Visualizza Versione Completa : PARACALORE BY TRENDITALY
cari amici ,
ho contattato , via mail , la trenditaly ( che tutti conosciamo) per la produzione del paracalore in carbonio da mettere sui collettori che passano sotto la sella (che tanto scaldano i nostri culetti e non solo....) in modo da ridurre (forse) il fastidio di cui tanti di noi si lamentano ......
ecco la risposta :
" Salve
Ad oggi non abbiamo avuto una grande richiesta di questo particolare.
Noi saremmo pure disposti a farlo ma dobbiamo avere almeno un ordine di 10
pezzi.
Ad oggi abbiamo solo la sua richiesta.
Se trova lei un gruppo di amici interessati potremmo produrlo altrimenti il
costo del solo stampo per un singolo pezzo sarebbe troppo elevato."
chi e' interessato (penso tanti) invii una mail di richiesta del pezzo a :
commerciale@trenditaly.it
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fammi capire, vorresti rivestire il collettore di scarico dalla curva orizzontale fino al bivio 1-2 con un pezzo in fibra di carbonio?
Se è così, ho l'impressione che se non rivesti completamente il tubo, non risolvi il problema del calore...:dry:
Senza contare il costo dell'operazione...
sinceramente sono soldi buttati........mica ti si fonde il qlo se nn hai questo "paracalore"!!!!!!
sono stato in sicilia in vacanza...ok scalda ma mica è insopportabile!!!
dai ragazzi spendeteli in cicistica invece di comprare ca**ate!!!!!!!!!!!!!!!!
il paracalore dovrebbe rivestire il collettore dalla curva a poco piu' avanti della divisione in 2 che va' ai terminali e dovrebbe ricoprire la parte alta del tubo e non tutto il tubo .....
sinceramente sono soldi buttati........mica ti si fonde il qlo se nn hai questo "paracalore"!!!!!!
sono stato in sicilia in vacanza...ok scalda ma mica è insopportabile!!!
dai ragazzi spendeteli in cicistica invece di comprare ca**ate!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sono ancora aperte svariate discussioni in merito e ... i piu' tanti non la pensano come te..............
Io vorrei i paracalore del terminale satinati come la speed... :(
il paracalore dovrebbe rivestire il collettore dalla curva a poco piu' avanti della divisione in 2 che va' ai terminali e dovrebbe ricoprire la parte alta del tubo e non tutto il tubo .....
Infatti e, a mio modesto parere, così non risolvi il problema dato che il calore arriverebbe comunque al sottosella. Forse diminuirebbe, ma il gioco vale la candela?:dry:
Rock-guy
19/09/2008, 20:21
A Milano solo per 3 mesi posso dire di aver caldo, durante gli altri 9 è bellissimo avere qualcosa che ti scalda le chiappe (alla faccia di quelli che spendono soldi per comprarsi la copertina della tucano...). possibile che nel resto d'Italia le cose siano così diverse? =)
si come altro milanese ho sofferto il caldo solo 1 settimana da circa tre mesi che la uso tutti i gg..... si sopporta a meno che ti spari tutte code e stai in 2nda per trenta km allora effettivamente scleri...
........ ma il gioco vale la candela?:dry:
Mi quoto:
Quasi 400 Km. di curve fatti a fine Luglio con 37°ed io e le mie chiappe siamo ancora vivi!!!!:biggrin3:
alexander675
20/09/2008, 09:13
Raga devo ancora comprare e montare kit matris anteriore e pompa radiale,per ora,anzi per quest'anno il culo puo' aspettare......
Nel traffico di napoli farebbe davvero comodo, ammesso ke sia funzionale.
Prezzo? Anche qst è 1 aspetto da valutare.:blink:
:cipenso::cipenso::cipenso: non credo che si risolva il problema con un intervento del genere......
Nel traffico di napoli farebbe davvero comodo, ammesso ke sia funzionale.
Prezzo? Anche qst è 1 aspetto da valutare.:blink:
sul fatto che sia funzionale , bisogna provarlo per saperlo , puo' essere un attenuatore del calore dei collettori verso il sottosella come no........
di sicuro crea una "barriera" al calore che sale verso l'alto , convogliandolo (in parte) verso la parte post della moto quando questa e' in movimento . da ferma e' ovvio che il calore sale verso la sella ma avendo il paracalore , dovrebbe salirne un po' meno.
ovviamente sono tutte supposizioni finche' non si ha un riscontro oggettivo.......
per quanto riguarda il prezzo , non ho affrontato il discorso con la trenditaly ma vedendo il loro catalogo , direi che i prezzi dei loro articoli in vendita sono accettabili ed in linea con gli altri produttori , inoltre il pezzo da fare non ha dimensioni troppo grosse..........
personalmante , quest'estate , ho avuto parecchio disturbo dal calore sotto al culo andando a velocita' ridotta nel traffico e alle soste ai semafori , tanto che in quelle occasioni spegnevo il motore .............
:cipenso::cipenso::cipenso: non credo che si risolva il problema con un intervento del genere......
l'unico modo per risolvere il problema e' quello di mettere il 3 in 1 basso .....
ma a me la street piace con gli scarichi alti......
il paracalore POTREBBE essere un metodo per RIDURRE il calore in questione e non eliminarlo...........
pacpeter
20/09/2008, 22:50
per quanto riguarda il prezzo , non ho affrontato il discorso con la trenditaly ma vedendo il loro catalogo , direi che i prezzi dei loro articoli in vendita sono accettabili ed in linea con gli altri produttori , inoltre il pezzo da fare non ha dimensioni troppo grosse..........
io sarei interessato. ma almeno un'idea grossolana di un prezzo?
streetto
20/09/2008, 23:26
cavolo, mi sa che l'unica per tutti noi è sparare sotto un 3-1 e basta.
solo che PORCA MISERIA non mi va per niente di togliere le pedivelle posteriori!
aaaaaaarrrrggggg
ilsolitofede
20/09/2008, 23:27
cavolo, mi sa che l'unica per tutti noi è sparare sotto un 3-1 e basta.
solo che PORCA MISERIA non mi va per niente di togliere le pedivelle posteriori!
aaaaaaarrrrggggg
sei vai di exan o di mass non hai bisogno di toglierle:wink_:
streetto
20/09/2008, 23:32
mitico!
che prezzi hanno l'exan e il mass?
e le differenze?
quale mi consiglieresti?
thanks
io sarei interessato. ma almeno un'idea grossolana di un prezzo?
ufficiale no..... pero' guardando il loro catalogo in cui il cupolino costa 165€ , i fianchetti radiatore 139€ , il paracatena 89€ etc etc .... OSEREI dire che possano venderlo ad un prezzo compreso tra i 50 e i 100€.....
i DUE paracalore per la speed da sostituire a quelli metallici sui due terminali originali costano 129 € e sono molto piu' grossi del paracalore di cui stiamo parlando....
possibile ragazzi che un paio di settimane di temperature piu' accettabili vi abbiano gia' fatto dimenticare "la stufa" che abbiamo sotto il culo in estate?????????????????????
sono sicuro che se avessi aperto questa discussione alla fine di luglio , avrebbe riscosso molto piu' successo .........
addirittura nel forum c'e' ancora in giro la "protesta collettiva a triumph per calore scarichi " che personalmente ritengo anacronistica e inopportuna......
tenete ben presente che l'anno prossimo , con l'arrivo della bella stagione , ci risiamo......
e vai di "cottura di uova".................
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Io ci sto, ma io non lo vorrei in carbonio, ma nero o verde cm la moto. Non ho nulla di carbonio sulla moto e non voglio metterci nulla.:wink_:
possibile ragazzi che un paio di settimane di temperature piu' accettabili vi abbiano gia' fatto dimenticare "la stufa" che abbiamo sotto il culo in estate?????????????????????
sono sicuro che se avessi aperto questa discussione alla fine di luglio , avrebbe riscosso molto piu' successo .........
addirittura nel forum c'e' ancora in giro la "protesta collettiva a triumph per calore scarichi " che personalmente ritengo anacronistica e inopportuna......
tenete ben presente che l'anno prossimo , con l'arrivo della bella stagione , ci risiamo......
e vai di "cottura di uova".................
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
anche a me piacerebbe non avere tutto quel calore sottosella durante i mesi estivi...solo che stiamo parlando si un paracalore che non possiamo vedere neanche in foto perché non esiste, non sappiamo quanto possa costare e non possiamo testare effettivamente perché oramai l'estate è finita quindi per vederne concretamente l'efficacia dovremmo aspettare il prossimo anno
:cipenso: beh direi che a sto punto aspetto l'estate prossima e chissà che nel frattempo magari esca qualche paracalore (magari all'EICMA) o riesca a raccimolare i soldi per il 3 in 1:94:
la trenditaly fa i suoi prodotti sia in carbonio che vetroresina (verniciabile)...
il costo piu' elevato di tutto cio' ce l'ha lo stampo del pezzo.........
una volta fatto quello il problema e' risolto.......
lorenzo.an
22/09/2008, 11:27
Io li comprerei!!!
bene.......
invia una mail di richiesta all'indirizzo in prima pagina e spargi la voce anche tu..........
pacpeter
22/09/2008, 23:17
inviata................................
inviata................................
anke io :wink_:
molto bene........
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
secondo me il paracalore dovrebbe essere accompagnato da un rivestimento interno in vetroresina che trattenga il calore, o comunque qualche materiale termoassorbente, così da solo mi pare inutile...resto interessato però!
secondo me il paracalore dovrebbe essere accompagnato da un rivestimento interno in vetroresina che trattenga il calore, o comunque qualche materiale termoassorbente, così da solo mi pare inutile...resto interessato però!
a me hanno risp ke lo fanno o carbonio o vetroresina verniciabile, non so se basta per trattenere il calore.
aggiungiti alla richiesta mandando 1 mail, così ti trovi e chiedi anke info sul materiale. :wink_:
a me hanno risp ke lo fanno o carbonio o vetroresina verniciabile, non so se basta per trattenere il calore.
aggiungiti alla richiesta mandando 1 mail, così chiedi anke info sul materiale. :wink_:
domani DOVREMMO avere qualche risposta dalla trenditaly...........
eccovi le ultime news da trenditaly :
"Ciao sono stato in triumph e ho con me una bella motina...
Ora provo a studiarmi qualcosa.
Ti dico 2 prezzi per il momento così ad occhio ma non so ancora quanto sarà
in quanto devo verificare il prezzo dello stampo
Carbonio 85 euro
Vetroresina 65 euro
Ps faccio anche i copri calore marmitta .
Ciao e grazie "
che ve ne pare ???????
eccovi le ultime news da trenditaly :
"Ciao sono stato in triumph e ho con me una bella motina...
Ora provo a studiarmi qualcosa.
Ti dico 2 prezzi per il momento così ad occhio ma non so ancora quanto sarà
in quanto devo verificare il prezzo dello stampo
Carbonio 85 euro
Vetroresina 65 euro
Ps faccio anche i copri calore marmitta .
Ciao e grazie "
che ve ne pare ???????
se funzionassero non sarebbe male..
Mi quoto:
Quasi 400 Km. di curve fatti a fine Luglio con 37°ed io e le mie chiappe siamo ancora vivi!!!!:biggrin3:
voglio QUOTARTI per esserTi QUOTATO!!!:biggrin3:
bravo canepin! :wink_:
vediamo cosa ci propongono...ma secondo voi protegge dal calore la vetroresina? :blink:
bravo canepin! :wink_:
vediamo cosa ci propongono...ma secondo voi protegge dal calore la vetroresina? :blink:
non sono un tecnico e non ho molta esperienza in merito....
secondo il mio modesto punto di vista avere un "qualcosa" tra i collettori ed il sottosella DOVREBBE limitare la salita del calore verso la sella appunto....
ripeto non sono un tecnico e sono tutte mie supposizioni.....
per quanto riguarda la scelta tra il carbonio e la vetroresina , ritengo che sia solo una scelta estetica personale ....
eventualmente , in un secondo tempo , si puo' provare a rivestirli internamente con qualche materiale termoassorbente ( come ha gia' detto qualcuno) facilmente reperibili in commercio.......
non sono un tecnico e non ho molta esperienza in merito....
secondo il mio modesto punto di vista avere un "qualcosa" tra i collettori ed il sottosella DOVREBBE limitare la salita del calore verso la sella appunto....
ripeto non sono un tecnico e sono tutte mie supposizioni.....
per quanto riguarda la scelta tra il carbonio e la vetroresina , ritengo che sia solo una scelta estetica personale ....
eventualmente , in un secondo tempo , si puo' provare a rivestirli internamente con qualche materiale termoassorbente ( come ha gia' detto qualcuno) facilmente reperibili in commercio.......
ma dove lo trovo sto materiale? cosa devo kiedere? vorrei metterlo sotto la sella magari...:rolleyes:
ecco il testo dell'ultima mail che ho ricevuto dalla trenditaly :
"CIAO STO RICEVENDO EMAIL INFATTI, MA SINCERAMENTE ERA MEGLIO CHE ME LO
DICEVI CHE LA PROCEDURA ERA QUESTA...
NON LO SAPEVO PER CUI HO DETTO A TUTTI DI RACCOGLERE IL NUMERO E FARMI
SAPERE.
SOLITAMENTE PER I GRUPPI DI ACQUISTO SIETE VOI A RACCOGLIERE I NOMINATIVI E
INDIRIZZI E SPEDIRE POI UNICA EMAIL.
RACCOGLI TUTTO TU PER FAVORE E FAMMI SAPERE
GRAZIE "
quindi.... dobbiamo fare una lista di noi del TCP che siamo interessati all'acquisto e se qualcuno di voi ha interpellato qualche amico al di fuori lo faccia presente in modo da comunicargli il numero esatto ......
-1 CANEPIN
-2 ...........
-3 ...........
-4 ...........
-5 ...........
-6 ...........
-7 ...........
ma dove lo trovo sto materiale? cosa devo kiedere? vorrei metterlo sotto la sella magari...:rolleyes:
lavoro in un azienda in cui avviene la fusione di metalli e di quei materiali ne abbiamo di svariati tipi dai piu' sottili ai piu' spessi.....
l'estate scorsa ho provato a mettere sotto la sella un pezzo di quello sottile (perche' spesso non ci stava) e...... non e' cambiato niente.....
le "uova" si son cotte ugualmente............
sono rimasto solo??????????
molto bene..........
saranno contenti in trenditaly.................
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
sono rimasto solo??????????
molto bene..........
saranno contenti in trenditaly.................
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
be comprare a scatola chiusa senza vedere nemmeno come verrebbe esteticamente... :wacko:
be comprare a scatola chiusa senza vedere nemmeno come verrebbe esteticamente... :wacko:
in effetti...io almeno 1 disegno lo vorrei vedere...:rolleyes:
la TRENDITALY ha realizzato un prototipo in vtr con lo scopo di far vedere agli interessati come verrebbe realizzato l'eventuale pezzo in carbonio/vtr.
premetto che essendo un prototipo non e' stato realizzato curando i particolari.....
a mio avviso andrebbe acciorciato nella parte anteriore ed allungato in quella posteriore . sarebbe realizzato ponendo , nella parte interna , dell'alluminio refrattario con lo scopo di limitare l'effetto calore.
nelle foto vedrete solo una delle due parti , le quali verranno fissate entrambi al bullone di fissaggio del collettore posto sotto la sella in modo da rendere piu' agevole il montaggio dello stesso.
[img=http://img139.imageshack.us/img139/9228/carboniocimg2204bisda0.th.jpg] (http://img139.imageshack.us/my.php?image=carboniocimg2204bisda0.jpg)[img=http://img139.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
[img=http://img139.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
[img=http://img139.imageshack.us/img139/5799/carboniocimg2205po5.th.jpg] (http://img139.imageshack.us/my.php?image=carboniocimg2205po5.jpg)[img=http://img139.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
[img=http://img139.imageshack.us/img139/6673/carboniocimg2206gd0.th.jpg] (http://img139.imageshack.us/my.php?image=carboniocimg2206gd0.jpg)[img=http://img139.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
quindi questo è solo il lato destro? ci sarà a attaccato anche il sinistro al bullone?
magari in carbonio non ci starebbe male.. bisogna vedere quanto effettivamente ripara dal calore.. :rolleyes:
quindi questo è solo il lato destro? ci sarà a attaccato anche il sinistro al bullone?
si....
magari in carbonio non ci starebbe male.. bisogna vedere quanto effettivamente ripara dal calore.. :rolleyes:
e' stato detto sin dall'inizio che e' un tentativo... per sapere se funziona bisogna provarlo....
e' stato detto sin dall'inizio che e' un tentativo... per sapere se funziona bisogna provarlo....
ok... chi fa da cavia? :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Pirata66
29/10/2008, 20:46
No comment, per non scatenare le ira di chi è prò al pseudo paracalore ... :coool:
P.S. L'unico metodo efficiente per non bruciarti le mani sulle piastre della stufa è quello di non toccarle e di tenerle a debiata distanza, avete mai sentito parlare dei radicali liberi? Non è il gruppo politico campeggiato da Pannellla, che son stati rilasciati dopo lo spaccio di cannabis dalla polizia :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma è il fronte di avanzata delle reazioni chimiche di una combustine, e non son visibili ma son sensibili dato che son espressi in potere termico (o anche volgarmente calorifero). :rolleyes:
PP.SS. Se il culo sulla sella non vuoi bruciare, gli scarichi più in basso devi spostare. :coool::w00t::w00t:
ma se i 2 pezzi dx e sx sono separati, non è ke il calore sale ugualmente? :blink:
ok... chi fa da cavia? :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
per avere il pezzo ad un prezzo "normale" , di cavie ce ne vogliono almeno
10........( e la vedo dura.......)
PP.SS. Se il culo sulla sella non vuoi bruciare, gli scarichi più in basso devi spostare. :coool::w00t::w00t:[/QUOTE]
pienamente d'accordo ed e' gia' stato detto precedentemente.....
questo tentativo di attenuazione interessa a quelli che , come me , non vogliono mettere lo scarico basso e mantenere il fascino della street con gli scarichi alti.........
[QUOTE=Dado sx;1456592]ma se i 2 pezzi dx e sx sono separati, non è ke il calore sale ugualmente? :blink:[/QUOT
i 2 pezzi devono combaciare il piu' precisamente possibile o sovrapporsi leggermente per evitare quello che tu hai detto.....
a mio avviso andrebbe acciorciato nella parte anteriore ed allungato in quella posteriore . sarebbe realizzato ponendo , nella parte interna , dell'alluminio refrattario con lo scopo di limitare l'effetto calore.
nelle foto vedrete solo una delle due parti , le quali verranno fissate entrambi al bullone di fissaggio del collettore posto sotto la sella in modo da rendere piu' agevole il montaggio dello stesso.
accorciato davanti non so, allungato post si. si anke all'alluminio refrattario.
io lo vedo molto "stretto" attorno al collettore...se fosse 1 pò più largo non sarebbe meglio? permetterebbe il passaggio dell'aria e quindi il raffreddamento o è proprio qst lo scopo (non far passare aria)?
quello nelle foto e' un prototipo fatto a mano e quindi realizzato sommariamente con lo scopo di far vedere a grandi linee , agli interessati , la forma dell'eventuale pezzo definitivo.....
a mio avviso deve essere realizzato in modo che non tocchi i collettori ....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/98506-risolvere-il-problema-calore-street.html
Mah secondo me non lo risolve del tutto ma di certo in buona parte, almeno non ci si cucina la coscia destra, solo che viene a costare un po tanto...
con gli scarichi originali il calore si sente di più perchè sono "tappati" e scaldano ovviamente di più.........alle brutte vendono nei negozi di accessori da cross un isolate adesivo che si mette sulle fiancatine di plastica per evitare che lo scarico le bruci.......se ci incolli quello sotto la sella forse isoli un po........oppure cambia i terminali io con i tor lo ho notato una netta diminuczione del calore
Salve ,avrei una mezza intenzione di fare un piccolo esperimento ,con una spesa di appena 20 euro.......
Ho visto che la soluzione del paracalore ,non è andata in porto e non è che mi garbava più di tanto(soprattutto per il prezzo).......quindi ,visto che ormai ho montato i miei tanto adorati arrow alti ,vorrei semplicemente ridurre un pò il calore sotto la sella:wink_:
Già è un pò meglio con gli scarichi aperti ,però vorrei attenuare il calore :wink_:
Cercando nel web ,ho visto che si vendono dei fogli (50 x 35 cm,) adesivi termoisolanti alta temperatura...........questi per l'esattezza :
FOGLIO TERMOISOLANTE ADESIVO HIGH TEMPERATURE 35x50 cm su eBay.it Interni, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180583557347&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Io lo applicherei proprio sotto la sella .....sotto alle nostre uova :tongue:
.....Chi ha il puntale sulla street ,sà benissimo che un pezzetto identico è attaccato proprio in prossimità di dove passa il collettore ,quindi ,se ripara la plastica in quella circostanza ,dovrebbe funzionare anche in quest'altra.:wink_:
Che ne dite????
Qualcuno ha fatto la stessa prova che voglio fare io per caso???
Io penso che qualche piccolo miglioramento si dovrebbe ottenere.....magari ,sovrapponendo più fogli ,l'isolamento aumenta...noo???
Lamps
gixxer73
27/11/2010, 19:29
io ho fatto la prova con un foglio di carta catramata e ho fatto un macello .. ottimo link , proverò pure io a prendere questo foglio :wink_:
io ho fatto la prova con un foglio di carta catramata e ho fatto un macello .. ottimo link , proverò pure io a prendere questo foglio :wink_:
:wink_:...bene ,secondo me ,qualcosa risolviamo......già così (senza) è accettabile ,basterebbe ridurre il calore del 20/30% ,è già sarebbe un traguardo!!!!
Ci credo !!!!
andrea.69
27/11/2010, 19:53
seguo con interesse (.....le mie pa@@e che si scaldano ringraziano per eventuali foto sul montaggio/posizionamento :D)
seguo con interesse (.....le mie pa@@e che si scaldano ringraziano per eventuali foto sul montaggio/posizionamento :D)
beh ,il posizionamento è quasi obbligato ,lo atteccherò proprio sotto la sella.......così la parte adesiva rimarrà opposta alla fonte del calore:wink_:
Se basta ,proverò a metterla doppia.
Lamps
UomoBasilico
28/11/2010, 01:23
Secondo me non bisogna cercare di rinchiudere il collettore,perche cosi facendo passa poca aria e contribuirebbe a farlo scaldare ancora di più.
Secondo me la soluzione è isolare la sella il piu possibile,magari inserendo qualcosa anche dentro(ovviamente fatto da un tappezziere)
Credo che in commercio esistono dei "gel" che non fanno trasmettere il calore.. e credo che sarebbe un po costosetta ma alla fine migliorerebbe.
Ma una cosa non mi torna, no ho mai sentito nessuno lamentarsi del calore sotto sella,perche sono i possessori della street?
Voglio dire,anche la monter gli ha sotto,anche la 1198,anche la 848,anche la shiver/dorsoduro.. perche questo problema è avvertito solo dalla street?
Bisognerebbe vedere come hanno risolto questo problema le altre case...
gixxer73
28/11/2010, 08:10
ne vorrei 2!!
grazie
non stiamo facendo un GDA .. :tongue:
Io l'ho comperato proprio adesso......20 euro e passa la paura:wink_: ... tutto sommato ,non è una cifra impossibile!!!
Però per sapere un pò se funziona o no ,dovrò aspettare un pò.....per ora la moto è a riposo......e non credo che la toglierò dai cavalletti ,se il tempo continua cos':cry:
Ciao
Secondo me non bisogna cercare di rinchiudere il collettore,perche cosi facendo passa poca aria e contribuirebbe a farlo scaldare ancora di più.
Secondo me la soluzione è isolare la sella il piu possibile,magari inserendo qualcosa anche dentro(ovviamente fatto da un tappezziere)
Credo che in commercio esistono dei "gel" che non fanno trasmettere il calore.. e credo che sarebbe un po costosetta ma alla fine migliorerebbe.
Ma una cosa non mi torna, no ho mai sentito nessuno lamentarsi del calore sotto sella,perche sono i possessori della street?
Voglio dire,anche la monter gli ha sotto,anche la 1198,anche la 848,anche la shiver/dorsoduro.. perche questo problema è avvertito solo dalla street?
Bisognerebbe vedere come hanno risolto questo problema le altre case...
NOn so per gli altri e per le altre moto.
Ti posso dire però che sulla Street i collettori passano molto vicini al telaietto reggisella.
In particolare al braccetto sinistro, che in estate rischia di diventare rovente.
E' una questione di giro delle tubature, non tanto dei terminali in se, che scaldano ma non sono roventi.
Io personalmente monto il puntale, e d'estate ti dirò, soffro maggiormente il caldo alle caviglie.. probabilmente la forma del puntale "gira" verso l'alto il flusso d'aria..
alexander675
01/12/2010, 09:28
Salve ,avrei una mezza intenzione di fare un piccolo esperimento ,con una spesa di appena 20 euro.......
Ho visto che la soluzione del paracalore ,non è andata in porto e non è che mi garbava più di tanto(soprattutto per il prezzo).......quindi ,visto che ormai ho montato i miei tanto adorati arrow alti ,vorrei semplicemente ridurre un pò il calore sotto la sella:wink_:
Già è un pò meglio con gli scarichi aperti ,però vorrei attenuare il calore :wink_:
Cercando nel web ,ho visto che si vendono dei fogli (50 x 35 cm,) adesivi termoisolanti alta temperatura...........questi per l'esattezza :
FOGLIO TERMOISOLANTE ADESIVO HIGH TEMPERATURE 35x50 cm su eBay.it Interni, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180583557347&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Io lo applicherei proprio sotto la sella .....sotto alle nostre uova :tongue:
.....Chi ha il puntale sulla street ,sà benissimo che un pezzetto identico è attaccato proprio in prossimità di dove passa il collettore ,quindi ,se ripara la plastica in quella circostanza ,dovrebbe funzionare anche in quest'altra.:wink_:
Che ne dite????
Qualcuno ha fatto la stessa prova che voglio fare io per caso???
Io penso che qualche piccolo miglioramento si dovrebbe ottenere.....magari ,sovrapponendo più fogli ,l'isolamento aumenta...noo???
Lamps
ne ho a casa una caterba si applica dietro i termosifoni per irradiare meglio e recuperare il calore..il prezzo su e.bay è un furto.è uno starto di polistirolo finissimo rivestito di materiale rifrangente.
ne ho a casa una caterba si applica dietro i termosifoni per irradiare meglio e recuperare il calore..il prezzo su e.bay è un furto.è uno starto di polistirolo finissimo rivestito di materiale rifrangente.
Ora ,mi fido di te ,visto che dici che ne ahi parecchio...ma ho visto in giro ,oltre ebay ,il prezzo era sempre quello ,anche se lo comperavo in altre parti!!!!
Termoisolante Adesivo - 15.90EUR : GM Moto Barlassina, Minimoto Point, ricambi, accessori, esposizione e vendita abbigliamento (http://www.gmmoto.com/termoisolante-adesivo-p-1185.html)
Protezione adesiva Shield GAT - SpeedUp (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1149001)
....sei sicuro però che parliamo dello stesso prodotto????
Questo ,è proprio una pellicola......tipo un foglietto di carbonio (bianco).....più che polistirolo ,sembra un tessuto.....:rolleyes::dry:
vabbè , come ho già detto ,per 20 euro ,la prova la voglio fare.......mi è arrivato proprio oggi.......poi stasera ,posto delle foto nel dettaglio....prima che lo applico!!!:wink_:
Ciao
gixxer73
01/12/2010, 11:55
Ora ,mi fido di te ,visto che dici che ne ahi parecchio...ma ho visto in giro ,oltre ebay ,il prezzo era sempre quello ,anche se lo comperavo in altre parti!!!!
Termoisolante Adesivo - 15.90EUR : GM Moto Barlassina, Minimoto Point, ricambi, accessori, esposizione e vendita abbigliamento (http://www.gmmoto.com/termoisolante-adesivo-p-1185.html)
Protezione adesiva Shield GAT - SpeedUp (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1149001)
....sei sicuro però che parliamo dello stesso prodotto????
Questo ,è proprio una pellicola......tipo un foglietto di carbonio (bianco).....più che polistirolo ,sembra un tessuto.....:rolleyes::dry:
vabbè , come ho già detto ,per 20 euro ,la prova la voglio fare.......mi è arrivato proprio oggi.......poi stasera ,posto delle foto nel dettaglio....prima che lo applico!!!:wink_:
Ciao
posta posta ... :biggrin3:
Purtroppo ,mi tocca smentirti....... quello che hai tu ,non è lo stesso di cui parlo e ho acquistato io!!!:wink_:
Inanzi tutto ,eccovi le foto :
http://img337.imageshack.us/img337/2569/1503l.th.jpg (http://img337.imageshack.us/i/1503l.jpg/)
http://img28.imageshack.us/img28/2135/1506d.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/1506d.jpg/)
http://img14.imageshack.us/img14/7684/1504kw.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/1504kw.jpg/)
Il foglio in questione ,è suddiviso in tre strati :
1 - parte adesiva con pellicola protettiva
2 - parte termoisolante composta da una trama incrociata particolare...sembra una fibra di vetro o qualcosa del genere ..infatti ,sulla macro ,si vede bene i pelucchi che escono di lato!!
3 - parte esterna composta da una lamina d'alluminio .
Il tutto ,in uno spessore di circa 2,5 / 3 mm. circa:wink_:
Quanto prima ,la applicherò .......sotto la sella ovviamente !!!
Lamps
UomoBasilico
01/12/2010, 21:01
Peccato pero che per vedere se funziona veramente bisognerà aspettare l'estate :D
Cmq beh,di sicuro un pochetto migliorerà
Marco Manila
01/12/2010, 21:03
cari amici ,
ho contattato , via mail , la trenditaly ( che tutti conosciamo) per la produzione del paracalore in carbonio da mettere sui collettori che passano sotto la sella (che tanto scaldano i nostri culetti e non solo....) in modo da ridurre (forse) il fastidio di cui tanti di noi si lamentano ......
ecco la risposta :
" Salve
Ad oggi non abbiamo avuto una grande richiesta di questo particolare.
Noi saremmo pure disposti a farlo ma dobbiamo avere almeno un ordine di 10
pezzi.
Ad oggi abbiamo solo la sua richiesta.
Se trova lei un gruppo di amici interessati potremmo produrlo altrimenti il
costo del solo stampo per un singolo pezzo sarebbe troppo elevato."
chi e' interessato (penso tanti) invii una mail di richiesta del pezzo a :
commerciale@trenditaly.it
Visto che dopo un anno la suddetta azienda non ha ancora prodotto questo accessorio si può chiudere.