PDA

Visualizza Versione Completa : carburazione thunderbird

toie
16/09/2008, 13:21
...ai possessori di t-bird e triumphisti in generale...avete avuto problemi di carburazione sulla vostra t.bird..che succede?parlatemi per favore.....

MrTiger
16/09/2008, 15:49
vai da davide a parma, non eiste nessuno meglio di lui sui 3 cilindri a carburatori,.

Mustang67
17/09/2008, 13:18
Io ho avuto per 9 anni una TB Sport e ai carburatori ho fatto di tutto iniziando dal kit dynojet a farmi fare dei getti a posta perchè prima ho messo i 3 filtri BMC e poi ho costruito un airbox....i carburatori non sono uguali a quelli della TB,comunque quale è iltuo problema? quando hai fatto allineare le farfalle dei carburatori? Ciao

toie
18/09/2008, 08:26
ciao Mustang...ho fatto il tagliando 7000 km fa..con carburazione inclusa,perfetta...ho appena fatto 2000 km in corsica e sempre perfetta..torno e inizia "la fiacca"..ma è possibile da un giorno all'altra..non può essere che ci sia qualche infiltrazione d'aria da qualche raccordo nel carburatore?

Mustang67
18/09/2008, 22:38
Se è fiacca ai bassi ma poi tira agli alti può essere che prenda aria controlla anche l'airbox visto che anche nella mia sport la plastica non era della migliore....
si era tutto crepato! se invece tira strano tipo un cilindro frena gli altri può essere l'allineamento delle farfalle, io mi sono comprato un vacuometro per farmi in casa l'allineamento un paio di volte l'anno e ogni volta che lo facevo trovavo la moto cambiatissima pronta al minimo sfiorare dell'accelleratore....Ciao

Herbie 53
18/09/2008, 22:45
io faccio fare tutto dal mio guu, non riesco ad aiutarti....ma confermo che davide di galli è un grande!!!

toie
19/09/2008, 11:15
grazie ragazzi..questo fine so come ammazzare il tempo..

pieroG
12/04/2013, 15:53
ciao ragazzi, sono disperato. :cry:
ho un TB da due anni che mi andava decentemente, quando ad un tratto ha cominciato ad andare malissimo :incaz:( al minimo tende a spegnersi, devo dare gas per sorpassare e s'imballa e scoppietta, sono nel traffico e stesso risultato del sorpasso con spegnimenti improvvisi). fatto un controllo dal meccanico, mi dice che bisogna fare una carburazione:blink:. gliela faccio fare, vengo a scoprire che il suo bel rumore era dovuto al fatto che il precedente proprietario ebbe la bella idea di sfondare le marmitte all'interno:dry:. vengono cambiate le candele, le molle delle membrane dei carburatori (ormai andate), pulito filtro aria, cambiati ed aumentati di poco i getti dei carburatori.
adesso che l'ho ritirata, il problema si è molto attenuato ma è rimasto:mad:. il meccanico mi ha riferito di aver fatto i miracoli per arrivare al risultato ottenuto ma adesso è uno stress guidarla. secondo voi potrei considerare qualcos'altro per eliminare sti fastidi pericolosi? dimenticavo, il meccanico non è uno sprovveduto.
grazie a chi vorrà contribuire alla risoluzione del mio problemino!! :w00t::oook:

niente? :cry:

pieroG
14/04/2013, 20:53
c'è nessuno?????????????????

samuel.p
15/04/2013, 12:50
c'è nessuno?????????????????

se il meccanico ha controllato i carburatori ,smontati,puliti a dovere e non ha riscontrato nessun difettosulle membrane e sul resto dei carburatori mi viengono in mente 2 cose :
o che arriva poca benzina .(la causa potrebbe essere che hai il serbatoio è sporcoa fatto dei depositi e si sono otturati i condotti del rubinetto ,cosa che succede spesso e volentieri su queste moto)
oppure se và a singhiozzi potrebbe essere una bobina che a volte và a volte no .
io partirei dalla cosa più semplice, ovvero smonti il rubinetto della benza e controlli se c'è sporco o no.........se non è questo il problema devi andare avanti a step e magari capire bene se il problema è elettrico o di alimentazione.

pieroG
15/04/2013, 15:13
provvedo subito.... il regolatore di giri potrebbe entrarci qualcosa? la butto li a caso, visto che il meccanico mi ha riferito che è compreso tra i difettucci della moto....... :wacko: