PDA

Visualizza Versione Completa : Term Zard, mappatura racing "no scoppi..."

Hannibal
14/07/2006, 21:38
Montato oggi il terminale Zard, rimappato con mappa Racing
(perche' sparava cannonate all'irakena).

Ora non cannona, ma non fa piu' nulla....
sob erano cosi' belli gli scoppiettii in rilascio:mad:

Turbo-555
14/07/2006, 21:43

stessa cosa per il lavizzari :cry: :cry: :cry: :cry: era così bello sentirlo tuonare!!!

Turbo-555

mcbart
14/07/2006, 21:45
Confermo, ma quei botti erano esagerati!

davebike
14/07/2006, 21:55

...quoto al 100%...oggi ho tolto il Db killer ma domani lo rimetto!!! Dove abito c'è un'unica Speed e hanno già capito che sono io!!!...è meglio rimettere le cose a posto!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Danytriple
15/07/2006, 13:19

Stessa cosa scarichi mivv,con mappatura originale botti e fiamme incredibili,con mappa racing più nulla.

Marco Manila
15/07/2006, 13:30
Ragazzi è risaputo che rimappando la centralina gli scarichi spariscono, purtroppo è fisiologico.:cry:

bagarre
15/07/2006, 23:03
a regà ma soltanto io ciò lo zard che scoppietta pure rimappato? :dry:

praticamente è uguale a prima, nn tanto nei botti grossi, ma in rilascio, anche minimo pra pra pra pra pra!!!!! mesà che la n3 nn ha mappato una bella ceppa!!!!:cry: :cry: :mad: :mad:

Ice
16/07/2006, 12:37
ma solo a me il conc non ha parlato di nessuna mappatura?

Turbo-555
16/07/2006, 18:51
a regà ma soltanto io ciò lo zard che scoppietta pure rimappato? :dry:

praticamente è uguale a prima, nn tanto nei botti grossi, ma in rilascio, anche minimo pra pra pra pra pra!!!!! mesà che la n3 nn ha mappato una bella ceppa!!!!:cry: :cry: :mad: :mad:

sulla 1050 non scoppietta...magari la 955 continua a scoppiettare anche rimappata (é possibilissimo ;) )

@Ice:la rimappatura l'ho chiesta io al conce...

Turbo-555

Ice
16/07/2006, 23:09
a me mi fa...<ti ho tolto il punto della saldatura cosi se lo vuoi togliere basta che togli la rondella...>

tutto qua...

SpeedTriple
16/07/2006, 23:28
Scusate ma io vorrei dire una cosa...io ho lo zard completo senza db killer...ho rimappato la centralina con mappa per scarico aperto e filtro e cmq gli scoppiettii ci sono - anche se in minor quantità - e la causa degli scoppiettii sono i piccoli sfiati che si hanno sul raccordo...è normalissimo. Ho addirittura messo una power commander 3 con mappatura appropriata e gli scoppiettii ci sono comunque...questo è fisiologico !

P.S. Con la power commander la 1050 dagli 8000 a fondo scala è una iena assurda ! (con mappatura data dalla Ferracci ad hoc per zard e filtro!)

SpeedTriple
16/07/2006, 23:29
Volevo precisare che la mappatura è stata fatta davanti ai miei occhi e anche per il mio meccanico, che secondo me ha le palle quadrate, è assolutamente normale che faccia gli scoppiettii e in pista sono una figata !

Hannibal
17/07/2006, 00:35
...non sono un meccanico ma mi pare di ricordare che lo scoppiettio in rilascio,
in generale deriva da una carburazione un po' "magra"

che spesso viene tarata cosi' dalle case per rientrare nei limiti di legge sulle emissioni.

forse sbaglio...:coool:

bagarre
17/07/2006, 08:27
sulla 1050 non scoppietta...magari la 955 continua a scoppiettare anche rimappata (é possibilissimo ;) )

Turbo-555

perchè è possibilissimo?

krupica
17/07/2006, 08:41
Rimappato pure io lo scarico Lavizzari, in rilascio richiamava troppa attenzione.
Fantastico nell'attraversare i primi 2 paeselli: si giravano tutte le capocce, cercando di capire da dove stesse provenendo l'attacco nemico.
Poi son passato davanti ad un'esercitazione della protezione civile, con tanto di vigili e polizia che si son dimostrati un po' troppo interessati al mio arrivo.
Adesso la moto è dal concessionario per il tagliando, sabato vado a ritirarla e vediamo com'è colla mappatura per scarichi aperti.

SpeedTriple
17/07/2006, 08:49
perchè è possibilissimo?

Perchè gli scoppiettii sono provocati anche dai vari sfiati sulla marmitta...e seppure minimi tutte li hanno...

ruth00
17/07/2006, 08:50
no no...se rimappi anche alla 955 sparscoo gli scoppietti che sono una goduria....e cmq se rimappi cambia l'erogazione...perde molto sotto e prende poco sopra....

Turbo-555

SpeedTriple
17/07/2006, 10:40
no no...se rimappi anche alla 955 sparscoo gli scoppietti che sono una goduria....e cmq se rimappi cambia l'erogazione...perde molto sotto e prende poco sopra....

Mettici una power commander 3 come ho fatto io e diventa un treno da rimorchio in tutti i regimi !

nicop74
17/07/2006, 10:42
Io ho la 2003, con scarico GPR, filtro BMC e power commander e detona ben bene; rispetto alla mappatura originale (scarico aperto) ho dato un bel pò di benzina in più ai regimi giusti ed i risultati si sono visti (grafico) e sentiti (sensazione di guida). Lo scoppiettio è aumentato.
Saluti--nicolò--savona

Hannibal
17/07/2006, 10:59
Mettici una power commander 3 come ho fatto io e diventa un treno da rimorchio in tutti i regimi !
ciao Speed,
ma davvero con la PC3 cambia molto?
Cioe' riprende coppia ai bassi ?
hannibal

PS: Comunque non saprei che mappa usare io ho solo il terminale omologato della Zard...

SpeedTriple
17/07/2006, 11:09
ciao Speed,
ma davvero con la PC3 cambia molto?
Cioe' riprende coppia ai bassi ?

hannibal

Perchè tu hai problemi di coppia ai bassi ???

Io ho la seguente configurazione:

- Rapporti corti (pignone 17)
- Zard completo aperto
- Filtro aria K&N importato
- Centralina Power Commander 3

Adesso ha coppia ovunque, ma per la mappatura che ti viene data hai una coppia infinita tra gli 8000 e fondo scala giri...essendo programmabile puoi decidere e provare tutte le mappature che vuoi !
Lavora sui rapporti se hai bisogno di coppia ai bassi, allungandola con altri espedienti (appunto scarico completo e centralina)...
Io sono davvero soddisfatto e non mi fa per nulla rimpiangere il mio vecchio K5 (non perchè sia più potente, cosa impossibile - ma perchè a 2000 se volessi e soprattutto se fossi capace sul serio potrei impennare facendo taaac con la manopola)...

Marco Manila
17/07/2006, 11:36
ma per la mappatura che ti viene data hai una coppia infinita tra gli 8000 e fondo scala giri
8000 giri? :blink:
Un po altina come coppia....Cosè, una R6?

Turbo-555
17/07/2006, 12:22
perchè è possibilissimo?

perché quella di gptriple scoppietta la mia zero! ( ma proprio NIENTE!)
quindi pensavo che la 955 fosse più propensa a borbottare...

Turbo-555

Turbo-555
17/07/2006, 12:26
e cmq se rimappi cambia l'erogazione...perde molto sotto e prende poco sopra....

la mia con il lavizzari stappato aveva perso ai bassi...ho rimappato e ho ripreso un po ai bassi, non ho perso ulteriormente!

Turbo-555

SpeedTriple
17/07/2006, 13:23
8000 giri? :blink:
Un po altina come coppia....Cosè, una R6?

La coppia è descritta da una curva, non da un punto...io non ho parlato di entrata in coppia ma semplicemente di coppia...e quello che volevo dire era semplicemente che dagli 8000 in sù è molto più potente rispetto a prima...
e cmq 8000 è un numero generico, possono essere 7000 come 75000 (tra l'altro dovrebbe anche corrispondere con il regime di massima coppia per la speed)

E un R6 non entra in coppia a 8000 ma un pò più sù :laugh2:

Marco Manila
17/07/2006, 13:31
ok, capito.

E un R6 non entra in coppia a 8000 ma un pò più sù
Miiiiii non oso immaginarla su strada, nei tornantini da prima che fai, pedali?:biggrin3:

SpeedTriple
17/07/2006, 13:39
ok, capito.

Miiiiii non oso immaginarla su strada, nei tornantini da prima che fai, pedali?:biggrin3:

No...ho i rapporti da 17 in prima e seconda è un supermotard...aahahhaha

No in pratica, con scarico completo e mappatura alta della centralina l'ho un pò (involontariamente con lo scarico) allungata, con il filtro le do un pò più di apertura e respiro, con i rapporti da 17 l'ho accorciata...quindi dovrei aver dato un pò a tutti i regimi...sale che è una meraviglia

bagarre
17/07/2006, 14:24
come si fà a ingrassare di più con terminale aperto? risposta : rimappando. e se ti accorgi che è ancora magra anche con mappa aperta che fai? dove devi intervenire? la triumph ha solamente 2 step di carburazione universali, ma nello specifico poi se nn ti va bene neanche da rimappata(anzi va peggio perche consuma di piu, perde sotto e scoppietta sempre) che gli metto il tondino estraibile? :cry: :cry: :cry:

dabar
17/07/2006, 14:28
come si fà a ingrassare di più con terminale aperto? risposta : rimappando. e se ti accorgi che è ancora magra anche con mappa aperta che fai? dove devi intervenire? la triumph ha solamente 2 step di carburazione universali, ma nello specifico poi se nn ti va bene neanche da rimappata(anzi va peggio perche consuma di piu, perde sotto e scoppietta sempre) che gli metto il tondino estraibile? :cry: :cry: :cry:

A bagarre se dice in giro che sei tornato Street Legal.....:chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair:

bagarre
17/07/2006, 14:43
A bagarre se dice in giro che sei tornato Street Legal.....:chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair:

aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh mo te ce metti pure te???!!!:tongue:

è solamente una prova tecnica.... se nn và meglio ristappo!

dabar
17/07/2006, 14:48
aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh mo te ce metti pure te???!!!:tongue:

è solamente una prova tecnica.... se nn và meglio ristappo!
Come ti va? meglio o peggio???
Comunque per quel che si legge in giro sembra che le 955 avessero problemi con gli scarichi aperti, e se non ti mettevano la mappa giusta... erano cassssssss

Marco Manila
17/07/2006, 14:56
Se non ti mettevano la mappatura giusta erano solo un po scarburate. Allora tornavi e te la facevi cambiare con un altra.

bagarre
17/07/2006, 15:03
aò regà guardate che le mappe sono 2 è!! o aperta o originale, nn si scappa!
è questa la cazzata assurda secondo me, perchè le moto e i modelli nn sono tutti uguali!

SpeedTriple
17/07/2006, 15:04

Cambia o aggiungi centralina...che dici ?

dabar
17/07/2006, 15:10
aò regà guardate che le mappe sono 2 è!! o aperta o originale, nn si scappa!
è questa la cazzata assurda secondo me, perchè le moto e i modelli nn sono tutti uguali!

In parte hai ragione...
Di codici mappature che ne sono molte....( sono le varie revisioni etc etc ).
infatti di solito il concessionario si prendeva il numero di mappa che ti toglieva... cosi' nel caso avesse dovuto tornare indietro ci avrebbe rimesso quella giusta.

SpeedTriple
17/07/2006, 15:22
In parte hai ragione...
Di codici mappature che ne sono molte....( sono le varie revisioni etc etc ).
infatti di solito il concessionario si prendeva il numero di mappa che ti toglieva... cosi' nel caso avesse dovuto tornare indietro ci avrebbe rimesso quella giusta.

Scusate ma io ho visto fare la mappatura...e non è che ci voglia tutta questa memoria, c'è un codice e una descrizione che dice "scarico aperto, filtro originale"...oppure "scarico originale, filtro originale" ecc ecc (credo ce ne siano 3 o 4 di mappe)...

Ice
17/07/2006, 15:55
scusate l'ignoranza,ma una mappatura sbagliata,puo rovinare il motore?
e gli scoppietti ?

SpeedTriple
17/07/2006, 16:07
Beh si dice che una mappatura troppo magra (quindi fiamme e scoppiettii) possano bruciare le valvole, quindi in teoria si. Ma sicuramente nel forum c'è qualcuno più esperto di me che può spiegarci tecnicamente cosa accade...
D'altronde è come sulle moto a carburatori, cambi marmitta...cambi i getti e smanetti con la carburazione...qui fai l'upload di una mappa direi più comodo

Hannibal
17/07/2006, 17:17
Perchè tu hai problemi di coppia ai bassi ???.............

Non ho problemi di coppia in basso pero' notavo che rispetto agli originali si sente un filo piu' "vuota" sotto...

Anche la mia 955 con gli scarichi racing Triumph aveva questa caratteristica.

A me la coppia basta e avanza....

carletto.p
17/07/2006, 17:22
scusate se rompo i cogl... ma nessuno di voi ha la prova al banco dello scarico da farmi vedere? volevo cambiarlo allo speed 1050 ma tutti mi parlano di cv guadagnati,però non si sa dove.
ve ne sarei infinitamente grato...

Ice
17/07/2006, 18:42
ok...ho tolto il db...la moto va tranquilla,ma in rilascio scoppietta...
ciò vuol dire che devo farla rimappare?

Turbo-555
17/07/2006, 19:31
scusate se rompo i cogl... ma nessuno di voi ha la prova al banco dello scarico da farmi vedere? volevo cambiarlo allo speed 1050 ma tutti mi parlano di cv guadagnati,però non si sa dove.
ve ne sarei infinitamente grato...

Ciao,

io ho la prova al banco del lavizzari...

se ti può interessare: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=4026

Ciaoooo

Turbo-555

SpeedTriple
17/07/2006, 22:57
Io dalla mia esperienza, che non è di sicuro quella di un meccanico, posso dire che in genere uno scarico completo aperto da molto, e in genere di più ad alti regimi, questo mi è capitato con yoshimura, gpr, akrapovic e ora con zard.

Questa è la curva dello Zard 102db (aperto) su Speed Triple 1050, dalla curva sembrerebbe che dia un pò ovunque. A questo aggiungici un bel filtro K&N (non ancora uscito in Italia pare, io l'ho ordinato in America attraverso sotterfugi) e hai una bella apertura ;-) e un sound da motoGP !

http://www.alessandrotorrisi.it/files/zard_curve.jpg

Turbo-555
18/07/2006, 06:28
Io dalla mia esperienza, che non è di sicuro quella di un meccanico, posso dire che in genere uno scarico completo aperto da molto, e in genere di più ad alti regimi, questo mi è capitato con yoshimura, gpr, akrapovic e ora con zard.

Questa è la curva dello Zard 102db (aperto) su Speed Triple 1050, dalla curva sembrerebbe che dia un pò ovunque. A questo aggiungici un bel filtro K&N (non ancora uscito in Italia pare, io l'ho ordinato in America attraverso sotterfugi) e hai una bella apertura ;-) e un sound da motoGP !

speed...il grafico dello zard...hai chiesto se é quello dello scarico come hai tu?

perché dalla legenda sul fianco del grafico...(dove c'é scritto 2x1x2...) si direbbe che sia il grafico per lo scarico con 2 silenziatori...
anch'io l'avevo visto ma non sapevo se abbiano sbagliato la scritta o cosa...

Ciaooo

Turbo-555

ruth00
18/07/2006, 07:40
Se come avete tutti detto e sentito la moto sotto si svuota con lo zard, questo grafico non mi sembra veritiero....sarebbe il caso che qlc la provasse sul banco....

http://www.alessandrotorrisi.it/files/zard_curve.jpg

SpeedTriple
18/07/2006, 11:48
speed...il grafico dello zard...hai chiesto se é quello dello scarico come hai tu?

perché dalla legenda sul fianco del grafico...(dove c'é scritto 2x1x2...) si direbbe che sia il grafico per lo scarico con 2 silenziatori...
anch'io l'avevo visto ma non sapevo se abbiano sbagliato la scritta o cosa...

Ciaooo

Turbo-555

Beh se guardi decibel e numero di giri mi sembra che ci siamo, inoltre c'è scritto Speed Triple...e l'altra Speed Triple non ha uno scarico differente...direi o che non riusciamo ad interpretare quel 2X1X2 oppure che questa etichetta è sbagliata...

P.S. Inoltre per lo Speed non esiste uno scarico Zard a 2 silenziatori !

ruth00
18/07/2006, 17:26
up....nessuno ha provato zard sul banco?

Jello79
18/07/2006, 20:03
Beh se guardi decibel e numero di giri mi sembra che ci siamo, inoltre c'è scritto Speed Triple...e l'altra Speed Triple non ha uno scarico differente...direi o che non riusciamo ad interpretare quel 2X1X2 oppure che questa etichetta è sbagliata...

P.S. Inoltre per lo Speed non esiste uno scarico Zard a 2 silenziatori !

Sisi, esisteva, prima del 3 in 1 facevano un doppio in carbonio ed il grafico e' del doppio, appunto!!
Ragazzi, mi sembra che xo qua si parla molto senza sapere bene cosa si dice....gli scarichi 2 in 1, 3 in 1, 4 in 1, hanno sempre NATURALMENTE aumentato la potenza in alto e i giri motore....e' una questione fisiologica dovuta alle pressioni degli scarichi con singola uscita...non potete pretendere una curva piu sostanziosa in basso da un 3 in 1...non la recuperate neache col filtro....anzi....l'unica cosa e' accorciare i rapporti sfruttando la maggior capacita di allungo del motore, cosi da avere piu o meno lo stesso range di utilizzo ai bassi ma con piu birra dai medi in su!

SpeedTriple
19/07/2006, 01:58
Sisi, esisteva, prima del 3 in 1 facevano un doppio in carbonio ed il grafico e' del doppio, appunto!!
Ragazzi, mi sembra che xo qua si parla molto senza sapere bene cosa si dice....gli scarichi 2 in 1, 3 in 1, 4 in 1, hanno sempre NATURALMENTE aumentato la potenza in alto e i giri motore....e' una questione fisiologica dovuta alle pressioni degli scarichi con singola uscita...non potete pretendere una curva piu sostanziosa in basso da un 3 in 1...non la recuperate neache col filtro....anzi....l'unica cosa e' accorciare i rapporti sfruttando la maggior capacita di allungo del motore, cosi da avere piu o meno lo stesso range di utilizzo ai bassi ma con piu birra dai medi in su!

E io che ho detto ??? Infatti ho accorciato i rapporti, ho messo centralina e filtro..così ho recuperato ovunque ;-)

Marco Manila
19/07/2006, 02:01
ok...ho tolto il db...la moto va tranquilla,ma in rilascio scoppietta...
ciò vuol dire che devo farla rimappare?
Non direi, lo fanno tutte le Speed originali.

SpeedTriple
19/07/2006, 02:04
Non direi, lo fanno tutte le Speed originali.
grande capo

Ice
19/07/2006, 07:13
grande capo

ma alcuni dicono che togliendo il dp e rimappando non scoppietta + ...

davebike
19/07/2006, 07:30
...è quando rimappi che non scoppia più!!!

Ice
19/07/2006, 08:34
...è quando rimappi che non scoppia più!!!

appunto,quindi la mappatura che ho io non è corretta e dovrei rimapparla..
o no?

SpeedTriple
19/07/2006, 08:54
appunto,quindi la mappatura che ho io non è corretta e dovrei rimapparla..
o no?

Ice io ho rimappato la centralina e ho messo anche una centralina aggiuntiva dopo circa 1 mese, quello che ho visto è questo:

1) senza rimappatura: scoppiettava e sfiammava a bestia
2) con rimappatura ECU: scoppiettava meno e sfiammava meno
3) con rimappatura PowerCommander: scoppiettava ancora di meno ma sempre scoppiettava e se giro la manopola del gas a manetta da fermo e rilascio...sfiamma ancora

E non mi si venga a dire che lo scoppiettamento deriva solo dalla mappatura della centralina, altrimenti potremmo pensare che le motoGP, che sfiammano a bestia, hanno problemi di centralina...assurdo ?!

Quello che posso pensare è che uno scarico aperto scoppietti per forza di cose...certo ora scoppietta molto di meno, ma sono sicuro del fatto che la carburazione non sia più magra...

dedalo
19/07/2006, 09:12
Considerate anche che la Speed (dal 2003 in poi) è dotata di sistema d'iniezione secondaria per rientrare nella normativa Euro 2. Questo sistema non fa altro che rilasciare aria fredda nelle valvole di scarico quando si chiude il gas, per far abbassare le emissioni nocive. Ecco anche il motivo di tanti botti in rilascio sulle Speed. Lo scarico originale ha molte paratie che bloccano le fiammate e gli scoppi, ma appena si monta uno scarico aperto.. si gode!!! :wink_:

Ice
19/07/2006, 09:52
quindi il vostro consiglio è che è normale cosi...

SpeedTriple
19/07/2006, 13:13
Semplicemente quello che io dico è che quando metti uno scarico devi trovare la mappatura più ottimale o cmq più vicina all'ottimo.
Mettere uno scarico completamente aperto e mantenere una carburazione magra è pericoloso per le valvole e in generale non è ottimizzante a livello di performance.
Il mio consiglio è trovare la mappatura più corretta o se sei un perfezionista mettere una centralina in modalità add-on (come la pcIII) che ti permetta di modificare la mappa in modo tale da dare più benzina dove serve.
L'altro concetto che io cercavo di esprimere era che essendoci flussi di aria non controllati (come quelli normalissimi degli sfiati) non è possibile controllare ottenere una silenziosità totale dello scarico (nel senso di scoppiettii)...alla fine non stai mettendo su un omologato ma una marmitta racing completamente aperta (e onestamente uno scarico con un buco così grosso in vita mia ancora non lo avevo avuto !)...e poi a me fanno impazzire...(l'avrei preferita scarburata al massimo ahaha)

Ice
19/07/2006, 13:50
ma se ti fermano,con lo scarico aperto cosa ti fanno?

SpeedTriple
19/07/2006, 14:09
ma se ti fermano,con lo scarico aperto cosa ti fanno?

Uhm...dunque guardando la legge, mi pare che se hai uno scarico NON OMOLOGATO è previsto il sequestro del mezzo.

Nel caso lo scarico sia OMOLOGATO ma senza db killer, possono essere due i casi: il primo è che, riportando lo scarico l'incisione dell'omologazione, ti prendi una bella multa per scarico rumoroso...(l'ipotesi migliore), il secondo è che, avendo tolto il db killer, di conseguenza elimini di fatto l'omologazione e se il vigile non è clemente, torniamo di nuovo al caso "scarico NON OMOLOGATO"...

Fino ad oggi, dopo 6 anni di moto (e sempre con scarichi aperti), mi è capitato di essere fermato ma non si sono mai soffermati sullo scarico.
Tieni conto che a Milano, c'è ancora poco che stupisce, basta sentire qualche supermotard passare, o qualche harley davidson e insomma...ci si abitua...

Di fatto, la speed triple è omologato con scarico a rumorosità massima di 92 decibel, zard aperto sta sui 102 decibel, mentre con db killer si attesta sugli 89 decibel.

Non so se +10 decibel siano un dramma per la legge o cosa...a sentirlo, quando non sei abituato, è impressionante...ma forse nemmeno troppo...se stai di fianco a un bicilindrico con scarichi aperti (come quelli di un mio amico su un supersport 900), lo zard nemmeno si sente...

Io per attenuare...ho preso lo scarico omologato e gli ho tolto il db killer...se mi fermano posso sempre dire che mi è saltato in autostrada e non potevo tornare indietro a prenderlo...(ghghgh)...una stupida scusa, ma pur sempre una scusa !

Ice
19/07/2006, 16:09
stessa scusa che avevo in mente io....

XantiaX
19/07/2006, 16:45
la mia nn scoppietta manco NON - rimappata...

è normale...???

:D

Ice
19/07/2006, 22:40
bho la mia scoppieta una cifra,sono passato dal conc,e mi ha detto che è normale perchè c'e il sistema anti inquinamento (penso sia quello che immette aria fredda)

gimmi™
19/07/2006, 23:26
ciao a tutti

domandone da un milione di dollari:

MA VOI, CON STA ZARD, NON TROVATE CHE SI RIDUCA DRASTICAMENTE L'AUTONOMIA DELLA MOTO????:cry: :cry: :cry:
IO FACCIO APPENA 150-160 Km CON UN PIENO!!!!!! :cry: :cry: :cry:
E VOI????

attendo lumi al riguardo.

aggiungo che alla mia moto ho montato solo il terminale della zard e rimappata la centralina. Nessun filtro o altro

Grazie

Ice
20/07/2006, 09:28
dici differenza tra zard e originali o zard con db o senza..

dedalo
20/07/2006, 09:46
bho la mia scoppieta una cifra,sono passato dal conc,e mi ha detto che è normale perchè c'e il sistema anti inquinamento (penso sia quello che immette aria fredda)

Esatto!

Jello79
20/07/2006, 11:31
una domandona x chi ha montato la power commander....sul sito dice che e' compreso nel kit "l'attrezzo" per rimuovere il controllo della sonda lambda senza farlo capire alla centralina...ho letto che dovrebbe migliorare le cose....lo avete montato??differenze??

XantiaX
21/07/2006, 09:34

Dunque a sul T509 manca questo tipo di sistema?

SpeedTriple
21/07/2006, 09:38
ciao a tutti

domandone da un milione di dollari:

MA VOI, CON STA ZARD, NON TROVATE CHE SI RIDUCA DRASTICAMENTE L'AUTONOMIA DELLA MOTO????:cry: :cry: :cry:
IO FACCIO APPENA 150-160 Km CON UN PIENO!!!!!! :cry: :cry: :cry:
E VOI????

attendo lumi al riguardo.

aggiungo che alla mia moto ho montato solo il terminale della zard e rimappata la centralina. Nessun filtro o altro

Grazie

Direi proprio di si ! Tieni conto di avere installato un componente racing...se è aperto è normale che consumi di più.
Infatti in questo post (ma anche altrove) è venuto fuori che o in un modo o in un altro è necessaria la rimappatura della centralina, la quale non fa altro che dare più benzina ove necessario, se dai più benzina consumi di più !