PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo spurgo... freni ant è molle non funziona!!! come mai?

triplemax
18/09/2008, 13:27
ho fatto lo spurgo del freno anteriore come diceva la guida...
ho tolto tutto l'olio dot4 e poi ho messo quello nuovo dal serbatoio ,fino a che è arrivato giu. poi ho chiuso tutto..
ora mentre dò le pinzate il freno non funziona è totalmente senza pressione.

consigli????

urgente perchè non sò come fare.. ed ho bisogno la moto urgentemente.

grazie ;-)

orcablu
18/09/2008, 19:58
triple max ma quante volte lo hai fatto sto spurgo?

una volta per post? :-)))))

Triple power
18/09/2008, 21:01
Forse c'è ancora aria nella pompa!

Aerodik
18/09/2008, 23:56
ho fatto lo spurgo del freno anteriore come diceva la guida...
ho tolto tutto l'olio dot4 e poi ho messo quello nuovo dal serbatoio ,fino a che è arrivato giu. poi ho chiuso tutto..
ora mentre dò le pinzate il freno non funziona è totalmente senza pressione.

consigli????

urgente perchè non sò come fare.. ed ho bisogno la moto urgentemente.

grazie ;-)

è chiaro che ti fa così.. devi spurgare l'impianto, se esce sotto nn vuol dire che l'aria è uscita completamente... cmq se cambi l'olio ai freni, nn levarlo tutto... è una cosa inutile.
Per la prox volta, togli l'olio dalla vaschetta con una siringa, riempi la vaschetta con un olio nuovo, apri la vite spurgo, (mi raacomando attaccaci dei tubetti di gomma della giusta misura che portano l'olio ad una vaschetta). pompi, chiudi la vite spurgo, rilasci la leva e via così fino a che nn vedrai uscire l'olio pulito dalla pinza (mi raacomando controlla che nella vaschetta ci sia sempre olio...) lo fai da una pinza e dall altra.
Una volta che dalle 2 pinze esce l' olio pulito, chiudi le viti spurgo, pompi 2 3 volte, tenendo pompato apri la vite spurgo di una pinza, la leva affonderà, chiudi la vite spurgo, rilascia la leva, e via di nuovo, 2-3 volte su una pinza e 2-3 volte sull altra.
Assicurati di avere sempre olio nella vaschetta e quando fai l'ultimo procedimento, controlla che nn escano bolliccine dai tubicini...