PDA

Visualizza Versione Completa : Manopole e parabrezza non vanno d'accordo!!!

bacco71
18/09/2008, 21:38
cry:in previsione dell'inverno ho cominciato a preparare la mia tigre, ho montato i paramani originali, il bauletto ... mi mancava solamente il bellissimo e protettivo parabrezza maggiorato della GIVI (che ho puntualmente ordinato presso il mio negozio di fiducia) e qui arriva il bello!!! Girando il manubrio i paramani originali sbattono contro il parabrezza GIVI prima di arrivare a fine-corsa!!!! Ma è mai possibile una cosa del genere....???:mad:
qualcuno sa se anche con il parabrezza maggiorato originale avrei lo stesso problema?

cicorunner
19/09/2008, 08:06
cry:in previsione dell'inverno ho cominciato a preparare la mia tigre, ho montato i paramani originali, il bauletto ... mi mancava solamente il bellissimo e protettivo parabrezza maggiorato della GIVI (che ho puntualmente ordinato presso il mio negozio di fiducia) e qui arriva il bello!!! Girando il manubrio i paramani originali sbattono contro il parabrezza GIVI prima di arrivare a fine-corsa!!!! Ma è mai possibile una cosa del genere....???:mad:
qualcuno sa se anche con il parabrezza maggiorato originale avrei lo stesso problema?

per quanto riguarda la mia piccola esperienza :

- paramani KTM e cupolozzo GIVI = nessun problema
- paramani KTM e cupolozzo maggiorato Triumph = nessun problema

ho venduto il touring e il GIVI e mi sono tenuto l'originale con paramani KTM anche perchè sostanzialmente nn cambia assolutamente quasi nulla rispetto all'originale e l'estetica per di più ne risente.

dei paramani originali nn ti sò proprio dire....

leo
19/09/2008, 08:59
per quanto riguarda la mia piccola esperienza :

- paramani KTM e cupolozzo GIVI = nessun problema
- paramani KTM e cupolozzo maggiorato Triumph = nessun problema

ho venduto il touring e il GIVI e mi sono tenuto l'originale con paramani KTM anche perchè sostanzialmente nn cambia assolutamente quasi nulla rispetto all'originale e l'estetica per di più ne risente.

dei paramani originali nn ti sò proprio dire....
Stesso percorso di cico; con i paramani ktm nessun problema con qualsiasi cupolino!

bacco71
19/09/2008, 09:21
grazie delle informazioni.
Ma i paramani KTM sono più piccoli??? Mi piacerebbe vedere qualche foto ...
Quseta è la dimostrazione che non sempre gli accessori originali vanno d'accordo con quelli after-market.

sirwines
19/09/2008, 09:55
con il cupolo maggiorato triunz nessun problema con le manopole.... il Givi è più largo e quindi tocca....

calimero
19/09/2008, 18:34
grazie delle informazioni.
Ma i paramani KTM sono più piccoli??? Mi piacerebbe vedere qualche foto ...
Quseta è la dimostrazione che non sempre gli accessori originali vanno d'accordo con quelli after-market.

Ecco il thread di stracciagomme, uno dei primi a compiere l'ardito trapiato austro-britannico:

Paramani Tiger (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/37739-paramani-tiger.html)

Come dice lui non sono prottettivissimi ma personalmente mi si raffreddano solo i pollici... però ho le manopole riscaldate :tongue::tongue::tongue:

solocurve
19/09/2008, 20:35
Confermo che i paramani KTM interferiscono con il cupolino Givi ma non con i due Triumph, se poi l'interferenza col Givi è accettabile o no è una faccenda personale (per me non lo è).

tripler3
19/09/2008, 22:01
Io il cupolo alto GIVI visto quanto era brutto l'ho tagliato ed ho ricavato il cupolo sport mai visto su tigre....(a mio avviso..!!!)
PEr l'inverno lasciero' i paramani e rimontero' il cupolo stock

golia
20/09/2008, 08:45
Vabbè.. mi avete convinto! Prox settimana li vado a comprare anch'io, a Bo li vendono a 55 eurozzi.
Mi piacciono esteticamente ed hanno un prezzo accettabile; gli originali invece (pur essendo + protettivi) mi piacciono meno e costano di +..:cry:
inoltre sono un pò cervellotici da montare (troppi attacchi) ed io invece d'estate li voglio rismontare....:rolleyes:

Vai di Carotone...:tongue:

tripler3
20/09/2008, 09:06
i ktm li monti e li smonti in max 15 minuti

soloperte
20/09/2008, 14:09
i ktm li monti e li smonti in max 15 minuti

monta i ktm sono carini e si montano in 5 min:tongue:

bacco71
21/09/2008, 22:15
Grazie a tutti dei chiarimenti ... mi sa tanto che ho fatto una c. a prendere i paramani originali, almeno per tre motivi:
1. sono brutti (troppo grossi e privi di stile)
2. vengono attaccati utilizzando il supporto dello specchietto retrovisore (in velocità non si vede nulla o quasi a causa delle vibrazioni)
3. costano di +
Visto che ormai li ho comprati me li tengo ... e compro pure il parabrezza originale ... (PER FORZA!!!)

cicorunner
22/09/2008, 09:29
Grazie a tutti dei chiarimenti ... mi sa tanto che ho fatto una c. a prendere i paramani originali, almeno per tre motivi:
2. vengono attaccati utilizzando il supporto dello specchietto retrovisore (in velocità non si vede nulla o quasi a causa delle vibrazioni)
3. costano di +
Visto che ormai li ho comprati me li tengo ... e compro pure il parabrezza originale ... (PER FORZA!!!)

vendili su ebay oppure sul forum nella sezione dedicata agli accessori x tiger.

:wink_:

Confermo che i paramani KTM interferiscono con il cupolino Givi ma non con i due Triumph, se poi l'interferenza col Givi è accettabile o no è una faccenda personale (per me non lo è).

se per interferenza intendi che a manubrio tutto chiuso tocchino il cupolino ok, ma se nn in casi eccezzionali di manovre da fermo quando mai uno chiude a tal punto il manubrio!?!? :blink:

Skipper
24/09/2008, 21:37
3. costano di +

Ho montato i paramani originali lo scorso venerdì presso il conce.
I miei, e sono originali, non sono attaccati al supporto dello specchietto retrovisore !
Ho il cupolino touring originale e fra paramani e cupolino non vi è alcun contatto....