PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione street R



badog1
16/09/2008, 09:52
Triumph Street Triple R | Viste & Provate | Moto | VIRGILIO Motori (http://motori.alice.it/moto/visteeprovate/triumphstreettripler.html?pmk=motohpstrico)

A Voi

Filomao
16/09/2008, 09:57
Sempre sostenuto che la street base di serie e' a dir poco pericolosa ad andatura sostenuta.

Bellideapaolo
16/09/2008, 11:57
che le sospensioni non siano il massimo già si sapeva... è per quello che chi ha la street dopo pochi mesi, una volta presa confidenza, le cambia!... il passaggio alla R invece non lo capisco proprio.. troppe poche differenze... è stata fatta per invogliare a chi deve acquistare la street a prender la R... ma chi ha già la street cambiarla sarebbe da stupidi....

solo che hanno causato l'abbassamento del valore della street "base"... aggiungendo una versione che non ti da tanto in più...

io in loro avrei fatto un kit da 1000euro compreso di forcella e mono e manodopera.... e la prossima versione l'avrei fatta fra due anni. Avrebbero fatto più bella figura e reso il marchio più serio.
Facendo così hanno fatto solo incaxare tanti centauri che hanno preso la street (soprattutto) per le lodi giornalistiche e poi leggono questo articolo che non la loda più!
Tanti hanno preso la street a scatola chiusa... senza prima provarla, solo per aver letto tanto bene della loro moto! C'è anche da dire che il motore con cui l'hanno equipaggiata invoglia non poco!


"considerazione prettamente personale"

roberto70
16/09/2008, 12:14
che il motociclista medio sia in grado di far emergere i limiti delle sospensioni della street? secondo me no!!!mica son dei tester quelli che vanno in moto tutti i giorni....allora che si deve dire della forcella di tante altre moto di quel segmento...e del mono! vuol dire che d'ora in poi chi avrà il palato fino potrà scegliersi questa versione R con qualcosa in più ciclisticamente.....ma scommettiamo che la compreranno soprattutto quelli che al br dovranno dire....."si ma questa è la R....mica l'altra!!!!!!1"
ah io son uno di quelli del bar...:biggrin3:

ROBY1774
16/09/2008, 12:20
che il motociclista medio sia in grado di far emergere i limiti delle sospensioni della street? secondo me no!!!mica son dei tester quelli che vanno in moto tutti i giorni....allora che si deve dire della forcella di tante altre moto di quel segmento...e del mono! vuol dire che d'ora in poi chi avrà il palato fino potrà scegliersi questa versione R con qualcosa in più ciclisticamente.....ma scommettiamo che la compreranno soprattutto quelli che al br dovranno dire....."si ma questa è la R....mica l'altra!!!!!!1"
ah io son uno di quelli del bar...:biggrin3:



SI IL MEDIO CI RIESCE....avere delle sospensioni migliori e dei freni migliori è anche più sicurezza....ma questo non lo si vuol vedere mai....

-Johnny-
16/09/2008, 12:21
che il motociclista medio sia in grado di far emergere i limiti delle sospensioni della street? secondo me no!!!mica son dei tester quelli che vanno in moto tutti i giorni....allora che si deve dire della forcella di tante altre moto di quel segmento...e del mono! vuol dire che d'ora in poi chi avrà il palato fino potrà scegliersi questa versione R con qualcosa in più ciclisticamente.....ma scommettiamo che la compreranno soprattutto quelli che al br dovranno dire....."si ma questa è la R....mica l'altra!!!!!!1"
ah io son uno di quelli del bar...:biggrin3:
Io ne sono convinto. Come volevano giustamente fare intendere Filomao ed Actarus, ad andature elevate non è difficile mettere in crisi ciclistica e freni.
Per quanto riguarda le altre moto dello stesso segmento, si sa che Hornet, Z750, FZ6 e Gsr non sono moto da smanettoni.

giuva
16/09/2008, 12:23
mah, la street è in linea con le sospensioni delle concorrenti, non mi dite che fz6, hornet 600 , gsr 600 e z 750 hanno le ohlins......
pure io che avevo la vecchia horny 2003 ho dovuto cambiare le molle anteriori della forcella.....

Herbie 53
16/09/2008, 12:27
credo sia sempre meglio di una giapponese!!

fabiomugello
16/09/2008, 12:34
1 ma chi cavolo sono sti tester? quelli della chicco? innanzi tutto prima di parlare fuori le referenze!

sputano solo merda! potrebbero anche esser corrotti, visto che la street vende da paura e l'hornet non più!

2 effettivamente, avrebbero potuto mettere in motore con i 130 cavalli della daytona, per renderla davvero R!


3 effettivamente quelle pinze, le hanno tolte dalla day, per mettere le monoblocco NISSIN , e dalla speed! perchè effettivamente, c'è di meglio!
ma che è successo , sono avenazate e le hanno messe lì?


4 comunque la sua nomea sarà sempre migliore di quella dell'hornet! la moto veoce col telaio di plastica! :sick:

Herbie 53
16/09/2008, 19:47
certe riviste sono per così dire "politicizzate"....e qui mi fermo...

tormento
16/09/2008, 20:16
che le sospensioni non siano il massimo già si sapeva... è per quello che chi ha la street dopo pochi mesi, una volta presa confidenza, le cambia!... il passaggio alla R invece non lo capisco proprio.. troppe poche differenze... è stata fatta per invogliare a chi deve acquistare la street a prender la R... ma chi ha già la street cambiarla sarebbe da stupidi....

solo che hanno causato l'abbassamento del valore della street "base"... aggiungendo una versione che non ti da tanto in più...

io in loro avrei fatto un kit da 1000euro compreso di forcella e mono e manodopera.... e la prossima versione l'avrei fatta fra due anni. Avrebbero fatto più bella figura e reso il marchio più serio.
Facendo così hanno fatto solo incaxare tanti centauri che hanno preso la street (soprattutto) per le lodi giornalistiche e poi leggono questo articolo che non la loda più!
Tanti hanno preso la street a scatola chiusa... senza prima provarla, solo per aver letto tanto bene della loro moto! C'è anche da dire che il motore con cui l'hanno equipaggiata invoglia non poco!


"considerazione prettamente personale"


Ma non mi sembra che non la lodi più,fanno solo notare che la R con gli amm.regolabili e più performante, lo sanno anche i bambini che senza la regolazione la ciclistica non è agli stessi livelli,con gli stessi soldi puoi fare degli interventi per renderla uguale.
Non hai avuto una bellideapaolo.:w00t:

tuttofare
16/09/2008, 22:06
a ia mi piaci

Bellideapaolo
16/09/2008, 22:45
Ma non mi sembra che non la lodi più,fanno solo notare che la R con gli amm.regolabili e più performante, lo sanno anche i bambini che senza la regolazione la ciclistica non è agli stessi livelli,con gli stessi soldi puoi fare degli interventi per renderla uguale.
Non hai avuto una bellideapaolo.:w00t:

dici di no?... la mia "bellidea" era questa


io in loro avrei fatto un kit da 1000euro compreso di forcella e mono e manodopera.... e la prossima versione l'avrei fatta fra due anni. Avrebbero fatto più bella figura e reso il marchio più serio.


con gli stessi soldi puoi fare quello che dici tu, ma hai una moto "vecchia" e non il modello "R" (vuoi mettere?!!!:dry:)...


tu oggi prenderesti la versione "base" a 7700euro o la versione "R" a 8700?
Ovviamente la R, e sai perchè? perchè la R è una moto appena uscita, se poi ha solo un lo specchietto di destra diverso, CHI SE NE FREGA!, ma hai l'ultimo modello!!! e poi guarda questo specchietto quant'è figo!:coool:

tio pepe
16/09/2008, 23:37
Triumph Street Triple R | MotorBox | Moto | Viste&Provate (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/TriumphStreetTripleR.html)

questi sono i più affidabili


ihihihihihihihihihi

Cancer™
17/09/2008, 00:05
mi piaceva prima
ora ancor di piu..

toro69
17/09/2008, 07:33
[QUOTE=tormento;1364801]Ma non mi sembra che non la lodi più,fanno solo notare che la R con gli amm.regolabili e più performante, lo sanno anche i bambini che senza la regolazione la ciclistica non è agli stessi livelli
QUOTO.......

tormento
17/09/2008, 07:47
dici di no?... la mia "bellidea" era questa


con gli stessi soldi puoi fare quello che dici tu, ma hai una moto "vecchia" e non il modello "R" (vuoi mettere?!!!:dry:)...


tu oggi prenderesti la versione "base" a 7700euro o la versione "R" a 8700?
Ovviamente la R, e sai perchè? perchè la R è una moto appena uscita, se poi ha solo un lo specchietto di destra diverso, CHI SE NE FREGA!, ma hai l'ultimo modello!!! e poi guarda questo specchietto quant'è figo!:coool:

Paolo Paolo,non ho un modello vecchio ma più economico,perchè la street la producono ancora,e come dire che hai preso la BMW 335i e poi è uscita la M3,allora hai il modello vecchio?Non penso proprio.

tio pepe
17/09/2008, 10:06
come gia detto da qualcuno la piccola era nata per confrontarsi con hornet monster base e via dicendo.. poi il motore perfomrante ha fatto emergere necessità che la ciclistica al limite faticava a gestire... (e come gia detto esigenza di pochi clienti). triumph ha accontentato ch chiedeva una maggior estabilità ciclisica per quelli che preferiscono l'agilità al peso della sorella maggiore...


Lamentarsi perchè triump accontenta i clienti mi pare na cagata immonda.

per chi vuole risparmiare i soldi (che poca merda sono tanti in più) e la usa senfa fare lo sborone, la normale va benissimo ed è anche piùconfortevole visto che la corsa della forcella ante.riore è più lunga.

e poi finiamola cons te cazzo di cosnumismo per cui se ti cambiano lil colore ti lamenti che hai la moto vecchia... meno bambini e più adulti plz che la moto non è un investimento ma un debito che costa mooooolti soldi.

Filomao
17/09/2008, 10:30
la normale va benissimo ed è anche più confortevole

Ti sei dimenticato di aggiungere "per me".

Hai provato a spingere forte con sta benedetta street triple base? Quando lo farai fammelo sapere....:wink_:

Mr.Borlengo
17/09/2008, 11:23
come gia detto da qualcuno la piccola era nata per confrontarsi con hornet monster base e via dicendo.. poi il motore perfomrante ha fatto emergere necessità che la ciclistica al limite faticava a gestire... (e come gia detto esigenza di pochi clienti). triumph ha accontentato ch chiedeva una maggior estabilità ciclisica per quelli che preferiscono l'agilità al peso della sorella maggiore...


Lamentarsi perchè triump accontenta i clienti mi pare na cagata immonda.

per chi vuole risparmiare i soldi (che poca merda sono tanti in più) e la usa senfa fare lo sborone, la normale va benissimo ed è anche piùconfortevole visto che la corsa della forcella ante.riore è più lunga.

e poi finiamola cons te cazzo di cosnumismo per cui se ti cambiano lil colore ti lamenti che hai la moto vecchia... meno bambini e più adulti plz che la moto non è un investimento ma un debito che costa mooooolti soldi.


supermegaquotone!


Ti sei dimenticato di aggiungere "per me".

Hai provato a spingere forte con sta benedetta street triple base? Quando lo farai fammelo sapere....:wink_:

se uno vuole mettersi a spingere forte in una strada urbana o in città secondo me corre gli stessi identici rischi anche montando la pù sicura e prestante moto del mondo... in parole povere per l'uso di tutti i giorni e qualche gita fuori porta la ciclistica è più che adeguata... ma io sono un novellino, mi sembra normale che centauri consumati con pruriti sportivi e vari giri in pista all'attivo la trovino una merda instabile di moto... è come se io facessi paragoni col mio vecchio scooterone

MrTiger
17/09/2008, 12:13
nessuno parla dell'inculata prezzo.............800 euro più della strett base il che vuol dire che se ne faranno in numero cospicuo i propitari delle strett normali a breve se le possono anche mettere in salotto...............

cmq IHMO questa su strada con un buon manico sopra fa il culo al 90% di mioto in circolazione comprese tutte le sorellone.................

a secco questa fa 176 kili, con un 3-1 starà sui 168-165......si p'arla di 40 kili in meno di una 1050.............

Filomao
17/09/2008, 12:39
nessuno parla dell'inculata prezzo.............800 euro più della strett base il che vuol dire che se ne faranno in numero cospicuo i propitari delle strett normali a breve se le possono anche mettere in salotto...............

cmq IHMO questa su strada con un buon manico sopra fa il culo al 90% di mioto in circolazione comprese tutte le sorellone.................

a secco questa fa 176 kili, con un 3-1 starà sui 168-165......si p'arla di 40 kili in meno di una 1050.............

Ti riferisci alla R ovviamente, giusto?


se uno vuole mettersi a spingere forte in una strada urbana o in città secondo me corre gli stessi identici rischi anche montando la pù sicura e prestante moto del mondo... in parole povere per l'uso di tutti i giorni e qualche gita fuori porta la ciclistica è più che adeguata... ma io sono un novellino, mi sembra normale che centauri consumati con pruriti sportivi e vari giri in pista all'attivo la trovino una merda instabile di moto... è come se io facessi paragoni col mio vecchio scooterone

Vengo su a fare una prova a casa tua? Va bene da Monterenzio a Loiano?

Dai, fai il bravo, e' ovvio che si sta parlando di zone tortuose in cui si puo' spingere e non certo in citta'.

Pero' mi e' piaciuto il fatto che hai scritto secondo me...:wink_:

Mr.Borlengo
17/09/2008, 12:54
Vengo su a fare una prova a casa tua? Va bene da Monterenzio a Loiano?

Dai, fai il bravo, e' ovvio che si sta parlando di zone tortuose in cui si puo' spingere e non certo in citta'.

Pero' mi e' piaciuto il fatto che hai scritto secondo me...:wink_:

Vieni pure quando vuoi, rimango dell'avviso che se da monterenzio a loiano tiri in maniera da far emergere i limiti della street significa che stai guidando come uno di quei pazzi spericolati che ogni week end ci lasciano le penne... poi la mamma piange... i valentino rossi devono andare in pista... sempre secondo me!:biggrin3:

Filomao
17/09/2008, 12:59
Vieni pure quando vuoi, rimango dell'avviso che se da monterenzio a loiano tiri in maniera da far emergere i limiti della street significa che stai guidando come uno di quei pazzi spericolati che ogni week end ci lasciano le penne... poi la mamma piange... i valentino rossi devono andare in pista... sempre secondo me!:biggrin3:

Su questo sono d'accordo con te....ma ovviamente era per rendere l'idea, io certamente non vado a quei ritmi :ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:

Mr.Borlengo
17/09/2008, 13:00
ne ho già visti parecchi di invasati con moto super cazzute infilarsi sotto a delle corriere perchè a causa della velocità avevano tirato dritto ad una curva...
poi ripeto io sono un novellino, non voglio predicare bene e poi razzolare male, magari quando avrò una confidenza maggiore con la street inizierò ad alzare i ritmi senza accorgermene e mi troverò insoddisfatto della ciclistica dandoti ragione... già in accelerazione nel dritto sopra i 160 orari sento l'avantreno molto leggero, a volte quasi come se "galleggiasse"...

-Johnny-
17/09/2008, 13:01
cmq IHMO questa su strada con un buon manico sopra fa il culo al 90% di mioto in circolazione comprese tutte le sorellone.................

a secco questa fa 176 kili, con un 3-1 starà sui 168-165......si p'arla di 40 kili in meno di una 1050.............
Si, ma la stabilità si giudica a parità di manico, indubbiamente un pilota fa il culo al 90% di moto in circolazione.
Poi i 40Kg sono eccessivi, si parla di 167 contro i 189. Farla grande saranno 30...

MrTiger
17/09/2008, 13:52
Si, ma la stabilità si giudica a parità di manico, indubbiamente un pilota fa il culo al 90% di moto in circolazione.
Poi i 40Kg sono eccessivi, si parla di 167 contro i 189. Farla grande saranno 30...

stabilità a parità di manico? scusa ma che vuol dire??
A parità di manico la 1050 vien messa bellamente dietro.............e credo anche a varano.il telaio della strett è 10 anni avanti alla speed.

la street efettivi pesa 176 a secco.
la 1050 credo passi i 210 osiamo li..............a farla grande saranno 35.

Filo su quelle strade solo pochi mettono in crisi la street di serie e chi lo fa è perchè non sa guidare, se guidi pulito ti assicuro che è difficle arrivare a come dici tu rischiare la vita...

Io guidp pulito non ho problemi con assetti morbidi, invece chi fa la mega sapartona in rettilineo, si attacca ai freni fino a centro curva taglia le curve e riapre violentemente è normale che lo metta in crisi.....

-Johnny-
17/09/2008, 14:06
stabilità a parità di manico? scusa ma che vuol dire??
A parità di manico la 1050 vien messa bellamente dietro.............e credo anche a varano.il telaio della strett è 10 anni avanti alla speed.

la street efettivi pesa 176 a secco.
la 1050 credo passi i 210 osiamo li..............a farla grande saranno 35.

Filo su quelle strade solo pochi mettono in crisi la street di serie e chi lo fa è perchè non sa guidare, se guidi pulito ti assicuro che è difficle arrivare a come dici tu rischiare la vita...

Io guidp pulito non ho problemi con assetti morbidi, invece chi fa la mega sapartona in rettilineo, si attacca ai freni fino a centro curva taglia le curve e riapre violentemente è normale che lo metta in crisi.....
Perchè a parità di manico ti permette di fare meno, proprio come hai detto tu.
Ciò significa che la R ne ha solo da guadagnare dalla ciclistica migliorata, proprio quello che volevamo dire... :wink_:
Sono d'accordissimo sul tuo discorso, ma si discuteva del fatto se ne vale la pena o no questa Street R e, Filo, io ed altri, avevamo detto di si.

Filomao
17/09/2008, 14:23
Scusate ma bando alle chiacchiere, io ho solo detto che l'ho provata piu' di una volta e mi sono trovato in difficolta' per essermi trovato a confronto con sospensioni incredibilmente morbide (e non regolabili), tutto qua. Certo telaio, motore e freni per me sono ok.

-Johnny-
17/09/2008, 14:57
Telaio e motore ok, i freni se strapazzati mollano...

MrTiger
17/09/2008, 15:33
Telaio e motore ok, i freni se strapazzati mollano...

se ti chiami shwantz..........o pesi 130 kili e fai lo stevio a scendere in coppia.........:laugh2:

-Johnny-
17/09/2008, 15:58
se ti chiami shwantz..........o pesi 130 kili e fai lo stevio a scendere in coppia.........:laugh2:
:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Seriamente, quelli della mia Street avevano dei grossi problemi, quando si scaldavano mi facevano vibrare l'anteriore, così tanto che a volte "saltellava"...

tio pepe
17/09/2008, 22:48
qui le sparate più grosse di Mio cugino..
:ph34r:

freni che mollano, moto del 2007 che non stano in strada , che vanno in crisi...gente che pensa e dice di saper mettere in crisi sospensioni motore e ciclistica di moto da 110 cavalli e 180 kg.. gente che parla di 30 kg che fanno la differena quando in realtà basta avere una moto con il pieno e il lucchettone sotto la sella o il pilota con 10kg di più e lo zainetto che il peso finale cambia completamente e una street diventa più pesante di una speed.


Dai fate i bravi:tongue:

ps guardatevi le prove su injection tv sezione moto .. comparativa street triple vs aprilia ecc
e poi c'è anceh la prova della street sotto l'acqua

InjectionTV (http://www.injectiontv.it/)

Filomao
17/09/2008, 23:42
gente che pensa e dice di saper mettere in crisi sospensioni motore e ciclistica di moto da 110 cavalli e 180 kg


Dai fate i bravi:tongue:

Se tu non ce la fai pero' non e' colpa nostra. Noi li facciamo i bravi, anche troppo, evidentemente sei tu a non essere proprio all'altezza, ma ti consolo dicendo che non c'e' problema, ognuno deve andare al suo ritmo con la motocicletta....:wink_:

Ah, se stai attento lo dicono anche i tuoi amici di InjectionTV che la street ha le sospensioni morbide (e ti garantisco che, ovviamente, in televisione sarebbe stato troppo lesivo andarci giu' piu' pesante, per quello il telecronista non l'ha fatto).....:wink_:

Bellideapaolo
18/09/2008, 10:40
Paolo Paolo,non ho un modello vecchio ma più economico,perchè la street la producono ancora,e come dire che hai preso la BMW 335i e poi è uscita la M3,allora hai il modello vecchio?Non penso proprio.

mi sa che non hai colto l'ironia nelle mie parole....

guarda che io la penso come te.... (non hai notato le faccette? e il discorso sullo specchietto?)

tio pepe
18/09/2008, 11:15
Se tu non ce la fai pero' non e' colpa nostra. Noi li facciamo i bravi, anche troppo, evidentemente sei tu a non essere proprio all'altezza, :



Te lo ripeto più chiaramente.. in moto sono tutti capaci, di andare in piega ed aprire con la moto che sta li bella ferma immobile.
quando comincia a ballonzolare e devi chiudere perchè le uniche moto che hai guidato vano diritte e non sai tenere aperto , non è la moto che non va ma il pilota.non servono nuove sospensioni ma tecnica che il 90% degli utenti non ha.

le moto di oggi street compresa , non possono essere portate al limite dagli utenti normali su strada .. quindi non dare la colpa alla motoche nel 2007 ha stabilità freni sospensioni e ciclistica, nonchè erogazione che negli anni 70-80 ci scordavamo.. quelle si che avevano dei problemi e non una sreet tripe del 2007.

-Johnny-
18/09/2008, 12:19
Te lo ripeto più chiaramente.. in moto sono tutti capaci, di andare in piega ed aprire con la moto che sta li bella ferma immobile.
quando comincia a ballonzolare e devi chiudere perchè le uniche moto che hai guidato vano diritte e non sai tenere aperto , non è la moto che non va ma il pilota.non servono nuove sospensioni ma tecnica che il 90% degli utenti non ha.

le moto di oggi street compresa , non possono essere portate al limite dagli utenti normali su strada .. quindi non dare la colpa alla motoche nel 2007 ha stabilità freni sospensioni e ciclistica, nonchè erogazione che negli anni 70-80 ci scordavamo.. quelle si che avevano dei problemi e non una sreet tripe del 2007.
E suoi freni ne sei proprio sicuro! Mi sembra di avere già spiegato che succede scaldandoli un pochino. E non penso ci voglia un'alta scuola per tirare una leva... :rolleyes: :biggrin3:

tio pepe
18/09/2008, 16:47
ho fatto enduro per secoli e mi sono fatto anche 7 km e 2000metri di dislivello coon un xt 400 con freni a tamburo davanti e dietro su uno sterrato com buche come crateri e la passeggera che piangeva. e i freni hanno retto.. basta saper guidare la moto .. i freni sono due e il freno motore esiste!:rolleyes:

fidati quelle padelel doppie la davanti più il freno motore usato coem va usato possono fermarti anche se scendi dall'everest!:biggrin3:

MrTiger
18/09/2008, 16:58
ehm le prime supersport avevano le pize a due pistoncini...............:tongue::tongue:

concordo su quel che dice tio pepe, col mestiere si passa sopra ai problemi delle moto............

onlyspeed
18/09/2008, 17:33
che le sospensioni non siano il massimo già si sapeva... è per quello che chi ha la street dopo pochi mesi, una volta presa confidenza, le cambia!... il passaggio alla R invece non lo capisco proprio.. troppe poche differenze... è stata fatta per invogliare a chi deve acquistare la street a prender la R... ma chi ha già la street cambiarla sarebbe da stupidi....

solo che hanno causato l'abbassamento del valore della street "base"... aggiungendo una versione che non ti da tanto in più...

io in loro avrei fatto un kit da 1000euro compreso di forcella e mono e manodopera.... e la prossima versione l'avrei fatta fra due anni. Avrebbero fatto più bella figura e reso il marchio più serio.
Facendo così hanno fatto solo incaxare tanti centauri che hanno preso la street (soprattutto) per le lodi giornalistiche e poi leggono questo articolo che non la loda più!
Tanti hanno preso la street a scatola chiusa... senza prima provarla, solo per aver letto tanto bene della loro moto! C'è anche da dire che il motore con cui l'hanno equipaggiata invoglia non poco!


"considerazione prettamente personale"

non solo............ hanno fatto credere che la street fosse una moto economica, in lotta per le vendite con le varie hornet, bandit etc, hanno fatto in modo che la si vendesse a vagonate e poi tie'.......la vera street capace di tenere in gabbia quel motore...(e di tutti quelli che vanno in giro sui curvoni veloci come una giostra?? chissenefrega!!!:dry:)......aaaaaaahh...io adoro la mia moto, ma spesso, il modo in cui triumph ci inc........è davvero irritante!!!!!


Te lo ripeto più chiaramente.. in moto sono tutti capaci, di andare in piega ed aprire con la moto che sta li bella ferma immobile.
quando comincia a ballonzolare e devi chiudere perchè le uniche moto che hai guidato vano diritte e non sai tenere aperto , non è la moto che non va ma il pilota.non servono nuove sospensioni ma tecnica che il 90% degli utenti non ha.

le moto di oggi street compresa , non possono essere portate al limite dagli utenti normali su strada .. quindi non dare la colpa alla motoche nel 2007 ha stabilità freni sospensioni e ciclistica, nonchè erogazione che negli anni 70-80 ci scordavamo.. quelle si che avevano dei problemi e non una sreet tripe del 2007.

discorso giusto ma superfluo secondo me!!!!!!!!.......perchè paragonare una moto di oggi con quelle di trent'anni fa?? la street "moscia" è in vendita oggi!! se è per questo, in quegli anni, i camion giravano con i quintali di oggi su, senza avere un'idroguida e gli autisti dovevano avere le braccia come quelle di un culturista, oggi "gli stessi" camion, li guidano le donne!!! poi perchè dovrei essere io un pilota(sappiamo bene che il 90% delle persone non lo sono e che molti degli acquirenti di quella moto sono dei ragazzini) nel controllare una moto che oscilla come un pendolo nelle curve quando nei progetti,esistono le giuste dimensioni?? (con i relativi costi) vuoi sapere qual'è il motivo secondo me??? quella moto, aveva bisogno di una componentistica migliore visto il gran motore, ma ahime' cosi' facendo, forse non sarebbero riusciti ad entrare in concorrenza con le moto piu' vendute in quel settore, (visti i tempi di consegna è chiaro che nemmeno loro si aspettavano un tale successo) allora che faccio??......bene, estetica gia' nota (cosi' hanno attirato anche l'attenzioni di tanti che 11500 euro non li potevano spendere) motore del day, (piu' o meno.....per poter scrivere tanti bei numerini sulle riviste...) prezzo da 600 jap........e vai con le vendite......poi dopo poco piu' di un anno........la street R:ph34r:.........ma quale R e R, la sigla R su altre moto vuol dire ben altro, hanno messo le sospensioni che quella moto avrebbe dovuto avere fin dall'inizio e soprattutto le hanno dato il giusto prezzo!!.....peccato che migliaia di persone pero' l'abbiano gia' comprata senza la R!!!!!!!!:rolleyes::dry:.........per finire, vorrei vedere le faccie di tutti quei poveri (con l'amo in bocca) possessori di street "normale" che usciranno dai conc per vedere la differenza da aggiungere per cambiarla con una R!!:sick:

Filomao
18/09/2008, 19:56
discorso giusto ma superfluo secondo me!!!!!!!!.......perchè paragonare una moto di oggi con quelle di trent'anni fa?? la street "moscia" è in vendita oggi!! se è per questo, in quegli anni, i camion giravano con i quintali di oggi su, senza avere un'idroguida e gli autisti dovevano avere le braccia come quelle di un culturista, oggi "gli stessi" camion, li guidano le donne!!! poi perchè dovrei essere io un pilota(sappiamo bene che il 90% delle persone non lo sono e che molti degli acquirenti di quella moto sono dei ragazzini) nel controllare una moto che oscilla come un pendolo nelle curve quando nei progetti,esistono le giuste dimensioni?? (con i relativi costi) vuoi sapere qual'è il motivo secondo me??? quella moto, aveva bisogno di una componentistica migliore visto il gran motore, ma ahime' cosi' facendo, forse non sarebbero riusciti ad entrare in concorrenza con le moto piu' vendute in quel settore, (visti i tempi di consegna è chiaro che nemmeno loro si aspettavano un tale successo) allora che faccio??......bene, estetica gia' nota (cosi' hanno attirato anche l'attenzioni di tanti che 11500 euro non li potevano spendere) motore del day, (piu' o meno.....per poter scrivere tanti bei numerini sulle riviste...) prezzo da 600 jap........e vai con le vendite......poi dopo poco piu' di un anno........la street R:ph34r:.........ma quale R e R, la sigla R su altre moto vuol dire ben altro, hanno messo le sospensioni che quella moto avrebbe dovuto avere fin dall'inizio e soprattutto le hanno dato il giusto prezzo!!.....peccato che migliaia di persone pero' l'abbiano gia' comprata senza la R!!!!!!!!:rolleyes::dry:.........per finire, vorrei vedere le faccie di tutti quei poveri (con l'amo in bocca) possessori di street "normale" che usciranno dai conc per vedere la differenza da aggiungere per cambiarla con una R!!:sick:

Oh, per una volta sono pienamente d'accordo con te....:wink_:

tio pepe
18/09/2008, 21:29
?? quella moto, aveva bisogno di una componentistica migliore visto il gran motore, ma ahime' cosi' facendo, forse non sarebbero riusciti ad entrare in concorrenza con le moto piu' vendute in quel settore,

come hai scritto sopra la moto la guidano i ragazzini magari la prima moto.

per cosa la usano a fare? andarci a scuola, al bar al lago con la ragazza dietro.... 90% del tempo a velocità prossima al codice, semaforo. coda, e un bel po di autostrada se si fanno il giretto lungo.
avere una moto racing rigida che salta sulle buche che pianta i fondocorsa che non tiene uan sega sull'umido non è il prodotto che si da in mano a chi ne fa quell'uso.

quelli che comrpano la street e si spingono al limite e si lamentano perchè hanno tanti cavalli (per quelli che arrivano dal motorino che il cavallo in più fa figo) su una naked non contano niente visto che lo scopo della naked è di fare al max i 140 e non di ingarelalrsi sulla strada con la 999 r, sono dei semplici barboni. se vogliono correre ci sono le moto per correre strutturate e nate per questo sono le ipersportive e costano ben altri soldi, ma non hanno l'ecletticità di una naked che deve anche andare quando piove o su in due.

il fatto di avere tanta potenza non presume che tu debba metterla giu tutto a proprio perchè la moto nasce con tanti cavalli perchè la gente guarda quelli. (vmax docet)

i freni sono facili se bloccano al primo spavento sei in terra e non sei in pista dove hai il cartello dei 100 metri e l'asfalto bello liscio.. le gomme sono intermedie per un uso anche quando piove e la ciclistica morbida studiata per il codice deve avvisare quando ti avvicini a velocità troppo pericolose per l'uso in strada per uno che non sa andare.(e qui le sospensioni avvisano)


questo è il concetto di naked d'ingresso nel mondo della moto e che tutte dico tutte le case fanno e producono.

poi sono arrivate le varie factory sr rr che sonos tep superiori per chi vuole farne un uso esclusivamente sportivo.. i due prodotti non si annullano ma coprono utenze differenti. sembrate caduti dal pero ma da 90 anni è sempre stato così anche in campo automobilistico. si produce un prodotto per la grande massa e poi si coprono le nicchie...con prodotti specifici e più costosi

se poi volete il resto del corso di marcheting... www.cepu.it:biggrin3:

onlyspeed
18/09/2008, 23:27
come hai scritto sopra la moto la guidano i ragazzini magari la prima moto.

per cosa la usano a fare? andarci a scuola, al bar al lago con la ragazza dietro.... 90% del tempo a velocità prossima al codice, semaforo. coda, e un bel po di autostrada se si fanno il giretto lungo.
avere una moto racing rigida che salta sulle buche che pianta i fondocorsa che non tiene uan sega sull'umido non è il prodotto che si da in mano a chi ne fa quell'uso.

quelli che comrpano la street e si spingono al limite e si lamentano perchè hanno tanti cavalli (per quelli che arrivano dal motorino che il cavallo in più fa figo) su una naked non contano niente visto che lo scopo della naked è di fare al max i 140 e non di ingarelalrsi sulla strada con la 999 r, sono dei semplici barboni. se vogliono correre ci sono le moto per correre strutturate e nate per questo sono le ipersportive e costano ben altri soldi, ma non hanno l'ecletticità di una naked che deve anche andare quando piove o su in due.

il fatto di avere tanta potenza non presume che tu debba metterla giu tutto a proprio perchè la moto nasce con tanti cavalli perchè la gente guarda quelli. (vmax docet)

i freni sono facili se bloccano al primo spavento sei in terra e non sei in pista dove hai il cartello dei 100 metri e l'asfalto bello liscio.. le gomme sono intermedie per un uso anche quando piove e la ciclistica morbida studiata per il codice deve avvisare quando ti avvicini a velocità troppo pericolose per l'uso in strada per uno che non sa andare.(e qui le sospensioni avvisano)


questo è il concetto di naked d'ingresso nel mondo della moto e che tutte dico tutte le case fanno e producono.

poi sono arrivate le varie factory sr rr che sonos tep superiori per chi vuole farne un uso esclusivamente sportivo.. i due prodotti non si annullano ma coprono utenze differenti. sembrate caduti dal pero ma da 90 anni è sempre stato così anche in campo automobilistico. si produce un prodotto per la grande massa e poi si coprono le nicchie...con prodotti specifici e più costosi

se poi volete il resto del corso di marcheting... www.cepu.it:biggrin3:

no grazie, questo tipo di marcheting/inculing:biggrin3:...non mi interessa!!!:wink_:


Oh, per una volta sono pienamente d'accordo con te....:wink_:

c'è sempre una prima volta, basta avere pazienza!!!:laugh2::wink_:

-Johnny-
19/09/2008, 12:40
ho fatto enduro per secoli e mi sono fatto anche 7 km e 2000metri di dislivello coon un xt 400 con freni a tamburo davanti e dietro su uno sterrato com buche come crateri e la passeggera che piangeva. e i freni hanno retto.. basta saper guidare la moto .. i freni sono due e il freno motore esiste!:rolleyes:

fidati quelle padelel doppie la davanti più il freno motore usato coem va usato possono fermarti anche se scendi dall'everest!:biggrin3:


ehm le prime supersport avevano le pize a due pistoncini...............:tongue::tongue:

concordo su quel che dice tio pepe, col mestiere si passa sopra ai problemi delle moto............
E che cavolo vuol dire?
Vi faccio un esempio: si sa che la Speed 05 aveva problemi ai freni? Ok, risolto sostituendo i pistoncini con degli altri in teflon. Eppure, anche senza modifica, aveva sicuramente molta più potenza frenante di moto che ad ora hanno 20 o più anni.
Per favore, non venitemi a dire che col freno motore si risolvono i problemi, che quando si spinge un po' di più comunque vi dovete attaccare ai freni, che fino ad un certo momento offrono una discreta potenza. Questi si scaldano e fin qui è normale. Ma che si scaldino e vibrino, facendo vibrare tutto l'avantreno... beh, questo non ci sta proprio!!! :dry: :dry: :dry:





non solo............ hanno fatto credere che la street fosse una moto economica, in lotta per le vendite con le varie hornet, bandit etc, hanno fatto in modo che la si vendesse a vagonate e poi tie'.......la vera street capace di tenere in gabbia quel motore...(e di tutti quelli che vanno in giro sui curvoni veloci come una giostra?? chissenefrega!!!:dry:)......aaaaaaahh...io adoro la mia moto, ma spesso, il modo in cui triumph ci inc........è davvero irritante!!!!!



discorso giusto ma superfluo secondo me!!!!!!!!.......perchè paragonare una moto di oggi con quelle di trent'anni fa?? la street "moscia" è in vendita oggi!! se è per questo, in quegli anni, i camion giravano con i quintali di oggi su, senza avere un'idroguida e gli autisti dovevano avere le braccia come quelle di un culturista, oggi "gli stessi" camion, li guidano le donne!!! poi perchè dovrei essere io un pilota(sappiamo bene che il 90% delle persone non lo sono e che molti degli acquirenti di quella moto sono dei ragazzini) nel controllare una moto che oscilla come un pendolo nelle curve quando nei progetti,esistono le giuste dimensioni?? (con i relativi costi) vuoi sapere qual'è il motivo secondo me??? quella moto, aveva bisogno di una componentistica migliore visto il gran motore, ma ahime' cosi' facendo, forse non sarebbero riusciti ad entrare in concorrenza con le moto piu' vendute in quel settore, (visti i tempi di consegna è chiaro che nemmeno loro si aspettavano un tale successo) allora che faccio??......bene, estetica gia' nota (cosi' hanno attirato anche l'attenzioni di tanti che 11500 euro non li potevano spendere) motore del day, (piu' o meno.....per poter scrivere tanti bei numerini sulle riviste...) prezzo da 600 jap........e vai con le vendite......poi dopo poco piu' di un anno........la street R:ph34r:.........ma quale R e R, la sigla R su altre moto vuol dire ben altro, hanno messo le sospensioni che quella moto avrebbe dovuto avere fin dall'inizio e soprattutto le hanno dato il giusto prezzo!!.....peccato che migliaia di persone pero' l'abbiano gia' comprata senza la R!!!!!!!!:rolleyes::dry:.........per finire, vorrei vedere le faccie di tutti quei poveri (con l'amo in bocca) possessori di street "normale" che usciranno dai conc per vedere la differenza da aggiungere per cambiarla con una R!!:sick:
D'accordo in ogni sillaba.

Filomao
19/09/2008, 13:02
Ma che si scaldino e vibrino, facendo vibrare tutto l'avantreno... beh, questo non ci sta proprio!!!.

Scusa, ma veramente ti capita cio'? :blink:

-Johnny-
19/09/2008, 13:19
Scusa, ma veramente ti capita cio'? :blink:
Si, non sono l'unico. Rhonda può confermare. Anche lei avvertiva chiaramente il saltellamento dell'avantreno (da zav).
La prima volta che è salita sulla Speed, ha esclamato: "Finalmente dei freni che non vibrano, questi trasmettono sicurezza"!

Non che tenendo un passo tranquillo siano male, ma ad esempio quella volta in Futa, ricordi? Ok che ero zavorrato, ok che andavo al ritmo di quelli davanti, ma i freni veramente mi hanno "mollato".

Ripeto, non dico che siano male, hanno una discreta potenza, ma se si vuole andare forte... beh, la R ci voleva davvero. Questo è quello che volevo dire dall'inizio. :wink_:

Filomao
19/09/2008, 13:25
Minchia. Pero' secondo me sei un po un caso isolato, magari hai avuto sfiga e hai preso la street "fallata", perche' non ne ho sentiti altri che palesassero tali inconvenienti...

tio pepe
19/09/2008, 13:26
Questi si scaldano e fin qui è normale. Ma che si scaldino e vibrino, facendo vibrare tutto l'avantreno... beh, questo non ci sta proprio!!! :dry: :dry: :dry:



qui hai un difetto ala moto e non è la progettazione sbagliata o morbidade lal forcella o delle pinze feno

10 a uno che
1 hai le viti del piede di forcella non tirate
2 hai pressione troppo bassa delal gomma davanti
3haiun disco deformato ce puoi tranquillamente ar revisonre
4 le pastiglie dei feni sono difettose e si sono consumate in modio anomalo

escluderei iregistri dei cuscinetti morbidi.



Per favore, non venitemi a dire che col freno motore si risolvono i problemi, che quando si spinge un po' di più comunque vi dovete attaccare ai freni, che fino ad un certo momento offrono una discreta potenza

non funziona così, altrimenti tutti sarebbero piloti. le differenze nelle frenate tra una racing e una normale sono nell'ordine di pochi metri... ma sono dovuti a tante di quelle variabili come freni dischi cerchi distribuzione dei pesi, pneumatici , tipo di pastiglie erogazione dle motore cilindrata e frazionamento che manco ho il tempo di elencarteli tutti.

e poi diciamo la verità dove uno normale frena un pilota ha ancora il gas aperto, :rolleyes:


.

Ripeto, non dico che siano male, hanno una discreta potenza, ma se si vuole andare forte... beh, la R ci voleva davvero. Questo è quello che volevo dire dall'inizio. :wink_:



se guidi nel modo sbagliato e sovraccarichi l'impianto frenante non c'è sistema racing che tenga che ti permette di andare oltre la fisica..

e ricordati che l'attaco radiale non significa na sega se non sopperire al problema generato dalal forcella a steli rovesciati dove appunto l,attacco con la pinza normale non è sfficentemente rigido (mentre sulal tradizionale si)

-Johnny-
19/09/2008, 13:34
Minchia. Pero' secondo me sei un po un caso isolato, magari hai avuto sfiga e hai preso la street "fallata", perche' non ne ho sentiti altri che palesassero tali inconvenienti...
No Filo, non sono l'unico a cui capita! :biggrin3:




qui hai un difetto ala moto e non è la progettazione sbagliata o morbidade lal forcella o delle pinze feno

10 a uno che
1 hai le viti del piede di forcella non tirate
2 hai pressione troppo bassa delal gomma davanti
3haiun disco deformato ce puoi tranquillamente ar revisonre
4 le pastiglie dei feni sono difettose e si sono consumate in modio anomalo

escluderei iregistri dei cuscinetti morbidi.



non funziona così, altrimenti tutti sarebbero piloti. le differenze nelle frenate tra una racing e una normale sono nell'ordine di pochi metri... ma sono dovuti a tante di quelle variabili come freni dischi cerchi distribuzione dei pesi, pneumatici , tipo di pastiglie erogazione dle motore cilindrata e frazionamento che manco ho il tempo di elencarteli tutti.

e poi diciamo la verità dove uno normale frena un pilota ha ancora il gas aperto, :rolleyes:
Quoto le pastiglie freno, tutto il resto l'ho controllato.
Per il resto so benissimo che non funziona così, sono d'accordo con te, il mio era un discorso più generale. Cercavo solamente di enfatizzare il tutto. Significava più che altro, che se hanno sostituito i freni a tamburo con quello a disco un motivo ci sarà, e se sulla Street R ci sono le radiali a 4 pistoncini...
Certo, puoi andare forte anche con i freni a tamburo, ma non sarebbero adeguati alla potenza/tipo di moto.


se guidi nel modo sbagliato e sovraccarichi l'impianto frenante non c'è sistema racing che tenga che ti permette di andare oltre la fisica..

e ricordati che l'attaco radiale non significa na sega se non sopperire al problema generato dalal forcella a steli rovesciati dove appunto l,attacco con la pinza normale non è sfficentemente rigido (mentre sulal tradizionale si)
Ok, d'accordissimo anche qui, dico davvero.
Ma dico anche che con la Speed non è mai capitato, nemmeno andando più forte. La Street R dovrebbe montare (se non sbaglio) l'impianto frenante della Speed, quindi vuol dire che funziona meglio di quello della Street R. non dico sia l'attacco radiale, più i 4 pistoncini, o una dimensione maggiore delle pinze, o che non devi sforzare l'impianto così tanto per frenare alla stessa maniera...
Non sono uno che si attacca ai freni, generalmente vado più che altro di freno motore.