Visualizza Versione Completa : POMPA BREMBO RCS 19X20X18
Che ne pensate di questa ?
Oggetto della vendita : pompa radiale Brembo Racing RCS 19 X 20 18mm alluminio forgiato.
Condizioni Oggetto: nuovo
Quantità: 20 pz disponibili
Prezzo di listino dell'oggetto 334,80euro in vendita
a soli 279euro promozionali
19RCS BREMBO
SCHEDA TECNICA
Interasse Regolabile: 18 o 20 mm. sistema RCS
Il colore rosso dell’eccentrico identifica la posizione 18mm dell’interasse, mentre il colore nero identifica la posizione 20mm.
Funzione del sistema RCS :
Con il sistema RCS - Ratio Click System – si passa da una configurazione all’altra, modificando il rapporto leva per adeguarlo alle diverse caratteristiche guida e di utilizzo. Pompante interno MOTO GP . Il pistoncino, le guarnizioni, il puntalino sono i medesimi delle pompe che la totalità dei piloti della MotoGP e della SBK utilizzano:ridottissime tolleranze di avorazione e ottima scorrevolezza. Corpo Pompa : Il corpo pompa è in lega d’alluminio, ottenuto tramite forgiatura e lavorato successivamente CNC con fresature d’alleggerimento. Per la finitura superficiale è stata scelta l’ossidazione dura. Leva Freno : La leva freno è costituita da due componenti principali: il guida Leva Racing e la levastessa, snodata, realizzata attraverso forgiatura.
Interruttore Luce Stop : E’ stato predisposto un alloggiamento specifico per l’interruttore meccanico di accensione luce stop, per l’utilizzo stradale della pompa freno. Mollette contrasto leva . Mollette di carico elevato per garantire il contatto costante tra premipuntalino e puntalino, a tutto vantaggio dell’aumento della vita dei vari componenti.
Purtroppo non risco a caricare la foto......
onlyspeed
18/09/2008, 19:29
la pompa è tra le migliori, il prezzo non so!!!!!
Messpeed
18/09/2008, 19:51
azz....quanti soldi, ma queste pompe a chi non fa pista servono??
Green Sail
18/09/2008, 20:04
la pompa è tra le migliori, il prezzo non so!!!!!
Mi hanno detto che è un'ottima pompa, ma il sistema di interasse variabile è molto delicato ed a volte si rompe...
prendile però come voci di corridoio: un mio amico ce l'ha, ne è molto soddisfatto e non ha avuto problemi.
E' la mia pompa e l'ho montata appena uscita e devo dirvi che mi trovo benissimo, molto pulita e sincera.
Mi hanno detto che è un'ottima pompa, ma il sistema di interasse variabile è molto delicato ed a volte si rompe...
prendile però come voci di corridoio: un mio amico ce l'ha, ne è molto soddisfatto e non ha avuto problemi.
Ho girato anche in pista e nn ho mai avuto problemi:wink_:
blackbird
18/09/2008, 20:22
Chi le ha montate in supermotard è subito tornato alle radiali tradizionali:wacko:...... secondo me non hanno avuto 1 gran successo e forse proprio per questo sono in offerta..... se consideri che sono uscite da poco secondo me è 1 pò presto per scontarle quindi........:dry::dry:
Penso che a mio avviso una tradizionale va piu' che bene e queste costano uno sproposito.
scusa ma prenditi una brembo vecchio modello 19*20 a 180 200 euro....
E' la mia pompa e l'ho montata appena uscita e devo dirvi che mi trovo benissimo, molto pulita e sincera.
Hai dovuto cambiare i tubi in treccia o sei riuscito ad utilizzare gli originali...
[QUOTE=Aerodik;1369256]scusa ma prenditi una brembo vecchio modello 19*20 a 180 200 euro....
ero orientato su questo modello proprio per la doppia opzione....sia x la strada che da 18 per la pista...ma adesso mi avete messo dei dubbi:sick:considerando che anche in strada mi piace avere una guida "spinta" tipo pista e' difficile che faccio passeggiate..forse sarebbe meglio una 19x18 piu' che una 19x20 dovendo sceglierla tradizionale?
[QUOTE=luka;1369089]E' la mia pompa e l'ho montata appena uscita e devo dirvi che mi trovo benissimo, molto pulita e sincera.
Hai dovuto cambiare i tubi in treccia o sei riuscito ad utilizzare gli originali...
ero orientato su questo modello proprio per la doppia opzione....sia x la strada che da 18 per la pista...ma adesso mi avete messo dei dubbi:sick:considerando che anche in strada mi piace avere una guida "spinta" tipo pista e' difficile che faccio passeggiate..forse sarebbe meglio una 19x18 piu' che una 19x20 dovendo sceglierla tradizionale?
e chi sei casey??? io dico che ognuno di noi nn sfrutterà mai a fondo neanche una 19*21...... poi fai te :wink_::wink_:
[QUOTE=toro69;1369368]
e chi sei casey??? io dico che ognuno di noi nn sfrutterà mai a fondo neanche una 19*21...... poi fai te :wink_::wink_:
Magari:tongue:e' solo che a parita' di prezzo preferirei avere piu' potenza frenante tutto qui':wink_:
onlyspeed
19/09/2008, 00:16
[QUOTE=luka;1369089]E' la mia pompa e l'ho montata appena uscita e devo dirvi che mi trovo benissimo, molto pulita e sincera.
la verita' sta sempre nel mezzo!!!!!.........19x19 discacciati, una meraviglia!!!
[QUOTE=toro69;1369368]
la verita' sta sempre nel mezzo!!!!!.........19x19 discacciati, una meraviglia!!!
Ciao only......tu monti questa ? hai dovuto cambiare anche i tubi o sei riuscito ad utilizzare gli originali?quali altre modifiche hai effettuato all'impianto frenante per renderlo piu' consono...(pinze....pastiglie.......ecc),ciao e grazie...
-Johnny-
19/09/2008, 08:11
Oppure 19X19 Brembo! Ma io sono di parte :tongue:.
Toro, sei sicuro che vorresti tenerti un 19X18 per girare in strada? Sono sicuro che se ti piace staccare forte ti divertirai, ma nelle frenate d'emergenza a volte è già troppo "diretta" un 19X19, figuriamoci una 19X18 in condizioni di una non perfetta aderenza...
Oppure 19X19 Brembo! Ma io sono di parte :tongue:.
Toro, sei sicuro che vorresti tenerti un 19X18 per girare in strada? Sono sicuro che se ti piace staccare forte ti divertirai, ma nelle frenate d'emergenza a volte è già troppo "diretta" un 19X19, figuriamoci una 19X18 in condizioni di una non perfetta aderenza...
e' per questo Johnny che sono orientato verso la brembo a doppia opzione..in strada in un modo in pista nell'altro....
-Johnny-
19/09/2008, 10:08
e' per questo Johnny che sono orientato verso la brembo a doppia opzione..in strada in un modo in pista nell'altro....
Si, questo l'avevo capito, ma poi hai detto che quasi quasi andavi direttamente sulla 18... Vai di RCS! :wink_:
Si, questo l'avevo capito, ma poi hai detto che quasi quasi andavi direttamente sulla 18... Vai di RCS! :wink_:
andavo sulla 18 se proprio dovevo scegliere una misura....una volta presa la mano non c'e' problema e' solo questione di farci l'abitudine....ero abituato con l'hypermotard e quella si che frenava....:wink_:
bastard inside
19/09/2008, 14:38
Penso che a mio avviso una tradizionale va piu' che bene e queste costano uno sproposito.
:coool:
-Johnny-
19/09/2008, 17:32
andavo sulla 18 se proprio dovevo scegliere una misura....una volta presa la mano non c'e' problema e' solo questione di farci l'abitudine....ero abituato con l'hypermotard e quella si che frenava....:wink_:
Azzarola, e me lo dici così? Ettecredo che non hai problemi! :biggrin3:
La RCS, va benissimo, non è vero che nessuno la monta o che abbiano venduto poco, anzi basta che ti fai un giretto su una pista e vedrai quanta gente la monta ed è soddisfattissima:wink_:!!!!
Più che altro non vende quanto la vecchia 19x20, solo perche quest'ultima la trovi ancora in giro ed a buon prezzo. Chi compra la RCS è perchè a determinate esigenze(prova ad impostare l'eccentrico su 18..... diventa cattivissima!!!!!) . Riguardo al prezzo la trovi tranquillamente sui 250; 279 è il prezzo vecchio.
P.S. I tubi non devi cambiarli almeno chè tu non voglia farlo per estetica o per dire che hai i tubi in treccia:biggrin3:
bastard inside
19/09/2008, 21:44
non credo che una 19x18 abbia una maggiore potenza frenante, solo frena prima, la frenata dipende dalla pressione che fai sulla leva
detto questo xchè scegliere una pompa che offre una frenata meno modulabile, io ti consiglio la 19x20
La RCS, va benissimo, non è vero che nessuno la monta o che abbiano venduto poco, anzi basta che ti fai un giretto su una pista e vedrai quanta gente la monta ed è soddisfattissima:wink_:!!!!
Più che altro non vende quanto la vecchia 19x20, solo perche quest'ultima la trovi ancora in giro ed a buon prezzo. Chi compra la RCS è perchè a determinate esigenze(prova ad impostare l'eccentrico su 18..... diventa cattivissima!!!!!) . Riguardo al prezzo la trovi tranquillamente sui 250; 279 è il prezzo vecchio.
P.S. I tubi non devi cambiarli almeno chè tu non voglia farlo per estetica o per dire che hai i tubi in treccia:biggrin3:
io a 250 euro sul web non ho trovato niente .....dammi qualche dritta.....
io a 250 euro sul web non ho trovato niente .....dammi qualche dritta.....
Dammi qualche giorno di tempo, che un negozio dalle mie parti......... se non erro......
Ti farò sapere perchè ho un amico che l'ha appena acquistata e mi pare l'abbia pagata proprio 250 se non qualche eurino in meno, quindi se è così ti do il num del negozio e via:biggrin3:
Alla fine ho preso una 19x19 discacciati...mi e' capitato un affare e non ho saputo dire di no'...pompa + tubi trecciati + interruttore stop il tutto come nuovo a 100 euro comprese spese di spedizione......:wink_:e in piu' essendo la leva dello stesso colore ho risparmiato i soldi non dovendo sostituire la leva della frizione per farla nera:wink_:
voi che cosa avreste fatto al mio posto:rolleyes:?
onlyspeed
20/09/2008, 13:39
Alla fine ho preso una 19x19 discacciati...mi e' capitato un affare e non ho saputo dire di no'...pompa + tubi trecciati + interruttore stop il tutto come nuovo a 100 euro comprese spese di spedizione......:wink_:e in piu' essendo la leva dello stesso colore ho risparmiato i soldi non dovendo sostituire la leva della frizione per farla nera:wink_:
ottima scelta!!!!!!!!:wink_:
ottima scelta!!!!!!!!:wink_:
...only, tu che pasticche monti?! con le brembo rosse mi va in crisi l'impianto, con utilizzo intenso mi si crea una seconda frizione a dx e non si risolve se non con l'ennesimo spurgo... monto discacciati 19*19 e tubi originali (che sto per sostituire con due diretti pompa-pinze senza T o ponti) quindi stessa moto e stessa pompa...
tnx!
onlyspeed
20/09/2008, 14:22
...only, tu che pasticche monti?! con le brembo rosse mi va in crisi l'impianto, con utilizzo intenso mi si crea una seconda frizione a dx e non si risolve se non con l'ennesimo spurgo... monto discacciati 19*19 e tubi originali (che sto per sostituire con due diretti pompa-pinze senza T o ponti) quindi stessa moto e stessa pompa...
tnx!
le braking!!!! non so come mai, ma io ho risolto quel problema dopo aver montato la pompa i tubi e i dischi,(ma il salto di qualita' definitivo ci fu con la pompa) evidentemente il difetto ai pistoncini sulle mie pinze non è cosi' evidente, perchè dopo aver tolto la pompa nissin originale, l'impianto non ha piu' avuto bisogno di nessuno spurgo!!!
le braking!!!! non so come mai, ma io ho risolto quel problema dopo aver montato la pompa i tubi e i dischi,(ma il salto di qualita' definitivo ci fu con la pompa) evidentemente il difetto ai pistoncini sulle mie pinze non è cosi' evidente, perchè dopo aver tolto la pompa nissin originale, l'impianto non ha piu' avuto bisogno di nessuno spurgo!!!
infatti mi è stato detto che sono proprio le brembo rosse che surriscaldano, io però mi ci trovo da dio :cry: quindi nei prossimi giorni sostituisco i tubi e spurgo, per i dischi aspetto (le finanze adesso non permettono) ed in caso non dovessi risolvere cercherò le sostitute delle brembo...!
bastard inside
20/09/2008, 17:21
se la pompa è ok hai fatto un ottimo affare
Io di usato nn comprerei mai niente, comunque è un parere personale.
La Discacciati è un'ottima pompa, ero indecisissimo se prenderne una come la tu a o la RCS, poi ho seguito il cuore:biggrin3:
come la monto sapro' dire.......il tipo ce l'aveva montata su un rsv 1000 che ha venduto per farsi uno sputer.....:tongue:
come la monto sapro' dire.......
E' ottima e nn c'è dubbio:wink_:
tu luka hai le pinze originali......leggevo nell'altro post che molti hanno montato le tokiko senza modificare nulla...
tu luka hai le pinze originali......leggevo nell'altro post che molti hanno montato le tokiko senza modificare nulla...
Purtroppo si......... ho le spugnose di merda!!!!!
Di quale modello di Tokiko parli????
il post e' questo ma non e' che c'ho capito molto..http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/67113-freni-spugnosi.html
wlecurve
20/09/2008, 18:42
Beh! Ragazi la pompa e' sempre la pompa....occhio pero' alle multe....:biggrin3:
Beh! Ragazi la pompa e' sempre la pompa....occhio pero' alle multe....:biggrin3:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: