Visualizza Versione Completa : Gomme "invernali"...
Disagiato
24/09/2008, 17:52
Dopo l'incidente fatto ad agosto, spero di rimettermi in sella ad ottobre, e visto che oramai dovrei cambiare le gomme cosa consigliate di montare??
Premetto:
- ho usato le gomme di serie Dunlop qualifier 5000 km (non mi sono piaciute affatto)
-ho usato per 3700 km le metzler rennsport (ottima gomma per l'asciutto e ed un grip eccezzionale per la street)
Ora cerco una gomma per l'inverno, magari termica:biggrin3:....
cerco una gomma che mi dia come la metzler un buon grip anche su asfalto freddo, però che al contrario della rennsport possa girarci anche quando piove...
cosa consigliate??
Disagiato
24/09/2008, 18:08
prova con queste.
:dry:.....sai che posso sputtanarti...:tongue:
unregistred
24/09/2008, 18:19
ma hai già finito le rennsport a 3700km?? :blink:
marco.bus
24/09/2008, 18:24
Gommarolo: Elenco degli pneumatici (http://www.gommarolo.org/)
il pedro
24/09/2008, 18:35
sono ottime le MICHELIN PELUCHE!!:biggrin3:
Disagiato
24/09/2008, 18:40
ma hai già finito le rennsport a 3700km?? :blink:
ziiii:w00t::w00t:.....e le ricomprerò l'estate prossima...... o cmq rimarrò a metzler..
forse il miglior compromesso sono le metz sportech M3
bellosguardo
24/09/2008, 20:46
Premetto:
- ho usato le gomme di serie Dunlop qualifier 5000 km (non mi sono piaciute affatto)
come mai non ti sei trovato bene? io le trovo grandiose quando le scaldi bene e c'è l'asfalto caldo... invece se è un pò freschetto non tengono molto... e in piega non mi fido per niente... ma col caldino.. per me buone...
Se viaggi molto d'inverno io monterei una gomma sport/touring, tipo metzeler z6 interact o doulop road smart, si scaldano meglio anche a basse temperature e drenano molto bene l'acqua (oltre all'ottima durata).....Ho forse detto un str....????
unregistred
24/09/2008, 22:43
Se vuoi delle gomme per fare qualche km in piu prova le m3
se invece prediligi la sportività prendi le k3 racetek
Io punterei comunque su un bimescola: Qualifier RR oppure Corsa 3
tio pepe
25/09/2008, 02:45
metz z6 o le nuove michelin bimescola road2 che sul bagnato dovrebbero essere ottime e te le puoi godere anche in estate per fare le pieghe.
altrimenti ci sono le bridgestone nuove mi sembra le 21 che se ne parla molto bene sui mercati teutonci
Bridgestone BT-021 | MotorBox | Moto | Magazine (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/BridgestoneBT021_prova.html)
Michelin Pilot Road 2 | MotorBox | Moto | Magazine (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/MichelinPilotRoad2_test.html)
Al TT con le nuove Metzeler Z6 | MotorBox | Moto | Magazine | Pneumatici (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MetzelerRoadtecZ6Interact.html)
queste tre secondo me sono le migliori del mercato come pneumatici sport touring.
io sceglierei Michelin per il freddo. poi vedi tu
Disagiato
25/09/2008, 07:27
quindi per l'inverno consigliate di mettere una gomma sport-touring sotto alla moto...
ci penserò, ma qualcuno di voi le monta le metzler z6?? come vi trovate?
io sono già al secondo treno di qualifier RR e per l'estate sono il top
per l'inverno invece non saranno molto adatte hanno poche scanalature per
far defluire l'acqua.
se in ottobre dovrò fare il cambio andrò sulle M3.
speedtigre
25/09/2008, 12:30
io ho montato da poco le rennsport. d'estate sono gomme fantastiche:w00t::w00t: ottimo grip.
ieri ho fatto un breve giro nella mia zona,ma il calo delle temperature si sente molto,le rennsport non danno il meglio, ma sono sempre ottime gomme:wink_:.
sono gomme che perdonano:tongue:
Disagiato
25/09/2008, 14:40
io ho montato da poco le rennsport. d'estate sono gomme fantastiche:w00t::w00t: ottimo grip.
ieri ho fatto un breve giro nella mia zona,ma il calo delle temperature si sente molto,le rennsport non danno il meglio, ma sono sempre ottime gomme:wink_:.
sono gomme che perdonano:tongue:
lo sò come vanno....:w00t:....
per le M3 invernali ci farò un pensierino...
quindi per l'inverno consigliate di mettere una gomma sport-touring sotto alla moto...
ci penserò, ma qualcuno di voi le monta le metzler z6?? come vi trovate?
Ho appena montato le Z6 interact (l'evoluzione) sicuramente meno veloci a scendere in piega e meno grip a gas pieno in uscita di curva nelle marce basse....pero' grande tenuta in queste "basse" temperature (strada sporca) e dopo 1500 km sembrano appena montate, che non e' male!!!!! :wink_:
Disagiato
26/09/2008, 11:02
grazie....però ho paura che rimanga una gomma troppo touring per me...