PDA

Visualizza Versione Completa : idraulica forcella

gregorio
17/09/2008, 10:24
lo smorzatore della forcella è a lamelle o a fori?

Zapotec
17/09/2008, 10:32
lo smorzatore della forcella è a lamelle o a fori?

Credo a fori, ma non sono sicuro.....

:blink:

Hai in mente modifiche "fai da te"?

gregorio
17/09/2008, 12:42
il fatto è che volendo migliorare la sospensione anteriore opterei per un kit completo di parte idraulica dedicata nel caso in cui lo smorzatore originale fosse a fori; se invece quest'ultimo è già a pacco lamellare(e quindi di per se di qualità sufficiente) credo di poter ottenere buoni risultati utilizzando un olio racing e precaricando la molla con un distanziale senza quasi mettere mani al portafogli.

streetbelun
17/09/2008, 12:47
il fatto è che volendo migliorare la sospensione anteriore opterei per un kit completo di parte idraulica dedicata nel caso in cui lo smorzatore originale fosse a fori; se invece quest'ultimo è già a pacco lamellare(e quindi di per se di qualità sufficiente) credo di poter ottenere buoni risultati utilizzando un olio racing e precaricando la molla con un distanziale senza quasi mettere mani al portafogli.

proprio come ho fatto io ed il risultato è buono, anche ora con il mono extremetech, ma non so se ci sono fori o lamelle....

dave the brave
17/09/2008, 13:30
Se per te 200 euro non sono troppi io valuteri il kit della Matris, ti cambia la moto. In meglio ovviamente :wink_:!

cavallo
17/09/2008, 18:16
ma il Matris é regolabile o ti fanno una taratura standard?

Cicciobombo
19/09/2008, 12:56
Il matris è regolabile nel precarico.
Puoi comunque chiedere per e-mail alla Matris stessa come regolarlo in base al tuo peso e alle tue esigenze (strada/pista) e ti rispondono in tempi brevissimi.
Il risultato è che la moto migliora moltissimo.
L'unico problema è che con le forcelle a posto ti porta a tirare, forse anche troppo rispetto alla qualità del mono che facilmente va in crisi.