Visualizza Versione Completa : gomme da turismo quali mettere???
ad agosto andremo in vacanza in spagna, abbiamo calcolato 5/6000 km
quali gomme posso mettere?
le michelin Pilot Power Nuove penso che non mi durino per tutto viaggio allora avevo pensato alle Pirelli Diablo Street.
Qualcuno le ha gia messe?
simone pd
17/07/2006, 08:02
metto le bridgestone bt020, sono ottime per il turismo ma tengono veramente bene e danno molta confidenza.
mi sa che le trovi anche a buon prezzo nelle convenzioni
Come ho consigliato ad hammer, Pirelli Diablo, ne corsa ne strada, diablo e basta.
Ciao bello!
Bridgestone bt 10 quelle che monta di fabbrica ad alcuni hanno fatto anche 9000 zidi se non sbaglio
un po' meno sblasonate, ma oneste, le Michelin Pilot Road
Va bene la durata ma le gomme devo no anche essere pronte a qualsiasi tipo di asfalto e di situazione....quindi senza dubbio Diablo Corsa.
bluearrow
17/07/2006, 18:58
michelin macadam nella mia bmw r1150 sono riuscito a farci 20mila km pero' sono dure come la pietra!!!!!!!
Darius4475
17/07/2006, 19:54
Come ho consigliato ad hammer, Pirelli Diablo, ne corsa ne strada, diablo e basta.
Ciao bello!
Noooooooooo
Diablo.... con 200kg di moto magari con zav e bagaglio.... dopo 2000km al centro sei alla tela !!!!
occhio.... sono molto sconsigliate per i lunghi tragitti !!!!!
Darius4475
17/07/2006, 19:55
un po' meno sblasonate, ma oneste, le Michelin Pilot Road
quoto!!! ottime sul bagnato e pieghette in sicurezza... durano molto ( sono di legno )
simone pd
18/07/2006, 07:15
Va bene la durata ma le gomme devo no anche essere pronte a qualsiasi tipo di asfalto e di situazione....quindi senza dubbio Diablo Corsa.
se vai in ferie con le diablo corsa con bagagli e zavorrina la posteriore la spiattelli dopo 2000km
ci vado in ferie mica in pista :biggrin3: e se piove.....meglio fermarsi
GreenArrow
18/07/2006, 10:59
Io con le Z6 Metzeler sto per girare la boa dei 14mila. Tengono ancora.
Io con le Z6 Metzeler sto per girare la boa dei 14mila. Tengono ancora.
io mi accontento di 9/10.000, non voglio proprio dei legni
Dott.Tony
18/07/2006, 11:04
Io con le Michelin pilot sport (che gomma!) ne avevo fatti 11000 con la Hornet...non ne avevano ancora per molto ma ne avevano ancora...
GreenArrow
18/07/2006, 11:05
Leggi qua..http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Tecnica/4632.html
Presentazione spettacolare e sicuramente gomme da provare ma escono ad ottobre e Basjoe mi sa che in quel periodo e gia andato e tornato 3 volte io continuo a consigliarti bridgestone bt 10 vai e torni tranquillo che la multa x le gomme non te la mette nessuno e poi io ci sto cominciando a fare le curvette tutto tranquillo un unghia e finisco la spalla ma chiedi a piu esperti di me che e meglio
simone pd
18/07/2006, 13:06
io insisto a dire bridgestone bt 020
io insisto a dire bridgestone bt 020
simo però tieni conto che le BT020 che hai sulla ST sono fatte apposta per la Sprint... dovrebbero avere una mescola più morbida di quelle che trovi come ricambi dal gommista.
comunque gran gomma...x uso turistico (anche se mi sono durate pochino)
Dott.Tony
18/07/2006, 13:29
simo però tieni conto che le BT020 che hai sulla ST sono fatte apposta per la Sprint... dovrebbero avere una mescola più morbida di quelle che trovi come ricambi dal gommista.
comunque gran gomma...x uso turistico (anche se mi sono durate pochino)
Ah si? Non sapevo fossero una serie particolare...ecco perche' allora le avevo giudicate male: le avevo sulla hornet prima di mettere le Michelin e facevano caxxre mentre queste della Sprint mi sembravano bellissime!!
Presentazione spettacolare e sicuramente gomme da provare ma escono ad ottobre e Basjoe mi sa che in quel periodo e gia andato e tornato 3 volte io continuo a consigliarti bridgestone bt 10 vai e torni tranquillo che la multa x le gomme non te la mette nessuno e poi io ci sto cominciando a fare le curvette tutto tranquillo un unghia e finisco la spalla ma chiedi a piu esperti di me che e meglio
l'articolo deve essere di settembre 2003!!! :ita: :biggrin3:
Comunque oltre alle Pirelli Diablo, anch'io ti consiglio le Metzeler Roadtec Z6.
Le ha montate un amico su una Bandit 600.. 20000km e ci sono ancora.. :wacko: :wacko: Inoltre le usano nella Thruxton Cup, quindi un po' di grip dovrebbero averlo..
ma con 20.000 km come fanno ada avere grip?
simone pd
18/07/2006, 16:18
Ah si? Non sapevo fossero una serie particolare...ecco perche' allora le avevo giudicate male: le avevo sulla hornet prima di mettere le Michelin e facevano caxxre mentre queste della Sprint mi sembravano bellissime!!
le bt020 per la sprint sono siglate NN e sono specifiche per la sprint; ci sono altre versioni della gomma che sono specifiche per altri modelli tipo vfr o qualche bmw.
se guardi vicino alla scritta della gomma trovi NN
Dott.Tony
18/07/2006, 21:37
E io che avrei quasi voluto rimetterle....:mad:
Metzeler allora, o di nuovo Michelin!
io quasi quasi metteròp le Pirelli Diablo, mi sembrano un po più sportive e poi non ho bisogno di fare 15/20.000 km quando ne faccio 9/10.000 mi fa gia bene.
Ma è vero che pirelli e metzeller sono fatte nello stesso stabilimento e cambia solo il disegno?
Dott.Tony
19/07/2006, 07:36
Magari trovassi una gomma che mi fa 20.000 km con una buona tenuta, ne comprerei un treno subito!
simone pd
19/07/2006, 07:55
io quasi quasi metteròp le Pirelli Diablo, mi sembrano un po più sportive e poi non ho bisogno di fare 15/20.000 km quando ne faccio 9/10.000 mi fa gia bene.
Ma è vero che pirelli e metzeller sono fatte nello stesso stabilimento e cambia solo il disegno?
credo che siano le diablo strada e le metzeler z6 che sono le stesse gomme