cose con le M3...che restano le mie preferite, certo la tenuta che offre la supercorsa in appoggio è proprio libidinosa...:tongue:

maxmicione
15/09/2008, 14:57
ciao sole !!!

io lo so come vai e devo farti i complimenti non per le pieghe ma per il fatto che comunque non vai a vita persa.

ho preso solo spunto per ricordare a tutti..... compreso me :wink_:

che la prudenza per strda è d'obbligo :wink_:

a proposito quando ci troviamo per una birretta...?

kerchak
15/09/2008, 15:00
Solenero complimenti per le pieghe...
ma che compertoni monti?

solenero
15/09/2008, 15:17
No bacchettone...iettatore...una bella ravanata alle sfere!!!!

finocchione!!! quand'è che posti le tue mentre tocchi con i gomiti!?:coool:

A beneficio di tutti allego le foto relative alla procedura di riscaldamento per la piega perfetta (vedi allegato)

pimpy63
15/09/2008, 15:37
ti posso prestà la mia tigre cosi gli consumi un pò la gomma anche lateralmente??? lò cambiate sei mesi fa e ancora ci stanno i "villi" di gomma che sporgono....lò dovuti toglie a mano sennò gli amici mi prendeva per......!!
:biggrin3:

seawolf
15/09/2008, 15:41
finocchione!!! quand'è che posti le tue mentre tocchi con i gomiti!?:coool:

A beneficio di tutti allego le foto relative alla procedura di riscaldamento per la piega perfetta (vedi allegato)

Azzo non ho portato la lente!!!!:laugh2:

Ma non era vietata alle moto la Casalborgone?
Conosco la curva il meglio però lì lo dai in senso opposto in salita e con tutti gli spettatori sulla curva dopo.:ph34r:

Io sarò impedito ma se mi sporgo così dalla sella finisco col culo in terra!:biggrin3:

solenero
15/09/2008, 15:52
Azzo non ho portato la lente!!!!:laugh2:

Ma non era vietata alle moto la Casalborgone?
Conosco la curva il meglio però lì lo dai in senso opposto in salita e con tutti gli spettatori sulla curva dopo.:ph34r:

Io sarò impedito ma se mi sporgo così dalla sella finisco col culo in terra!:biggrin3:

razzo hai ragione la riposto...uff...che palle internet...son proprio broccolo e dire che feci le veci del sistemista quando avevo i capelli...

DOCG
15/09/2008, 16:04
ti posso prestà la mia tigre cosi gli consumi un pò la gomma anche lateralmente??? lò cambiate sei mesi fa e ancora ci stanno i "villi" di gomma che sporgono....lò dovuti toglie a mano sennò gli amici mi prendeva per......!!

Se vuoi la puoi prestare a me, almeno risparmi un po di strada....:biggrin3::biggrin3::rolleyes::rolleyes:

pimpy63
15/09/2008, 16:23
Se vuoi la puoi prestare a me, almeno risparmi un po di strada....:biggrin3::biggrin3::rolleyes::rolleyes:

d'accordo....io mi faccio un litrozzo di montalcino mentre t'aspetto, cosi dopo piego purio....!!:biggrin3:

DOCG
15/09/2008, 20:29
QUOTE=pimpy63;1361228]d'accordo....io mi faccio un litrozzo di montalcino mentre t'aspetto, cosi dopo piego purio....!!:biggrin3:[/QUOTE]

Allora ci conto :yess::yess::yess:

brubaker
16/09/2008, 13:28

E io che dovrei dire che sono riuscito a spiattellare quelle di legno originali ???
Mi sa tanto che stando a Torino devo prestarla a Solenero così mi riporta ad un consumo uniforme............

MrTiger
16/09/2008, 13:43
beh complimenti...al circo cercano un trapezzista.................:tongue::tongue:

Ottima se si vuol grattare saponette ma per me sei troppo appeso........in pratica ti reggi sdulla sella con i tarzanelli.................:laugh2::laugh2::laugh2:

ne ho una di 6-7 anni fa col 885 uguale poi hio imparato a piegare....:tongue:

solenero
16/09/2008, 13:47
beh complimenti...al circo cercano un trapezzista.................:tongue::tongue:

Ottima se si vuol grattare saponette ma per me sei troppo appeso........in pratica ti reggi sdulla sella con i tarzanelli.................:laugh2::laugh2::laugh2:

ne ho una di 6-7 anni fa col 885 uguale poi hio imparato a piegare....:tongue:

ho dei tarzanelli che manco Rossi!:ph34r:

MrTiger
16/09/2008, 13:51
ho dei tarzanelli che manco Rossi!:ph34r:

immagino cmq a aprte la scena sul passo se guidi così le sportive ti passano sugli orecchi...........credo che se vuoi andar forte almeno io su strada con moto alte ho smesso di toccare da un pò...più redditizio e più efficace.

provato venrdi scendendo da rioveggio verso casa ei miei con asfalto nuovo, culo sulla sella busto em spalla dento la curbva e cavalletto em pedane che si consumavano, se esco col culo e faccio la curva aèppioggiato sullo slider perdo non poco in percorrenza....certo con il maxienduro con borse e borsa da serbatoio è divertente sopratutto per chi incontri.........:laugh2::laugh2:

solenero
16/09/2008, 13:54
immagino cmq a aprte la scena sul passo se guidi così le sportive ti passano sugli orecchi...........credo che se vuoi andar forte almeno io su strada con moto alte ho smesso di toccare da un pò...più redditizio e più efficace.

provato venrdi scendendo da rioveggio verso casa ei miei con asfalto nuovo, culo sulla sella busto em spalla dento la curbva e cavalletto em pedane che si consumavano, se esco col culo e faccio la curva aèppioggiato sullo slider perdo non poco in percorrenza....certo con il maxienduro con borse e borsa da serbatoio è divertente sopratutto per chi incontri.........:laugh2::laugh2:

zitto che sveli tutti i segreti della sacra tecnica del manubrio alto!!!
poi si convertono tutti e chi li prende...:wink_:

DOCG
16/09/2008, 19:52

GIUSTISSIMO!!!!!!!!!!!!!:wink_:

Motorfish
17/09/2008, 22:04
Anch'io riesco a strusciare le saponette ed ancora ho su le gomme originali,non vedo l'ora di mettere le supercorsa :wub:

nardone81
26/09/2008, 21:09
visto ke in questa discussione si parla di pieghe,vorrei chiedervi se sulla tiger toccano spesso le pedane, cavalletto o ditemi cosa e se lo strusciare è fastidioso o pericolso...posseggo una multi620 e dovrei passare alla tiger molto presto,e sulla multi ultimamente ho rischiato 3 o 4 volte a causa dello strusciare delle pedane,del cavalletto e dello scarico.spero che sulla tigrotta non ci siano questi problemi!!grazie raga

tripler3
26/09/2008, 21:42
Allora con le gomme originali....vai molto duro a toccare le pedane....o perlomeno...a tuo rischio e pericolo..
Ora con le dunlop qualifier rr si toccano spessissimo.Considera che tra le altre cose ho il cavalletto centrale della motech e nn ha mai toccato.

nardone81
26/09/2008, 21:46
ok ma ti è risultato mai pericoloso o fastidioso il toccare delle pedane?ti limitano molto nella guida sportiva?xkè se toccano su ogni curva ti fai 2 "00" grosse come due meloni!!

Motorfish
26/09/2008, 21:48
visto ke in questa discussione si parla di pieghe,vorrei chiedervi se sulla tiger toccano spesso le pedane, cavalletto o ditemi cosa e se lo strusciare è fastidioso o pericolso...posseggo una multi620 e dovrei passare alla tiger molto presto,e sulla multi ultimamente ho rischiato 3 o 4 volte a causa dello strusciare delle pedane,del cavalletto e dello scarico.spero che sulla tigrotta non ci siano questi problemi!!grazie raga

Io ho tolto i piolini alle pedane ,:oook:a me toccano le saponette non le pedane,fai un bel settaggio delle sospensioni e vai tranquillo che e' na' GRAN MOTO

tripler3
26/09/2008, 22:30
ma vaaaaa che pericoloso...le pedane si alzano e cmq per toccarle devi camminare abbastanza allegro..e con gomme parecchio piu sicure delle road originali.
Al limite togli i piolini...

DOCG
26/09/2008, 22:58
ma vaaaaa che pericoloso...le pedane si alzano e cmq per toccarle devi camminare abbastanza allegro..e con gomme parecchio piu sicure delle road originali.
Al limite togli i piolini...

Il problema e' quanto le tocchi e non te lo aspetti.....:coool:

nardone81
27/09/2008, 16:22
thank you ragazzi...è rassicurante per me avere queste buone notizie...sono passato dal conce oggi pom...un'altro sguardo alla tigre...wow...non vedo l'ora di averla sotto il culo!!!

cicorunner
29/09/2008, 08:19
:demon:

http://img519.imageshack.us/img519/2923/tigresxgs0tf5.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/tigresxgs0tf5.jpg/1/w667.png (http://g.imageshack.us/img519/tigresxgs0tf5.jpg/1/)

MrTiger
29/09/2008, 08:31

http://img519.imageshack.us/img519/2923/tigresxgs0tf5.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/tigresxgs0tf5.jpg/1/w667.png (http://g.imageshack.us/img519/tigresxgs0tf5.jpg/1/)

sospensionista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

easy rider
29/09/2008, 08:33

ste cose non si fanno...cico non hai cuore! :dry:

:bravissimo_:

cicorunner
29/09/2008, 09:24
E' solo che volevo provare il nuovo disco della moletta...:w00t:

seawolf
29/09/2008, 10:14
Se togliete la molla del mono riuscite e raschiare anche lo scarico su tutta la lunghezza del tubo!!!! :dry::dry: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

DOCG
29/09/2008, 11:14
Credo che CICO sia un ottimo fabbro!!!!!:biggrin3:

golia
29/09/2008, 12:14
[QUOTE=easy rider;1390953]ste cose non si fanno...cico non hai cuore! :dry:

Esatto, anche perchè io manco SFIORO la vite della pedalina...:cry:
per ridurre così la tua COME HAI FATTO??? (pesi 180 kg?:tongue:)

solenero
29/09/2008, 13:14
sabato ho girato con gli amici e la zavorra, ho raschiato il raschiabile riducendo i piolini a dei moncherini stupidi taglienti ed inutili...li ho quindi svitati entrambi e consegnati ad un amico che mi restituirà piolini in teflon, che aspetto con ansia.

domenica sempre con zavorra mi son fatto un giretto con gli amici in modalità jeans, senza piolini mancano i riferimenti di piega ai quali sono abituato, di usare lo stivale non mi va ed alla fine ho fatto il danno in piaga a DX raschiando la copertura del catalizzatore, complice anche un avvallamento...porco zio!

MrTiger
29/09/2008, 13:36
COMPLIMENTI A TUTTI PER LE PIEGHE MA CAMBIATE IL MONO...............E VEDRETE CHE I CONTATTI CON L'ASFATLO DIMINUISCONO.............

cicorunner
29/09/2008, 14:08
COMPLIMENTI A TUTTI PER LE PIEGHE MA CAMBIATE IL MONO...............E VEDRETE CHE I CONTATTI CON L'ASFATLO DIMINUISCONO.............

esatto...quoto in pieno!

in ogni caso la foto che ho postato riguardava la tiger di Milko, un forumista non di certo la mia...!

io piego molto di più senza toccare nulla, semplicemente perchè ho il mono in granito.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/32778-tiger-1050-limite-dx.html?highlight=limite

sabato ho girato con gli amici e la zavorra, ho raschiato il raschiabile riducendo i piolini a dei moncherini stupidi taglienti ed inutili...li ho quindi svitati entrambi e consegnati ad un amico che mi restituirà piolini in teflon, che aspetto con ansia.

domenica sempre con zavorra mi son fatto un giretto con gli amici in modalità jeans, senza piolini mancano i riferimenti di piega ai quali sono abituato, di usare lo stivale non mi va ed alla fine ho fatto il danno in piaga a DX raschiando la copertura del catalizzatore, complice anche un avvallamento...porco zio!

e il motivo di fare i piolini in ptfe???? il teflon resiste al calore nn alle abrasioni, se proprio vuoi nn consumarli dovevi farli fare in titanio come le slide di tute e stivali.

MrTiger
29/09/2008, 14:28
...risolto il dilemma...

...HO IL SAG STATICO A 55!!!...

occorre una bella molla da 150...che forse ho già trovato.

il dinamico è a 10, bello duro come piace a me.

grazie actarus, grazie MrTiger.

p.s.
per portare l'interasse del mono a più di 35, bisogna cambiare il leveraggio...perchè l'occhiello dell'attacco tocca sul rinvio inferiore.

ahh ma il tipo era quello col mono corto o con la molla completamente sbagliata...........................grazie al cazzo che grattava tutto.................:laugh2::laugh2::laugh2:

cmq i piolini in teflon durano 20 cm

easy rider
29/09/2008, 14:35
esatto...quoto in pieno!

in ogni caso la foto che ho postato riguardava la tiger di Milko, un forumista non di certo la mia...!

Cico ma che mi combini??? che fai il figo con le foto degli altri? :nonono:

cicorunner
29/09/2008, 14:45
Cico ma che mi combini??? che fai il figo con le foto degli altri? :nonono:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:postavo un esempio di pedalina grattata...mai detto che si trattava della mia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

easy rider
29/09/2008, 14:58
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:postavo un esempio di pedalina grattata...mai detto che si trattava della mia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

vabbè...ma allora...

ti ricordi di quando avevo la Tiger gialla?

http://img174.imageshack.us/img174/6363/triumphtiger1050150zi3.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=triumphtiger1050150zi3.jpg)

:tongue:

:laugh2:

seawolf
29/09/2008, 18:16
e il motivo di fare i piolini in ptfe???? il teflon resiste al calore nn alle abrasioni, se proprio vuoi nn consumarli dovevi farli fare in titanio come le slide di tute e stivali.

Così fai anche dei bei scintilloni e sai gli altri che invidia!!:laugh2::laugh2:

linuxman
29/09/2008, 18:36
"ti se matto"

=)

onzio
29/09/2008, 19:02
........ se proprio vuoi nn consumarli dovevi farli fare in titanio come le slide di tute e stivali.

... o di pietra focaia, se vuoi fare tante belle scintille...:w00t:
... o perche' non metterci due raudi...cosi' alle prime curve, due bei BUUMMMMMMMMMM!!!!!! :slayer:

solenero
30/09/2008, 09:58
... o di pietra focaia, se vuoi fare tante belle scintille...:w00t:
... o perche' non metterci due raudi...cosi' alle prime curve, due bei BUUMMMMMMMMMM!!!!!! :slayer:

quella dei raudi è un'idea!

MIKELE
30/09/2008, 23:12
Ciao Solenero, scusa la mia sincerità, ma guardando la foto mi sembri eccessivamente concentrato a strisciare il ginicchio a terra assumendo una posizione che secondo me non ti consentirebbe di controllare bene la moto in situazioni di pericolo improvviso e/o correzioni improvvise di traettoria. Scusami ancora ma non ho voluto assolutamente offenderti o irritarti, volevo soltanto esprimere il mio personale pensiero. Cordialmente mikele

solenero
01/10/2008, 11:27
Ciao Solenero, scusa la mia sincerità, ma guardando la foto mi sembri eccessivamente concentrato a strisciare il ginicchio a terra assumendo una posizione che secondo me non ti consentirebbe di controllare bene la moto in situazioni di pericolo improvviso e/o correzioni improvvise di traettoria. Scusami ancora ma non ho voluto assolutamente offenderti o irritarti, volevo soltanto esprimere il mio personale pensiero. Cordialmente mikele

come potrai leggere dalle mie affermazioni snocciolate nel post è proprio come dici tu! per quanto concerne la stabilità del mezzo invece ti dico che la moto resta guidabile...è solo un gioco, quando si spinge è una guida poco redditizia:rolleyes: