Visualizza Versione Completa : TAGLIANO ESEGUITO FUORI CENTRO NON AUTORIZZATO,SI PERDE LA GARANZIA?
S1m0ne75
23/09/2008, 20:33
Ciao a tutti ,vorrei sollevare la questione dei tagliandi fatti fuori centro autorizzato. Io ho fatto il tagliando dal mio meccanico di fiducia che mi ha fatto un ottimo lavoro ad un prezzo vantaggioso ,prima di farlo ho sentito il concessionario che mi ha detto che non perdevo la garanzia basta che utilizzavo pezzi originali e tenevo la ricevuta e cosi ho fatto;dopo pero' parlando con amici e ciattando nel forum mi è preso il dubbio e ho telefonato all'assistenza clienti Triumph,dove mi ha smentito tutto e avrei perso la garanzia.
Se avete informazzioni sull'argomento ,dice che cè anche una legge in questione ma non so se riguarda solo le quattro ruote.
Grazie a tutti anticipatamente.
,prima di farlo ho sentito il concessionario che mi ha detto che non perdevo la garanzia basta che utilizzavo pezzi originali e tenevo la ricevuta e cosi ho fatto;dopo pero' parlando con amici e ciattando nel forum mi è preso il dubbio e ho telefonato all'assistenza clienti Triumph,dove mi ha smentito tutto e avrei perso la garanzia.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao, ho un amico che fà il capo officina in opel.
Una volta parlando con lui, mi ha detto che la garanzia non decade se i tagliandi fatti da officine non opel, utilizzano pezzi di ricambio originali.
Però è essenziale che nella fattura siano indicati i codici dei pezzi ricambio utilizzati. In questo caso la opel non può rivalersi sul cliente.
Rischi comunque di dover lottare anche se la legge è dalla tua parte.
Ciao.
Prova a leggere questo:
http://www.upem.it/doc/Estratto_Monti_Garanzie.pdf
---
---
Rischi comunque di dover lottare anche se la legge è dalla tua parte.
A malincuore, ma concordo.:cry: