PDA

Visualizza Versione Completa : Bonny, Thunderbird e Legend.

JackRussell
16/09/2008, 11:42
Ciao a tutti, sono nuovo e appena presentato.

Non vorrei scocciare da subito ma ho una domanda da porvi.

Mi piacciono le tre moto da titolo, ma mentre per la prima ho letto abbastanza per le altre due, tra l'altro fuori produzione, ho trovato poco materiale. Mi interessano sopratutto i vostri pareri anche perchè se è vero che a me piacciono principalmente i bicilindrici queste 3cil. mi stuzzicano non poco:biggrin3:

grazie:wink_:

Herbie 53
16/09/2008, 11:52
jack...comprati un 3 cilindri e non te ne pentirai....dicci cosa vuoi sapere!!

JackRussell
16/09/2008, 12:07
jack...comprati un 3 cilindri e non te ne pentirai....dicci cosa vuoi sapere!!

Per cominciare le differenze, se ci sono, tra la Thunderbird e la Legend.
Poi ho visto che era in produzione anche la Thunder..Sport.

Insomma pregi e difetti, tutto quello che è utile sapere, ma sopratutto perchè preferirla ad una Bonny:wink_:

grazie:biggrin3:

Herbie 53
16/09/2008, 12:21
allora per le differenze puoi trovare tutto in un topic qualche pagina indietro...
la tbs è quella più pregiata...motore più potente...doppio disco anteriore e sospensioni un po' più performanti..
Legend anch'essa moto splendida...mono disco anteriore e colorazioni semplici..cerchi da 17
TB...fascinosa ed elegante....dipende da te....hai visto qui sul forum?
ci sono un po' di annunci di 3 cilindri in vendita
Perchè preferirla alla bonnie???
Perchè ha un cilindro in più
Perchè non è più in produzione
Perchè è più maschia
PERCHE' A NOI CE PIACE!!!!

completa il tuo profilo così sappiamo qualcosa in più di te!

special k
16/09/2008, 13:01
Herbie ha già detto molto, ma ti consiglio di fare una ricerca più approfondita sul forum e su internet in generale.Trovi le risposte che vuoi alle tue domande!:wink_:

Herbie 53
16/09/2008, 13:10
Herbie ha già detto molto, ma ti consiglio di fare una ricerca più approfondita sul forum e su internet in generale.Trovi le risposte che vuoi alle tue domande!:wink_:

Grazie Special K!!!!
:biggrin3:

JackRussell
16/09/2008, 14:28
Grazie a tutti. In effetti da vostro consiglio ho raccolto già una serie di informazioni utili. Una cosa però, io la moto la uso 365 giorni anno e prevalentemente in città, TB e Legend come sono messe rispetto le normative antinquinamento, non ho tovato nulla a riguardo.

v-twins
16/09/2008, 14:48
Legend 98 EURO 0 mi pare.
Cmq..la Legend nn è ke la versione entry level della Thunderbird, cioè meno rifinita, ma non deve essere per forza un diffetto.

Legend:
Motore nero invece che colore alluminio: secondo me + bello
Leve al manubrio senza regolazioni.
Monocolore contro bicolore delle TB
Hanno i cerki di misure diverse, ma nn ricordo di preciso.
La sella si toglie con 2 viti dietro(scomodo) mentre il TB ha la chiave sul fianchetto.
Costa qualke centinaia di euro in meno del TB

Herbie 53
16/09/2008, 15:08
Grazie a tutti. In effetti da vostro consiglio ho raccolto già una serie di informazioni utili. Una cosa però, io la moto la uso 365 giorni anno e prevalentemente in città, TB e Legend come sono messe rispetto le normative antinquinamento, non ho tovato nulla a riguardo.

euro zerissimo!!!!

BonnieTerzo
16/09/2008, 15:19
Ciao a tutti, sono nuovo e appena presentato.

Non vorrei scocciare da subito ma ho una domanda da porvi.

Mi piacciono le tre moto da titolo, ma mentre per la prima ho letto abbastanza per le altre due, tra l'altro fuori produzione, ho trovato poco materiale. Mi interessano sopratutto i vostri pareri anche perchè se è vero che a me piacciono principalmente i bicilindrici queste 3cil. mi stuzzicano non poco:biggrin3:

Ciao Jack

Herbie ha ragione.
Comprati un tre cilindri, io vado avanti con due, fiero!

Quando decidi facci un fuiiiischio!

Herbie 53
16/09/2008, 15:36
va beh...se poi ti prendi una bonnie io ti perdono!!..:)

JRT
16/09/2008, 15:42
Causa problemi tecnici ho dovuto rifare l'iscrizione, questo è il mio nuovo nick.

francoces
16/09/2008, 15:50
dopo avere provato sia bonni che tb ho scelto tb perchè essendo alto 1.87 la bonni la "sentivo" piccola, è una ottima moto con un tiro ai bassi, manegevolezza e praticita' ottimi, cmq non comprerei una bonni nuova: i carburatori "finti" non mi vanno giu'! (scusate sono fatto così).
saluti

BonnieTerzo
16/09/2008, 15:51
dopo avere provato sia bonni che tb ho scelto tb perchè essendo alto 1.87 la bonni la "sentivo" piccola, è una ottima moto con un tiro ai bassi, manegevolezza e praticita' ottimi, cmq non comprerei una bonni nuova: i carburatori "finti" non mi vanno giu'! (scusate sono fatto così).
saluti

Ma l'iniezione rende qualcosa di classic veramente modern...:coool:

Herbie 53
16/09/2008, 15:56
Ma l'iniezione rende qualcosa di classic veramente modern...:coool:

+ INIEZIONE PER TUTTI

BonnieTerzo
16/09/2008, 15:57
+ INIEZIONE PER TUTTI

L'iniezione è un sistema di alimentazione che permette di apportare il combustibile nei motori a combustione interna, tramite l'utilizzo d'un iniettore comandato da un apposita centralina ECU che modifica la fasatura d'accensione.

L'iniezione si pone in alternativa alla nebulizzazione per carburazione e si può distinguere in due tipologie diverse: l'iniezione indiretta e l'iniezione diretta.

Herbie 53
16/09/2008, 15:59
L'iniezione è un sistema di alimentazione che permette di apportare il combustibile nei motori a combustione interna, tramite l'utilizzo d'un iniettore comandato da un apposita centralina ECU che modifica la fasatura d'accensione.

L'iniezione si pone in alternativa alla nebulizzazione per carburazione e si può distinguere in due tipologie diverse: l'iniezione indiretta e l'iniezione diretta.

:supremo::supremo::noooo::fisch::fisch::cipenso::cipenso:

JRT
16/09/2008, 16:11
saluti

anche a me da la sensazione di "piccola" e visto che neanche io sono un fuscello(1.85) avevo buttato l'occhio sulla TB.:biggrin3:

Herbie 53
16/09/2008, 16:19
con quel bel jack russel ti ci vuole un thunderbird!!!!

BonnieTerzo
16/09/2008, 17:11
con quel bel jack russel ti ci vuole un thunderbird!!!!

Secondo me è un cane che si addice alla bonnie

Herbie 53
16/09/2008, 17:26
alla bonnie si addice il criceto!!!!!:)

Legend_TT
16/09/2008, 20:26
possiedo una Legend serie 2001 ed è EURO1.
moto stupenda e comoda da usare tutti i giorni.
più performante ed "abitabile" della Bonnie (vedi dimensioni) nei lunghi viaggi, ne ho fatto uno di 2800km in tre giorni non consecutivi ma al ritorno si è sorbita 1020 km d'un fiato (provate a farlo su una Bonnie! vi ritrovate la ruota dietro a terra, il motore trasudato tutto d'olio con necessario relativo rabocco e cu*o molto più rotto).
e non dimenticare che è un tre cilindri a CARBURATORI :wink_:
se puoi però ti consiglio la TB Sport!

Legend 98 EURO 0 mi pare.
Cmq..la Legend nn è ke la versione entry level della Thunderbird, cioè meno rifinita, ma non deve essere per forza un diffetto.

Legend:
Motore nero invece che colore alluminio: secondo me + bello
Leve al manubrio senza regolazioni.
Monocolore contro bicolore delle TB
Hanno i cerki di misure diverse, ma nn ricordo di preciso.
La sella si toglie con 2 viti dietro(scomodo) mentre il TB ha la chiave sul fianchetto.
Costa qualke centinaia di euro in meno del TB

ti correggo, non è meno rifinita ma solo meno cromata rispetto alla TB.
a me piaceva di più al punto che ho comprato di impeto la Legend!!

Herbie 53
16/09/2008, 20:33
ora i bonnisti te menano...ti difenderò io!!!!

Mr. Noisy
16/09/2008, 20:43
più performante ed "abitabile" della Bonnie (vedi dimensioni) nei lunghi viaggi, ne ho fatto uno di 2800km in tre giorni non consecutivi ma al ritorno si è sorbita 1020 km d'un fiato (provate a farlo su una Bonnie! vi ritrovate la ruota dietro a terra, il motore trasudato tutto d'olio con necessario relativo rabocco e cu*o molto più rotto).

Ma prima di sparare minchiate l'avete mai provata la bonnie?

io non mi sono mai azzardato a criticare le 3cilindri (e non lo farei perchè mi piacciono), ma pensare che siano migliori perchè hanno un cilindro in più mi sembra un po' ignorante.

io con la bonnie ci faccio tranquillamente dei viaggi e anche dopo aver fatto venezia-lecce sotto i 40° del 10 agosto non mi sembrava di avere trovato la gomma a terra (?) ne trafilaggi al motore.

Herbie 53
16/09/2008, 20:49
è comunque un punto di vista....sicuramente un po' forte e di parte...ma non voleva certo offendere nessuno...:)

Legend_TT
16/09/2008, 21:02
allora non voglio "riscaldare" gli animi, la Bonnie è una BELLISSIMA moto e mi piace un sacco soprattutto la Black!

solo che se si chiede un consiglio non posso non essere sincero (aiuto TB Herbie 53).
la Bonnie poi l'ho provata e con me in Sicilia sono venute 2 Bonnie bianche ed entrambe hanno trasudato dai cilindri tanto da farci pensare che fosse andata la guarnizione di testata (dopo il lavaggio tutto ok).
Per le dimensioni e l'impressione sulla dinamica della moto credimi, anche io dopo aver guidato sui lunghi viaggi lo H-D Street Bob di mio fratello ho pensato "sto a piedi" (ma non glielo ho detto :biggrin3: ).
poi per la gomma dietro che si sgonfia lo dicono molti possessori sul ns. forum.

... e poi ricorda che 3 è meglio di 2 (numero perfetto) :laugh2:

PS: voglio ringraziare per il su-pporto morale (e non solo :w00t: ) TB Herbie 53

Herbie 53
16/09/2008, 21:04
allora non voglio "riscaldare" gli animi, la Bonnie è una BELLISSIMA moto e mi piace un sacco soprattutto la Black!

solo che se si chiede un consiglio non posso non essere sincero (aiuto TB Herbie 53).
la Bonnie poi l'ho provata e con me in Sicilia sono venute 2 Bonnie bianche ed entrambe hanno trasudato dai cilindri tanto da farci pensare che fosse andata la guarnizione di testata (dopo il lavaggio tutto ok).
Per le dimensioni e l'impressione sulla dinamica della moto credimi, anche io dopo aver guidato sui lunghi viaggi lo H-D Street Bob di mio fratello ho pensato "sto a piedi" (ma non glielo ho detto :biggrin3: ).
poi per la gomma dietro che si sgonfia lo dicono molti possessori sul ns. forum.

... e poi ricorda che 3 è meglio di 2 (numero perfetto) :laugh2:

PS: voglio ringraziare per il su-pporto morale (e non solo :w00t: ) TB Herbie 53

su di me conta sempre...ma i bonnisti sono amici miei....!:wink_:
siamo tutti triumphisti...anche se a loro manca un cilindro!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Legend_TT
16/09/2008, 21:12
vero siamo tutti :wtcp:isti d.o.c.g.c.

TB Herbie 53
http://www.imagenesanimadas.net/tema/Smiley/smiley121.gif

Herbie 53
16/09/2008, 21:13
esattoooooooooooooo!!!!!!.....:)

Mr. Noisy
16/09/2008, 21:35
contenti voi...:D

JRT
17/09/2008, 09:56
il motore trasudato tutto d'olio

che le moto inglesi erano considerate "pisciaolio" è una cosa che ho imparato sin da bambino, cioè da quando mio padre(motociclista) mi ha impartito i primi rudimenti di meccanica:biggrin3:

E' una caratteristica dei motori inglesi.:wink_:

Non me ne voliate ma questa cosa è il motivo principale per cui ho guardato sempre con una certa diffidenza questo marchio, anche perchè abituato troppo bene con la meccanica Jap.

Ora sicuramente qualcuno potrà contraddirmi, ma sappia che la cosa può farmi solo che piacere:wink_:

lamps

Herbie 53
17/09/2008, 10:14
la mia un po' d'olio lo perde.....ma me piaceeeeeee

v-twins
17/09/2008, 16:29
ti correggo, non è meno rifinita ma solo meno cromata rispetto alla TB.
a me piaceva di più al punto che ho comprato di impeto la Legend!!

beh, è proprio quello ke volevo dire..magari ho sbagliato a dire meno rifinita...forse meno accessoriata, o senza regolaizoni (leve, forcella)... e ripeto, non per forza un diffetto, anzi!
;)

v-twins
22/09/2008, 14:44
Ho appena scoperto una cose che prima nn sapevo....
Le vostre LEgend/TB o TBS... che parafango anteriore montano?

La mia Legend del 98 è liscio e "sportiveggiante"...
il weekend scorso conosco un altro propietario di Legend ma del 99 e mi fa vedere la sua... il suo parafango anteriore ha una costina centrale molto vintage... gli chiedo ke parafango è: è il suo originale, mi risponde... e ce l'ha anke dietro... ed E' vero!! anke la mi ace l'ha dietro..mai notato..sotto il fanale, c'è 1 costina lunga alcuni cm!!

questa è quella anteriore:
http://www.triumphrat.net/photogallery/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=53763
kw mi dite?

Herbie 53
23/09/2008, 09:52
quello davanti è il parafango TBS......e quello posteriore in alcune "annate" aveva le stesse modanature....questa che hai postato è una delle mie preferite...l'ammortizzatore di sterzo è un accessorio molto cool....e nel box ho un ohlins che quasi quasi.....devo solo trovare l'attacco giusto..:)....lo so non centra una mazza....ma ME PIACEEEEEE!!!!

Legend_TT
23/09/2008, 15:19
si infatti confermo che l'anteriore è quello del TB Sport.

già da tempo avevo intenzione di sostituirlo insieme alla sella (la mia mi risulta scomoda essendo alto 1.80) del TBS, ma rimando a quando rivernicerò la moto.

cmq bella moto!

JRT
23/09/2008, 15:32
Ho appena scoperto una cose che prima nn sapevo....
Le vostre LEgend/TB o TBS... che parafango anteriore montano?

La mia Legend del 98 è liscio e "sportiveggiante"...
il weekend scorso conosco un altro propietario di Legend ma del 99 e mi fa vedere la sua... il suo parafango anteriore ha una costina centrale molto vintage... gli chiedo ke parafango è: è il suo originale, mi risponde... e ce l'ha anke dietro... ed E' vero!! anke la mi ace l'ha dietro..mai notato..sotto il fanale, c'è 1 costina lunga alcuni cm!!

questa è quella anteriore:
http://www.triumphrat.net/photogallery/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=53763
kw mi dite?

Bella moto quella della foto, stonano solo i cerchi in lega, ecco se me ne dovesse capitare una così sarei disposto pure a fare carte false, il problema è che sono pigro e la moto attuale ancora mi garba parecchio, darla via ora non'è il momento, la soluzione migliore sarebbe una permuta:biggrin3:

f r o s t y
23/09/2008, 18:45
motore grigio quindi direi che è una thunderbird,non legend nè sport, al massimo una adventurer, su cui poi hanno messo forcella doppio disco di non so cosa, non t-sport, cerchi in lega, scarico e sella t-sport, frecce aftermarket ecc.

Herbie 53
23/09/2008, 23:19
i cerchi sono di un daytona....è sul sito triumphrat.net

ste.1978
27/09/2008, 05:09
Premetto che io amo la mia Legend!
Però quando vedo una Bonnie e soprattutto una Thruxton mi pompa il cuore a mille.Ed oggettivamente (sono a NY per lavoro da 7 mesi) qua ci sono un sacco di Bonnie,Thruxton e Scrambler che fanno davvero un bellissimo "riquadro" tra queste strade.Soprattutto nella luce della mattina.
In un famosissimo Department Store (Bergdorf Goodman) hanno allestito la vetrina sulla quinta strada con uno Scrambler.
Fiero di avere una Triumph!!!
Sono tre modelli che hanno ognuno la propria anima, devresti provarle tutte e tre per capire qual'è quella che ti si "lega" addosso.

Ho la foto della vetrina!!

[img=http://img229.imageshack.us/img229/4544/09082008443hl7.th.jpg] (http://img229.imageshack.us/my.php?image=09082008443hl7.jpg)[img=http://img229.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)

f r o s t y
27/09/2008, 09:41
ah girare per new york in triumph, che ganzo che dev'essere, quante cose ci potresti raccontare... :rolleyes:
preparati, prima o poi riceverai un mio mp per chiedere consiglio su dove andare/cosa fare laggiù, ci devo venire :biggrin3:

ste.1978
27/09/2008, 13:15
nessun problema!!quando vuoi!:yess: