PDA

Visualizza Versione Completa : Come si pulisce il filtro aria?

Avv. del Diavolo
21/09/2008, 22:41
Ho montato un annetto fa il filtro aria K&N, vorrei sapere come si pultisce e che prodotti utilizzare sia per la puliza che per la successiva impregnatura di olio filtro.

tio pepe
22/09/2008, 02:28
il filtro kn ha il suo liquido per la pulizia e il suo olio per i successivo trattamento

Avv. del Diavolo
22/09/2008, 09:57
tutto qui quello che avete da dirmi?
Ma lo devo pulire necessariamente con il suo liquido di pulizia? o va bene un qualsiasi sgrassatore anche da cucina?
l'olio lo vendono a parte?

Speed-Fire
22/09/2008, 10:42
è consigliabile usare il detergente apposito....gli altri potrebbero essere troppo aggressivi o non sciogliere completamente l'olio

tio pepe
22/09/2008, 14:01
se hai le braccine corte usa il gasolio e tratta il filtro con olio motore , se ci tieni all atu amoto usa i suoi prodotti che sono studiati appositamente.. il filtro km è più permeabile e se vuoi trattenere le aprticelle pdi polvvere.. ...

onlyspeed
23/09/2008, 01:13
se hai le braccine corte usa il gasolio e tratta il filtro con olio motore , se ci tieni all atu amoto usa i suoi prodotti che sono studiati appositamente.. il filtro km è più permeabile e se vuoi trattenere le aprticelle pdi polvvere.. ...

quoto!!:biggrin3:

Mr. White
23/09/2008, 10:53
mi pare che il kit sgrassatore + olio costi 16€. il filtro io l'ho preso su eBay a 40€, ma mi sembra che in bottega costi ben di più.

non conosco la composizione dello sgrassatore e nemmeno quella dell'olio, quindi non mi fiderei a fare la pulizia con altro.

del resto 16€ contro 60€ del filtro... non ne vale la pena.

in più considera che é una pulizia da fare ogni 8-10.000km, dipende dalle strade che fai...

il mio filtro originale Triunz, cambiato giovedì scorso con l'aiuto del sommo Space-Ace era quasi pulito dopo 10.000km....

dimenticavo... le istruzioni sono allegate nel kit di pulizia...

Space-Ace
23/09/2008, 11:20
a proposito White...

tutto bene? non abbiamo fatto danni? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. White
23/09/2008, 12:18
TUTTAPPO'!!!

la moto é perfetta, motoristicamente parlando... é il tempo che fa cac@re...

grazie ancora e quanto prima sistemo le foto e faccio il thread!

alessandro2804
23/09/2008, 12:23
si può pulire solo con aria compressa?
io sapevo che si deve pulire ogni 50.000km ...vero?

tio pepe
23/09/2008, 12:43
non è un filtro di carta che si soffia ma che comunque non si pulisce.

ma nonc apisco è problema di soldi o di irreperibilità dei prodotti?

alessandro2804
23/09/2008, 12:57
non è un filtro di carta che si soffia ma che comunque non si pulisce.

ma nonc apisco è problema di soldi o di irreperibilità dei prodotti?

hai ragione ci vuole il prodotto appropriato

Space-Ace
24/09/2008, 01:14
si può pulire solo con aria compressa?
io sapevo che si deve pulire ogni 50.000km ...vero?

credo che dopo 50.000 km al posto del filtro dell'aria,ti ritrovi una scultura fatta di detriti polverosi...e la moto che ansima per mancanza di aria.
d'ufficio andrebbe cambiato ogni 10.000 km e pulito ogni 5000,se non si gira in zone molto polverose,tipo sterrati...
visto i costi...un rigenerabile tipo K&N o BMC (o Pipercross...quello che ho io),vale sicuramente la spesa rispetto all'originale in carta. il quale deve essere scartato,una volta saturo...gli altri invece,in 5 minuti si ripuliscono e durano per sempre...oltre a far respirare meglio il motore.

Mr. White
24/09/2008, 14:57
credo che dopo 50.000 km al posto del filtro dell'aria,ti ritrovi una scultura fatta di detriti polverosi...e la moto che ansima per mancanza di aria.
d'ufficio andrebbe cambiato ogni 10.000 km e pulito ogni 5000,se non si gira in zone molto polverose,tipo sterrati...
visto i costi...un rigenerabile tipo K&N o BMC (o Pipercross...quello che ho io),vale sicuramente la spesa rispetto all'originale in carta. il quale deve essere scartato,una volta saturo...gli altri invece,in 5 minuti si ripuliscono e durano per sempre...oltre a far respirare meglio il motore.

Concordo... il mio filtro apparentemente era pulito... ma chssà quanta polvere era nei microfori della carta...
Meglio cambiare o pulire quelli in tela...

poi la Speed va MOLTO meglio... molto più morbida l'erogazione...