Visualizza Versione Completa : Consigli per Day uso pista
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una Daytona da usare esclusivamente in pista.Qualcuno sa darmi qualche consiglio per sopperire a eventuali lacune della Day nell' uso in circuito? Alcune persone che ce l' hanno mi hanno detto che i freni non sono il massimo,io pensavo di montare una pompa radiale Brembo che ho gia' a casa recuperata dalla mia defunta 748 R:cry:E per le sospensioni?Il motore non mi interessa toccarlo, ho gia' una Street e per quanto mi riguarda gia' quello mi avanza:rolleyes:... Grazie.
un set di carene in vetroresina, kit per la forcella davanti, un mono dietro, 2 gommine e stai a posto!!!
;)
markus72
21/09/2008, 23:07
dell'impianto frenante a non essere il massimo sono i dischi, che sembrano dissipare male il calore (si bruniscono in fretta, se stacchi forte): un paio di Braking (400 € il paio) o di Discacciati (500, sono quelli usati nel monomarca Triumph) e risolvi il problema. Le sospensioni non sono malvage, certo dipende da come guidi e da cosa cerchi: ovvio che un aftermarket ad oc è meglio, però non sono scarse.
mitya675
22/09/2008, 23:17
mah io di sospensioni non ci ho ancora fatto niente,eppure si comporta bene..prima esplora la moto così com'è..per iniziare punta su carene,gomme e un paio di pastiglie carbon lorainne sbk5..e daje de gas!!!!
galletto
23/09/2008, 11:43
mah io di sospensioni non ci ho ancora fatto niente,eppure si comporta bene..prima esplora la moto così com'è..per iniziare punta su carene,gomme e un paio di pastiglie carbon lorainne sbk5..e daje de gas!!!!
daccordo
magari a star sicuri anche le protezioni dei carter
se la usi solo pista oltre a trovare da te un setup ottimale delle sospensioni metti tutte le protezioni del caso un paio di gomme in mescola e per l'impianto frenante magari comincia a vedere come si comporta cambiando le pastiglie originali con quelle uso pista....
Piu' che altro sono dubbioso sulla qualita' della componentistica di serie... sono 10 anni che giro in pista, non sono un fermo ma nemmeno mi considero un fenomeno, diciamo che giro in tempi di un buon amatore, di passo 2.13 al mugello e 1.41 a Rijeka con la mia (ex:cry:) Ducati 748 R.Vorrei sapere da qualcuno di voi che gira in tempi simili con la Daytona se ha sentito la necessita' di sostituire o modificare qualcosa;Ovvio che le gomme di serie appena la moto arriva a casa finiscono direttamente nel bidone...
Beh di serie ha delle Dragon Supercorsa PRO, non sono esattamente l'ultimo grido ma piuttosto di buttarle via puoi sfruttarle per bene anche in pista.
Quando guardi le belle prove di InMoto delle sportive, fatte in pista con motociclette completamente di serie e pnaumatici tipo supercorsa o power race, i tester sparano certi tempi da far paura... comprala, facci un rodaggio curato e poi usala in pista come sai fare, l'esperienza non ti manca e capirai da solo quello che ti servirà per trovarti a tuo agio con la motocicletta.
Qui la maggior parte delle persone ha montato al massimo un kit forcella ed un monoammortizzatore, o una pompa radiale di qualità, ovvio che questi componenti sono sicuramente migliori rispetto agli omologhi di serie ma in generale puoi riuscire a replicare il 2 e 13 al Mugello senza grossi problemi anche con specchietti e portatarga...
Beh di serie ha delle Dragon Supercorsa PRO, non sono esattamente l'ultimo grido ma piuttosto di buttarle via puoi sfruttarle per bene anche in pista.
Quando guardi le belle prove di InMoto delle sportive, fatte in pista con motociclette completamente di serie e pnaumatici tipo supercorsa o power race, i tester sparano certi tempi da far paura... comprala, facci un rodaggio curato e poi usala in pista come sai fare, l'esperienza non ti manca e capirai da solo quello che ti servirà per trovarti a tuo agio con la motocicletta.
Qui la maggior parte delle persone ha montato al massimo un kit forcella ed un monoammortizzatore, o una pompa radiale di qualità, ovvio che questi componenti sono sicuramente migliori rispetto agli omologhi di serie ma in generale puoi riuscire a replicare il 2 e 13 al Mugello senza grossi problemi anche con specchietti e portatarga...
A proposito di rodaggio, io non ho intenzione di assicurarla e quindi non posso circolare su strada;il rodaggio voglio farlo in pista, con 1 o 2 giornate dedicate allo scopo.Che regimi consigli di tenere?E per quanti Km? Pensavo di farmi i primi 100 km a 5000/6000 giri,quindi fino a 300 a 8000 e poi gas ribaltato...che ne dici?
la daytona da grandi soddisfazioni, ma richiede anche le sue cure e attenzioni, avendo avuto una ducati doversti già saperlo eheheheh
mitya675
25/09/2008, 09:43
il 675 le ducati se le magna!!!!ricordo ancora l'ultima bagarre a rieka con un 999..mi lasciava appena appena staccato in uscita di curva ma subito il tre cilindri si rifaceva sotto di brutto..tre is megl che du!!!