PDA

Visualizza Versione Completa : smart



blade62
17/09/2008, 22:21
Secondo voi, vale la pena di acquistare una smart, considerato quello che costa e che ha solo due posti?
La qualità dell'auto giustifica il prezzo?
Ciao!

Nandrolone
17/09/2008, 22:22
NO!

Aerodik
17/09/2008, 22:24
no.

Fulvioz
17/09/2008, 22:25
Solo usata, nuova preferirei la 500 piuttosto!!! Certo che dipende da che Smart cerchi

http://images.europeancarweb.com/longtermers/0508_s+2004_Brabus_Smart_Roadster_Coupe+Front_Passenger_Side_View0.jpg

fearless
17/09/2008, 22:26
quanto costa??????

blade62
17/09/2008, 22:27
Solo usata, nuova preferirei la 500 piuttosto!!! Certo che dipende da che Smart cerchi

http://images.europeancarweb.com/longtermers/0508_s+2004_Brabus_Smart_Roadster_Coupe+Front_Passenger_Side_View0.jpg

Cazz... ma costa un botto con dua cazzate che ci metti su e di sconti.....il 6/7% (forse)


quanto costa??????

Come ormai di consuetudine...Full optional e con sconto del 10% 13.500.
Interessante la formula di pagamento...
metà del prezzo scontato alla consegna e l'altra metà dopo due anni senza costi aggiuntivi. Buono di 500 euro di benzina compreso.

Fulvioz
17/09/2008, 22:33
Sì ma la Roadster con meno di 10 mila l'hai in garage tanto è fuori produzione, a me nel 2005 chiesero 25 mila euro per la Brabus azz

fearless
17/09/2008, 22:39
Come ormai di consuetudine...Full optional e con sconto del 10% 13.500.
Interessante la formula di pagamento...
metà del prezzo scontato alla consegna e l'altra metà dopo due anni senza costi aggiuntivi. Buono di 500 euro di benzina compreso.

tutto sommato nn e' male come prezzo , considerando poi una interessante formula di pagamento come dici tu.
le concorrenti modaiole potrebbero essere la mini e la 500, ma la prima costa un botto e la seconda anche se ha 4 posti......
quelli dietro nn e' che scialano parecchio.

blade62
17/09/2008, 22:52
tutto sommato nn e' male come prezzo , considerando poi una interessante formula di pagamento come dici tu.
le concorrenti modaiole potrebbero essere la mini e la 500, ma la prima costa un botto e la seconda anche se ha 4 posti......
quelli dietro nn e' che scialano parecchio.

Infatti....Aggiungo che dove parcheggi una smart,ci può stare solo una smart!

Marco Manila
17/09/2008, 22:53
Se usata direi di si, ma solo se ti serve un mezzo agile e che trovi parcheggio facilmente in città. Per tutto il resto molto meglio una banale (ma spaziosa) Punto o simile.

Io ne ho guidata una diverse volte ed è molto comoda per via del cambio automatico (un pò lento, ma funziona) e in città è una figata: appena si esce dal suo abitat naturale secondo me non vale granchè...

Boston°George
17/09/2008, 23:10
io ho una smart, è vero, non vale i soldi che costa, però è davvero comoda in città! la parcheggi ovunque anche nei parcheggi inventati...

Filomao
17/09/2008, 23:48
no

Cancer™
18/09/2008, 00:37
comodissima se abiti in citta' e giri in citta' per via del fatto che e' agile, trovi parcheggio, consuma poco, pachi poco di bollo e assicurazione.
perde pochissimo il valore..
mi sembra che dopo 80mila km devi rifargli il motore

manuels
18/09/2008, 07:19
smart 1000 turbo 90 cv.. la ricomprerei domani
l'unica alternativa era la 500 ma ha meno cv e non ha il cambio auto e considerando il ritiro dell'usato (fiat) mi costava 1500 euro in +..
di listino + o - stesso prezzo circa 14000
Sicuramente non puo' essere l'unica macchina che si ha in casa

Gian
18/09/2008, 08:35
Assolutamente NO.....piuttosto mi prendo la nuova 500

hummerspeed
18/09/2008, 08:58
Dipende! Se la usi in città è ottima, anche per spostamenti extraurbani! Ho usato quella della mia ragazza una CDI del 2005!!!Wow che figata...sempre con il piede giù e consumi ridicoli.Personalmente comprerei il modello nuovo..ma andrei su un usato recente.
Il modello precedente soffriva un po nella versione a benzina dopo i 60000km in quanto scoppiava il turbo......Nei diesel dopo gli 80/90000.....purtroppo ho potuto verificarlo di persona in quanto è successo a 4 su 5 miei amici....e il venditore stesso della Smart..mi ha dato conferma!!:cry:

Buona scelta

hs

tonidaytona
18/09/2008, 09:50
AUTO ECCEZIONALE!

anzi non e' una macchina ma un concetto di mobilita'.

consuma niente e va come una scheggia.
molti accessori e qualita' tedesca.

la storia dei motori dipende solo dall'uso che se ne fa'.
molti la adoperano come uno scooter partendo a razzo con motore freddo.

diversamente si fanno 80000-100000km senza problemi.


p.s.
ho in vendita la pulse di mia moglie che ha fatto la cassata di prendersi la musa.
se interessa...

Sim1
18/09/2008, 09:56
Per la città la prenderei!
ovviamente usata perchè mi girerebbe al quanto spendere 2000euro in più del costo di una Speed per comprarmi una scatoletta di sardine :ph34r:

Per i 2 posti amen...non sogni anche tu una Spider 2 posti? che differenza c'è?! :w00t: :D

F@bio
18/09/2008, 09:57
presa usata per la donna, ho avuto la "sfiga" di prendere un esemplare messo malissimo.....è un 2001 benzina e appena presa gli hanno cambiato la turbina dopo 2 settimane e rifatto il motore dopo 2 mesi :blink:

fortunatamente in garanzia ehhh...ora và che è una bomba da un anno e mezzo senza problemi, noi la usiamo come dog-mobile, comprala se trovi un usato recente totalmente garantita un anno e se la usi in città o per piccoli spostamenti....altrimenti secondo me non vale la pena :wink_:

ps
dovrebbe uscire la QI della toyota tra un pò.....prova a farti un giro su Google...

DocHollyday
18/09/2008, 10:08
Se non vuoi l'ultima novità a tutti i costi, ti consiglio un esemplare nuovo del vecchio modello: costa(anche per il bollo) e consuma molto meno del nuovo(vecchia 600 cc nuova 1000cc)ed è in regola con l'ultima "euro". Certo, è perfetta in città ma fuori...soffri un po'.
X l'usato attenzione! Come detto da altri vengono spesso usate come gli scooteroni: partenze a tutto gas da fredde e sempre a "paletta". SPesso i motori con 35/40K km, ma anche meno, sono da buttare. Occhio, inoltre, allo stato delle gomme: cambiarle è un salasso economico!

P.S.: non ho mai avuto la Smart ma il mio socio è un estimatore e ha avuto sia la vecchia che la nuova.

toro69
18/09/2008, 10:16
Secondo voi, vale la pena di acquistare una smart, considerato quello che costa e che ha solo due posti?
La qualità dell'auto giustifica il prezzo?
Ciao!

Assolutamente si'...io ho una smart cdi dal 2003 con cui ho fatto 110.000km ,maltrattandola nel vero senzo della parola...ed e' ancora come nuova... non un problema ....no uno scricchiolio...costi manutenzione bassissimi...
consumo irrisorio....la metto dove mi pare ed in piu' mi fa' pubblicita' alla mia attivita'....piu' di cosi'.....:wink_:

el_tribu
18/09/2008, 10:18
...mah mi lascia perplesso la Smart...però non l'ho mai avuta nè provata quindi....

Mr. Number
18/09/2008, 10:46
io non mi sentirei per nulla sicuro a viaggiare su quella scatoletta, e poi sarà anche modaiola ma sembra una macchina da handicappati, senza contare che chi la guida spesso non sembra conoscere il codice della strada (o sembra conoscerlo meno degli altri): sorpassi senza frecce, svolte improvvise, parcheggi improvvisati nella corsia ecc.
fatta eccezione per gli utenti del forum ovviamente:rolleyes::laugh2:

PALADINA
18/09/2008, 10:59
no.... ahn ho trovato una grande punto a 88.000euro...e si hai capito bene 88.000 euro..... ecco il link : :laugh2::w00t::w00t::w00t:

AutoScout24: pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142265589) :w00t::w00t::w00t:

spero che il prezzo sia un errore di battitura...

DocHollyday
18/09/2008, 11:24
no.... ahn ho trovato una grande punto a 88.000euro...e si hai capito bene 88.000 euro..... ecco il link : :laugh2::w00t::w00t::w00t:

AutoScout24: pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142265589) :w00t::w00t::w00t:

spero che il prezzo sia un errore di battitura...

Mica male, ci faccio un pensierino.....

fearless
18/09/2008, 11:44
fantastica la smart!!
provata mille volte per lavoro e se potessi me ne comprerei una subito all'istante.
la parcheggi dovunque e il cambio,anche se' un po' lentino, e' gustosissimo.

joebar71
18/09/2008, 12:01
....se ti necessita l'utilizzo in città si....altrimenti non serve a niente!!!

blade62
19/09/2008, 20:30
no.... ahn ho trovato una grande punto a 88.000euro...e si hai capito bene 88.000 euro..... ecco il link : :laugh2::w00t::w00t::w00t:

AutoScout24: pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142265589) :w00t::w00t::w00t:

spero che il prezzo sia un errore di battitura...


LA VOGLIO ANCH'IO!!!!....ANZI......NE VOGLIO DUE!!!!:sick::biggrin3:

Medoro
19/09/2008, 20:37
Odio quella macchina,ma ne riconosco l'utilità in citta cmq credo che ci sono validissime alternative la c1 su tutte e costa anche meno

bellosguardo
19/09/2008, 20:48
si ma ora non si ribalta più in curva?

bagarre
19/09/2008, 21:15
troppo figa la smartina... una volta che ce l'hai te ne innamori!!

l'unico inconveniente registrato è che nn ha i sedili ribaltabili..

ma se fà lo stesso:biggrin3:

blade62
19/09/2008, 21:25
troppo figa la smartina... una volta che ce l'hai te ne innamori!!

l'unico inconveniente registrato è che nn ha i sedili ribaltabili..

ma se fà lo stesso:biggrin3:

IO NON HO MAI SCHIACCIATO IN VITA MIA!!!!!!
:cry::cry::cry::laugh2::laugh2::laugh2:

valentinorossi
19/09/2008, 21:52
si, ma solo se come seconda macchina.

manuels
20/09/2008, 07:12
troppo figa la smartina... una volta che ce l'hai te ne innamori!!

l'unico inconveniente registrato è che nn ha i sedili ribaltabili..

ma se fà lo stesso:biggrin3:



Confermo.. niente sedili ribaltabili.. si tirano in giu' praticamente niente.. ma come dice bagarre se fà lo stesso..
non è un transporter ma se fà lo stesso..

Lady_Hawk
20/09/2008, 07:29
Per il parcheggio facile ci sono le due ruote
Per i viaggi ci sono le auto
Per essere fashion ci sono le smart

Dipende da cosa vuole una persona, io personalmente una cifra del genere non la spenderei in una smart.

Big Marino
20/09/2008, 07:44
Io invece dico la mia, la passion è uno spasso non occorre cambiare basta accelerare e cammina, il resto è vero la seconda auto nulla di più. Nelle mie condizioni poi non riuscirei sicuramente a guidare l'auto grande a marce, per cui W la smart

uccia
20/09/2008, 12:03
ciao a tutti..io l'ho avuta per 5 anni comprata nuova..ti posso dire che mi ha dato tantissime soddisfazioni...ma ti dico che se la usi solo in citta' è una meraviglia..ma sei devi affronare dei viaggi lunhi..è una palla..cmq se posso consigliarti resta sul modello dal 2003 in poi..monta il 700 cc che è un ottimo motore che dura.....buon acquisto...:laugh2:

winter1969
20/09/2008, 13:12
Se uno ha dei soldi da buttare mi sembra un ottimo acquisto.

Hannibal
20/09/2008, 13:16
no

blade62
20/09/2008, 19:12
Per il parcheggio facile ci sono le due ruote
Per i viaggi ci sono le auto
Per essere fashion ci sono le smart

Dipende da cosa vuole una persona, io personalmente una cifra del genere non la spenderei in una smart.

IO SONO FASHION!!!!:wink_:


Se uno ha dei soldi da buttare mi sembra un ottimo acquisto.

Grazie per la botta di "SPRECONE":wacko::wacko:


ciao a tutti..io l'ho avuta per 5 anni comprata nuova..ti posso dire che mi ha dato tantissime soddisfazioni...ma ti dico che se la usi solo in citta' è una meraviglia..ma sei devi affronare dei viaggi lunhi..è una palla..cmq se posso consigliarti resta sul modello dal 2003 in poi..monta il 700 cc che è un ottimo motore che dura.....buon acquisto...:laugh2:

Comprata oggi nuova nuova... 1000 cc 84 cv (turbo).

VA COME UNA F U C I L A T A !!!!!!:w00t::w00t::w00t:

johnnybegood
20/09/2008, 21:12
comprata..diesel una figata in città completa e tutto sommato vale anche se cara il prezzo che paghi.
hanno corretto l'esp in modo da eliminare il problema ha finalmente un poco di bagagliaio fa 40euro 600 km che devo dirti? se la devi usare in città è favolosa le sparate ai laghi pure unico difetto è che è rigida di assetto.
La ricomprerei subito.

uccia
21/09/2008, 12:15
IO SONO FASHION!!!!:wink_:



Grazie per la botta di "SPRECONE":wacko::wacko:



Comprata oggi nuova nuova... 1000 cc 84 cv (turbo).

VA COME UNA F U C I L A T A !!!!!!:w00t::w00t::w00t:

e hai fatto bene blade!!!! l'ho provata e dopo 30 minuti di spalancate da paura l'ho rimessa al suo posto..è una fucilata....alla fine pero' ho voluto cambiare tipo di auto...cmq la smart restera' sempre nel mio cuore..:rolleyes:

Matt
21/09/2008, 12:16
per me no :sick:

Herbie 53
21/09/2008, 12:18
per me no :sick:

:wink_:

calm-power
21/09/2008, 12:26
Secondo voi, vale la pena di acquistare una smart, considerato quello che costa e che ha solo due posti?
La qualità dell'auto giustifica il prezzo?
Ciao!

non hai detto nulla se non dici dove abiti, che uso ne faresti!

io ce l'ho da 4 anni e la uso a Milano...o meglio nel bordello di Milano!
la metti dove vuoi, non consuma niente (14/16 km/l in città...),
ci carichi abbastanza!
e dimenticavo, assicurazione rca+furto/incendio + bollo pago in un anno 700 euri... :wink_:

certo se fai regolarmente lunghi spostamenti o viaggioni guarda altro! :wink_:


io non mi sentirei per nulla sicuro a viaggiare su quella scatoletta, e poi sarà anche modaiola ma sembra una macchina da handicappati, senza contare che chi la guida spesso non sembra conoscere il codice della strada (o sembra conoscerlo meno degli altri): sorpassi senza frecce, svolte improvvise, parcheggi improvvisati nella corsia ecc.
fatta eccezione per gli utenti del forum ovviamente:rolleyes::laugh2:

non serve avere la smart per comportarsi così!
anzi io vedo molto più spesso questo atteggiamento in quelli coi carribestiame-SUV...sono grossi e credono di poter far tutto! :wink_:


si ma ora non si ribalta più in curva?

non si è mai ribaltata in curva!!
ti confondi con la mercedes classe A!
le versioni senza esp soccombono al test dell'alce!

maxsamurai
21/09/2008, 12:56
Secondo voi, vale la pena di acquistare una smart, considerato quello che costa e che ha solo due posti?
La qualità dell'auto giustifica il prezzo?
Ciao!

ma a me non piace,però ti posso dire che un paio di anni fà uno di sti giocattoli mi ha tamponato,morale della favola retro della mia focus distrutto,lui solo danni esterni,l'interno neanche minimamente piegato,è megasicura

Mr. Number
21/09/2008, 13:12
non si è mai ribaltata in curva!!
ti confondi con la mercedes classe A!
le versioni senza esp soccombono al test dell'alce!

sì la classe A soffriva di questo problema, ma anche le prime smart, sono state introdotte gomme più larghe e esp di serie per ovviare al difetto.

QUOTE:ma a me non piace,però ti posso dire che un paio di anni fà uno di sti giocattoli mi ha tamponato,morale della favola retro della mia focus distrutto,lui solo danni esterni,l'interno neanche minimamente piegato,è megasicura

la precedente serie ha ottenuto solo 3 stelle al crashtest, direi che la tanto decantata cellula tridion non può fare miracoli su una macchina di 2,5 metri...

Mastroragno
21/09/2008, 13:20
ma a me non piace,però ti posso dire che un paio di anni fà uno di sti giocattoli mi ha tamponato,morale della favola retro della mia focus distrutto,lui solo danni esterni,l'interno neanche minimamente piegato,è megasicura

anche mio fratello fu tamponato da una smart: la sua impreza accusò parecchio il colpo (si piegò il telaio), la smart si ruppe solo il paraurti di plastica e neanche i fanali

Herbie 53
21/09/2008, 14:02
ma a me non piace,però ti posso dire che un paio di anni fà uno di sti giocattoli mi ha tamponato,morale della favola retro della mia focus distrutto,lui solo danni esterni,l'interno neanche minimamente piegato,è megasicura

porca vacca....:dry:

Antriple
21/09/2008, 18:35
Se usata direi di si, ma solo se ti serve un mezzo agile e che trovi parcheggio facilmente in città. Per tutto il resto molto meglio una banale (ma spaziosa) Punto o simile.

Io ne ho guidata una diverse volte ed è molto comoda per via del cambio automatico (un pò lento, ma funziona) e in città è una figata: appena si esce dal suo abitat naturale secondo me non vale granchè...

Ne ho avuta una, aveva tre anni pagata €4800 tenuta 2 e venduta perchè da me non c'è molto traffico o parcheggio! Devo dire che temevo di avere noie ed invece l'ho portata ai cinque anni in buono stato, l'importante è esagerare con la manutenzione, Cambiata con Fiesta 1.4 t**i che è una figata in due anni ho fatto 80mila km da viaggi ad uso cittadino, non si arrende mai!

blade62
21/09/2008, 18:51
non hai detto nulla se non dici dove abiti, che uso ne faresti!

io ce l'ho da 4 anni e la uso a Milano...o meglio nel bordello di Milano!
la metti dove vuoi, non consuma niente (14/16 km/l in città...),
ci carichi abbastanza!
e dimenticavo, assicurazione rca+furto/incendio + bollo pago in un anno 700 euri... :wink_:

certo se fai regolarmente lunghi spostamenti o viaggioni guarda altro! :wink_:



non serve avere la smart per comportarsi così!
anzi io vedo molto più spesso questo atteggiamento in quelli coi carribestiame-SUV...sono grossi e credono di poter far tutto! :wink_:



non si è mai ribaltata in curva!!
ti confondi con la mercedes classe A!
le versioni senza esp soccombono al test dell'alce!

Ovviamente in città (Genova) altrimenti avrei optato per altre auto di piccole dimensioni e poi c'è da non dimenticare che:
Auto fashion=proprietario fashion:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ED E' UN TRE CILINDRI!!!!!!!:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:

abetzz
21/09/2008, 18:55
No. a quel prezzo prendi macchine della stessa grandezza tipo aygo o c1 e puoi andare tranquillamente in 4....ormai la smart ha chiuso...

tripler3
21/09/2008, 20:29
io ne ho avute 4 di for two passion.
Secondo me è una vettura insostituibile
La nuova versione 07 è pure comoda
Tra le mie l'ultima era una bella for two del 9/1999 con 78000km blu con interni blu pagata solo € 2000 per puro culo....
Asto punto vale la spesa.....sicuramente...