Visualizza Versione Completa : Tunxon su Bonneville
Ciauz,
qualcuno ha gia provato a montare gli ammortizzatori della Tunxon sulla Bonnie??
La moto punta molto in avanti o cosa?
Mr. Noisy
16/09/2008, 21:39
la differenza è di 2 cm (36 cm anzichè 34), ma la moto non punta in avanti.
la differenza si sente, migliora la maneggevolezza, ma se fossi in te mi rivolgerei verso ammortizzatori che abbiano una qualità diversa rispetto agli originali.
io ho preso gli ammortizzatori di ammortizzatori per moto (http://www.ammortizzatori.net) da 36,5 cm e li trovo ottimi.
visto che sei un BandaBonnista, puoi usare la convenzione che abbiamo, risparmi il 10%
Saponetto
16/09/2008, 23:34
Ciao Gianni.
Avrei l'intenzione di fare una sostituzione del genere anche sul mio Speedmaster.
Fermo restando che le quote ciclistiche mi van bene così altrimenti avrei acquistato un'altra moto, sarei esclusivamente interessato ad avere un paio di cm di altezza in più al retrotreno per poter gestire al meglio la passeggera,
che ultimamente è divenuta abbastanza propensa a lamentarsi dei fondo-corsa non infrequenti.
Pensi che con una coppia di ammo con estensione leggermente superiore potrei risolvere il problema, se così vogliamo chiamarlo? :laugh2:
Mr. Noisy
17/09/2008, 12:43
la lunghezza non credo che abbia influenza sulla morbidezza dell'ammortizzatore.
le lamentele della tua ragazza mi sembrano strane, visto che gli ammortizza originali sono burrosi (e per questo molti li cambiano), ma a me per esempio non è mai successo di arrivare a fondocorsa.
prova prima a salire di qualche tacchetta.
se non sei soddisfatto allora cambiali con qualcosa di qualitativamente più valido, ma la lunghezza penso che possa rimanere quella standard