PDA

Visualizza Versione Completa : Freno posteriore '08

Black Cat
24/09/2008, 19:21
In questi giorni di asfalto viscido e' di pioggia ovviamente sollecito molto di piu' il freno posteriore, (d'estate lo uso raramente se non per accompagnare la frenata anteriore) Beh devo dire che non e' il massimo :cry: certamente non volgio che mi blocchi la ruota ma che sia un tantino piu' potente e svelto... basta un pelo regolarlo o per avere una frenata piu' tosta devo ovviare con pasticche migliori ? e se si.. quali mi consigliate ?

Mr KS
24/09/2008, 20:16
Mi associo...non frena una pippa, soprattutto in 2....cambiare pastiglie e di che marca???

beppe82
24/09/2008, 20:38
mi associo anche io, non frena propio niente, tra l'altro le pastiglie le ho appena cambiate, penso che il problema sia all'origine, ovvero la pinza posteriore che non funziona a dovere..

uipez
24/09/2008, 20:49
Mi associo...non frena una pippa, soprattutto in 2....cambiare pastiglie e di che marca???

quoto...o si cambia la pompa o le pastiglie, ma di che marca non ho idea..magari do un'occhiata a carpimoto.it.....

Black Cat
24/09/2008, 22:26
La prox settimana ho il tagliando provo ad informarmi per bene sul da farsi.

Blekka
25/09/2008, 12:40
Si anche a me innteresserebbe,,,,,,,,,,ma secondo voi mettere disco a margherita e pastiglie buone puo cambiare la situazione?

beppe82
25/09/2008, 13:00
per me cambia poco

IBBA79
25/09/2008, 13:26
Il problema lo lamento anch'io,ma devo dire che sulla mia ex avevo un freno troppo invadente,e nella guida quasi al limite era davvero un pericolo,quindi se non per qualche intraversatina coreografica ho capito che non serve a molto.

Blekka
25/09/2008, 13:46
io volevo propio quelle.....le traversatine coreografiche!!!!!!!!!!!!!!1

Sim1
25/09/2008, 13:50
quindi se non per qualche intraversatina coreografica ho capito che non serve a molto.

io volevo propio quelle.....le traversatine coreografiche!!!!!!!!!!!!!!1

Dite come si fa in bici per fermarsi con la sgommata?

giorgiorox
25/09/2008, 14:34
ditemi su quale moto il freno posteriore sia efficace.
la funzione del freno posteriore è quella di aiutare la frenata dell'anteriore, dando più stabilità alla moto, non quella di rallentare la corsa del mezzo.... anche perchè se fosse più incisivo sarebbe anche molto pericoloso

IBBA79
25/09/2008, 14:51
Dite come si fa in bici per fermarsi con la sgommata?

Esatto,bhè,senza fermarsi però,magari rispalancando il gas per proseguire il numero con una bella ""pinnaaaa""!

Sim1
25/09/2008, 15:00
Secondo me non serve il freno dietro, scali un paio di marce e si intraversa, poi dipende dalla bravura del pilota intraversarla più o meno

Black Cat
25/09/2008, 15:02
la funzione del freno posteriore è quella di aiutare la frenata dell'anteriore, dando più stabilità alla moto, non quella di rallentare la corsa del mezzo.... anche perchè se fosse più incisivo sarebbe anche molto pericoloso

Nessuno pretende che inchiodi come i vecchi freni a tamburo.. ma almeno che rallenti :rolleyes: delle moto che ho avuto questo e' il freno posteriore peggiore in efficacia, e x tirarmi fuori una mala impressione sulla Speed c'e ne' vuole :tongue:

uipez
25/09/2008, 18:25

Mica deve bloccare la ruota...basta scalare di brutto per quello:rolleyes:, ma per impostare una curva o in discesa o sul bagnato, una toccatina al posteriore è necessaria! Ma il mio non rallenta neanche se sei a 20 kmh! magari è un problema solo mio...