Visualizza Versione Completa : manopole rizoma
Ho montato queste manopole rizoma sulla street.
Come potete vedere la sinistra risulta un po' corta, in quanto scopre il manubrio di quasi 1/2cm.
Qualcuno sa come risolvo il problema?
Grazie
molto belle...anche mio cugino le ha montate sul monster...peccato gli abbiano subito fregato i contrappesi:cussing::cussing:
per il tuo problema magari basta spostare il blocchetto dei comandi.
ecco a proposito di contrappesi: l'unico vero difetto che hanno e' che il tappo terminale nero e' di plastica... :-(
ecco a proposito di contrappesi: l'unico vero difetto che hanno e' che il tappo terminale nero e' di plastica... :-(
di plastica!?!?!?!?!?:sick::sick: potevano anche evitare.....
e ma te ne accorgi solo quando spacchetti la confezione dei contrappesi, che costano quanto le manopole... mah
-Johnny-
16/09/2008, 15:40
Per quanto riguarda la manopola, o la tieni così, o regoli il blocchetto. Regolarlo, consiste nel tagliare (anche con un taglierino) il perno di plastica che lo tiene fermo, infilandosi dentro al foro presente sul manubrio. Nel caso il blocchetto non facesse una buona presa, puoi sempre usare del nastro, ci fai un giro sul manubrio nella zona dove va fissato il blocchetto. Spero di essere stato chiaro.
Per quanto riguarda la manopola, o la tieni così, o regoli il blocchetto. Regolarlo, consiste nel tagliare (anche con un taglierino) il perno di plastica che lo tiene fermo, infilandosi dentro al foro presente sul manubrio. Nel caso il blocchetto non facesse una buona presa, puoi sempre usare del nastro, ci fai un giro sul manubrio nella zona dove va fissato il blocchetto. Spero di essere stato chiaro.
as to punto ti faccio un'atra domanda: l'accelleratore ha perso un po' di ritorno, come risolvo?
grazie ;-)
-Johnny-
16/09/2008, 15:47
as to punto ti faccio un'atra domanda: l'accelleratore ha perso un po' di ritorno, come risolvo?
grazie ;-)
Ritorno nel senso che non è veloce a tornare in posizione, oppure che non torna proprio in posizione?
diciamo che non e' piu' velocissimo e che ad accelleratore spalancato non torna TOTALMENTE in posizione
-Johnny-
16/09/2008, 15:52
Hai controllato bene il montaggio? Sembra che la manopola faccia attrito. Conosco più persone che lo lascerebbero così, ma sinceramente cercherei di scovare dove la manopola friziona ed eliminare l'attrito. Non so se sia eticamente corretto, ma provare con del lubrificante?
Non troppo però, altrimenti sai che schifo! :biggrin3:
Robi evergreen
16/09/2008, 16:06
diciamo che non e' piu' velocissimo e che ad accelleratore spalancato non torna TOTALMENTE in posizione
hai provato a vedere se quel dischetto nero che è compreso nella confezione è posizionato bene? e cioè tra la parte intrerna del blocchetto e la dentatura della manopola?!?
si potrebbe essere che hai troppo stretto i contrappesi....è successo anche a me con gli originali!!!!
Hai controllato bene il montaggio? Sembra che la manopola faccia attrito. Conosco più persone che lo lascerebbero così, ma sinceramente cercherei di scovare dove la manopola friziona ed eliminare l'attrito. Non so se sia eticamente corretto, ma provare con del lubrificante?
Non troppo però, altrimenti sai che schifo! :biggrin3:
caro johnny...vedo che lei è molto preparato, posso chiederle la gentilezza, in un io eventuale acquisto delle medesime manopole, se lei gentilmente, dietro giusto e congruo corrispettivo, me le potrebbe montare???
Grazie, Steo
P.S. e nel frattempo mi controlli anche l'olio!!!!:tongue:
-Johnny-
16/09/2008, 22:28
caro johnny...vedo che lei è molto preparato, posso chiederle la gentilezza, in un io eventuale acquisto delle medesime manopole, se lei gentilmente, dietro giusto e congruo corrispettivo, me le potrebbe montare???
Grazie, Steo
P.S. e nel frattempo mi controlli anche l'olio!!!!:tongue:
Che cretino, chiamami quando vuoi! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
i contrappesi non sono stretti troppo, anzi al primo montaggio avevo lasciato 1 mm tra manopola e contrappeso e mi dava lo stesso problema...
dei tre adattatori pre la giera del blocchetto, ho scelto quella piu' simile alla ghiera della manopola originale...
boh, ora la moto e' in Italia, quando torno verifico...