PDA

Visualizza Versione Completa : Domenica a Castelletto di Branduzzo



SpeedTriple
17/07/2006, 09:31
Beh...non potendo vantare gare ufficiali nè gare in pista particolari...
vi dico che la mia seconda volta in pista, a Castelletto di Branduzzo - Pavia (un motodromo per supermotard) è stata fantastica, decisamente meglio della prima...

Nel mio piccolo ero esaltatissimo e felicissimo di vedere come ad ogni giro miglioravo e buttavo sempre più giù la moto...nel vedere la gomma a fine giornata mi sono quasi emozionato :cry:

Devo dire un'ottima palestra, tanto che oggi ho dolori ovunque...certo con lo speed ci viaggi in prima e seconda (e terza se non tiri le marcie) ma penso che iniziare da un percorso così avvinghiato possa essere in qualche modo vantaggioso...voi che ne dite ?

Nell'utilizzare la speed in quel percorso mi sono reso conto di quanto manchi sul serio un ammortizzatore di sterzo, ma per il resto devo dire non mi ha deluso...pur venendo da una giapponese.

Non ho sentito mancanza di precisione o di agilità e inoltre le gomme hanno retto veramente bene il gioco...Dunlop D 208 RR...secondo me sono fantastiche per quello che costano (ed io ho pagato 160 EUR il treno completo)

Se posso dare un parere sulla pista...asfalto poco preciso, percorso troppo stretto per un 1000 sia anche esso un naked, ma divertente sul serio ! Le velocità massime che si riescono a toccare sono ridicole per persone che vanno in circuiti come varano o misano...la massima che ho visto sulla mia strumentazione è 140 km/h (con rapporti corti - pignone 17) è tutto una curva !

http://www.motodromo.it/images/pista.jpg

Pare che entro Aprile '07 verrà riasfaltato completamente e una piccola parte del percorso (quella più sbattimento per le ns moto) verrà eliminata per dare spazio a un lungo rettilineo e forse (non dico tanto) ma 160/170 km/h si dovrevbbero toccare...

SpeedTriple
17/07/2006, 09:35
Per chi fosse interessato ecco il sito di riferimento:

http://www.motodromo.it

Per quanto riguarda i prezzi si sta sui 30 EUR per 2 ore di turno, tra i 70 e 150 per il noleggio di una moto (Cagiva Raptor oppure MV Brutale 910), 30 EUR per il noleggio di una tuta (e materiale a corredo come guanti, casco e stivali) !

apollo-il-barbaro
17/07/2006, 09:43
Bravo complimenti, meglio una Pista piccola che una strada larga, vai allenati di brutto così quest'altranno :sick: vieni con noi nella Speed Cup :tongue: :biggrin3:

SpeedTriple
17/07/2006, 09:56
Bravo complimenti, meglio una Pista piccola che una strada larga, vai allenati di brutto così quest'altranno :sick: vieni con noi nella Speed Cup :tongue: :biggrin3:

magari fratè ! Per questo luglio credo che riuscirò ad andare solo li...vediamo a settembre e poi il prox anno !

s4_seblog
17/07/2006, 10:37
Ciao Speedtriple, noi ci siamo stati venerdì (vedi il report in apposita sezione)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=6841

che dire, condivido i tuoi pensieri, per primo l'ottimo rapporto qualità / prezzo.
Alla faccia di tutti quelli con la puzza sotto il naso, sempre una pista è.
e poi mica tutti si posson permettere i prezzi proibitivi di altri autodromi.
Per divertirsi con gli amici mi pare più che adeguata come pista!
Speriamo in bene quando finiranno i lavori, i gestori mi pare ci tengano parecchio a migliorare le cose!

SpeedTriple
17/07/2006, 13:22
visto...si sono d'accordo alla fine è una pista e ci sta dentro !