PDA

Visualizza Versione Completa : Liquidi

Siluro
14/07/2006, 09:45
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto tecnico: ultimamente la moto si scalda in fretta e molto più del solito. Ok, caldo assurdo e traffico cittadiono, ma ho pensato di rabboccare il liquido radiatore. Il mio mecc m'ha detto di smontare il paraserbatoio anteriore e versare il liquido nella bocchetta apposita. Ho aperto il tappo ma ho visto che il liquido era al max (moto fredda), ho acceso e scaldato un pò il motore (con gioia del vicinato) ed ho visto che addirittura un pò di liquido se ne è uscito (il mio mecc della macchina di solito rabboccava a motore caldo e tappo aperto).... come devo fare per rispristinare un ottimale circuito di raffreddamento?
Altra question: il "serbatioietto" che c'è sotto sella cosa dovrebbe contenere? Il mio è vuoto... almeno ad occhio lo sembra.
Grazie per l'attenzione.

D'

Siluro
14/07/2006, 10:23
:cry: uaaahhhh,
ma xchè nessuno mi aiutaaaa???? non sono il genio del male che potrei sembrare!!!:cry:

uccia
14/07/2006, 10:32
anche io ho notato questo comportamento nella mia speed....ho provato ad aprire il radiatore e portare la moto a temperatura...nel radiatore tutto ok...mentre nella vaschetta il livello è quasi al max... penso che la vaschetta sottosella sia solamente una riserva di liquido,nel caso mancasse nel radiatore...io starei tranquillo...:biggrin3:

Siluro
14/07/2006, 11:32
anche io ho notato questo comportamento nella mia speed....ho provato ad aprire il radiatore e portare la moto a temperatura...nel radiatore tutto ok...mentre nella vaschetta il livello è quasi al max... penso che la vaschetta sottosella sia solamente una riserva di liquido,nel caso mancasse nel radiatore...io starei tranquillo...:biggrin3:

Grazie uccia,
allora lascerò tutto cos', al limite metterò un pò di liquido nel serbatoio sottosella...
Qualche altro parere??

D'

Turbo-555
14/07/2006, 12:30
non si aggiunge direttamente nel radiatore!!!!

aggiungi nella vaschetta di recupero...se nel circuito manca liquido...viene ripescato dalla vaschetta se ce n'é troppo viene buttato nella vaschetta.

Ciao

Turbo-555