Visualizza Versione Completa : $$$ UN ANTIFURTO FUORI DAL NORMALE $$$
Ciao ragazzi!!
su consiglio di qualcuno che trova utili le mie idee strampalate, pubblico quello che mi frulla in testa per migliorare le nostre moto... in questa caso contro tentativi di furto.
Io forse sono un po rozzo e mi sono adattato creandomi un antifurto "faidate"..
Semlice semplice ma efficace.. senza distruggere cavi e spine originali!!
un bel bottoncino stacca/attacca imboscato sotto il codone... (diventi matto a farla partire se non sai dov'è sto bottone...) allegate un po di foto della posizione del bottone e dei cavi interessati nel sotto sella..
e poi.. chicca finale apparecchio gps/gsm micro PORTATILE che manda SMS con posizione e se hai un telefono decente vedi sulla mappa dov'è la moto!!
costi? il "bottoncino" 3 euro.. e una mezz'oretta di faidate
il gps non ricordo bene il prezzo comunque sotto i 200 sicuro.
lo trovate qui con le caratteristiche: Localizzatore GPS Portatile Unità Telematica Satellitare Amico HS 2p (http://www.skyway.it/localizzatore_satellitare_amico.html)
che ne dite? roba interessante o mega cazzata?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/11625d1222372181-un-antifurto-fuori-dal-normale-sottocoda.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/11626d1222372238-un-antifurto-fuori-dal-normale-bottone-nel-sottocoda.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/11627d1222372283-un-antifurto-fuori-dal-normale-connessione-bottone.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/11628d1222372342-un-antifurto-fuori-dal-normale-spina.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/11629d1222372407-un-antifurto-fuori-dal-normale-gps.jpg
stradamax
25/09/2008, 21:48
@cadrega grazie mille per le tue utilissime "idee strampalate"
te ne dovessero venire altre di simili mi raccomando postale.
:rolleyes:
Aggiungo che come scritto in precedenza il GPS segnalato
costa esattamente 210,00€ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/1383544-post19.html) presso quel rivenditore!
:wink_:
Bella idea veramente !!
Complimenti per l'inventiva !!
vedo però che c'è poco interesse da parte di tanti... mah...
Edodesmo
27/09/2008, 10:39
Complimenti!!!
SadShape
27/09/2008, 10:51
MI ricorda una cosa fatta da un mio amico...... ha fatto la stessa cosa sulla sua macchina e ha messo lo swicht sotto il cruscotto... una volta per un'emergenza un suo collega gliel'ha dovuta spostare... e ci è riuscito..... testuali parole... " visto che non partiva ho cercato la levetta sotto al cruscotto".. e pensare che non ne sapeva niente!!!
Inutile dire che il mio amico c'è rimasto un pò male!!!
collega sveglio... ma su una macchina uno sganmato puo immaginarselo... su una moto è in po piu difficile... tant'è che a volte mi devo piegare per vedere dov'è che faccio un po fatica a trovarlo...
Notturno
27/09/2008, 15:28
In effetti su una moto è un'idea niente affatto diffusa, e inoltre il ladrone non è confortato dall'essere nascosto nell'abitacolo mentre cerca di capire cosa non và.
Mi sembra un'idea ottima, anche perchè costa molto poco.
Riguardo al segnalatore invece non saprei valutarne l'efficacia.
Ciao ragazzi!!
su consiglio di qualcuno che trova utili le mie idee strampalate, pubblico quello che mi frulla in testa per migliorare le nostre moto... in questa caso contro tentativi di furto.
un bel bottoncino stacca/attacca imboscato sotto il codone... (diventi matto a farla partire se non sai dov'è sto bottone...) allegate un po di foto della posizione del bottone e dei cavi interessati nel sotto sella..
e poi.. chicca finale apparecchio gps/gsm micro PORTATILE che manda SMS con posizione e se hai un telefono decente vedi sulla mappa dov'è la moto!!
costi? il "bottoncino" 3 euro.. e una mezz'oretta di faidate
il gps non ricordo bene il prezzo comunque sotto i 200 sicuro.
lo trovate qui con le caratteristiche: Localizzatore GPS Portatile Unità Telematica Satellitare Amico HS 2p (http://www.skyway.it/localizzatore_satellitare_amico.html)
fico...complimenti!!
ma se ti porto la tigrotta quanto vuoi per farle il lavoro....??? io non mi fido tanto di metterci le mani sopra......!!
ciiiaaaaao
Interessante è la tua inventiva ed il lavoro ben fatto.
Mega cazzata è che attualmente esattamente 10.716 persone hanno la potenziale possibilità di fregarti la moto!!!
Scherzo, dai. Complimenti.
Ciao!
unregistred
27/09/2008, 19:24
Non male l'idea del GPS, e astuta quella del pulsantino!
Marco Manila
27/09/2008, 19:28
Idea davvero ottima!!! :oook:
Topic inserito nei dossier:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30540-dossier-tiger-sprint-st-link-post-utili-guide-informazioni.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/13061-faq-i-problemi-i-consigli-tecnici-piu-discussi-le-guide-fai-da-te.html
fico...complimenti!!
ma se ti porto la tigrotta quanto vuoi per farle il lavoro....??? io non mi fido tanto di metterci le mani sopra......!!
ciiiaaaaao
Guarda anche se non sei molto pratico ti assicura che è etremamente facile e se sbagli comunque non fai danno... al max devi rifare il cavallotto del filo che è attaccato allo spinotto.. il bello di questa modifica è che non tocchi nessun cavo della moto. se hai bisogno chiedi pure!!!
Guarda anche se non sei molto pratico ti assicura che è etremamente facile e se sbagli comunque non fai danno... al max devi rifare il cavallotto del filo che è attaccato allo spinotto.. il bello di questa modifica è che non tocchi nessun cavo della moto. se hai bisogno chiedi pure!!!
ciao, penso che ci proverò...
mi sembra molto utile specialmente per le soste veloci, per evitare ogni volta di tirare fuori il lucchettone agganciarlo ecc.ecc.
ti fò sapere!!
ma dove in che zona dello stivale vivi??? magari...:rolleyes:
lucatiger
30/09/2008, 12:39
Interessante è la tua inventiva ed il lavoro ben fatto.
Mega cazzata è che attualmente esattamente 10.716 persone hanno la potenziale possibilità di fregarti la moto!!!
Scherzo, dai. Complimenti.
Ciao!
Quoto!:w00t:
La modifica è semplice da fare ma altrettanto semplice da disattivare!!!
Tutti sanno del cavallotto sulla spina... se uno poi si attacca li direttamente con due fili... non ci vogliono grosse capacità elettrotecniche a capire come ripristinare il tutto!:wink_:
Le modifiche vanno fatte nascoste, e devono essere il più possibile imprevedibili magari con qualche trabocchetto!
Ad esempio il GPS/GSM non si puo lasciare così a vista... tutti togliendo la sella lo troverebbero!:w00t:
Ciao
io sono delle zone di milano.. se qualcuno avesso bisogno...
Quoto!:w00t:
La modifica è semplice da fare ma altrettanto semplice da disattivare!!!
Tutti sanno del cavallotto sulla spina... se uno poi si attacca li direttamente con due fili... non ci vogliono grosse capacità elettrotecniche a capire come ripristinare il tutto!:wink_:
Le modifiche vanno fatte nascoste, e devono essere il più possibile imprevedibili magari con qualche trabocchetto!
Ad esempio il GPS/GSM non si puo lasciare così a vista... tutti togliendo la sella lo troverebbero!:w00t:
Ciao
Gia.. vero.. facile da fare e facile da ripristinare.. ma il mio intento è quello di creare un po di confusione a chi cerca di ciularmi la moto.. non penso che si mette in mezzo alla gente (perche come tutti cerco di parcheggiare la moto in posti visibili) a disfarmi la sella mettersi a fare cavallotti con i fili e cercare di far partire la moto...:wacko:
Sicuramente non è (e non vuole essere) l'antifurto definitivo...
Per il GPS in effetti si poterbbe trovare anche un'altra posizione.. magari in qualche fianchetto..
L'idea finale comunque è che se non sai dove sono e cosa sono le cose che non fanno partire la moto non è poi cosi semplice trovare i bandolo della matassa. che ne dite?
lucatiger
30/09/2008, 14:28
io sono delle zone di milano.. se qualcuno avesso bisogno...
Gia.. vero.. facile da fare e facile da ripristinare.. ma il mio intento è quello di creare un po di confusione a chi cerca di ciularmi la moto.. non penso che si mette in mezzo alla gente (perche come tutti cerco di parcheggiare la moto in posti visibili) a disfarmi la sella mettersi a fare cavallotti con i fili e cercare di far partire la moto...:wacko:
Sicuramente non è (e non vuole essere) l'antifurto definitivo...
Per il GPS in effetti si poterbbe trovare anche un'altra posizione.. magari in qualche fianchetto..
L'idea finale comunque è che se non sai dove sono e cosa sono le cose che non fanno partire la moto non è poi cosi semplice trovare i bandolo della matassa. che ne dite?
Anche io volevo mettere un modulo GSM/GPS da interfacciare con il mio antifurto della Gemini (collegato in maniera non standard ovviamente!) in maniera di poter anche comandare a distanza lo spegnimento della moto!:wink_:
Questo inverno lo faccio sicuro!
Ciao
Complimenti, soprattutto per il gps!!!!!!!
Anche io volevo mettere un modulo GSM/GPS da interfacciare con il mio antifurto della Gemini (collegato in maniera non standard ovviamente!) in maniera di poter anche comandare a distanza lo spegnimento della moto!:wink_:
Questo inverno lo faccio sicuro!
Ciao
Ecco vedi? quella di spegnere a distanza la moto tramite gps è una bella cosa.. qualche antifurto ce l'ha in dotazione questa funzione...:w00t:
io per ora chiudo l'agromento antifurto in quanto quando parcheggio: bloccasterzo, bloccadisco, il mio tastino magico, il gps.. direi che sono a suff altrimenti faccio prima a legarmici sulla moto!!
prossimi interventi in cantiere saranno scaricozzo+mappa, paramani fico (visto uno ok per l'inverno) e un qualche sistema a led per le frecce davani che fanno cag@re (frecce non convenzionali però...:w00t::w00t:)
irrerafoto
25/12/2008, 02:19
nooo, che assurdità.
La moto non è come la macchina, mica è obbligatorio accenderla per portarla via... Se non parte il ladro la spinge fino ad un posto tranquillo e poi può stare anche un'ora a lavorarci su per farla partire, se no basterebbe staccare la pippetta della candela e mettersela in tasca come si faceva con il SI!
L'idea del GPS mi pare migliore e voglio approfondirla, ma quella dello stacca-attacca francamente mi pare tempo perso.
Bella idea. Davvero.
Anche se tutti i casi recenti di furti che ho sentito in giro, le moto se le sono caricate di peso su un furgone e via... spariti.
In un caso in particolare con tanto di antifurto che suonava PROPRIO SOTTO CASA, al pomeriggio. Si è affacciato in tempo per vederli sgommare via...:mad:
Per casi del genere purtroppo la vedo dura...:cry:
.
calimero
25/12/2008, 13:42
Bella idea. Davvero.
Anche se tutti i casi recenti di furti che ho sentito in giro, le moto se le sono caricate di peso su un furgone e via... spariti.
In un caso in particolare con tanto di antifurto che suonava PROPRIO SOTTO CASA, al pomeriggio. Si è affacciato in tempo per vederli sgommare via...:mad:
Per casi del genere purtroppo la vedo dura...:cry:
.
Contro questo tipo di tecnica c'è un solo rimedio: comprare un Gold Wing... voglio vedere come si caricano di peso 4 quintali di moto :mad::mad::mad:
cinghy1975
25/12/2008, 16:07
L'avevo fatto su un TT 600, funzionava benissimo, tante volte le cose più semplici sono quelle più utili perchè non aspettate dai furbacchioni :ph34r:.
Chiesi ad un meccanico vicino casa mia di farmi una cosa analoga su un TMax visto che non mi fidavo di tagliare fili a casaccio, e mi chiese 100 euro...ho sentito aria di :attentodietro:e ovviamente se l'è presa in c... lui!
Certo che dopo sta pubblicità magari se lo aspetteranno di più....:dry: Comunque facci sapere come va il localizzatore, quello potrebbe essere una buona cosa!
pippo.sk8
24/09/2009, 10:07
<<...Ciao ragazzi!!
un bel bottoncino stacca/attacca imboscato sotto il codone... (diventi matto a farla partire se non sai dov'è sto bottone...) allegate un po di foto della posizione del bottone e dei cavi interessati nel sotto sella...>>
Io prima dell'antifurto che poi ho istallato personalemente e OVVIAMENTE senza predisposizione...
Staccavo il connettore allarme sottolasella e me lo portavo con me...:wink_:
Purtroppo chi se la vuole fregare...non ha timori di questo e di altro!
Per il GPS, purtroppo credo che invii solo sms e non effettui chiamate voce in caso di "allarme".
Prossimamente infaitti montero' un sistema professionale GPS/GPRS che effettua chiamate se attivato dall'allarme...
Poi sta a me fare i 100mt per arrivare dove è parcheggiata la moto il prima possibile!! :biggrin3:
Io prima dell'antifurto che poi ho istallato personalemente e OVVIAMENTE senza predisposizione...
Staccavo il connettore allarme sottolasella e me lo portavo con me...:wink_:
Purtroppo chi se la vuole fregare...non ha timori di questo e di altro!
Per il GPS, purtroppo credo che invii solo sms e non effettui chiamate voce in caso di "allarme".
Prossimamente infaitti montero' un sistema professionale GPS/GPRS che effettua chiamate se attivato dall'allarme...
Poi sta a me fare i 100mt per arrivare dove è parcheggiata la moto il prima possibile!! :biggrin3:
ora che si sa........non è piu un antifurto......
pippo.sk8
24/09/2009, 11:12
ora che si sa........non è piu un antifurto......
infatti ora è montato l'allarme Spyball!! :tongue:
SpeedyFra
24/09/2009, 16:41
COmplimenti!!!!!!!!!!!!!!!
Interessanti tutte e due... sempre meglio rendere la vita difficile a chi cerca di fregarti la moto!
Un consiglio, metti il nastro isolante nero che di quel colore lo noterebbero subito, arrivando al dunque! :wink_:
Io la moto dopo aver sventato un furto ( m'han stracciato nottolino e bloccadisco in 15 sec netti e beccato di notte con il casco in testa mentre stava cercando di capire come metterla in moto ... scappato con successo ) non la lascio più abbandonata se non con un catenazzo a sezione esagonale con lucchetto adeguato (135 euro) ... mi sembra la cosa più sicura dal momento che ci vuole almeno un flessibile ...
Per il resto non so!
cmq complimenti per l'invettiva di sicuro rende il tutto più difficile.
Molto stuzzicante l'idea del localizzatore ma ci vorrebbe una cosa piccola per nasconderla bene e molto efficiente.
Pensa che meraviglia raggiungere chi ti fotte la moto nonostante si passi poi dalla parte del torto ..... Cmq pensate che in Italia non succede nulla a chi ha nulla da perdere e prova a fotterti la moto ... anche se recidivo al 90% non fa un giorno di galera ...
L'Ialia è la mecca dei ladri continentali !!
Pene esemplari a chi tenta di rubare le moto !!!
Mi fanno una rabbia folle e criminale !!!
TIGRE SIBERIANA
27/09/2009, 18:35
interessante e comunque sempre meglio che avere solo il bloccadisco o la catena:biggrin3:
Marcaccio
07/06/2010, 14:07
Ciao a tutti, vorrei avere alcune informazioni tecniche:
- come viene alimentato il dispositivo gps e come devono essere effettuati i collegamenti sulla moto
- come funziona il tastino "sottocoda" (è semplicemente un tasto on/off?) e relativo collegamento.
scusate ma non sono pratico in materia.
Grazie!!