PDA

Visualizza Versione Completa : sfollata tra 4 e 5 possibile?

razors
17/09/2008, 22:35
e capitato a qualcuno? :dry:

navigator
17/09/2008, 22:46
Da quello che so capita a molti... la mia lo fa e quelle che ho provato lo fanno.
Ho visto che questa imprecisione del cambio diminuisce di molto con una regolazione adeguata dei leveraggi del cambio e della leva/registro cavo frizione.

Ghio
18/09/2008, 08:04
Succede anche a me, appena si preme la leva del cambio si sente un primo inserimento dolce, se si tiene premuto ancora una frazione di secondo, si sente un altro inserimento un po' più contrastato.
Se lascio dopo la prima pressione (inserimento dolce) qualche volta va in folle.
Ghio

xpdev
18/09/2008, 08:11
Noto con piacere :cry: che i problemi al cambio della Tiger non sono isolati.

Ma che cavolo ci fà la folle tra la IV e la V ???

Secondo me non è la folle, è proprio il cambio che non ingrana la marcia.

Quando ripassate dalla presunta folle alla marcia, per caso il cambio da una botta ???

mkmk72
18/09/2008, 09:09
A me è capitato se non sbaglio tra V e VI

marcopisellonio
18/09/2008, 09:18
si, in 30000 km mi è capitato 2 volte, mah!!!!!!!

Loooop
18/09/2008, 09:25
Mai successo…

golia
18/09/2008, 12:37
Succede anche a me, appena si preme la leva del cambio si sente un primo inserimento dolce, se si tiene premuto ancora una frazione di secondo, si sente un altro inserimento un po' più contrastato.
Se lascio dopo la prima pressione (inserimento dolce) qualche volta va in folle.
Ghio

Stessa sensazione, capitato una volta sola con la Tigre.

Col TDM mi succedeva 4-5 volte all'anno, ed in effetti la sensazione non è proprio di folle, ma di un non inserimento della marcia successiva, che se riaccompagnata SI INSERISCE (MA IO SONO UNO BRAVO, CHE TIRA SEMPRE LA FRIZIONE IN SALITA E IN SCALATA - non come certi boscaioli...:tongue::tongue: