PDA

Visualizza Versione Completa : ANODIZZAZIONE FODERI DELLE FORCELLE...DA ORO A NERE

Vezza
15/09/2008, 22:58
Allora stamattina telefono ad un'anodica che ho vicino casa e parlo con il titolare,gentilissimo tral'altro, e gli chiedo se è in grado di anodizzare i foderi delle forcelle della moto da color oro per portarle nere,per intenderci uguali a quelli della '08...
Lui mi ha detto che non c'è nessun problema e con 10€ mi faceva tutto il lavoro,l'unica cosa è che io, neturalmente, avrei dovuto portarli i foderi smontati completamente...insomma attorno al fodero non dev'esserci nient'altro che alluminio, che ne so, boccole varie, cuscinetti, paraolio, guarnizioni, insomma tutto quella baracca che c'è li in mezzo...altrimenti questi pezzi nell'immersione nell'acido e con la scarica elettrica si rovinano...

fin qua tutto ok ero gia quasi pronto ma............

IO NON SON CAPACE DI FAR TUTTO QUESTO...o per lo meno non l'ho mai fatto ma a far un'intervento del genere non me la sento...sopratutto perche il culo ce l'ho rimetto io li sopra,quindi chiamo in concessionaria Triumph della mia zona, espongo il problema e mi dicono che si va dai 250-300€ per lo smontaggio e il rimontaggio di tutto...purtroppo mi han detto che è una bella lavorata, che si fa senza problemi ma che ci vuol del tempo, poi sicuramente ci sarà da sostituire l'olio e forse altre guarnizioni che nello smontaggio facilmente possono rompersi o comunque si son usurate nel tempo...

son convinto che ci voglia del tempo e probabilmente il prezzo che mi han detto puo starci...ma

10€ per la lavorazione e 250-300€ di manodopera mi ha un po frenato...un po tanto...

qualcuno ha gia fatto questo intervento? e se si i prezzi si son aggirati circa ai miei preventivi?

Ah dimenticavo ho una Speed 1050 '05

abetzz
16/09/2008, 08:05
Secondo me 300 euro è un furto....ma super furto....

Poi non so...

giorgiorox
16/09/2008, 09:13
300 euro?????????????????????????
LADRI

Boston°George
16/09/2008, 09:37
se ti spedisco una scatola con alcuni pezzi da anodizzare???? :w00t:

bespeed
16/09/2008, 10:41
direi un tantino esagerati,se mi paghi il biglietto aereo vengo io a farti il lavoro gratis,ti costa meno quasi quasi

Space-Ace
16/09/2008, 12:18
a me,con 150 € di più, mi fanno anche la preparazione completa della forcella...con materiale Ohlins...
quindi visto che più o meno il lavoro è lo stesso da affrontare,mi sà che quei soldi ci stanno tutti...
a 'sto punto,fai un lavoro unico: estetica + preparazione. spendi un pò di più,ma poi hai una superforcella.

Sim1
16/09/2008, 14:02
a me,con 150 € di più, mi fanno anche la preparazione completa della forcella...con materiale Ohlins...
quindi visto che più o meno il lavoro è lo stesso da affrontare,mi sà che quei soldi ci stanno tutti...
a 'sto punto,fai un lavoro unico: estetica + preparazione. spendi un pò di più,ma poi hai una superforcella.

Quoto!
Non mi sembra una buona mossa spendere un sacco di soldi per smontare una forcella per poi anodizzare i foderi, richiudere tutto e via.

Mi sembra più logico fare questo lavoro di anodica quando si ha la necessità di smontare le forche per manutenzione/sostituzione di componenti interni.

raino
16/09/2008, 18:51
scusa..sarò OT ma mi puoi dare l'indirizzo dell'anodica...mi sembra un prezzaccio quello che ti hanno fatto...
Grazie

GATTOTEPPISTA
16/09/2008, 19:23
contatta l'hyper pro o avia racing a monza...gli spedisci le forche complete loro smontano tutto anodizzano e te le rispediscono..considerando che sono anche ottimi preparatori di sospensioni fossi in te gli manderei anche il mono...cosi ti revisionano tutto e hai preso due piccioni con un fava ..come si dice a roma.
chiedi di gigi e digli tranquillamente che te ne ho parlato io.ciaooo
domenico

Vezza
16/09/2008, 20:43
contatta l'hyper pro o avia racing a monza...gli spedisci le forche complete loro smontano tutto anodizzano e te le rispediscono..considerando che sono anche ottimi preparatori di sospensioni fossi in te gli manderei anche il mono...cosi ti revisionano tutto e hai preso due piccioni con un fava ..come si dice a roma.
chiedi di gigi e digli tranquillamente che te ne ho parlato io.ciaooo
domenico

accidneti questo si che è un bel fatto...
Comunque ho incontrato un'altro meccanico oggi specializzato in elaborazioni per moto e con 150 smonta manda ad anodizzare cambio olio e rimonta il tutto...
sto meccanico si è appena inventato una "centralina" da sostituire a rapid bike power commander ecc....tirata oggi sul banco suo, stesse prestazioni ad un prezzo di 145€ anziche i piu di 500€ di power commander
...

Farò un POST a riguardo per questa centralina

scusa..sarò OT ma mi puoi dare l'indirizzo dell'anodica...mi sembra un prezzaccio quello che ti hanno fatto...
Grazie

perdonami se non ho ora l'indirizzo sottomano...comunque si chiama omasystem oppure omasistem...(non so se con Y oppure I)

ed è a Modena

giorgiorox
16/09/2008, 20:51
Comunque ho incontrato un'altro meccanico oggi specializzato in elaborazioni per moto e con 150 smonta manda ad anodizzare cambio olio e rimonta il tutto...
sto meccanico si è appena inventato una "centralina" da sostituire a rapid bike power commander ecc....tirata oggi sul banco suo, stesse prestazioni ad un prezzo di 145€ anziche i piu di 500€ di power commander
...

perdonami se non ho ora l'indirizzo sottomano...comunque si chiama omasystem oppure omasistem...(non so se con Y oppure I)

ed è a Modena
interessante...

Per quel che riguarda l'anodizzazione delle forche, anch'io sono del parere che siano più belle oro... e che se proprio ci si dovesse mettere le mani per altri interventi allora varrebbe la pena toccarle, altrimenti le lascerei così.... nere sono molto più anonime e meno "cattive"

raino
17/09/2008, 10:25
...

ed è a Modena

Grazie Vezza!

votalele
17/09/2008, 12:50
...

ed è a Modena

Ottimo, quando ne sai di più apri un post per favore.
:wink_:

giorgiorox
17/09/2008, 12:57
Ottimo, quando ne sai di più apri un post per favore.
:wink_:
Lele, come va il tuo scarico?

P.S. lo sai che hai montato i copri buchi pedane posteriori a testa in giù....?

votalele
17/09/2008, 14:34
Lele, come va il tuo scarico?

P.S. lo sai che hai montato i copri buchi pedane posteriori a testa in giù....?

Bene giorgio grazie, ho rimesso il Db.

In che senso a testa in giu? C'è un alto ed un basso ?
:blink:

malvix
17/09/2008, 21:53
Le Nostre Modifiche (http://www.bikesetup.it/cat062.htm)