PDA

Visualizza Versione Completa : AGUZZATE LA VISTA......

giova66
18/09/2008, 10:47
Questa mia motina presenta 7 piccole modifiche rispetto all'originale. Sapreste dire quali?

[img=http://img88.imageshack.us/img88/9924/img1459vd7.th.jpg] (http://img88.imageshack.us/my.php?image=img1459vd7.jpg)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

va beh......vi do una mano.......

ecco altre foto....

[img=http://img88.imageshack.us/img88/9392/img1461al2.th.jpg] (http://img88.imageshack.us/my.php?image=img1461al2.jpg)

[img=http://img88.imageshack.us/img88/9531/img1462am7.th.jpg] (http://img88.imageshack.us/my.php?image=img1462am7.jpg)

[img=http://img88.imageshack.us/img88/4977/img1464vh2.th.jpg] (http://img88.imageshack.us/my.php?image=img1464vh2.jpg)

PS: scusate l'ignoranza informatica.....come si fa a visualizzare le foto nel post con Image Shak, senza cliccare sul link ?

boh..... le pubblico col metodo classico.....

11398

11399

11400

Xarr
18/09/2008, 10:55
specchietti, cupolino, mono, unghia, puntale, frecce, pedane....ho vinto qualchecosa!?!?!?!?ho vinto qualchecosa!?!?!?!?!?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giova66
18/09/2008, 10:57
specchietti, cupolino, mono, unghia, puntale, frecce, pedane....ho vinto qualchecosa!?!?!?!?ho vinto qualchecosa!?!?!?!?!?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Troppo facile!
7 particolari..... a parte i pezzi originali triumph già montati al ritiro della moto....te ne do buone 4 su 7.....

PS: si vince un giro in futa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marmor
18/09/2008, 11:06
Pedane - Specchietti - Frecce - Portatarga - Mono - Leva Frizione - GOMME!!!...:cipenso:

streetbelun
18/09/2008, 11:06
specchietti, mono, faro posteriore, para tacco molto bello, gomme, frecce, portatarga, asta rinvio cambio ne ho messe 8

giova66
18/09/2008, 11:14
Pedane - Specchietti - Frecce - Portatarga - Mono - Leva Frizione - GOMME!!!...:cipenso:

6 su 7.... ma tu sei avvantaggiato :biggrin3:.... sapevi già che modifiche stessi preparando....:biggrin3:

marmor
18/09/2008, 11:16
6 su 7.... ma tu sei avvantaggiato :biggrin3:.... sapevi già che modifiche stessi preparando....:biggrin3:

:cipenso: ...un aiutino???

giova66
18/09/2008, 11:18
specchietti, mono, faro posteriore, para tacco molto bello, gomme, frecce, portatarga, asta rinvio cambio ne ho messe 8

il paratacco e l'asta rinvio cambio fanno parte delle pedane Daytona.... il faro posteriore è un optional originale.... non si conta :biggrin3:.... le gomme ...non le avevo considerate nemmeno io

te ne do buone 5 su 7 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma non è un indovinello..... è solo un post finalizzato a pubblicare le ultime modifiche che ho attuato sulla mia piccola......
Ad ogni modo c'è un particolare che non sono riusciti ad indovinare nemmeno i miei amici ..... benchè sia di fatto una cosa molto evidente.....(è l'unico che Marmor non ha beccato):biggrin3:

streetbelun
18/09/2008, 11:20
e la leva frizione che ha gia detto marmor, anche troppe ne ho messe

hai tolto le pedane pass.

giova66
18/09/2008, 11:21
:cipenso: ...un aiutino???

Non c'è .... ma non si vede......:biggrin3:

e la leva frizione che ha gia detto marmor, anche troppe ne ho messe

hai tolto le pedane pass.

Yesssss! :bravissimo_: hai vinto il giro in futa! :biggrin3:

Scherzi a parte...... non è bellissima senza pedane?

marmor
18/09/2008, 11:24
Pedane - Specchietti - Frecce - Portatarga - Mono - Leva Frizione - Gomme - Monoposto ???

giova66
18/09/2008, 11:27
Pedane - Specchietti - Frecce - Portatarga - Mono - Leva Frizione - Gomme - Monoposto ???

Troppo tardi.... ha indovinato Streetbelun.... ma un giro in futa, sabato pomeriggio, lo si può fare lo stesso.....:biggrin3:

streetbelun
18/09/2008, 11:29
:blink:

questioni di gusti, a me non dispiacciono anche montate:wacko:

Scusa la mia ignoranza ma cos'è la futa:blink:

invece sono molto belle le pedane del daytona, quella è una modifica che mi garba di più:w00t:

marmor
18/09/2008, 11:29
Troppo tardi.... ha indovinato Streetbelun.... ma un giro in futa, sabato pomeriggio, lo si può fare lo stesso.....:biggrin3:

Azzz..... non mi ero accorto delle pedane!:cry: Bravo streetbelun!

...O.K. per la Futa! Ci sentiamo... :biggrin3:

giova66
18/09/2008, 11:30
questioni di gusti, a me non dispiacciono anche montate:wacko:

invece sono molto belle le pedane del daytona, quella è una modifica che mi garba di più:w00t:

..... e cambiano radicalmente l'impostazione di guida.....

il leso
18/09/2008, 11:31
ciao giova

ma con le pedane daytona quanto si sono spostate indietro??

sei più caricato rispetto alle originali???

giova66
18/09/2008, 11:31
Azzz..... non mi ero accorto delle pedane!:cry: Bravo streetbelun!

...O.K. per la Futa! Ci sentiamo... :biggrin3:

ci conto...:wink_:

marmor
18/09/2008, 11:32
Belle le Pedane della Day!
Trovate dove? Pagate? Sono più arretrate delle nostre?

giova66
18/09/2008, 11:33
ciao giova

ma con le pedane daytona quanto si sono spostate indietro??

sei più caricato rispetto alle originali???

1 cm. abbondante più arretrate e 1 cm. circa più alte.....
ginocchia molto più piegate.... corpo più caricato sull'anteriore

Belle le Pedane della Day!
Trovate dove? Pagate? Sono più arretrate delle nostre?

leggi sopra......
100 euro qui sul forum.....

streetbelun
18/09/2008, 11:36
1 cm. abbondante più arretrate e 1 cm. circa più alte.....
ginocchia molto più piegate.... corpo più caricato sull'anteriore

leggi sopra......
100 euro qui sul forum.....

ma dimmi cos'è sta FUTA
altrimenti non dormo più

giova66
18/09/2008, 11:42
ma dimmi cos'è sta FUTA
altrimenti non dormo più

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e' una delle strade più belle d'italia, per "smanettare", una strada impegnativa da "manico"..... E' la statale che congiunge Firenze a Bologna..... dove passava pure la mille miglia...... un tratto faceva pure parte del vecchio circuito stradale del mugello (insieme al giogo)

marmor
18/09/2008, 11:44
ma dimmi cos'è sta FUTA
altrimenti non dormo più

Divertimento allo stato puro!
Passo della Futa - Appennino Romagnolo (http://www.appenninoromagnolo.it/passi/futa.asp) :wink_:

http://www.appenninoromagnolo.it/passi/carte/futa_raticosa.jpg

streetbelun
18/09/2008, 11:46
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa

troppo lontano se no sarei venuto pure io

giova66
18/09/2008, 11:50
Divertimento allo stato puro!
Passo della Futa - Appennino Romagnolo (http://www.appenninoromagnolo.it/passi/futa.asp) :wink_:

http://www.appenninoromagnolo.it/passi/carte/futa_raticosa.jpg

Va bene un po' di campanilismo...... ma il tratto che scende a Bologna? (che è quello con il misto stretto alternato a curvoni...ed è forse il più bello?)

Zapotec
18/09/2008, 11:56
Già, ma la modifica "invisibile" alla forcella? Non ne parli.... :ph34r: :tongue:
Se ci hai messo il mono del Daytona, davanti che hai fatto?

:biggrin3:

PS: mi sto attrezzando per fare anche io un po' di "officina" quest'autunno... come va il mono del Day?

marmor
18/09/2008, 12:22
Va bene un po' di campanilismo...... ma il tratto che scende a Bologna? (che è quello con il misto stretto alternato a curvoni...ed è forse il più bello?)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Semplicemente ho inserito ciò che ho trovato! Completa pure il percorso se trovi un'immagine...:wub:

fearless
18/09/2008, 12:31
azz....... quanti bei lavori giova!!!!!!
complimenti!!!!!!

giova66
18/09/2008, 13:05
Già, ma la modifica "invisibile" alla forcella? Non ne parli.... :ph34r: :tongue:
Se ci hai messo il mono del Daytona, davanti che hai fatto?

:biggrin3:

PS: mi sto attrezzando per fare anche io un po' di "officina" quest'autunno... come va il mono del Day?

No.... quello che non c'è ma non si vede.... non riguarda le forcelle.... riguarde le staffe e pedane passeggero che ho rimosso..... ma nessuno finora (anche tra i miei amici quando ho posto loro il quesito), se n'era accorto

Il mono l'ho montato ieri...non ho ancora avuto modo di provarlo "seriamente" ..... se sabato sarà bel tempo lo farò...

Le forche per il momento sono originali..... voglio prima verificare se la modifica sia realmente necessaria.... nel caso, al tagliando farò montare un kit Matris o FG.......

azz....... quanti bei lavori giova!!!!!!
complimenti!!!!!!

grazie! :wink_:

Semplicemente ho inserito ciò che ho trovato! Completa pure il percorso se trovi un'immagine...:wub:

...al massimo posso postare questo link:

SS65 La Casa Cantoniera - Indice (http://www.ss65.it/forum/)

Zapotec
18/09/2008, 14:12
Sì ho letto dopo il tuo post nella sezione del Daytona dove chiedi per le regolazioni del mono.
Farò anche io così... mi sto interessando per far fare il lavoro e poi provo così la moto.
Bei lavori di modifica.. molto belli i paratacchi...!

:wink_:

giova66
18/09/2008, 14:46
Sì ho letto dopo il tuo post nella sezione del Daytona dove chiedi per le regolazioni del mono.
Farò anche io così... mi sto interessando per far fare il lavoro e poi provo così la moto.
Bei lavori di modifica.. molto belli i paratacchi...!

:wink_:

...sempre "made in daytona"....:biggrin3: ma non sono solo i paratacchi... sono le pedane complete
ecco un'altra vista....
11401

dave the brave
18/09/2008, 15:24
Azz Giova, tanto di cappello!! Ma lo sai che la Street con gli scarichi alti e senza pedane passeggero mi sembra una vera figata? Ti giuro che è bellissima!! Se non c'è il Copyright quasi quasi lo faccio pure sulla mia!!! Tanto nel caso in cui dovessi portare qualcuno a rimontarle ci metto 5 minuti, no?

Grande Giova :wink_:

giova66
18/09/2008, 15:33
Azz Giova, tanto di cappello!! Ma lo sai che la Street con gli scarichi alti e senza pedane passeggero mi sembra una vera figata? Ti giuro che è bellissima!! Se non c'è il Copyright quasi quasi lo faccio pure sulla mia!!! Tanto nel caso in cui dovessi portare qualcuno a rimontarle ci metto 5 minuti, no?

grazie innanzitutto......
sul fatto che sia una vera figata senza pedane, sono pienamente d'accordo....tant'è.......:rolleyes:

......sul fatto che ci si metta 5 minuti....avrei delle grosse riserve.....
I bulloni sono in una posizione molto scomoda con gli scarichi montati..... non si riesce ad usare una chiave a pipa o a martinetto..... ci vuole una chiave inglese (non poteva essere altrimenti, vista la provenienza della moto :biggrin3:)...... e i bulloni sono durissimi fino alla fine....e, una volta allentati, non si svitano a mano. C'ho messo un'oretta a smontare entrambe le staffe..... non oso pensare a rimontarle.....ma tanto ho il monoposto...che me frega! :tongue:

marmor
18/09/2008, 15:44

sul fatto che sia una vera figata senza pedane, sono pienamente d'accordo....tant'è.......:rolleyes:

I bulloni sono in una posizione molto scomoda con gli scarichi montati..... non si riesce ad usare una chiave a pipa o a martinetto..... ci vuole una chiave inglese (non poteva essere altrimenti, vista la provenienza della moto :biggrin3:)...... e i bulloni sono durissimi fino alla fine....e, una volta allentati, non si svitano a mano. C'ho messo un'oretta a smontare entrambe le staffe..... non oso pensare a rimontarle.....ma tanto ho il monoposto...che me frega! :tongue:

...ma pensate anche alla FIxA qualche volta....:D Dove la mettete, sul serbatoio???:D:D:D

il leso
18/09/2008, 15:56

le ho tolte anke io sulla mia....effettivamente 5 minuti nn ci metti......più che altro per i bulloni a destra visto che il tubo dello scarico è proprio sotto i fori quindi in una poosizione abbastanza bastara:dry::dry::dry:

per la f*ga....la faccio venire a casa mia almeno nn la devo riportare a casa dopo!!!!!!!!

giova66
18/09/2008, 16:02
...ma pensate anche alla FIxA qualche volta....:D Dove la mettete, sul serbatoio???:D:D:D

Alla f....a ci penso ....(sebbene sia del SET:biggrin3:).... ma non quando vado in moto....
Anzi, ti dirò di più.... il bello di andare in moto è proprio perchè non c'è la propria "rispettiva" a romperti i ma....... Già me li rompe in auto..... figurati in moto :biggrin3:

dave the brave
18/09/2008, 16:04
le ho tolte anke io sulla mia....effettivamente 5 minuti nn ci metti......più che altro per i bulloni a destra visto che il tubo dello scarico è proprio sotto i fori quindi in una poosizione abbastanza bastara:dry::dry::dry:

per la f*ga....la faccio venire a casa mia almeno nn la devo riportare a casa dopo!!!!!!!!

Quoto il leso di brutto!!! La figa viene a casa... in tutti i sensi :w00t:!!
La moto me la godo da solo!!! E che godere...

Peccato per le staffe... un'ora è davvero tanto, comunque appena ho tempofarò la prova... grazie Giova!

franco'56
18/09/2008, 16:35
Alla f....a ci penso ....(sebbene sia del SET:biggrin3:).... ma non quando vado in moto....
Anzi, ti dirò di più.... il bello di andare in moto è proprio perchè non c'è la propria "rispettiva" a romperti i ma....... Già me li rompe in auto..... figurati in moto :biggrin3:

Avrò prima o poi la fortuna di conoscere la tua compagna e non mancherò di farle notare quanto sopra...
Per quanto riguarda la tua abilità manuale ( non nel senso di p......e) ho forti dubbi e quindi uno normale in 20 minuti smonta le pedane posteriori e sopratutto non spanna nessuna brugola...
Sono senza moto ed in qualche modo mi devo sfogare....

marmor
18/09/2008, 16:57
Avrò prima o poi la fortuna di conoscere la tua compagna e non mancherò di farle notare quanto sopra...
Per quanto riguarda la tua abilità manuale ( non nel senso di p......e) ho forti dubbi e quindi uno normale in 20 minuti smonta le pedane posteriori e sopratutto non spanna nessuna brugola...

:risate2::risate2::risate2:

giova66
18/09/2008, 17:29

GRAZIE..... sei sempre un amico :biggrin3::biggrin3::biggrin3: non ti renderò mai più la birra che ti devo.....:tongue::tongue::tongue:

PS: vai a vedere per i tuoi adesivi, piuttosto, che ti hanno cancellato dalla lista......

PS: se hai bisogno di sfogarti, vieni su in futa, sabato, con la moto di tuo figlio.....

Fulvioz
18/09/2008, 20:31
Ottima soluzione le pedane e molto economica rispetto a delle aftermarket

Ue piano son stato io il primo a portarla a casa dal conce senza già al ritiro!!! :D

Gaetano
18/09/2008, 20:58
...sempre "made in daytona"....:biggrin3: ma non sono solo i paratacchi... sono le pedane complete
ecco un'altra vista....
11401

Ti Manca ancora Pinze e Pompa radiale del Day :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cambierei anche gli scarichi però, magari una bella coppia di Arrow:w00t:

Poi sostituirei il cupolino originale e il parabrezza (che fa cagare) con li cupolino della Speed.

Manubrio a sezione variabile e riser Rizoma neri.

Dulcis in fundo: parafango anteriore ed unghia posteriore in carbonio prese dalla sorellina Day.

Questa è la street che vorrei!!! :w00t:

GiovaV8
19/09/2008, 12:41
Giova, sicuramente l'hai già scritto da qualche parte, ma mi interessava sapere che frecce monti??....quanto le hai pagate? consigli sul montaggio???

Grazie:rolleyes:

giova66
19/09/2008, 12:56
Ti Manca ancora Pinze e Pompa radiale del Day e poi è perfetta:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cambierei anche gli scarici però, magari una bella coppia di Arrow:w00t:

Forcelle, pinze, e pompa radiale..... mi sa che sarà dura......anche gli scarichi mi sa tanto che rimarranno tali....1°) perchè a me piaciono molto.... 2°) perchè mi piace passare quanto più inosservato quando smanetto su in montagna......:rolleyes:

Giova, sicuramente l'hai già scritto da qualche parte, ma mi interessava sapere che frecce monti??....quanto le hai pagate? consigli sul montaggio???

Grazie:rolleyes:

sono normalissime frecce after market omologate con vetrino bianco.... da pochi euro.
Per la precisione "DEVIL gambo corto CP Carbon" 12 euro + IVa cadauna
Nessun problema di montaggio.... occorre solo un tappino in plastica per il secondo foro delle frecce anteriori

GiovaV8
19/09/2008, 13:08
Forcelle, pinze, e pompa radiale..... mi sa che sarà dura......anche gli scarichi mi sa tanto che rimarranno tali....1°) perchè a me piaciono molto.... 2°) perchè mi piace passare quanto più inosservato quando smanetto su in montagna......:rolleyes:

sono normalissime frecce after market omologate con vetrino bianco.... da pochi euro.
Nessun problema di montaggio.... occorre solo un tappino in plastica per il secondo foro delle frecce anteriori

Gli scarichi mi sa tanto che li tengo originali..... mi piace passare inosservato quando smanetto su in montagna......:rolleyes:

L'avevo immaginato, ti ringrazio...capito, quindi collego i fastom e sono a cavallo giusto??

giova66
19/09/2008, 13:10
Ottima soluzione le pedane e molto economica rispetto a delle aftermarket

..... e poi.... metti che ti cada la moto da fermo (per non dire in caso di banale scivolata).... il pedalino si piega e non si storge (o rompe) come in quelle "racing".....ed almeno riesci a tornare a casa.....

Ue piano son stato io il primo a portarla a casa dal conce senza già al ritiro!!! :D

Ma avevi depositato il Copyright? Perchè in caso contrario...... :tongue::biggrin3:

L'avevo immaginato, ti ringrazio...capito, quindi collego i fastom e sono a cavallo giusto??

Non saprei.... le ho fatte montare dal conce.....ma direi di sì

GiovaV8
19/09/2008, 13:17
A ok...allora penso che farò così anchio!!! Complimenti per la moto comunque, davvero mooolto bella!!

giova66
19/09/2008, 13:25
A ok...allora penso che farò così anchio!!! Complimenti per la moto comunque, davvero mooolto bella!!

grazie...:wink_:

tex
20/09/2008, 18:35
Il mono l'ho montato ieri...non ho ancora avuto modo di provarlo "seriamente" ..... se sabato sarà bel tempo lo farò...

Le forche per il momento sono originali..... voglio prima verificare se la modifica sia realmente necessaria.... nel caso, al tagliando farò montare un kit Matris o FG.......

Ciao giova,siccome anch'io sono intenzionato a fare il mono e le forcelle,un meccanico che collabora con Matris mi ha detto che sarebbe meglio prima fare la modifica alle forcelle e poi eventualmente il mono...potrebbe andarti in crisi l'anteriore della moto

thehobbit
20/09/2008, 21:47
Ma le pedane della Daytona sono "plug&play" con le nostre?

giova66
22/09/2008, 10:49
Ciao giova,siccome anch'io sono intenzionato a fare il mono e le forcelle,un meccanico che collabora con Matris mi ha detto che sarebbe meglio prima fare la modifica alle forcelle e poi eventualmente il mono...potrebbe andarti in crisi l'anteriore della moto

Provato......
Ti dirò che, nonostante il mono nuovo carichi più l'anteriore......le forcelle non vanno in crisi.... anzi, sembrano quasi funzionare meglio....ho dovuto comunque ammorbidire un pelo il mono, rispetto al setting standard.....
Ciò non di meno , è chiaro che prima o poi dovrò sistemare anche le forcelle per avere un comportamento più omogeneo; mi piacerrebbe montare il kit Matris completo, quello che sostituisce tuttele parti interne (lo ha montato FabioSET), ma costa un botto...800 euro (!!).....vedremo.... magari opterò per un kit più economico molle-olio-pompanti, della Matris, o dell'FG.....
Comunque sia anche con le forcelle originali la moto va molto meglio di prima..... se in piega prendi una buca, non rimbalza più il posteriore.... è già qualcosa

Ma le pedane della Daytona sono "plug&play" con le nostre?

Yes of course....."plug&play" ....It takes about ten minutes