Visualizza Versione Completa : Pressione gomme anteriore/posteriore?
Per uso stradale che pressione mi consigliate??
D'
fabiomugello
14/07/2006, 16:47
quelle da libretto non ti vanno pene? ;)
Se gonfi si riscaldano prima se sgonfi stanno un pochino pił basse di temperatura
In strada 2.3 ant e 2.5 post se vai da solo, 2.6/2.7 post con passeggero e bagagli.
In pista 2.0 ant e 1.9 post.
Se gonfi si riscaldano prima se sgonfi stanno un pochino pił basse di temperatura
Non sono d'accordo, infatti in pista si tengono pressioni pił basse per far lavorare meglio la gomma (ossia scaldarla correttamente senza bruciarla, altrimenti poi slitta e non tiene)
Se le gonfi troppo quando si scaldano non tengono pił.
Se provi a girare in pista con le pressioni stradali, quando esci riesci tranquillamente a tenere la mano sulle gomme e noterai le gomme con una colorazione che tende sul viola (proprio perchč non hasnno lavorato correttamente), se invece giri con la presisone giusta per la pista la gomma e molto pił calda e morbida al tatto, ti da' la sensazione di aver lavorato meglio.
imho
attilio
Anch'io per un uso stradale con curvette ovvio, mi trovo meglio con un 2,3 e un 2.5 poi dipende anche dal tipo di gomma che si monta:wink_:
Ant. anchio 2.3 ma di post 2.6 :coool:
2.3 - 2.6
Confermo 2.3 - 2.5
johnnybegood
17/07/2006, 09:18
confermo 2.3 - 2.6 ...ma con 97 kg al garrese....:ita:
Confermo 2.3 - 2.5
Saraceno
17/07/2006, 09:37
Io finora 2.5 ant e 2.8 post, ma oggi provo a seguire i vostri consigli.