PDA

Visualizza Versione Completa : mazzata di metà luglio: tagliando 10k sprint st

simone pd
15/07/2006, 18:53
sto ancora camminando a gambe aperte e sento qualcosa di grosso che spinge dietro di me: oggi sono andato a prendere la moto che avevo portato per fare il tagliando dei 10000.
mi ha cambiato olio e filtro e fino a qua ci siamo, poi candele e filtro aria ma la cosa che mi ha scassato è stato che mi ha cambiato anche le pastiglie dei freni davanti sebbene ce ne fosse ancora.
lui mi ha detto che anche se avevo 3-4000 km ancora, adesso è a posto per gli altri 10000km che devo fare fino al prossimo tagliando.
sebbene un po scocciato mi ha presentato il conto di 260€.
non ho il dettaglio delle spese ma devi ripassare a farmelo dare.
sti cazzi, speravo di cavarmela solo con un cambio olio da 100€.

sono anche alla frutta con le gomme ma siccome ad agosto non uso la moto, a settembre e ottobre la uso poco, e l'inverno rimane praticamente ferma, devo rimandare il cambio a primavera prossima sennò devo prostituirmi.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

simone pd
15/07/2006, 18:57
ah dimenticavo: l'unica consolazione è che il freno adesso è cambiato molto e non ha più la corsa a vuoto che aveva prima, sembra una brembo.
mi ci devo abituare ma domeni ci sono 500km in trentino che mi aspettano, avrò modo di abituarmi e di smaltire l'inculata

davebike
15/07/2006, 20:12
...e di cosa ti lamenti...pensa che io ho pagato il tagliando degli 800 km la bellezza di 200 euro...e non so neanche se mi ha cambiato l'olio!!!

Axer
15/07/2006, 21:27
200 euro il primo tagliando??

:sick: :sick: :sick: dove? :ph34r:

davebike
15/07/2006, 21:30
...Induno Olona...ma non mi frega più!!!...con me ha chiuso!!!

fiscal
15/07/2006, 22:17
è anche per questo motivo che ho deciso di non portare + la moto in officina per i tagliandi.
Mi è successa la stessa cosa con la Buell al tagliando dei 16000: mi hanno cambiato le pastiglie senza avvisarmi.
Con la Speed al tagliando dei 1000 hanno messo olio Repsol (fa cagare), filtro olio forse non originale (la prossima settimana smontandolo ne avrò la conferma), mi hanno rigato il serbatoio, non mi hanno fatto la modifica delle pinze (moto ordinata con modifica, consegnata senza, non effettuata al 1° tg, ulteriore appuntamento annullato da loro.......chiederò ad un'altra officina autorizzata).
Pertanto ho ordinato olio Castrol F4 10w-50, filtri HiFlow, candele Denso Iridium, pastiglie freno ant/post SBS....non appena mi arriva il tutto, procedo con cambio olio e filtro, per le altre sostituzioni solo quando sarà necessario.

Hannibal
16/07/2006, 00:36
...Induno Olona...ma non mi frega più!!!...con me ha chiuso!!!

da fernando............???
Dio ce ne scampi.....,
a me ha fottuto 700 euro per un cambio cuscinetto sterzo e revisione forcella anteriore...:sick::sick::sick:

PS: poi la moto andava pure male...

Mi han detto comunque che gli han tolto la concessione Triumph :wink_:

Tenshi
16/07/2006, 01:10
A me sulla Four, una settimana fa il tagliando dei 10000 mi ha fatto sborsare 125€ :blink:

E due giorni più tardi 38 per montaggio Idrostop e cambio olio freno ant.:dry:

Comunque sono 163 e l'idrostop l'ho voluto mettere io.

Sarà anche che gli ho già lasciato manciate di €uri e clienti nuovi? :wink_: :rolleyes:

Axer
16/07/2006, 01:31
ma secondo voi puo aver senso fare una cosa del genere:

uno compra la moto , fa il primo tagliando dei 1000 e poi, dopo tot chilometri, esempio dopo 8000km e un anno di utilizzo.... se la moto non ha ancora dato problemi di nessun tipo (chiaramente uno sta attento a controllare eventuali problemi....) la porta dal proprio meccanico di fiducia oppure si fa i lavori da se...

è vero che si perde un annetto di garanzia... però è anche vero che se in un anno non escono fuori grossi problemi....

che ne pensate?

giulio87
16/07/2006, 11:41
posso chiedervi una cosa? io devo fare un bel tagliando.. la koto a 30000km e dato che nn sò quanto sia stata verietierà la parola del ragazzo da cui l'ho comprata... gli faccio un pò di cose... volevo chiedere.. è indispensabile andare alla triumph a fare i tagliandi? cioè li fanno meglio? oppure mi posso rivolgere da un qualsiasi meccanico?

bagarre
16/07/2006, 17:24
posso chiedervi una cosa? io devo fare un bel tagliando.. la koto a 30000km e dato che nn sò quanto sia stata verietierà la parola del ragazzo da cui l'ho comprata... gli faccio un pò di cose... volevo chiedere.. è indispensabile andare alla triumph a fare i tagliandi? cioè li fanno meglio? oppure mi posso rivolgere da un qualsiasi meccanico?

NO! nn è indispensabile!!! meglio il più piccolo e zozzo meccanico di fiducia, anche nn ufficiale, ma che sia bravo e onesto, piuttosto che sti orefici co la puzza sotto al naso che se ne approfittano di garanzie e ci spennano come polli senza poi neanche essere sicuri che ti facciano il lavoro seriamente!
tanto tu la garanzia nn ce l'hai più no? meglio cosi credimi.

DIDAC
16/07/2006, 17:37
da fernando............???
Dio ce ne scampi.....,
a me ha fottuto 700 euro per un cambio cuscinetto sterzo e revisione forcella anteriore...:sick::sick::sick:

PS: poi la moto andava pure male...

Mi han detto comunque che gli han tolto la concessione Triumph :wink_:

Stica... un mio amico ha appena preso la moto li, una ktm, spero per lui che vada bene... a me l'aria dei prezzi da :ph34r: me lo aveva già dato... Davvero gli hanno tolto la concessione triumph?

pipes
17/07/2006, 09:04
mi ha cambiato anche le pastiglie dei freni davanti sebbene ce ne fosse ancora.
lui mi ha detto che anche se avevo 3-4000 km ancora, adesso è a posto per gli altri 10000km che devo fare fino al prossimo tagliando.

:mad: :mad: grazie dell'avvertimento.. chiedo che mi venga detto PRIMA cosa fanno... le pastiglie si cambiano quando finiscono! :biggrin3:
chi se frega di averle "buone" fino al prossimo tagliando... è come se ti avesse cambiato le gomme perché altri 10.000 km non li fai :mad: :mad:

la frenata mi sa che dura poco... quando ho allargato le pastiglie, dopo 800-1000 km la leva è tornata a fare i capricci.

simone pd
17/07/2006, 09:11
:mad: :mad: grazie dell'avvertimento.. chiedo che mi venga detto PRIMA cosa fanno... le pastiglie si cambiano quando finiscono! :biggrin3:
chi se frega di averle "buone" fino al prossimo tagliando... è come se ti avesse cambiato le gomme perché altri 10.000 km non li fai :mad: :mad:

la frenata mi sa che dura poco... quando ho allargato le pastiglie, dopo 800-1000 km la leva è tornata a fare i capricci.

beh ieri ho fatto 500km e la frenata mi è sembrata sempre ottima e la corsa a vuoto della leva assente:tongue:
comunque almeno di una cosa sono certo: per altri 10000km il mecca non mi vede a meno che non debba fare altri interventi in garanzia.
per le gomme anche se ormai sono a 0 temgo botta altri 1000km e le cambio in primavera prossima

simone pd
17/07/2006, 09:16

comunque allargare le pastiglie ogni 1000km è una cosa da 5 minuti e non costa niente, si fa prima che ad ingrassare la catena o a lavare la moto quindi se è una soluzione che piace, anche se momentanea, la si può fare tranquillamente ogni mese.

krupica
17/07/2006, 09:26
NO! nn è indispensabile!!! meglio il più piccolo e zozzo meccanico di fiducia, anche nn ufficiale, ma che sia bravo e onesto, piuttosto che sti orefici co la puzza sotto al naso che se ne approfittano di garanzie e ci spennano come polli senza poi neanche essere sicuri che ti facciano il lavoro seriamente!

Pienamente d'accordo.
Una volta scaduta la garanzia, vai dove vuoi.
Il fatto che un'officina abbia la concessione Triumph non ti garantisce assolutamente un lavoro migliore, dipende tutto dal meccanico che mette le mani sulla moto: se è un incapace, lo è a prescindere dalla scritta Triumph sulla tuta da lavoro.

pipes
17/07/2006, 09:44
Stica... un mio amico ha appena preso la moto li, una ktm, spero per lui che vada bene... a me l'aria dei prezzi da :ph34r: me lo aveva già dato... Davvero gli hanno tolto la concessione triumph?

sul sito triumph NON c'e' più il concessionario !!!
mh mh puzza la cosa...

DIDAC
17/07/2006, 11:14
sul sito triumph NON c'e' più il concessionario !!!
mh mh puzza la cosa...

Si infatti ho fatto la stessa ricerca, su KTM viene fuori, ma su Triumph no...
Certo che se abiti in provinica di Varese e vuoi una Triumph devi sbattere la testa a Como o Milano...

pipes
17/07/2006, 11:29
Certo che se abiti in provinica di Varese e vuoi una Triumph devi sbattere la testa a Como o Milano...

guarda io ho avuto un trattamento migliore a Como e l'ho presa là.. anche se VA sarebbe stato più comodo.

DIDAC
17/07/2006, 11:55
Si anche perchè a trattamenti stò tizio non mi pare propio il miassimo, secondo me ci vuole straguadagnare su ogni "transazione", ma è solo una mia idea personale...

GreenArrow
18/07/2006, 09:19
Io mi servo all'officina LilloMoto di Termini Imerese, è autorizzato Triumph quindi un poco più caro di altri e usa solo ricambi originali:bananeinc: ma in compenso è preparato, affidabile e puntuale, cosa che per me è fondamentale. In passato ho avuto spesso delusioni grosse per l'affidabilità dei meccanici, ero fortemente perplesso se comprare ancora Triumph a causa dell'inefficenza del servizio assistenza, ma dopo aver conosciuto Lillo... Triumph a vita. L'unica cosa, attenti a non lasciargli prendere la mano o vi cambia tutta la moto (come è successo a me), quindi tutti i pezzi originali con 700€ di premio finale:wacko:

pipes
18/07/2006, 09:23
Io mi servo all'officina LilloMoto di Termini Imerese, è autorizzato Triumph quindi un poco più caro di altri e usa solo ricambi

cosa costano i tagliandi della "vecchietta" :wink_: sprint st ? :biggrin3:

pipes
28/07/2006, 20:41
Simone... oh Simone... anche a me stavano per gabbarmi... stessa cosa
"con le pastiglie fai ancora 3/4000 km"
IO: "Bene allora passerò quando sarà ora :)"
in compenso per il tagliando + spurgo freni (problema relativo al freno anteriore non risolto, vedi topic aperto da me) e sistemazione x un po' di olio dal carter e motore.... ta ta! 250 euro! :wacko: :cry:
domani parto x le ferie... per fortuna ho fatto ALL inclusive, almeno non spendo 1 euro in più :laugh2:

mi hanno lavato anche la moto... visto che 10 minuti prima di ritirarla c'e' stato un acquazzone :w00t: :biggrin3:

simone pd
29/07/2006, 08:06
Simone... oh Simone... anche a me stavano per gabbarmi... stessa cosa
"con le pastiglie fai ancora 3/4000 km"
IO: "Bene allora passerò quando sarà ora :)"
in compenso per il tagliando + spurgo freni (problema relativo al freno anteriore non risolto, vedi topic aperto da me) e sistemazione x un po' di olio dal carter e motore.... ta ta! 250 euro! :wacko: :cry:
domani parto x le ferie... per fortuna ho fatto ALL inclusive, almeno non spendo 1 euro in più :laugh2:

mi hanno lavato anche la moto... visto che 10 minuti prima di ritirarla c'e' stato un acquazzone :w00t: :biggrin3:

cazzarola, per fortuna i tagliandi sono ogni 10000km. non sono pochi 250 senza cambio pastiglie e comunque la sistemazione della perdita olio dovrebbe essere gratuita

Worfio
30/07/2006, 00:21
.

iaman
31/07/2006, 15:53
io invece sul primo tagliando della mia speed mi hanno fregato 170 euro!!! Mi hanno messo 3,6 L di olio castrol 100 % sintetico, filtro olio triumph e controllini vari del cazzo.. son sempre 170 eurini tondi tondi!!! Nonostante ciò mi sa che anche il tagliando dei 10000 km farò in concessionaria perchè di meccanici bravi che si occupino della mia piccola mi sa che non ce ne sono!

Ken
01/08/2006, 00:03
io consiglio una cosa:
una volta scaduta la garanzia olio filtro e pasticche fatevelo da soli a casa!
dal mecc.andate per le cose serie!
sarete piu ricchi!

simone pd
01/08/2006, 07:16
io consiglio una cosa:
sarete piu ricchi!

si si sicuramente per un cambio olio mi arranerò ma per il momento sono in garanzia e dovevo farlo fare al meccanico

Dott.Tony
01/08/2006, 07:44
io consiglio una cosa:
sarete piu ricchi!

Io non saprei nemmeno da che parte iniziare.....

superspeed
01/08/2006, 07:54

quoto!

Medoro
01/08/2006, 08:04
Io non saprei nemmeno da che parte iniziare.....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Se lo faccio io ne escono 2 di moto da tutti i pezzi che mi avanzano lasciamo stare sono proprio negato x queste cose anzi che sentendo voi mi azzardo a dare uno sguardo e a mettere le mani x vedere ma nulla di piu................e poi non mi posso azzardare a far qualcosa alla moto perche se non riparte dal mio paese al conce triumph sono 100 km l'unico in tutta la sardegna:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Dott.Tony
01/08/2006, 08:28
Ci vorrebbe qualcuno che fa un tutorial per queste cose ma mi rendo conto che lo sbattimento maximo non e' allettante.

simone pd
01/08/2006, 09:20
Ci vorrebbe qualcuno che fa un tutorial per queste cose ma mi rendo conto che lo sbattimento maximo non e' allettante.

cambiare l'olio alla speed o alla sprint è molto facile.
per il filtro aria e candele ci vuole un po di tempo ma non è difficile neanche questo.

Slide
01/08/2006, 10:30
A me il tagliando a 8000 Km sulla Sprint ST è venuto 330 con il cambio pastiglie del solo freno posteriore!!!!!

pipes
05/08/2006, 20:54
A me il tagliando a 8000 Km sulla Sprint ST è venuto 330 con il cambio pastiglie del solo freno posteriore!!!!!

ciao
di dove sei?
come mai a 8000 il tagliando?

simone pd
07/08/2006, 09:14

bella botta anche la tua.
comunque benvenuto:biggrin3:

njko63
09/07/2008, 00:22
io sulla mia attuale ho fatto solo il primo tagliando in una officina autorizzata poi tutti gli altri dal mio mecca di fiducia...... e se deciderò di passare alla sprint mi comporterò allo stesso modo!!! (domandina)..... ma coi vari libretti e libricini che danno all'acquisto, il libretto di manutenzione con i lavori da fare ai vari tagliandi, non lo danno???
lampsss

XantiaX
09/07/2008, 01:22
tutta la mia comprensione..

simone pd
09/07/2008, 08:05
(domandina)..... ma coi vari libretti e libricini che danno all'acquisto, il libretto di manutenzione con i lavori da fare ai vari tagliandi, non lo danno???
lampsss

si che ci sono i variinterventi da fare e poi non sono niente di particolare, i soliti cambi olio e filtri oltre a tanti controlli, come ormai tute le moto.

maurigna
09/07/2008, 08:37
io sulla mia attuale ho fatto solo il primo tagliando in una officina autorizzata poi tutti gli altri dal mio mecca di fiducia...... e se deciderò di passare alla sprint mi comporterò allo stesso modo!!! (domandina)..... ma coi vari libretti e libricini che danno all'acquisto, il libretto di manutenzione con i lavori da fare ai vari tagliandi, non lo danno???
lampsss

Se la prendi nuova ovviamente almeno i primi due tagliandi (1k e 10k) dovrai farli in Triumph per non perdere la garanzia.

zap1976
09/07/2008, 10:35
io consiglio una cosa:
sarete piu ricchi!

Quoto, riquoto e straquoto!!!!:wink_::wink_::wink_: Scaduta la garanzia ragazzi, è molto meglio arrangiarsi!!! Il manuale d' officina lo si trova senza difficoltà e la sostituzione di olio, filtro e pastiglie è veramente una cazzata. Se proprio non vi fidate chiedete ad un amico che se ne intenda di più, di darvi una mano. Il lavoro fidatevi sarà sicuramente stato fatto con più cura ed attenzione.....e su questo non ci piove.....i mecca su queste cose ci navigano alla grande:mad::mad: Per quanto riguarda i pezzi di ricambio e l' olio, trovate tutto ORIGINALE nelle convenzioni del forum. Chi fa da sè fa per tre....(anche cilindri....:tongue:) Ciao a tutti:biggrin3:

paolip
09/07/2008, 21:24

Vi posso assicurare che pur avendo ancora le insegne sia Ktm che Triumph ha perso entrambe le concessioni e con la casa Inglese sono per vie legali....cmq oramai credo che dentro li entri solo un pazzo visto la brutta fama che si è fatto in zona !! ciao Paolo

njko63
09/07/2008, 21:35
tempo fa in tv passava una pubblicità per delle officine auto.... il messaggio era che, facendo i lavori anche fuori dal circuito di appartenenza, dimostrando di aver utilizzato delle parti di ricambio ufficiali o anche diverse ma di pari qualità, la garanzia non si perde..... se l'ho capita bene, questo deriva da una normativa europea..... ora la domanda è (non avendo mai io avuto voglia di approfondire la questione... e sopratutto in un anno e mezzo circa non avendone mai avuto bisogno...) se ciò vale per le auto deve valere anche per le moto! comunque ad ottobre sulla mia scadono i 2 anni di garanzia e spero di non dover tastare con mano quanto detto sopra.... per il dopo si vedrà... ma io continuo a non mollare la fiducia nel mio mecc...