Visualizza Versione Completa : Differenze tra Honda Hornet 2007 e Triumph Street Triple?
albertoooo
22/09/2008, 22:45
Ciao Colleghi...volevo sapere secondo voi le differenze tra Hornet 2007 e Street Triple...pregi e difetti...dell'una e della'ltra!!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI
indeciso? :biggrin3:
guarda mi trovi fresco fresco da un'uscitina in cui c'era anche un'hornet,ci siamo scambiati le moto per una mezzoretta e devo dire che come avevo già constatato provando la hornet di mio "cognato"che la moto va molto bene,è comoda,ha un ottimo motore,una buona ripresa per essere un 4 cilindri e un'ottima stabilità sia sul dritto che in curva,però è più pesante,scalda sul lato destro (alla faccia delle lamentele sulla street!)meno maneggevole(va guidata molto di più con le gambe)e ha un motore meno reattivo del 3 cilindri triumph e scende in piega se ce la butti.
la street dalla sua il peso inferiore,ha un motore incredibile,sempre reattivo in qualsiasi marcia(ero sempre un rapporto più in alto sui tornanti rispetto alle quattro cilindri)con un ottimo allungo e con una castagna ai medi che le jappe se lo sognano!ha un telaio migliore del già buonissimo honda e una facilità di guida veramente fuori dalla norma,con la street sembra tutto facilmente raggiungibile,limiti inclusi ;) di contro qualche difetto di morbidezza alle sospensioni(sopratutto posteriore)e un freno posteriore un po' da strizzare..per il resto ineccepiile!
per finire sono entrambe moto validissime,con la hornet sposi la filosofia Honda,ovvero moto poliedrica non eccessiva in niente,comoda e utile a 360°
con Triumph però ti porti a casa il 3 cilindri che è quanto di meglio si possa trovare su una moto,una linea da urlo e una moto in generale che definirla Fun Bike sarebbe limitante ;)
il consiglio è come al solito:PROVALE (come ho fatto io prima di scegliere)e poi ne riparliamo ;)
bravo Higor........ottima risposta.........sono d'accordo con te
dave the brave
23/09/2008, 09:42
...prima di provarle entrambe pensaci bene... se vuoi risparmiare qualcosa e se l'hornet ti piace e meglio se la Street non la provi!! Perchè se provi la Street l'unico dubbio che potrai avere è di che colore prenderla :wink_:!
...prima di provarle entrambe pensaci bene... se vuoi risparmiare qualcosa e se l'hornet ti piace e meglio se la Street non la provi!! Perchè se provi la Street l'unico dubbio che potrai avere è di che colore prenderla :wink_:!
Quoto Dave... altro "problema" che potresti avere (che qlc ha già ribadito in questa sezione) è che finita la prova avrai difficoltà a spegnerla e a scendere dalla sella :biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
La risposta di Higore dice tutto... il resto lo scoprirai da te quando la proverai...
:wink_:
-Johnny-
23/09/2008, 10:10
:laugh2: :laugh2: :laugh2: Vero, se sei indeciso tra le 2, non provare la Street! Specialmente se ti piace la Hornet, ti potrebbe cadere un mito! :biggrin3:
albertoooo
23/09/2008, 21:34
indeciso? :biggrin3:
guarda mi trovi fresco fresco da un'uscitina in cui c'era anche un'hornet,ci siamo scambiati le moto per una mezzoretta e devo dire che come avevo già constatato provando la hornet di mio "cognato"che la moto va molto bene,è comoda,ha un ottimo motore,una buona ripresa per essere un 4 cilindri e un'ottima stabilità sia sul dritto che in curva,però è più pesante,scalda sul lato destro (alla faccia delle lamentele sulla street!)meno maneggevole(va guidata molto di più con le gambe)e ha un motore meno reattivo del 3 cilindri triumph e scende in piega se ce la butti.
la street dalla sua il peso inferiore,ha un motore incredibile,sempre reattivo in qualsiasi marcia(ero sempre un rapporto più in alto sui tornanti rispetto alle quattro cilindri)con un ottimo allungo e con una castagna ai medi che le jappe se lo sognano!ha un telaio migliore del già buonissimo honda e una facilità di guida veramente fuori dalla norma,con la street sembra tutto facilmente raggiungibile,limiti inclusi ;) di contro qualche difetto di morbidezza alle sospensioni(sopratutto posteriore)e un freno posteriore un po' da strizzare..per il resto ineccepiile!
per finire sono entrambe moto validissime,con la hornet sposi la filosofia Honda,ovvero moto poliedrica non eccessiva in niente,comoda e utile a 360°
con Triumph però ti porti a casa il 3 cilindri che è quanto di meglio si possa trovare su una moto,una linea da urlo e una moto in generale che definirla Fun Bike sarebbe limitante ;)
il consiglio è come al solito:PROVALE (come ho fatto io prima di scegliere)e poi ne riparliamo ;)
E che mi dici delle sospensioni della Hornet...? Che differenza passa tra quelle e quella della Street "base"?!? Quali le migliori?
GRAZIE MILLE:w00t:
solaretriple
24/09/2008, 01:07
Se vuoi una moto da cambiare fra un'anno,buona ciclistica e motore affidabile, che non ti tradisca mai, che te la puoi accessoriare anche all' MD discount, che ti giri e c'è l'hanno tutti...se ti vuoi uniformizzare...Bhe prendi la Hornet...se vuoi che gli altri profani non capiscano nemmeno dove è costruita la tua moto o se è un lancia fiamme o meno...fatti la Street...è come bere il Vino dei Castelli e il Primitivo di Manduria...sempre rosso è ma poi...chi ha orecchi per intendere intenda!!
Disagiato
24/09/2008, 08:04
pregi e difetti.........
perchè ha dei difetti la street triple?!?!?!:blink::blink:.....
:wink_:
fearless
24/09/2008, 08:12
la differenza sta' tutta nel marchio!!!!!!
triumph sono moto fatte con passione mentre honda fa le moto per vendere!!!
scimmione
24/09/2008, 08:52
confronto con la mia "vecchia" Hornet 2007
Sono stato un possessore per 22000 km in un anno di una Honda Hornet 2007 e dopo i primi 5500 km con la street posso fare i primi raffronti.
pregi Street
-allungo ed elasticità motore
-vibrazioni
-posizione di guida
-cambio
-rumore
pregi Hornet
-consumo
-frenata
-sella
difetti street
-angolo di sterzo
-calore sotto la sella
-ammortizzatore
difetti Hornet
-un po' vuota sotto di motore (3000-4000)
-vibrazioni a regimi intermedi
-ammortizzatore post rimbalzino
difetti di entrambe
-forcella anteriore
pregi di entrambe
-poco impegno e tanto godimento
Il motore della 3 cilindri è uno spasso da 2500 a 14000 tira da bestia e va come una furia (anche se da 12000 in su non vale la pena di spremerlo meglio cambiare marcia)
Il 4 cil non è mooolto più lento è solo un po' più vuoto sotto ,è fluidissimo ma attacca un bel po' più in alto comunque da 8000 in su camminano entrambi.
La posizione di guida è più sportiva sulla 3 cil leggermente più dura di sella ma una libidine tra le curve e non troppo affaticante, la protezione aereodinamica in autostrada fa schifo in tutte e due ma ci si può accontentare.
Velocità massima Boh credo simile ho passato i 220 con tutte e due (mi basta e avanza)
Consumo.... devo fare ancora i conti e poi in rodaggio si consuma di più ma siamo dai circa 18 (Honda) contro i circa 15 a occhio....
In città... ottime entrambe anche se la Honda ha maggiore angolo di sterzo .... la street ha bisogno di un campo da calcio per girarsi
ottima frizione cambio
Conclusione
Diciamo che ho cambiato una ottima moto per una meraviglia.... speriamo l'affidabilità possa essere allo stesso livello ma fino ad ora tutto ok.
Sperando di non avervi annoiato queste sono le mie prime impressioni...
E che mi dici delle sospensioni della Hornet...? Che differenza passa tra quelle e quella della Street "base"?!? Quali le migliori?
GRAZIE MILLE:w00t:
credo che le forche davanti siano entrmabe kayaba a steli rovesciati da 41mm quindi dav è identica ;)
c'è una solo grossa differenza:
IL PREZZO!
per il resto sono gusti, però tieni presente che la Hornet scontata viene sui 6700 euro la street 7990 e lo sconto te lo scordi.
metti anche in conto che la Hornet è facile trovarla in pronta consegna, la street come minimo l'aspetterai per 2 mesi.
albertoooo
24/09/2008, 12:38
Tu "Scimmione" che dici, stessa forcella tra Hornet e Street? E l'ammortizzatore dietro? Ma secondo te della forcella Hornet cos'è che non andava bene?
Come mai hai venduto la Hornet? A quanto sei riuscito a venderla?
Tu per caso hai amici "Hondisti"? Perchè dovrei vendere un casco "Hornet Wing Gold" (fa parte della serie Vandal della Suomy marchiato Honda)...Fammi sapere...
bastard inside
24/09/2008, 16:30
ma dai non c'è storia sotto tutti i punti di vista, e te lo dico oggettivamente non da triumphista
la hornet in basso non va mentre il 3 cilindri va sempre, e poi esteticamente io non ci penserei neanche
scimmione
24/09/2008, 16:34
in entrambe le forcelle sono un po' loffie nel senso che riescono ad andare bene se vai tranquillo se cominci a tirare bene in frenata si arriva a pakko....
ma non ho di sicuro la sensibilità per capire le differenze tra le due diciamo che tutte e due non sono il massimo
invece il mono mi pareva funzionasse meglio quello della Honda...tanto che ho ordinato un extremetech.... ma forse sono solo paranoie.
perchè l'ho venduta.... avevo bisogno di un altro mutuo..... non riesco a stare senza....
diciamo che la 3 cil ha un po' di più personalità come motore e come estetica la honda è più "omologata" anche se è più comoda per i viaggi in due.