PDA

Visualizza Versione Completa : Mini Cooper S Vs 500 Abarth



PaolinoGr
19/09/2008, 17:29
A voi la scelta

VonRichthofen
19/09/2008, 17:30
500 ovviamente.....la mini non riesco a digerirla.....

Fulvioz
19/09/2008, 17:30
Sarebbe a dire? :blink: Se parli di prestazioni, ti basta una Mito 1.4 per stare davanti alla Mini...

PaolinoGr
19/09/2008, 17:34
nel complesso...

Sim1
19/09/2008, 17:36
La Mini Cooper ha rotto le palle!!!

giorgiorox
19/09/2008, 17:36
come stile e carisma indubbiamente la Mini....
per le prestazioni.... chi se ne frega, stiamo parlando di macchinette

Filomao
19/09/2008, 17:37
Sarebbe a dire? :blink: Se parli di prestazioni, ti basta una Mito 1.4 per stare davanti alla Mini...

Dici? Non ne sarei cosi sicuro...

VonRichthofen
19/09/2008, 17:39
Dici? Non ne sarei cosi sicuro...

beh con la punto abarth di mio fratello mi sono attaccato con una mini cooper nuova e io ero avanti mezzo cofano.....siamo partiti da circa 80km\h fino a poco oltre i 200.....:ph34r:

Fulvioz
19/09/2008, 17:39
http://www.autoamica.net/images/500abarth2.jpg

Dennis
19/09/2008, 17:42
Fra le due 500.. tanto son due giocattoli, almeno l'italiana costa di meno ed è "italiana", non un trabiccolo montato in fretta e furia da BMW e poi spacciato con un marchio inglese.
Tanto più che ormai è definitivo l'accordo Fiat-BMW con la quale la casa tedesca usufruirà di tecnologie e piattaforme italiane per la costruzione delle loro future auto "piccole", probabilmente la prossima Mini sarà imparentata alla lunga con la Mito..

Fulvioz
19/09/2008, 17:44
Dici? Non ne sarei cosi sicuro...

Fidati... Chiedi a qualcuno che è stato al test-confronto sulla pista di Balocco a luglio tra la Mito e le altre del segmento, soprattutto in ingresso e percorrenza curva!!! :wink_:

Dennis
19/09/2008, 17:45
Dici? Non ne sarei cosi sicuro...

Tanto per criticare gli italiani, ho visto montate sulla Mito le stesse pinze freni che Alfa monta sulle berlinone 159, trattasi di Brembo monoblocco a 4 pistoni.. tutt'altra storia rispetto alle solite flottanti monopistone delle altre macchine del segmento.
Così, tanto per dire.

PaolinoGr
19/09/2008, 17:45
io sono curioso di provare la cinquina, e poi anche il prezzo è alto in generale il multijet con un paio di optional costa 16.500, 18500 per l'Abarth (che presumo sia il top) di gamma non poi tantissimo...considerati i prezzi medi che ci sono in giro...DACIA a parte (veramente scabrosa...)

Filomao
19/09/2008, 17:48
Tanto per criticare gli italiani, ho visto montate sulla Mito le stesse pinze freni che Alfa monta sulle berlinone 159, trattasi di Brembo monoblocco a 4 pistoni.. tutt'altra storia rispetto alle solite flottanti monopistone delle altre macchine del segmento.
Così, tanto per dire.

Ottimo. Io pero' mi riferivo solamente alle pure prestazioni riferite al motore...

Fulvioz
19/09/2008, 17:55
io sono curioso di provare la cinquina, e poi anche il prezzo è alto in generale il multijet con un paio di optional costa 16.500, 18500 per l'Abarth (che presumo sia il top) di gamma non poi tantissimo...considerati i prezzi medi che ci sono in giro...DACIA a parte (veramente scabrosa...)

Ovvio che poi togli 1.500 - 2.000 per lo sconto


Ottimo. Io pero' mi riferivo solamente alle pure prestazioni riferite al motore...

Il nuovo 1.4 tira bene, ma è il resto vettura (parlo del meccanico) uscito molto bene da Milano

Filomao
19/09/2008, 17:58
Ancora meglio visto che e' nei miei progetti di prossimi acquisti futuri.....purtroppo vista da vicino e' davvero davvero piccola!!!

VonRichthofen
19/09/2008, 18:05
Ovvio che poi togli 1.500 - 2.000 per lo sconto



Abarth non sconta nulla.....Fiat vuole tenerlo come un marchio di nicchia.

La mia Gpunto è costata 20200 e 20200 ho dovuto dare......

Medoro
19/09/2008, 18:18
mini tutta la vita
io impazzisco x quella macchina

fearless
19/09/2008, 18:19
mini cooper.
molto piu' elegante e personalizzabile della 500.
la velocita' e relativa tanto nn si puo' piu' correre.

Fulvioz
19/09/2008, 18:25
Abarth non sconta nulla.....Fiat vuole tenerlo come un marchio di nicchia.

La mia Gpunto è costata 20200 e 20200 ho dovuto dare......

Questa non la sapevo ancora


mini cooper.
molto piu' elegante e personalizzabile della 500.
la velocita' e relativa tanto nn si puo' piu' correre.

Tze... Mi vuoi dire che con la moto sei sempre nei limiti? Per favore... :D

fearless
19/09/2008, 18:31
Tze... Mi vuoi dire che con la moto sei sempre nei limiti? Per favore... :D

daccordo e' vero!!!!!
ma con la moto l'autostrada nn la prendo quasi per niente io!!!!
con la macchina invece sempre....:tongue:
e in autostrada nn se cammina piu'!!!!!!!!!

Spoly
19/09/2008, 18:36
Piu che la cooper s io mi butterei sulla mini jcw (anche se il prezzo lievita di brutto e io per una mini quei soldi non glieli darei mai!)

Mini jcw:
http://www.webwombat.com.au/motoring/car-photos/mini-john-cooper-works-2-big.jpg

hummerspeed
19/09/2008, 18:42
Beh io sono di parte....adoro la mini:wub::wub:dalla prima all'ultima....xò essendo obiettivo(oppure obbiettivo:blink:...mmmhh boh!!)....devo dire che sta 500 Abarth..va forte e tiene la strada......Ne avevo una al culo ieri.....la distaccavo solo un po nel lungo..tipo sino a 230...poi nel misto me la sono trovata attaccata in un curvone....ed in uscita di curva era ancora li.....AZZO...se va!!!:cry:Però per me la mini e la mini:wub::wub:......anche se oggi ho la Golf!!

...ah il prezzo..tra le due ballano quasi 10000.00 quindi..per economicità(e rapporto qualità)...vince il cinquino!!!:wink_::wink_:

Buona scelta!!

hs

Antriple
19/09/2008, 19:33
Ragazzi lasciatemi dire la mia:
sono felice possessore Mini Cooper s Con kit tuning John Work, e credo sia l'unica macchina della categoria che ricorda la spinta di una moto!! sulle italiane aspetto con ansia il momento del sorpasso, qualità e prestazioni, e spero vivamente nella mito, Ma auto come la mini Works in categoria oggi non ci sono! Non credo che bmw abbia arranggiato una macchinetta, anche perchè di esempi di arrangiature ci sono state molte alfa e poche bmw! Aspettiamo una prova come si deve e poi speriamo che la Mito crei quel seguito che hanno le mini e quella storia! Anche io tifo Italia ma meritiamolo, oggi con le prestazioni e domani con la durata dei componenti, e del valore di mercato!!
Ps secondo me la penultima mini e più bella dell'ultima !

VonRichthofen
19/09/2008, 19:42
Ragazzi lasciatemi dire la mia:
sono felice possessore Mini Cooper s Con kit tuning John Work, e credo sia l'unica macchina della categoria che ricorda la spinta di una moto!! di mercato!!


non diciamo eresie per favore......l'unico motore che ricorda la spinta di una moto è il vtec honda......provare per credere.

Matt
19/09/2008, 19:45
Sono tutte e due macchine da fighetto :biggrin3:

Spoly
19/09/2008, 19:51
Sono tutte e due macchine da fighetto :biggrin3:

Verissimo!!!:risate2::risate2::risate2:

Carletto
19/09/2008, 19:52
mini

bellosguardo
19/09/2008, 20:15
pure io mini ma la 500 non è male.. in tutti i casi macchine del genere non dovrebbero costare così tanto anche perchè sono delle trappole mortali soprattutto la mini!!!

joebar71
19/09/2008, 20:22
....io preferisco la 500 Abarth

tripler3
19/09/2008, 20:47
cinquino aborth tutta la vita....ora è sicuramente pure piu' esclusiva.....
Oramai le mini son in mano a tutti e nn riconosci la s dalle altre se nn dal posteriore..
Il cinquino è degno dello scorpione che porta visto quanto è incazzata gia di serie
Ieri ero con un amico che di mestieri rimappa le centraline d'iniezione di auto moto trattori e camion....praticamente qualsiasi cosa abbia un reparto iniezione...
Lui ha da poco una G punto Abarth e con sola elettronica aveva ottenuto 170 cv al banco ...(alla faccia della ESSESSE da 180).
Domani invece consegna la vettura e con iniettori scarico turbina su cuscinetti e rimappa a DOC pensava di stare senza esagerare intorno ai 220cv...Che motorino questo T-jet....pensate queste cosa sul cinquino.....VOLA!!!!
Ieri invece ho visto il mio ex titolare ALFA ROMEO con la mito bianca ....semplicemente una favola...veramente chic un mix di eleganza retro' e sportivita' alfa

Grisu san
19/09/2008, 21:00
Voi dite quel che volete ma io mi prendo la mitica PRINZ VERDE vasca da bagno.................. un mito..................!!!!!!!!!!!!!!

seicentina
20/09/2008, 10:53
io preferisco la mini... come estetica..il motore non lo so...
ma la mia mini corre come una mina :D e ha un ottima tenuta di strada, quando vado a casa su per le curve sembra su un binario...mi ci diverto troppo..
poi consumo 50€ di benzina ogni due giorni... ma è troppo divertenteeeeeeeee

e vi dirò di più..il modello nuovo non mi piace x nulla..troppo alta, troppo a pallina.. brutta... mi piace di più quella prima

Krav
20/09/2008, 10:57
500 abarth!

Fulvioz
20/09/2008, 11:19
non diciamo eresie per favore......l'unico motore che ricorda la spinta di una moto è il vtec honda......provare per credere.

:biggrin3:


cinquino aborth tutta la vita....ora è sicuramente pure piu' esclusiva.....
Oramai le mini son in mano a tutti e nn riconosci la s dalle altre se nn dal posteriore..
Il cinquino è degno dello scorpione che porta visto quanto è incazzata gia di serie
Ieri ero con un amico che di mestieri rimappa le centraline d'iniezione di auto moto trattori e camion....praticamente qualsiasi cosa abbia un reparto iniezione...
Lui ha da poco una G punto Abarth e con sola elettronica aveva ottenuto 170 cv al banco ...(alla faccia della ESSESSE da 180).
Domani invece consegna la vettura e con iniettori scarico turbina su cuscinetti e rimappa a DOC pensava di stare senza esagerare intorno ai 220cv...Che motorino questo T-jet....pensate queste cosa sul cinquino.....VOLA!!!!
Ieri invece ho visto il mio ex titolare ALFA ROMEO con la mito bianca ....semplicemente una favola...veramente chic un mix di eleganza retro' e sportivita' alfa

Ti dirò... Sei il primo che parla di sportività Alfa per quanto riguarda l'estetica della Mito, io non riesco a digerirla proprio, peccato...

595Abarth
20/09/2008, 12:31
Ciaoooo Bellliiiii!!!!!!! Colgo questo post per salutarvi TUTTI! Ho passato un periodaccio che non mi ha concesso molte divagazioni, ma comunque eccomi qui! Come và? spero tutto ok per tutti!

Non potevo esimermi dal rispondere a questo post, dato anche il nick che porto... eh eh :biggrin3:
Ovviamente la mia votazione va per la 500 Abarth!
La mini è carina, ma è trita e ritrita... e purtroppo troppo bersagliata dai "fast&Furiosani" di turno...
Il Cinquino sarà molto più di nicchia (o almeno spero), e poi è la rievocazione di un marchio mitico, che forse da molti è sottovalutato.... ragazzi le suonavamo alle porsche da competizione con le Abarth... ed ho detto tutto!

Certo... però che le sensazioni di guida che regala il mio 595 magari non le regala la nuova anche se ha quasi un centinaio di cv in più....:laugh2::laugh2::laugh2: ma va bhè...

fearless
20/09/2008, 12:33
Ciaoooo Bellliiiii!!!!!!! Colgo questo post per salutarvi TUTTI! Ho passato un periodaccio che non mi ha concesso molte divagazioni, ma comunque eccomi qui! Come và? spero tutto ok per tutti!

Non potevo esimermi dal rispondere a questo post, dato anche il nick che porto... eh eh :biggrin3:
Ovviamente la mia votazione va per la 500 Abarth!
La mini è carina, ma è trita e ritrita... e purtroppo troppo bersagliata dai "fast&Furiosani" di turno...
Il Cinquino sarà molto più di nicchia (o almeno spero), e poi è la rievocazione di un marchio mitico, che forse da molti è sottovalutato.... ragazzi le suonavamo alle porsche da competizione con le Abarth... ed ho detto tutto!

Certo... però che le sensazioni di guida che regala il mio 595 magari non le regala la nuova anche se ha quasi un centinaio di cv in più....:laugh2::laugh2::laugh2: ma va bhè...

il tuo voto nn vale !!!!!!!

sei troppo di parte.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e poi quei 95 in piu'......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:laugh2: