PDA

Visualizza Versione Completa : ..un grande musicista non c'è più ma..



ethan hunt
15/09/2008, 18:24
...il suo sound ci sarà sempre e non ce ne è per nessuno..

dall'ansa :

PINK FLOYD, MORTO IL TASTIERISTA RICHARD WRIGHT

LONDRA, 15 SET - Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd già al momento della creazione del leggendario gruppo rock a metà degli Anni Sessanta a Cambridge, è morto oggi a 65 anni d'età "dopo una breve lotta con il cancro". Il decesso è stato annunciato dalla famiglia del musicista, che ha avuto un ruolo importante - sotto il profilo creativo ed esecutivo - in una serie di grandi album della band, come 'The Dark Side on the Moon' e 'Wish you were here''. La famiglia ha annunciato "con grande tristezza" il decesso e ha chiesto che la sua privacy "sia rispettata in questo momento difficile".

Wright ha continuato a far parte dei Pink Floyd in tutte le sue varie incarnazioni, anche dopo l'uscita di Roger Waters nel 1985. Ha dato anche un contributo importante alla nascita dell'ultimo grande album dei Pink Floyd: 'The Division Bell'.

Herbie 53
15/09/2008, 18:24
...certe cose resteranno sempre...

fearless
15/09/2008, 18:28
Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd già al momento della creazione del leggendario gruppo rock a metà degli Anni Sessanta a Cambridge, è morto oggi a 65 anni d’età "dopo una breve lotta con il cancro". Il decesso è stato annunciato dalla famiglia del musicista, che ha avuto un ruolo importante - sotto il profilo creativo ed esecutivo - in una serie di grandi album della band, come The Dark Side of the Moon e Wish you were here. La famiglia ha annunciato "con grande tristezza" il decesso e ha chiesto che la sua privacy "sia rispettata in questo momento difficile". Wright ha continuato a far parte dei Pink Floyd in tutte le sue varie incarnazioni, anche dopo l’uscita di Roger Waters nel 1985. Ha dato anche un contributo importante alla nascita dell’ultimo grande album dei Pink Floyd: The Division Bell.


:cry::cry::cry:









http://aberks420.com/RICK.JPG



http://img401.imageshack.us/img401/796/pinksydoj5.jpg

fearless
15/09/2008, 18:34
oppppsss...
ho aperto un post uguale....
mi scuso!!!!

giorgiorox
15/09/2008, 18:35
CACCHIO CHE NOTIZIA....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

tkJNyQfAprY

NEMO
15/09/2008, 18:56
noooooooooooooo, l'avevo visto 2 anni fa a firenze con gilmour x il suo tour: qndo hanno fatto tutta echoes con le luci spente è stato il momento + emozionante che mi sia capitato!!!!!!

speravo tanto che dopo il live8 potessero tornare a fare un ultimo tour mondiale tutti insieme...invece ora nn si può +!

a volte le incomprensioni a cosa portano...THE GREAT GIG IN THE SKY!

qsta sera mi ascolterò echoes.

R.I.P.

giova66
15/09/2008, 19:20
Nooo....cazzarola! :cry::cry::cry:

natan
15/09/2008, 19:21
http://it.geocities.com/projectme1/SYD.gif

http://www.universomusica.com/biografie/Wright3.jpg
:cry::cry::cry:

NEMO
15/09/2008, 19:25
7kQNFyEI2rs&feature=related

5sein6WnbY0&feature=related

VonRichthofen
15/09/2008, 19:27
RIP

un grande della musica.

giova66
15/09/2008, 19:28
Echoes part.2 da "Live at Pompeii........ che genere ragazzi!

Filomao
15/09/2008, 19:28
Ero a venezia quel 15 luglio 1989 e me lo portero' dentro di me nel piu' memorabile concerto della storia!

giova66
15/09/2008, 19:32
Ero a venezia quel 15 luglio 1989 e me lo portero' dentro di me nel piu' memorabile concerto della storia!

Io li ho visti a Modena nell'87 o 88 (?)..... gran concerto! ..... anche senza Waters....

Filomao
15/09/2008, 19:45
Ero troppo piccolo nell'87 ma quello dell'88 me lo ricordo, ero all'inizio della loro fantastica conoscenza.

uccia
15/09/2008, 20:34
dopo james brown questo è il secondo "dio" della musica che ne va.....riposa in pace....:cry::cry::cry:

maxsamurai
15/09/2008, 20:36
anche se loro non fanno parte del mio bagaglio musicale,si parla di icone della musica
RIP e GRAZIE

uccia
15/09/2008, 20:37
dopo james brown è il secondo "dio" della musica che se ne va....arrivederci grande uomo...:cry::cry::cry:

MUSTKK
15/09/2008, 20:40
NEMO noooooooooooooo, l'avevo visto 2 anni fa a firenze con gilmour x il suo tour: qndo hanno fatto tutta echoes con le luci spente è stato il momento + emozionante che mi sia capitato!!!!!!

speravo tanto che dopo il live8 potessero tornare a fare un ultimo tour mondiale tutti insieme...invece ora nn si può +!

a volte le incomprensioni a cosa portano...THE GREAT GIG IN THE SKY!

qsta sera mi ascolterò echoes.

R.I.P.

C'ero anch'io quella sera, ed il mese prima avevo visto waters a lucca con mason, in pratico ho visto i Pink Floyd a rate.

Cazzo, non ho più speranze di vedere il mio gruppo preferito in un ultimo concerto, caso mai ce ne fosse stato uno.

Minchia son triste:cry: se penso a quante volte ho ascoltato :cry: la "pianola" di wright in shine on you crazy diamond, mi vien la pelle d'oca solo al ricordo. amen


scusate i torpiloqui, ma i pink sono un gran bel pezzo della mia vita.:cry::cry:

Intrip
15/09/2008, 20:54
:cry:

non servono parole, e cmq con quello che hanno fatto i Pink Floyd sono eterni


http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/ciu/b5/d6/a9a462e89da0c242e4db3110.L.jpg




Io li ho visti a Modena nell'87 o 88 (?)..... gran concerto! ..... anche senza Waters....

be ecco x me senza Waters non erano + loro, dopo The Final Cut hanno perso il loro antico splendore....mia opinione :wink_:

NEMO
15/09/2008, 21:46
C'ero anch'io quella sera, ed il mese prima avevo visto waters a lucca con mason, in pratico ho visto i Pink Floyd a rate.

Cazzo, non ho più speranze di vedere il mio gruppo preferito in un ultimo concerto, caso mai ce ne fosse stato uno.

Minchia son triste:cry: se penso a quante volte ho ascoltato :cry: la "pianola" di wright in shine on you crazy diamond, mi vien la pelle d'oca solo al ricordo. amen


scusate i torpiloqui, ma i pink sono un gran bel pezzo della mia vita.:cry::cry:

esatto, visti waters e mason a lucca...

davebike
15/09/2008, 21:51
Mi dispiace tanto...i Pink Floyd rimarranno sempre nel mio cuore!!!

Dennis
15/09/2008, 21:52
:cry:

non servono parole, e cmq con quello che hanno fatto i Pink Floyd sono eterni


http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/ciu/b5/d6/a9a462e89da0c242e4db3110.L.jpg





be ecco x me senza Waters non erano + loro, dopo The Final Cut hanno perso il loro antico splendore....mia opinione :wink_:

Beh è normale che arriva un certo punto in cui la vena creativa si esaurisce, dove il genio si trasforma in normalità. Roger Waters d'altronde era ormai "bollito" di testa prima di The Wall (che fra l'altro è una sorta di sua esternazione spirituale).
Auguri a Wright comunque, talento espresso con la musica e non con le parole.

Cux
15/09/2008, 22:22
Se ne va un altro grande della musica, parte fondamentale di un gruppo che ha scritto pagine importanti di storia della musica. Non posso fare a meno, un po' egoisticamente, di rammaricarmi per aver perso l'ultima flebile speranza di poterli vedere suonare tutti insieme, ma su tutto è la tristezza per un altro grande musicista che ci lascia.
Mi consolo pensando che ora stia scherzando con il "crazy diamond" Barrett, e che insieme stiano già preparando un grande "gig in the sky"

R.I.P.

Intrip
16/09/2008, 06:45
Beh è normale che arriva un certo punto in cui la vena creativa si esaurisce, dove il genio si trasforma in normalità. Roger Waters d'altronde era ormai "bollito" di testa prima di The Wall (che fra l'altro è una sorta di sua esternazione spirituale).
Auguri a Wright comunque, talento espresso con la musica e non con le parole.


Per me the Wall è una grande opera tra film e musica e l'ha quasi interamente realizzata il suo genio...
Ma quello che intendo io è che dopo di lui (Waters) è stata solo una battaglia in tribunale con Gilmour x tenersi il nome........ovvero fare il pieno commerciale con il minimo sforzo, peccato siano finiti così, anche perchè x me sono finiti lì i Pink Floyd, dopo non pensavano + a "suonare meravigliosamente" passato the final cut ancora accettabile....

tskappa
16/09/2008, 07:36
Money, get away.
Get a good job with good pay and youre okay.
Money, its a gas.
Grab that cash with both hands and make a stash.
New car, caviar, four star daydream,
Think Ill buy me a football team.

Money, get back.
Im all right jack keep your hands off of my stack.
Money, its a hit.
Dont give me that do goody good bullshit.
Im in the high-fidelity first class traveling set
And I think I need a lear jet.

Money, its a crime.
Share it fairly but dont take a slice of my pie.
Money, so they say
Is the root of all evil today.
But if you ask for a raise its no surprise that theyre
Giving none away.

D@v1d3
16/09/2008, 07:55
:cry:

RIP

XantiaX
16/09/2008, 08:25
RIP.

Floyd Rulez 4 Ever.

giova66
16/09/2008, 08:47
:cry:


be ecco x me senza Waters non erano + loro, dopo The Final Cut hanno perso il loro antico splendore....mia opinione :wink_:

Se proprio vogliamo essere sinceri...l'apice l'hanno raggiunto con "dark side of the moon", tant'è che loro stessi affermarono: d'ora in poi andremo a "pilla"..... Wish you were here, seppur stupendo, era già un po' più commerciale, per i loro canoni..... per non parlare di the wall.....
Ad ogni modo resteranno sempre il mio gruppo preferito......il mio gruppo di riferimento...... almeno un paio di volte all'anno devo riguardarmi "live at pompeii".......


.....R.I.P. ....
come giustamente diceva Nemo: a great gig in the sky

HAL9000
16/09/2008, 08:50
mi spiace tantissimo..... quando avevo 11 anni mi regalarono il mio primo mangianastri rubai a mia zia "the dark side of the moon"...... e poi via via anche il resto, ma il fatto e' che insieme a pat metheny i pink sono i miei capisaldi musicali con i quali sono cresciuto....

R.I.P.

BonnieTerzo
16/09/2008, 08:56
RIP

L'arte non ha tempo, la sua musica resterà per sempre.

Roy Batty
16/09/2008, 08:56
http://www.avis.ne.jp/~fancysc/kaleido/wright1-300.jpg


[about Pink Floyd's 1975 record 'Wish You Were Here'] I think it's our best record. I will listen to that record for pleasure, and there aren't many other Floyd records that I can say that about

valterone
16/09/2008, 11:48
Anch'io li ho visti a Modena e poi a Udine. Uno spettacolo unico, artisti di qualità......:rolleyes:
Risento volentieri anche un dvd registrato da Gilmour a Londra, dove Rick fa capolino per due brani del suo ultimo lavoro. Quando Gilmour, dopo una breve premessa lo presenta al pubblico dicendo: "Ladies and gentlemans, mister Richard Wright" il pubblico si scatena in una vera ovazione.
Lo ricordo come meno "sbruffone" se così si può dire, :rolleyes: e più intimista dei suoi compagni più famosi, tranne forse Nick Mason. Comunque nella musica dei P.F. le tastiere hanno da sempre una grande importanza.

Intrip
16/09/2008, 12:16
Se proprio vogliamo essere sinceri...l'apice l'hanno raggiunto con "dark side of the moon", tant'è che loro stessi affermarono: d'ora in poi andremo a "pilla"..... Wish you were here, seppur stupendo, era già un po' più commerciale, per i loro canoni..... per non parlare di the wall.....
Ad ogni modo resteranno sempre il mio gruppo preferito......il mio gruppo di riferimento...... almeno un paio di volte all'anno devo riguardarmi "live at pompeii".......


.....R.I.P. ....
come giustamente diceva Nemo: a great gig in the sky

certo che vogliamo essere sinceri :wink_:
e cmq in varie interviste ho sentito dire da loro stessi che non capiscono il successo di pubblico di the dark side of the moon in quanto non lo reputano il loro miglior disco :wink_:
(anche se a me personalmente piace molto)
The Wall + che commerciale credo sia una grande idea di film-disco e nonostante gli anni e le volte che l'ho ascoltato continuo ancora a metterlo su ogni tanto,
cmq io dopo la scissione ho provato ad ascoltarli ma non fanno + x me, i Pink Floyd erano prima non dopo il tribunale (x me ovviamente)

non saprei nemmeno indicare un loro disco preferito (prima della scissione),
è un gruppo che ogni disco lo metti su e lo ascolti tutto senza dover saltare le canzoni non buone....
GRANDISSIMI, non moriranno mai x quello che hanno fatto :w00t:

http://blog.nj.com/entertainment_impact_music/2008/09/large_floyd.jpg

giova66
16/09/2008, 12:19
certo che vogliamo essere sinceri :wink_:
e cmq in varie interviste ho sentito dire da loro stessi che non capiscono il successo di pubblico di the dark side of the moon in quanto non lo reputano il loro miglior disco :wink_:
(anche se a me personalmente piace molto)
The Wall + che commerciale credo sia una grande idea di film-disco e nonostante gli anni e le volte che l'ho ascoltato continuo ancora a metterlo su ogni tanto,
cmq io dopo la scissione ho provato ad ascoltarli ma non fanno + x me, i Pink Floyd erano prima non dopo il tribunale (x me ovviamente)

non saprei nemmeno indicare un loro disco preferito (prima della scissione),
è un gruppo che ogni disco lo metti su e lo ascolti tutto senza dover saltare le canzoni non buone....
GRANDISSIMI, non moriranno mai x quello che hanno fatto :w00t:

http://blog.nj.com/entertainment_impact_music/2008/09/large_floyd.jpg

Straquoto......

Avv. del Diavolo
16/09/2008, 14:11
veramente una grande perdita.
R.I.P.

manospeed
16/09/2008, 17:01
li ascolto da sempre lo ho visto nel 2006 con Gilmour a Venezia e quando hanno suonato Echoes insieme.....non ho parole ciao Rick con la tua musica sono cresciuto

MUSTKK
16/09/2008, 18:08
li ascolto da sempre lo ho visto nel 2006 con Gilmour a Venezia e quando hanno suonato Echoes insieme.....non ho parole ciao Rick con la tua musica sono cresciuto

già, vale anche per me.

per inciso, SHEEP da ANIMALS è una gran bella interpretazione:wink_:

Dave73
17/09/2008, 07:50
...certe cose resteranno sempre...


Da piccolo ho iniziato a ascoltare i Pink!
Attirato dall' alone di mistero che li circondava dopo che una TV aveva trasmesso il "Live at Pompei".

Sulla TV di Antennatre veneto usavano, anni e anni fa, Shine On You Crazy Diamond per chiudere i programmi con le immagini di una stazione spazziale che si allontanava!


Ho visto i Pink Floyd più di una volta e anche i vari tour da solisti.

Ma quando ho sentito il primo tocco di Richard su echoes mi sono emozionato come poche volte............brividi!!!!

Ora sono pervaso dalla malinconia e nella mente quella stazione spazziale che si allontana nell' ignoto!