Visualizza Versione Completa : Spesa per modificare sospensione ant + post
ilsolitofede
25/09/2008, 23:28
Salve!!! mi rivolgo a coloro che hanno modificato le sospensioni della street.
Per modificato sospensione intendo il mono (daytona 675, extremtech2,ecc...) ma anche l'anteriore (Matris o fg Gubellini).
Siccome ho intenzione anche io di effettuare queste modifiche sulla mia street, mi chiedevo se mi potevate dire all'incirca quanto avete speso di manodopera dal meccanico per montare tutto il kit completo?cosichè io mi possa rendere meglio conto di quanto all'incirca andrò a spendere evitando che qualche meccanico furbo mi tiri un inculata!!
Chi me lo vuole dire mi farebbe un gran piacere.Va bene anche in MP.
ciao e grazie a tutti in anticipo:oook:
fede
Disagiato
26/09/2008, 10:19
il mono l'ho pagato 360, + montaggio d'amico (non si è preso niente)
il kit forcelle della matris (il completo) l'ho pagato 700 euro, ho risparmiato la mono d'opera, circa una mattinata di lavoro...:wink_:
pro e contro...
diciamo che come l'ho settata io in questo momento è molto rigida, la moto è perfetta,ti dà una sicurezza incredibile,
giri con le speed tranquillamente...:wink_:
homer81ct
26/09/2008, 10:49
io più che altro vorrei capire quale kit matris avete preso di preciso. Sul sito mette diversi modelli, il pdf per la triumph non lo apre. Presumo che quelli di fabio set sia L'F05 R. Ma quello che hanno preso tutti gli altri? L'F05-S o l'F05-SE?
Disagiato
26/09/2008, 11:08
le mie sono le F05s
le f05 r mi sembra che costano ancor di più.... ma lì mi han detto che si va a livelli effettivi di pista....
quelle che monto io sono strada/pista, dipende da come le setto...
homer81ct
26/09/2008, 11:17
ok, ma le tue da 700 euro non sono quelle da 200 di cui parlano gli altri negli altri post...a questo punto se le tue sono le S, presumo che gli altri abbiano tutti le SE
Disagiato
26/09/2008, 11:31
ok, ma le tue da 700 euro non sono quelle da 200 di cui parlano gli altri negli altri post...a questo punto se le tue sono le S, presumo che gli altri abbiano tutti le SE
penso di si.... io le ho scartate quelle perchè con quelle la differenza si sentiva, però non era il prodotto che cercavo io...
prima di montarle le avevo provate su 2 honda hornet 2007 (presso il mecc che mi ha fatto il lavoro), la differenza è tanta....
in staccata, piega le f05s sono più stabili, danno più confidenza, il pilota è un tutt'uno con la moto....
altro esempio, io e giova66, a inizio luglio siamo andati in futa insieme (lui la sà a memoria), lui ammortizzatori originali, e gomme pirelli, frenava con tutti e 2 i freni, io a inizio luglio avevo le gomme meztler e il kit forcelle all'anteriore, niente mono, e pinzavo solo con l'anteriore....
ho fatto questo esempio per darti un'idea..
marco.bus
26/09/2008, 12:04
-Kit matris da 200 euro (compresa spedizione e olio)
Manodopera 80 euro
-Mono Extremetech 430 (montato da solo)
dave the brave
26/09/2008, 12:33
il kit forcelle della matris (il completo) l'ho pagato 700 euro, ho risparmiato la mono d'opera, circa una mattinata di lavoro...:wink_:
pro e contro...
diciamo che come l'ho settata io in questo momento è molto rigida, la moto è perfetta,ti dà una sicurezza incredibile,
Sicuramente Fabio ha messo un kit forcelle molto performante che con il mono del Daytona ti rendono la moto quasi perfetta... Nel kit però dovevano anche includergli due belle rotelle per la ruota posteriore così piega di meno e torna a casa tutto d'un pezzo... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:!
homer81ct
26/09/2008, 12:42
Grazie fabio, hai reso l'idea. Per ora devo rinunciarci, la prox sett ho il secondo tagliando più altre spese. Non appena posso vedrò di montare prima il kit matris per la forcella, che mi sembra quella che da maggiori vantaggi con l'uso che ne faccio io. Poi per natale...con la tredicesima vediamo se ci esce anche il mono.
Dovrei solo capire dove poterlo acquistare qui a ct...anche se mi sa che mi toccherà prenderlo su internet.
ilsolitofede
26/09/2008, 13:07
io più che altro vorrei capire quale kit matris avete preso di preciso. Sul sito mette diversi modelli, il pdf per la triumph non lo apre. Presumo che quelli di fabio set sia L'F05 R. Ma quello che hanno preso tutti gli altri? L'F05-S o l'F05-SE?
per piacere non andare off topic!
pro e contro...
Grazie fabio!:oook:
-Kit matris da 200 euro (compresa spedizione e olio)
Manodopera 80 euro
-Mono Extremetech 430 (montato da solo)
grazie marco!:oook:
Disagiato
26/09/2008, 14:36
Sicuramente Fabio ha messo un kit forcelle molto performante che con il mono del Daytona ti rendono la moto quasi perfetta... Nel kit però dovevano anche includergli due belle rotelle per la ruota posteriore così piega di meno e torna a casa tutto d'un pezzo... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:!
guarda che nel kit ci sono, ora penserò a montarle così quando mi fermo da qualche parte non ho bisogno di metterla sul cavalletto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Prego fede di niente:wink_:
thehobbit
26/09/2008, 20:49
Kit Matris: 190€ compreso olio + 60€ di montaggio
Mono Extremetech: 410€ + 30€ di montaggio
leletriple
26/09/2008, 20:59
mono post kayaba "daytona" 350€
kit forcelle matris : mole pompanti olio e precarichi 190€
montaggio 70€ di tutto
il precarico matris l'ho indurito di un giro per andare in pista pa per strada va ok tutto sul meno "ha già fiato di suo senza indurirlo"
MANDRAKE
26/09/2008, 22:57
Fede se fai le modifiche da Dino fammi un report preciso così mi do una regolata anch'io. I pezzi pensavi di prenderli da lui o su internet?
ilsolitofede
27/09/2008, 02:43
Kit Matris: 190€ compreso olio + 60€ di montaggio
Mono Extremetech: 410€ + 30€ di montaggio
grazie! mi siete stati davvero utili!!:oook:
montaggio 70€ di tutto
il precarico matris l'ho indurito di un giro per andare in pista pa per strada va ok tutto sul meno "ha già fiato di suo senza indurirlo"
e adesso mi faro fare un po di preventivi e poi scegliero!!grazie anche a te!:oook:
p.bosoni
27/09/2008, 11:31
Per modificato sospensione intendo il mono (daytona 675, extremtech2,ecc...) ma anche l'anteriore (Matris o fg Gubellini).
Siccome ho intenzione anche io di effettuare queste modifiche sulla mia street, mi chiedevo se mi potevate dire all'incirca quanto avete speso di manodopera dal meccanico per montare tutto il kit completo?cosichè io mi possa rendere meglio conto di quanto all'incirca andrò a spendere evitando che qualche meccanico furbo mi tiri un inculata!!
fede
a me han chiesto max 100 €(dipende se deve sfilare i collettori per sost. il mono)per montare mono tech2 e kit matris.mi sembra un prezzo onesto...
eagle one
27/09/2008, 12:01
Kit matris 210euro + 60 mano d'opera
Mono mupo ab1 700 euro.
ciao a tutti,
ho letto i post e sono veramtene interessanti, solo che mi manca dove poter acquistare il kit matris....qualcuno ha un consiglio in merito?
grazie mille!
DoubleG
p.bosoni
29/10/2008, 15:46
ciao a tutti,
ho letto i post e sono veramtene interessanti, solo che mi manca dove poter acquistare il kit matris....qualcuno ha un consiglio in merito?
grazie mille!
DoubleG
qui è dove costano meno
Accessori e prodotti per Triumph - Street Triple 675 2008 - Modifiche forcella (http://www.tagomotocorse.com/triumph/street_triple_675/2008/modifiche_forcella/)
carlitos85
30/10/2008, 00:12
ma è possibile montare gli steli della daytona 675?
montaggio 70€ di tutto
Il kit forke matris NON prevede modifiche ai pompanti, attenzione solo molle, olio, distanziali e precarico.
S1m0ne75
30/10/2008, 09:50
Se puo interessarti su questo servizio cè un tunning per naked z 750 che montano delle sospensioni fg
Video Moto Prova speciale: tuning leggero (e numeri pesanti) con una Kawasaki Z750 - Motonline.com (http://www.motonline.com/video/video.cfm?cod=1538&arg=12)
carlitos85
30/10/2008, 12:47
si lo visto quello della z750 ma le forceh son gia egolabili di suo e batano, io volevo saperte se era possibile montare la forcella della dytona sulla street?
votantonio
30/10/2008, 14:17
Il kit forke matris NON prevede modifiche ai pompanti, attenzione solo molle, olio, distanziali e precarico.
A dire il vero il kit da 180 euri non lo prevede...
Quello da 460 invece ti rende le forcelle completamente regolabili... certo devi sborsare più euri.
Venendo al post:
Modifica Matris 180 euri(olio incluso) da G3moto
Mono extremtech2 410 euri (GP1 rules...)
Montaggio: Il mio mecca (ed anche il cugino di mia moglie...) mi ha detto... boh devo vedere...
ma è possibile montare gli steli della daytona 675?
Si, lo ha fatto pettinari nella sua special
A dire il vero il kit da 180 euri non lo prevede...
Quello da 460 invece ti rende le forcelle completamente regolabili... certo devi sborsare più euri.
Allora la cosa si fa interessante anke per me. Potresti indicarmi il codice del kit forke ce costa 460?
S1m0ne75
30/10/2008, 21:39
Ordinato oggi sotto consiglio del meccanico triumph kit bitubo :
- anteriore :molle+olio
- mono : XZE 11 (530+iva)
Totale spesa 890 euro circa compreso montaggio.
A giudizio del meccanico è il giusto compromesso,con mono piu evoluto richiedeva una forcella regolabile,che senza la moto sarebbe stata sbilanciata.
votantonio
31/10/2008, 09:14
Allora la cosa si fa interessante anke per me. Potresti indicarmi il codice del kit forke ce costa 460?
Ecco qui i codici.
Fork Cartridge Kit
FT102 S€ 720.00
Fork Spring Kit
FT102KC€ 185.00
FT102KRC€ 460.00
Ecco qui i codici.
Fork Cartridge Kit
FT102 S€ 720.00
Fork Spring Kit
FT102KC€ 185.00
FT102KRC€ 460.00
GRAZIE, x me da tenere vivamente in considerazione il kit da 460!!!
Tu l'hai montato? cosa puoi regolare?
Ho inviato mail a Matris e Andreani x approfondire
votantonio
31/10/2008, 10:19
grazie!!!
doubleG
Se sei in possibilità di andare dalle parti di Seregno da G3 moto costano ancora meno
GRAZIE, x me da tenere vivamente in considerazione il kit da 460!!!
Tu l'hai montato? cosa puoi regolare?
Ho inviato mail a Matris e Andreani x approfondire
Quelli della Matris sono gentilissimi, a me hanno sempre risposto in tempi brevi.
Ho preso il kit da 185 perchè per quello che mi riguarda è più che sufficiente.
Con il kit da 460 hai una forcella completamente regolabile
si lo visto quello della z750 ma le forceh son gia egolabili di suo e batano, io volevo saperte se era possibile montare la forcella della dytona sulla street?
sì, entrambe hanno diametro foderi da 41 mm.
ci vanno pure quelle del kakasaki zx 6r
fede
per la street "base" va benissimo la sostituzione delle molle e dell'olio forcella con il kit Wilbers (loro danno l'olio gradazione 5, ma da noi in Italia è meglio il 7,5): 80 euro spedito su ebay.
per il mono (10 minuti per sostituirlo) va benissimo il mono Daytona usato: con qualche migliaio di km, ma in ogni caso a meno di 300 euro.
se trovi un meccanico onesto, direi che con un 100-150 euro potrebbe benissimo farti il lavoro forcella e sostituzione mono.
quindi con circa 450 euro migliori il reparto sospensioni sia anteriore che posteriore (se non hai esigenze da pilota trofeo naked).
migliorìe così "essenziali" vanno più che bene nell'uso stradale, dove le decine di regolazioni servono a un beneamato.
lamps