Visualizza Versione Completa : Cambio radicale del manubrio?
Stasera ho riprovato per l'ennesima volta la Brutale 910R di un mio amico,e che dire,a parte che non mi piace moltissimo da guidare ha una stabilità impressionante anche alle alte velocità...e ho pensato: "e se mettessi anch'io un manubrio come quello?"...secondo voi?
Per intenderci per chi non l'abbia in mente,il manubrio della brutale è piuttosto a piega alta,stretto e "rientrante"...io ora ho montato un rizoma seziona variabile,che sul misto è una goduria...ma appena supero i 140-150 all'ora fa diventare la moto un toro impazzito...
Attendo suggerimenti e vostre impressioni con i vari manubri montati!!!:coool:
nessuno sa darmi risposte o suggerimenti??? :dry:
Stasera ho riprovato per l'ennesima volta la Brutale 910R di un mio amico,e che dire,a parte che non mi piace moltissimo da guidare ha una stabilità impressionante anche alle alte velocità...e ho pensato: "e se mettessi anch'io un manubrio come quello?"...secondo voi?
Per intenderci per chi non l'abbia in mente,il manubrio della brutale è piuttosto a piega alta,stretto e "rientrante"...io ora ho montato un rizoma seziona variabile,che sul misto è una goduria...ma appena supero i 140-150 all'ora fa diventare la moto un toro impazzito...
non credo che la differenza in stabilità tra la street e la brutale sia dovuta al solo manubrio....... che dici? Sarà mica per il fatto che è un F4 svestita? Con un telaio, forcelle e mono un filino migliori dei nostri? :rolleyes:...... (almeno gli ultimi due citati)
Il prezzo più che doppio rispetto ad una street, non sarà mica solo un'operazione di marketing .........
Per inciso, se monti un manubrio più alto potresti peggiorare la situazione, e determinare un "effetto vela" alle alte velocità.....
prova a f<are come ho fatto io......ribaltalo
marco.bus
23/09/2008, 15:56
il variabile più largo è più agile nel misto stretto, più è corto (vedi semimanubri) più diventa stabile...
appunto,(come dice marco.bus)...è per quello che volevo un manubrio più simile a quello della brutale!è ultra stretto!!il rizoma non è largo,di più!!!...ovvio che dopo telaio,sospensioni fatto il tutto....però io prima avevo un kawa er6n(manubrio più simile alla brutale) e anche se aveva un telaio-sospensioni nemmeno paragonabili alle nostre era molto più stabile...e anche nel misto non era malvagia...
prova a f<are come ho fatto io......ribaltalo
heheheh lasciamo perdere il tuo manubrio... :sick::sick::sick:
p.s. ho una bella coppia di semimanubri nel box ti interessano? :wink_::wink_:
io ci avevo già pensato ai semimanubri...forse sono stato uno dei primi a pensarci ma poi tutti mi hanno smontato l'idea insultandomi e dicendomi che dovevo prendere il daytona :cry: e allora....ho lasciato stare!!!volevo un qualcosa che sia bello da guidare in agilità ma che non impazzisca sul dritto a una certa velocità!
mmm....quari quasi....:rolleyes::rolleyes:
se mi fai un prezzaccio potresti trovarmi sotto casa tua :tongue: quanto vuoi??
SCUSATE L'OT
no non ti scuso.....:mad:
:tongue:
vai tranquillo che dovrebbero arrivarmi quelli ultra regolabili!!!
Scusate l'ignoranza, ma 1 manubrio più stretto ke benefici da rispetto ad 1 più largo? :rolleyes:
-Johnny-
24/09/2008, 11:52
Però devi fare attenzione al fatto che se è la ciclistica ad andare in crisi alle alte velocità, con un manubrio più stretto e alto il controllo della moto è minore.
Triple Peo
24/09/2008, 12:06
Penso proprio che la differenza di stabilità che hai provato guidando la Brutale del tuo amico stia in quelle pregiatissime sospensioni e in quel bellissimo telaio che la MV possiede e in quei circa 7-8000 euro di differenza rispetto alla nostra street...il manubrio penso proprio che c entri poco...
Secondo me se vuoi una moto più stabile cambia le sospensioni e le cose sicuarmente cambieranno in meglio!!
-Johnny-
24/09/2008, 13:32
Scusate l'ignoranza, ma 1 manubrio più stretto ke benefici da rispetto ad 1 più largo? :rolleyes:
Con un manubrio più stretto "imbarchi" meno aria alle alte velocità, ma perdi in controllo/maneggevolezza della moto a basse andature. Specialmente nei tornanti e nelle curve strette, dove un manubrio più largo ti permette di destreggiarti con meno fatica, quindi di divertirti di più.
Penso proprio che la differenza di stabilità che hai provato guidando la Brutale del tuo amico stia in quelle pregiatissime sospensioni e in quel bellissimo telaio che la MV possiede e in quei circa 7-8000 euro di differenza rispetto alla nostra street...
Bazzeccole! :biggrin3:
Penso proprio che la differenza di stabilità che hai provato guidando la Brutale del tuo amico stia in quelle pregiatissime sospensioni e in quel bellissimo telaio che la MV possiede e in quei circa 7-8000 euro di differenza rispetto alla nostra street...il manubrio penso proprio che c entri poco...
Secondo me se vuoi una moto più stabile cambia le sospensioni e le cose sicuarmente cambieranno in meglio!!
Copione...l'avevo già detto io :tongue::tongue::tongue:
:biggrin3:
non credo che la differenza in stabilità tra la street e la brutale sia dovuta al solo manubrio....... che dici? Sarà mica per il fatto che è un F4 svestita? Con un telaio, forcelle e mono un filino migliori dei nostri? :rolleyes:...... (almeno gli ultimi due citati)
Il prezzo più che doppio rispetto ad una street, non sarà mica solo un'operazione di marketing .........
Per inciso, se monti un manubrio più alto potresti peggiorare la situazione, e determinare un "effetto vela" alle alte velocità.....