Visualizza Versione Completa : qualcuno è passato dalla speed al tiger?
io sto abbandonando la mia speed 1050..e sto cercando una moto che mi possa permettere di fare anche del turismo..
sono molto indeciso sulla moto che andrà a sostituire la mia speedona..inizialmente ero orientato sul mondo bmw (1200R o 1200GS)..ma sto cambiando idea,sia per la quantità di soldi che dovrei aggiungerci alla mia e anche perchè, a quanto pare,le bmw degli ultimi hanni danno parecchi grattacapi ai loro propietari..
non mi dispiace neanche la honda vfr...e poi mi son detto: "cazz...e la tigrona no???
ed eccomi quà a sentire qualche parere di chi ha fatto il salto speed/tiger..
è una moto affadabile??come siamo messi a manegevolezza??il passeggero sta comodo??il cambio rispetto alla speed com'è??la frizione è dura??ci sono vibrazioni??
mi sembra di aver visto che ci sia anche l'indicatore del livello del carburante giusto??ci sono altre chicche che sulla speed non ci sono??
bene,adesso aspetto le vostre risposte :tongue:
Polso di legno
21/09/2008, 16:40
io ho fatto il salto...
a parte le vibrazioni che sto cominciando a sentire (ho fatto circa 3000 km e non le avevo mai notate), la tiger è davvero una gran moto.
Il cambio è migliorato negli innesti ma la corsa della leva e la diversa spaziatura unita richiedono un pò di assuefazione...soprattutto in scalata.
E' comodissima, silenziosa, e imbarchi pochissima aria rispetto alla speed...dopo 200 km sei fresco come una rosa.
E' molto maneggevole considerando le dimensioni e l'indicatore della benza è inaffidabile. Sospensioni un pò morbide.
per ora davvero una grandissima moto.
la chicca principale rispetto alla speed, è che finalmente riesco a camminare con la ventola spenta. Per me la speed era letteralmente insopportabile per quanto scaldava.
tripler3
21/09/2008, 21:04
Pure io l'ho fatto....e nn tornerei per nulla indietro.....forse metterei per seconda moto una speed nel garage...
Troppo comoda.....troppo veloce e troppo versatile....
Vai forte forse piu che ne con la speed proprio in virtu' del fatto che nn te ne accorgi.
Il motore con scarico e mappa originale sembra elettrico e ti fa venire la voglia di girare il pianeta senza scenderne mai...
Con mappa e scarfico acquista tantissima grinta dall'apertura del gas in su e prende un esplosivita' agli alti degna di una speed.
Con il kit borse ti permetti di portare via la zavorrina e con tutti i suoi trucchi,le sue borse e quello che piu le piace...
Unico neo secondo me è il fatto che originale è un po anonima....ma con qualche intervento mirato acquista una grinta sconosciuta...
http://img220.imageshack.us/img220/716/12092008yo7.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=12092008yo7.jpg)http://img220.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
io ho fatto il salto...
a parte le vibrazioni che sto cominciando a sentire (ho fatto circa 3000 km e non le avevo mai notate), la tiger è davvero una gran moto.
Il cambio è migliorato negli innesti ma la corsa della leva e la diversa spaziatura unita richiedono un pò di assuefazione...soprattutto in scalata.
E' comodissima, silenziosa, e imbarchi pochissima aria rispetto alla speed...dopo 200 km sei fresco come una rosa.
potresti spiegarmi meglio la parte evidenziata in grassetto?..cosa intendi per assuefazione?
uno dei problemi che ho con la speed è proprio quello della frizione..la durezza e il fatto di essere caricato in avanti..alla lunga,mi provoca molto fastidio ai tendini della mano sinistra..con la tigrotta,non si carica sui polsi giusto?
ll passeggero non sta un po troppo in alto rispetto il pilota?.
Pure io l'ho fatto....e nn tornerei per nulla indietro.....forse metterei per seconda moto una speed nel garage...
Troppo comoda.....troppo veloce e troppo versatile....
Vai forte forse piu che ne con la speed proprio in virtu' del fatto che nn te ne accorgi.
Il motore con scarico e mappa originale sembra elettrico e ti fa venire la voglia di girare il pianeta senza scenderne mai...
Con mappa e scarfico acquista tantissima grinta dall'apertura del gas in su e prende un esplosivita' agli alti degna di una speed.
Con il kit borse ti permetti di portare via la zavorrina e con tutti i suoi trucchi,le sue borse e quello che piu le piace...
Unico neo secondo me è il fatto che originale è un po anonima....ma con qualche intervento mirato acquista una grinta sconosciuta...
http://img220.imageshack.us/img220/716/12092008yo7.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=12092008yo7.jpg)http://img220.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
molto bella la tua Tigre,e grazie per la testimonianza :rolleyes:
tripler3
22/09/2008, 18:03
fallllllllllllllllllo.....!!!!!! il salto intendo....
calimero
22/09/2008, 21:48
...
uno dei problemi che ho con la speed è proprio quello della frizione..la durezza e il fatto di essere caricato in avanti..alla lunga,mi provoca molto fastidio ai tendini della mano sinistra..con la tigrotta,non si carica sui polsi giusto?
ll passeggero non sta un po troppo in alto rispetto il pilota?.
...
Non so come sia la frizione della tua Speed ma in generale i Triumph 1050 non ce l'hanno molto pesante... mai provato quella del Ducati Multistrada o equivalente Monster?!?! :wacko::wacko::wacko:
Le mani sul manubrio della Tiger sono appoggiate, caricate ZERO!
I primi indolenzimenti io li accuso alle ginocchia. Dopo 3-4 ore di viaggio e nulla di insopportabile.
Il passeggero in effetti è un pelo troppo alto rispetto al pilota.
Ma secondo me la tua zav. sarebbe felicissima del cambio :wink_:
tripler3
22/09/2008, 21:53
Non so come sia la frizione della tua Speed ma in generale i Triumph 1050 non ce l'hanno molto pesante... mai provato quella del Ducati Multistrada o equivalente Monster?!?! :wacko::wacko::wacko:
Le mani sul manubrio della Tiger sono appoggiate, caricate ZERO!
I primi indolenzimenti io li accuso alle ginocchia. Dopo 3-4 ore di viaggio e nulla di insopportabile.
Il passeggero in effetti è un pelo troppo alto rispetto al pilota.
Ma secondo me la tua zav. sarebbe felicissima del cambio :wink_:
E' vero il problema alle ginocchia un po lo accuso ancheio alla lunga...e il problema zavorra troppo in alto nn mi appartiene.....Bea rimane a mio livello comunque.....:biggrin3:
io sto abbandonando la mia speed 1050..e sto cercando una moto che mi possa permettere di fare anche del turismo..
sono molto indeciso sulla moto che andrà a sostituire la mia speedona..inizialmente ero orientato sul mondo bmw (1200R o 1200GS)..ma sto cambiando idea,sia per la quantità di soldi che dovrei aggiungerci alla mia e anche perchè, a quanto pare,le bmw degli ultimi hanni danno parecchi grattacapi ai loro propietari..
non mi dispiace neanche la honda vfr...e poi mi son detto: "cazz...e la tigrona no???
ed eccomi quà a sentire qualche parere di chi ha fatto il salto speed/tiger..
è una moto affadabile??come siamo messi a manegevolezza??il passeggero sta comodo??il cambio rispetto alla speed com'è??la frizione è dura??ci sono vibrazioni??
mi sembra di aver visto che ci sia anche l'indicatore del livello del carburante giusto??ci sono altre chicche che sulla speed non ci sono??
bene,adesso aspetto le vostre risposte :tongue:
Fatto il cambio pure io anche se venivo da speed 955i.. la speed era cattiva da matti (centralina filtro e scarico) ma scomoda altrettanto almento se ci dovevo fare piu di 200 km per volta.. La mia tiger 1050? bella, e ne sono contento.. frizione abb morbida, polsi scarichi al 100%, riparo dall'aria non esagerato ma sufficente per viaggi di 400 -500 km senza crepare.. insomma moto da turismo che al momento giusto sa fare anche la sportiva (chiedete al mio amico con la BMW R 1200 S 122cv!! se ci vuol provare ancora...:ph34r:)
I ragazzi con cui ogni tanto vado a fare i giri della domenica mi prendevano per il culo di aver venduto la speed per la tiger...ora dopo qualche km non riddono piu tanto...
Vai tranquillo la tiger è un bel compromesso...