PDA

Visualizza Versione Completa : Info vendita moto all'estero



bond972
16/09/2008, 12:10
ho in vendita una moto e c'è una "verosimile" persona inglese che vorrebbe acquistarla, mi ha già mandato tre mail...dicendomi che è interessato bla...bla...bla... e poi dicendomi che la moto sarebbe venuta a prenderla un corriere per suo conto (ne carica anche altre), corriere che avrebbe firmato i doc di vendita, mentre il pagamento non ho capito una cippa, parla di money transfert con Western Union, ma io vorrei solo contanti.


vi copio la mail in inglese e poi tradotta, come l'ha inviata il tizio:

Hello thanks for your return email. i am willing to pay for the price you mention for your item, it is fear enough.....
The Check that will be issued will include the money for the sales or i will use bank to bank transfer of your item + the shipping cost and my commission.
The Check would.be the total sum of euros I would like to restate
clearly that i have a shipping agent who would take good care of this. So
you do not need to bother yourself with the shipment. As a matter
of fact, my shipper is not coming for your item alone, many others
items he's to pick up along with yours. So, i will like us to
treat this transaction very urgent.

You will be required to cash the check or i pay you with bank tranfer into your account and deduct the funds for the sales of your item and have the excess funds sent to my shipper via Western Union Money Transfer at one of their outlets around you in order to schedule the pick up of the item..

All neccesary transfer papers will be dully signed by the shipper on behalf of my client (IF THERE IS ANY) when the shipping agents come for the pick up of the item.

I will be willing to entertain more of your questions that might arise .
If you really show willingness and would really want to sell this item fast, please provide your so that I can have it forwarded to my client for immediate payment issuance.
full name
full home address
zip code
country
state
bank name
bank account number
telephone number
bank address
I await you quick response.
Many thanks...


TRADOTTA:

Ciao, ti preghiamo di inviare a me la somma totale grazie per il vostro ritorno e-mail. Sono disposto a pagare per il prezzo menzione per il tuo articolo, è sufficiente la paura .....
Controllare che le verrà rilasciato comprenderà il denaro per la vendita o utilizzerà i banca per il bonifico bancario della tua voce il costo di spedizione e la mia commissione.
Controllare la would.be l'importo totale di euro desidero ribadire chiaramente che ho uno spedizioniere che avrà cura di questo. Cos? non è necessario dover prendere confidenza con la spedizione. Come un problema di fatto, il mio
caricatore non è venuta per il tuo articolo solo, molti altri oggetti è di far salire insieme con la tua. Cos?, mi piace a noi trattare questo transazione molto urgente.

Verrà richiesto di controllare il denaro contante o di pagare con trasferimento bancario al tuo account e la deduzione fondi per il le vendite di tuo articolo e sono l'eccesso di fondi inviati a il mio tramite spedizioniere / caricatore
Western Union Money Transfer a uno dei loro punti di vendita intorno a voi in
Per pianificare l'ritirare l'articolo.

Tutti i necessari documenti di trasferimento verrà firmato da Dully il caricatore
a nome del mio client (se ci sono) quando il spedizionieri venire per il ritiro della voce..

Sar? pronto a intrattenere più delle tue domande che potrebbero sorgere. Se davvero si mostrano disponibilità e vuoi veramente vendere questo prodotto veloce, si prega di fornire il vostro modo che io possa avere ha trasmesso
al mio cliente per il pagamento immediato rilascio.

nome completo
indirizzo completo
codice postale
paese
stato
Nome della banca
numero di conto bancario
numero di telefono
Banca indirizzo

Io ti aspettano risposte veloci.
Molte grazie ...




C'è qualcuno del TCP che ha già venduto moto ad acquirenti esteri e che magari mi potrebbe dare info, consigli e dirmi cosa devo fare prima della vendita (radiare veicolo e consegna targhe etc.etc.), sto Money Tranfer può essere un buon metodo per essere pagati...io vorrei solo contanti da depositare in banca alla presenza del corrriere.

grazie...

P.S. a me profuma di strano...mezza sola, ne ho già sentite in giro, anche se un fratello ha venduto diverse moto a stranieri, che comuqnue non gli hanno mai fatto tutta sta moina.

Aerodik
16/09/2008, 19:30
da me in officina, ogni tanto passano, ma vengono sempre di persona (che senso avrebbe comprare una moto senza provare almeno se va???) e quindi a mio avviso è da evitare.

Che moto devi vendere? chiedo a miei se gli interessa.

bond972
16/09/2008, 19:49
in effetti così è accaduto a mio fratellos, contatto telefonico, è venuto in Italia, ha pagato contanti ed è andato via, questa è una bella sola...tant'è che gli ho scritto ...di volere soldi in contanti e lui ...ha fatto lo gnorri...l'ho sfanculato.

la moto è un VFR dell'89, vorrei prenderne una più fresca ma pare che per vendere si debba regalare...

ciauz