PDA

Visualizza Versione Completa : SILENZIATORI PER BONNIE

bolgia51
24/09/2008, 16:59
Salve a tutti,
ho appena acquistato una T100. Volendo ottenere un suono più retrò ho montato gli scarichi aperti originali. Il suono peraltro, mi sembra un po' troppo "metallico". Ho peraltro letto sui vari siti dedicati che vi sono diversi tipi di silenziatori alternativi che forse rispondono meglio ad un suono più profondo e "gutturale" tipico del bicilindrico "old". Chi di voi ha già sperimentato alternative? Preciso che l'estetica va salvaguardata e la linea "a bottiglia" e per me un must che non va toccato. Grazie, attendo proposte.
bolgia51.

Herbie 53
24/09/2008, 17:03
contatta ubik......

Fredd
24/09/2008, 17:38
..TOGA..

t-bird 63
24/09/2008, 18:04
Ciao bolgia51, benvenuto.
Toga!

feanor
24/09/2008, 20:02
Benvenuto bolgia51, anchio dico toga, dovrebbero dare il sound delle vecchie bonnie.Prova a dare un'occhiata nel sito del laboratorio bicilindrico,io le ho prese li'.

MOSTACIA
24/09/2008, 21:06
Benvenuto bolgia51, anchio dico toga, dovrebbero dare il sound delle vecchie bonnie.Prova a dare un'occhiata nel sito del laboratorio bicilindrico,io le ho prese li'.

quoto il FRAtello BONNYsta!!

jollyroger
24/09/2008, 21:33
Salve a tutti,
ho appena acquistato una T100. Volendo ottenere un suono più retrò ho montato gli scarichi aperti originali. Il suono peraltro, mi sembra un po' troppo "metallico". Ho peraltro letto sui vari siti dedicati che vi sono diversi tipi di silenziatori alternativi che forse rispondono meglio ad un suono più profondo e "gutturale" tipico del bicilindrico "old". Chi di voi ha già sperimentato alternative? Preciso che l'estetica va salvaguardata e la linea "a bottiglia" e per me un must che non va toccato. Grazie, attendo proposte.
bolgia51.
più che metallico il suono delle TOR lo trovavo un tantino ...
come dire ...
spernacchiante?
Risultato?
Le ho sostituite con delle stupendeToga che, come altri soci hanno affermato, hanno il suono che più si avvicina a quello delle Bonnie di una volta,
i DBkiller (in dotazione) poi lo rendono ancor più cupo e almeno per me, più gradevole:laugh2:....
se poi vuoi avvicinarti ancora al sound della Bonnie originale,
ti ci vorrebbero i collettori senza il compensatore,
ma non so se li puoi applicare sulla tua ad iniezione...
perchè tu hai una bonnie ad iniezione vero?:sick:
PS: cmq sulle I.E. le toga non suonano come su quelle a crbs... verificato!:wacko:

MOSTACIA
24/09/2008, 22:03
io ho le big brituro,non so se fanno il suono della bonnie di una volta,perchè una storica in moto non l'ho mai sentita,ma di sicuro ad ogni accellerata è una soddisfazione:per superare avviso dando una sgasata..e si spostano..forse ecco anche un pò piu' discrete vanno benone,quindi due belle toga e vai felice

Marcos
24/09/2008, 22:04
Se vuoi spendere meno, ci sono anche le Brituro o Emgo!:wink_:

jollyroger
24/09/2008, 22:08
io ho le big brituro,non so se fanno il suono della bonnie di una volta,perchè una storica in moto non l'ho mai sentita,ma di sicuro ad ogni accellerata è una soddisfazione:per superare avviso dando una sgasata..e si spostano..forse ecco anche un pò piu' discrete vanno benone,quindi due belle toga e vai felice

questo rende abbastanza l'idea del suono old bonnie style...

YouTube - The Triumph part 2 (http://www.youtube.com/watch?v=LtE0s3FRH04&feature=related)

samu
24/09/2008, 22:18
Campbell.....sound simile ai toga ma più economici; vedi gallimoto.
Questo è il video della mia black 2008 su cui ho montato i campbell:

-8010759913882526576&q=bonnie+con+campbell&ei=ll-OSN6YJ6Ok2ALOy6yrBA&hl=it

bolgia51
24/09/2008, 22:20
Spernacchiante è proprio il suono esatto......:sick::sick:
Quindi TOGA o Brituro.. sperando che suonino bene anche con la IE
Grazie a tutti. Bolgia51

più che metallico il suono delle TOR lo trovavo un tantino ...
come dire ...
spernacchiante?
Risultato?
Le ho sostituite con delle stupendeToga che, come altri soci hanno affermato, hanno il suono che più si avvicina a quello delle Bonnie di una volta,
i DBkiller (in dotazione) poi lo rendono ancor più cupo e almeno per me, più gradevole:laugh2:....
se poi vuoi avvicinarti ancora al sound della Bonnie originale,
ti ci vorrebbero i collettori senza il compensatore,
ma non so se li puoi applicare sulla tua ad iniezione...
perchè tu hai una bonnie ad iniezione vero?:sick:
PS: cmq sulle I.E. le toga non suonano come su quelle a crbs... verificato!:wacko:

Marcos
24/09/2008, 22:25
Campbell.....sound simile ai toga ma più economici; vedi gallimoto.
Questo è il video della mia black 2008 su cui ho montato i campbell:

-8010759913882526576&q=bonnie+con+campbell&ei=ll-OSN6YJ6Ok2ALOy6yrBA&hl=it

:blink:A me sembrano proprio le Toga, quelle che sono in foto sul sito di Galli non sono diverse? queste hanno già il raccordino saldato al terminale e rimangono più basse!:wacko:

samu
24/09/2008, 22:35
Che dire......l'unica cosa è che le ho ordinate e pagate per campbell!

MOSTACIA
24/09/2008, 22:35
FRABONNY:che scarichi hai alla fine??

bolgia51
24/09/2008, 22:37
Grazie, complimenti per la moto. Bolgia51

Marcos
24/09/2008, 22:39

Non hai delle foto dettagliate da postare, la cosa mi pare strana!:wacko:

jollyroger
24/09/2008, 22:41
non si vede bene dal filmato, ma non mi sembra di vedere i forellini dei dbkiller e non mi sembra neppure suonino come Toga, anche se dalle registrazioni sonore non si può giudicare bene...le toga hanno un suono più cupo...:ph34r:

TOGA...TOGA...TOGA...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e che altro !:tongue:

samu
24/09/2008, 22:45
Appena riesco procuro foto più dettagliate...

Marcos
24/09/2008, 22:54
non si vede bene dal filmato, ma non mi sembra di vedere i forellini dei dbkiller e non mi sembra neppure suonino come Toga, anche se dalle registrazioni sonore non si può giudicare bene...le toga hanno un suono più cupo...:ph34r:

TOGA...TOGA...TOGA...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e che altro !:tongue:

Tu che usi la lente di ingrandimento per vedere le lettere sugli spilli dei carbs, e dici che riesci a vedere nel filmato che manca il forellino sui terminali.......ma baffancuculo!:senzaundente:

jollyroger
24/09/2008, 23:11
Tu che usi la lente di ingrandimento per vedere le lettere sugli spilli dei carbs, e dici che riesci a vedere nel filmato che manca il forellino sui terminali.......ma baffancuculo!:senzaundente:
perchè tu le sigle sugli spilli le hai viste ad occhio NUDO?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma che c'hai l'occhio bionico?
i fori per i dbk non sono così invisibili...risaltano abbastanza...nero su cromo....e poi ho scritto MI SEMBRA:wink_:
wake up, boy !:senzaundente:
quando sostituirai le tue "cartabrituro"
:risatona::risatona::risatona::risatona:
con delle vere TOGA saprai riconoscerle così anche tu...
:risate2::risate2::risate2:
a sensazione....:wub:

BonnieGio
24/09/2008, 23:19
ragazzi scusate ma come sono i MEGATON a livello di sound

feanor
25/09/2008, 01:58
TOGA!!!

Molto forte!!!

:blink:A me sembrano proprio le Toga, quelle che sono in foto sul sito di Galli non sono diverse? queste hanno già il raccordino saldato al terminale e rimangono più basse!:wacko:
le toga hanno la staffa cromata che nel video non mi sembra di vedere!!!

jollyroger
25/09/2008, 08:30

ottima osservazione Fra, ottima osservazione...:biggrin3:

Marcos
25/09/2008, 09:16
perchè tu le sigle sugli spilli le hai viste ad occhio NUDO?
ma che c'hai l'occhio bionico?
i fori per i dbk non sono così invisibili...risaltano abbastanza...nero su cromo....e poi ho scritto MI SEMBRA:wink_:
wake up, boy !:senzaundente:
quando sostituirai le tue "cartabrituro"
:risatona::risatona::risatona::risatona:
con delle vere TOGA saprai riconoscerle così anche tu...
:risate2::risate2::risate2:
a sensazione....:wub:

Certo che le scritte le ho viste ad occhio nudo!:coool:
Potremmo fare una prova sulle tue Toga quando ci vediamo, per vedere se sono fatte di carta pure quelle!:rolleyes:

A detta di molti, molto forte e orribile, in poche parole, solo rumore!:wink_:

TOGA!!!

Molto forte!!!

Vero, però, mi pare abbiano la staffa fatta in modo uguale, con i 2 fori longitudinali, non ne sono sicuro che non sia cromata, guarda il gioco di ombre che si viene a formare anche sulla marmitta in quella zona, sembra nera!:rolleyes:

Chicco4
25/09/2008, 11:06
IO vorrei che Mostacia, a occhio il Ganzo del forum :wink_:, postasse una foto della sua bonnie con big brituro o se già postata dirmi dov'è. Ero indeciso sulla scelta ed ho preso le brituro normali che comunque mi piacciono molto. Gracias.

jollyroger
25/09/2008, 16:58
Certo che le scritte le ho viste ad occhio nudo!:coool:
Potremmo fare una prova sulle tue Toga quando ci vediamo, per vedere se sono fatte di carta pure quelle!:rolleyes:

prova superflua....secondo me son fatte di carta pure le Toga......
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
a proposito di Brituro hai risolto qualcosa con Chri?:cry:

Marcos
26/09/2008, 09:28
prova superflua....secondo me son fatte di carta pure le Toga......
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
a proposito di Brituro hai risolto qualcosa con Chri?:cry:

Non ancora è scappato in Toscana!:senzaundente:

Gaetan3
26/09/2008, 09:35
Ragazzi potete spiegarmi perchè su certe moto gli scarichi puntano verso l'alto mentre su altre sono quasi paralleli al terreno(come ad esempio le campbell del video)? Parlo dei soliti scarichi a bottiglia(Toga, Emgo, Brituro etc etc)

Marcos
26/09/2008, 09:45
Ragazzi potete spiegarmi perchè su certe moto gli scarichi puntano verso l'alto mentre su altre sono quasi paralleli al terreno(come ad esempio le campbell del video)? Parlo dei soliti scarichi a bottiglia(Toga, Emgo, Brituro etc etc)

Molto dipende dalla curvatura del raccordino che si attacca sul collettore!:wink_:

CHRISTIANTILT
26/09/2008, 10:17
Non ancora è scappato in Toscana!:senzaundente:

nn sono scappato,sono solo andato a vedere se riuscivo a trovare degli scarichi da poterti sostituire,avevo sentito dire che da quelle parti se ne trovano a buon prezzo..
infatti ho preso un paio di terminali "a bottiglia" pagati € 18,00 a coppia,si chiamano CHIANTI:ph34r::ph34r::ph34r:

jollyroger
26/09/2008, 10:21
nn sono scappato,sono solo andato a vedere se riuscivo a trovare degli scarichi da poterti sostituire,avevo sentito dire che da quelle parti se ne trovano a buon prezzo..
infatti ho preso un paio di terminali "a bottiglia" pagati € 18,00 a coppia,si chiamano CHIANTI:ph34r::ph34r::ph34r:
quelli si chiamano FIASCHI...hai provato con le bottiglie di champagne? La forma è quasi uguale:laugh2::laugh2::laugh2:

Herbie 53
26/09/2008, 12:50
quelli si chiamano FIASCHI...hai provato con le bottiglie di champagne? La forma è quasi uguale:laugh2::laugh2::laugh2:

:blink::biggrin3:

Marcos
26/09/2008, 21:36

Non vorrei fosse un "fiasco", quindi mettiamo le bottiglie!:muaaa:

Chicco4
27/09/2008, 00:01
.... eppure, giovanotti, ho conosciuto un tipo credo sui 60/65 anni grande appassionato di moto d'epoca e moderne ed ex titolare di concessionario Guzzi. La cosa più apprezzata e subito notata sulla nostra Bonnie e che non cambierebbe mai è la bottiglia della forma dello scarico .... è stato un piacere parlare con lui e sentirlo disquisire sulle Bonneville anni 60