Visualizza Versione Completa : hanno ucciso un poliziotto!!!
Nella nottata di oggi, durante il servizio, un polizziotto è stato ucciso da un pazzo furioso con una coltellata all'addome.
La vittima aveva solo 36 anni.......
Sono curioso di vedere la reazione dei popolo italiano, visto che non si tratta di un tifoso che andava allo stadio....
Personalmente sono molto vicino alla famiglia.
Non ho notizie i merito alla situazione famigliare....moglie figli, spero solo che sia stato celibe.
SENTITE CONDOGLIANZE A TUTTA LA FAMIGLIA
Riportp la notizia dal sito dell'ansa
Ucciso da una coltellata che gli ha perforato un polmone, arrivando al cuore. Così un agente di polizia di 36 anni, genovese, è morto ieri sera all'ospedale San Martino di Genova, dopo essere stato sottoposto ad un disperato intervento chirurgico nel tentativo di suturare le gravi ferite inferte poco prima da un giovane squilibrato.
La tragedia si è consumata in una abitazione di Pontedecimo, alla periferia nord-occidentale della città, dove abita Danilo Pace, 26 anni, piccoli precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, infermo di mente, e i suoi genitori. Ieri sera il giovane è stato colto da una crisi ed ha cominciato a dare in escandescenze. A nulla sono valsi i tentativi di calmarlo da parte dei genitori, i quali si sono così rivolti al 118. I militi hanno tentato a loro volta di riportare alla calma il giovane, ma inutilmente.
Si è perciò reso necessario l'intervento della polizia. Due pattuglie del reparto prevenzione crimine Liguria hanno raggiunto l'abitazione e con pazienza hanno cercato di indurre alla ragione Danilo.
L'operazione è stata lunga e difficile e dopo i primi momenti di violenza sembrava poter tornare la tranquillità nella famiglia. All'improvviso, però, il giovane ha afferrato un coltello e si è scagliato contro uno degli agenti.
La manovra è stata talmente improvvisa e inaspettata che il poliziotto non ha fatto in tempo a proteggersi o a schivare il colpo. La lama del coltello, lunga 26 centimetri, gli è entrata nell'addome, ha perforato un polmone ed ha toccato il cuore. L'assistente di polizia, subito soccorso dal personale medico sul posto, ha subito due arresti cardiaci e per due volte è stato rianimato. Poi la corsa al San Martino e l'intervento chirurgico come estremo tentativo per salvargli la vita. Tutto inutile. Poco dopo mezzanotte il poliziotto ha cessato di vivere. Danilo Pace è stato condotto in Questura ed arrestato inizialmente con l'accusa di tentato omicidio, una imputazione che ora si è trasformata in quella molto più grave di omicidio.
Marco Manila
26/09/2008, 09:53
Terribile!!!!
Mi chiedo se il pazzo in questione avesse mai dimostrato squilibrio pure se fosse sotto effetto di qualche droga: difficile che uno di punto in bianco scatti così senza motivo.
bastamoto
26/09/2008, 09:54
un'altro morto sul lavoro
giorgiorox
26/09/2008, 10:02
se togliessimo una zeta...
osservazione giusta, considerato l'argomento........:dry:
giorgiorox
26/09/2008, 10:18
per la precisione...
franco'56
26/09/2008, 10:27
Sono senza parole, avete mai pensato in occasioni come queste quando uno esce di casa per andare al lavoro e saluta i cari dicendo ci vediamo questa sera....
Il lavoro di poliziotto prevede dei rischi ma cazzo questo era un pregiudicato, hanno cercato di calmarlo con le buone, ed in un attimo è avvenuta la tragedia.
I familiari del poliziotto non lo vedranno mai più, penseranno a cosa avrebbero voluto dirgli e non potranno più farlo, quando toglieranno le lenzuola dal letto e la federa dal cuscino sentiranno il suo odore...l'unica cosa che resta ancora di lui...
Nella nottata di oggi, durante il servizio, un polizziotto è stato ucciso da un pazzo furioso con una coltellata all'addome.
La vittima aveva solo 36 anni.......
Sono curioso di vedere la reazione dei popolo italiano, visto che non si tratta di un tifoso che andava allo stadio....
Personalmente sono molto vicino alla famiglia.
Non ho notizie i merito alla situazione famigliare....moglie figli, spero solo che sia stato celibe.
SENTITE CONDOGLIANZE A TUTTA LA FAMIGLIA
:cry::cry::cry:
Big Marino
26/09/2008, 10:29
Fatti del genere non trovano parole. Le più sincere condoglianze alla famiglia
molto triste:mad::mad::mad:
Herbie 53
26/09/2008, 10:56
.
leggendo questo post mi viene in mente la serie COPS che fa su Fx su Sky, per chi la vede avete mai notato quale irruenza hanno i poliziotti americani verso i sospettati? Si incazzano di bestia se entro 5 secondi non gli fai vedere le mani..e se non le fai vedere ti saltano addosso con storditori e affini. Penso che sia quasi esagerato, alla fine là è peggio di qua, spero solo che il personale di polizia nostro non sia costretto a segurie le regole americane
RIP
italointer
26/09/2008, 11:07
leggendo questo post mi viene in mente la serie COPS che fa su Fx su Sky, per chi la vede avete mai notato quale irruenza hanno i poliziotti americani verso i sospettati? Si incazzano di bestia se entro 5 secondi non gli fai vedere le mani..e se non le fai vedere ti saltano addosso con storditori e affini. Penso che sia quasi esagerato, alla fine là è peggio di qua, spero solo che il personale di polizia nostro non sia costretto a segurie le regole americane
RIP
Purtroppo non posso quotarti.
Secondo me invece ora, ed in altre occasioni simili, avremmo avuto un padre di famiglia, marito ed onesto lavoratore che per pochi euro al mese ha deciso di servire un paese in nome della legge e di elevati ideali ancora tra noi....
Ed invece?
Ci troviamo a piangere la sua scomparsa con un matto furioso, assassino o narcotrafficante del caso, ancora in vita che tra un cavillo e l'altro tra poco ritornerà alla sua vita normale.
Le mie condoglianze alla famiglia.
Sono senza parole, avete mai pensato in occasioni come queste quando uno esce di casa per andare al lavoro e saluta i cari dicendo ci vediamo questa sera....
Il lavoro di poliziotto prevede dei rischi ma cazzo questo era un pregiudicato, hanno cercato di calmarlo con le buone, ed in un attimo è avvenuta la tragedia.
I familiari del poliziotto non lo vedranno mai più, penseranno a cosa avrebbero voluto dirgli e non potranno più farlo, quando toglieranno le lenzuola dal letto e la federa dal cuscino sentiranno il suo odore...l'unica cosa che resta ancora di lui...
purtroppo sono i rischi del mesteriere,sarà brutto da dire ma è cosi.
cmq ricorda che si era un pregiudicato x piccoli reati minori,ma niente a che vedere con quello che ha fatto,ma era specialemente una persona malata di mente è la cosa non è da tenere sotto gamba,infatti l'articolo dice che gli agenti erano riusciti a calmarlo,e dopo in un'ulteriore raptus ha accoltellato l'agente
gabri620
26/09/2008, 12:04
un'altro morto sul lavoro
Quoto al 100%.
Mi dispiace, un ragazzo (che sia poliziotto è un dettaglio) è morto, è una notizia atroce.
Come lo furono quelli della thyssen etc....
Morte sul lavoro, concordo in pieno.
fearless
26/09/2008, 12:10
.
per la precisione...
persona sensibile eh?... boh!
Secondo me invece ora, ed in altre occasioni simili, avremmo avuto un padre di famiglia, marito ed onesto lavoratore che per pochi euro al mese ha deciso di servire un paese in nome della legge e di elevati ideali ancora tra noi....
Ed invece?
Ci troviamo a piangere la sua scomparsa con un matto furioso, assassino o narcotrafficante del caso, ancora in vita che tra un cavillo e l'altro tra poco ritornerà alla sua vita normale.
Straquoto!!!!
Ed invece?
la mia speranza era di non trovarsi nelle condizioni di obbligare i poliziotti a comportarsi come quelli americani, nulla da dire con il metodo, ovviamente, visto che negli usa il lavoro di poliziotto non è proprio sano, e fanno bene a prendersi le proprie precauzioni.
Il caso trattato era di uno insano di mente, pertanto va preso a parte, spero che non diventi un titolo da studio aperto della serie "escalation di violenza":dry:
Sono daccordo con te nel fatto che, se i pula si fossero comportati più aggressivamente verso l'individuo, ora ci sarebbe un morto in meno.
la mia speranza era di non trovarsi nelle condizioni di obbligare i poliziotti a comportarsi come quelli americani, nulla da dire con il metodo, ovviamente, visto che negli usa il lavoro di poliziotto non è proprio sano, e fanno bene a prendersi le proprie precauzioni.
Il caso trattato era di uno insano di mente, pertanto va preso a parte, spero che non diventi un titolo da studio aperto della serie "escalation di violenza":dry:
Sono daccordo con te nel fatto che, se i pula si fossero comportati più aggressivamente verso l'individuo, ora ci sarebbe un morto in meno.
Non è vero,i poliziotti si sono comportati bene,almeno questo trapela dall'articolo,in questi casi con una persona fuori di testa agitata non si usa la violenza,ma la ragione,tant'è che ha funzionato,infatti il ragazzo si era calmato,poi è successo l'IMPREVEDIBILE cosa che poteva accadere anche se avessero agito diversamente,forse avrebbero dovuto pestarlo a sangue x impedirle di muoversi???? non credo
se fosse stato uno sano di mente avrebbero agito diversamente senza alcun dubbio,mi chiedo invece come mai non abbiano chiamato o cmq sia intervenuti i vigili del fuoco
Lady_Hawk
26/09/2008, 12:26
Triste per la notizia,condogliande ad amici e parenti.
secondo me è vero, vedi uno furi di testa, i nostri pula pensano a calmarlo, a farlo ragionare...se fossero stati più aggressivi come fanno in USA lo avrebbero prima stordito con immobilizzatori elettrici o spray, poi ammanettato, il primo pensiero e salvare la propria pelle rendendo innocuo il pericolo davanti. E' giusto? E' sbalgiato? sicuramente si prendono meno pericoli
I poliziotti italiani si sono esposti al pericolo, credendo come capita quasi sempre di riuscire a calmare il soggetto. Purtroppo è quasi.
maxsamurai
26/09/2008, 12:32
Terribile!!!!
Mi chiedo se il pazzo in questione avesse mai dimostrato squilibrio pure se fosse sotto effetto di qualche droga: difficile che uno di punto in bianco scatti così senza motivo.
sentito ora il regionale,sembra che non fosse mai stato del tutto in bolla
l'ho letta ora in rete, il mio pensiero va al collega morto, alla sua famiglia ed ai suoi colleghi che erano li con lui.
per quanto detto nei post, posso dire che questo tipo di lavoro comporta tali rischi, che quando esci di pattuglia ne sei consapevole e fai il massimo perché ciò non accada ma l'imprevisto in questo lavoro è sempre dietro l'angolo.
per il discorso modalità operative all'estero, posso dire che gli USA sono una caso "estremo", hanno una procedura standard, una prassi operativa, direi una "scaletta in cui ad ogni gradino corrisponde una risposta ed una sola, però anche li questo sistema come la storia ci ha mostrato ha portato a fatti assurdi.
Anche in Europa le FF.PP. hanno "più fermezza" ma è anche il sistema "paese" (leggi, loro rispetto ed applicazione) ad essere più incisivo.
poi non aggiungo altro per rispetto del collega deceduto.
Carletto
26/09/2008, 13:13
Purtroppo li mandano sempre piu allo sbaraglio
l'ho letta ora in rete, il mio pensiero va al collega morto, alla sua famiglia ed ai suoi colleghi che erano li con lui.
per quanto detto nei post, posso dire che questo tipo di lavoro comporta tali rischi, che quando esci di pattuglia ne sei consapevole e fai il massimo perché ciò non accada ma l'imprevisto in questo lavoro è sempre dietro l'angolo.
per il discorso modalità operative all'estero, posso dire che gli USA sono una caso "estremo", hanno una procedura standard, una prassi operativa, direi una "scaletta in cui ad ogni gradino corrisponde una risposta ed una sola, però anche li questo sistema come la storia ci ha mostrato ha portato a fatti assurdi.
Anche in Europa le FF.PP. hanno "più fermezza" ma è anche il sistema "paese" (leggi, loro rispetto ed applicazione) ad essere più incisivo.
Se sei anche tu un collega, puoi capire appieno come ci si possa sentire quando si apprendono certe notizie.
faccio anch'io servizio a Genova e molto probabilmente conoscevo di persona il ragazzo ucciso.
Sono incazzato e amareggiato!!!
p.s. e c'è qualcuno che pensa agli errori grammaticali.....Non ho parole....
difatti viste le scene di come agiscono i poliziotti usa, mi sono chiesto quale impatto avrebbe nell'opinione pubblica italiana un comportamento così.
Per il resto non si può tornare indietro su quello che è successo, però mi chiedo a volte quale dottore lascia libero di circolare una persona non sana pericolosa per la società.
purtroppo ho letto ora che ne sono morti altri due poliziotti nel casertano facendo un incidente stradake durante un inseguimento ad un auto scappata:
Temporeale - INSEGUIMENTO NEL CASERTANO, MORTI DUE POLIZIOTTI (http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2197577.html)
condoglianze anche alle loro famiglie ed un abbraccio ai loro colleghi.
quotone.. condoglianze alla famiglia
595Abarth
26/09/2008, 18:09
Uff, poi quando prende...inizia la scia! un pensiero a chi riscihia la vita ogni giorno per 1.200 € al mese!
Boston°George
26/09/2008, 18:25
ogni volta che leggo una notizia del genere mi si ferma il cuore finchè non realizzo che non si tratta di mio padre...
condoglianze alla famiglia, e che la sua anima ora sia in un posto migliore libero da questi ESSERI IMMONDI.
RIP
easy rider
26/09/2008, 18:32
Quante famiglie distrutte...
:cry:
Notturno
26/09/2008, 18:36
purtroppo ho letto ora che ne sono morti altri due poliziotti nel casertano facendo un incidente stradake durante un inseguimento ad un auto scappata:
Temporeale - INSEGUIMENTO NEL CASERTANO, MORTI DUE POLIZIOTTI (http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2197577.html)
condoglianze anche alle loro famiglie ed un abbraccio ai loro colleghi.
Francesco e Gabriele prestavano servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, con sede a Torino.
Erano partiti per Caserta domenica scorsa, nell'ambito dell'operazione che ha portato nel casertano circa 500 uomini in più per i controlli tesi alla cattura del gruppo di fuoco autore della strage della scorsa settimana.
Come forse saprete, dei cinque presunti responsabili della strage, quattro sono stati arrestati, mentre è ancora latitante l'ultimo.
Questa mattina, quando quell'auto ha eluso il posto di controllo invertendo la marcia e dandosi alla fuga, trovandosi nel cuore della zona che ospita il ricercato, come tante altre volte si sono lanciati all'inseguimento... ma non potevano sapere che sarebbe stato per l'ultima volta.
Lo scorso Agosto avevamo lavorato assieme per due settimane a Verona, condividendo la stessa stanza, e ridendo di come ci impiegassero seppure momentaneamente in quella città veneta, ove a fronte della tanto sbadierata "emergenza criminalità" ci è parso di lavorare in un contesto civilissimo, ben diverso da quelli che ci avevano visti impegnati in altri tempi.
In passato Francesco e Gabriele avevano lavorato in Calabria, partecipando alla cattura di alcuni boss della 'ndrangheta, ed in Sardegna nel periodo degli ultimi sequestri; fecero parte del gruppo che trovò Silvia Melis.
Ora non ci sono più... mi sento come intontito, sembra così assurdo.
595Abarth
26/09/2008, 18:50
Francesco e Gabriele prestavano servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, con sede a Torino.
Erano partiti per Caserta domenica scorsa, nell'ambito dell'operazione che ha portato nel casertano circa 500 uomini in più per i controlli tesi alla cattura del gruppo di fuoco autore della strage della scorsa settimana.
Come forse saprete, dei cinque presunti responsabili della strage, quattro sono stati arrestati, mentre è ancora latitante l'ultimo.
Questa mattina, quando quell'auto ha eluso il posto di controllo invertendo la marcia e dandosi alla fuga, trovandosi nel cuore della zona che ospita il ricercato, come tante altre volte si sono lanciati all'inseguimento... ma non potevano sapere che sarebbe stato per l'ultima volta.
Lo scorso Agosto avevamo lavorato assieme per due settimane a Verona, condividendo la stessa stanza, e ridendo di come ci impiegassero seppure momentaneamente in quella città veneta, ove a fronte della tanto sbadierata "emergenza criminalità" ci è parso di lavorare in un contesto civilissimo, ben diverso da quelli che ci avevano visti impegnati in altri tempi.
In passato Francesco e Gabriele avevano lavorato in Calabria, partecipando alla cattura di alcuni boss della 'ndrangheta, ed in Sardegna nel periodo degli ultimi sequestri; fecero parte del gruppo che trovò Silvia Melis.
Forza e coraggio Notturno... La vita a volte è dura, forse troppo e ti sbatte in faccia ste cose... ma noi...dobbiamo continuare.
Ti son vicino!
bastamoto
26/09/2008, 18:53
io non ho parole
Forza Notturno, come sempre andiamo avanti...anche con l'aiuto degli amici colleghi che non ci sono più, ma che comuqnue sono sempre presenti accanto a noi e dentro di noi.
Non ci sono parole per descrivere certe tragedie.
Sono vicinissimo alle famiglie..
joebar71
26/09/2008, 20:19
condoglianze alle famiglie...
...non ci sono parole.
SpongeBob
26/09/2008, 20:31
La cosa che fa più rabbia è che succederà come per l' Ispettore Raciti, tante parole sul momento, condoglianze, solidarietà, stronzate varie, ma poi più nulla, nulla di concreto sarà fatto e sarà tutto come prima.
Spero di sbagliarmi...
Condoglianze alle famiglie dei Colleghi.
La cosa che fa più rabbia è che succederà come per l' Ispettore Raciti, tante parole sul momento, condoglianze, solidarietà, stronzate varie, ma poi più nulla, nulla di concreto sarà fatto e sarà tutto come prima.
Spero di sbagliarmi...
Teniamo duro e dimostriamo che nonostante tutto noi siamo sempre presenti!!
condoglianze...
e un caro pensiero ai tre agenti caduti .................
SpongeBob
26/09/2008, 21:27
Teniamo duro e dimostriamo che nonostante tutto noi siamo sempre presenti!!
Giusto.
purtroppo non esistono molte strutture per curare le persone che soffrono di problemi psichici...condoglianze e r.i.p.
t-bird 63
26/09/2008, 23:06
Si controllano male le emozioni apprendendo queste notizie. Un pensiero agli agenti caduti, condoglianze ai famigliari e un profondo rispetto a chi fa questo mestiere.
alexander675
27/09/2008, 07:24
Spero di sbagliarmi...
Vedo che siamo vittime dello stesso sconforto...in altre parti del mondo,ma non in Italia le cose non andrebbero così.............Che amarezza!
Condoglianze alla famiglia.
SpeedyFra
27/09/2008, 08:18
Ragazzi un fine settimana tremendo per tutta la Polizia di Stato, sono morti tre colleghi, che indossano la mia stessa divisa. Non li ho mai conosciuti ma è come se lo fosse. E' un momento triste per tutti.
In uno STATO dove le LEGGI non funzionano,non c'è certezza della pena e i delinquenti continuano sulla loro strada indisturbati, nessuno che muove un dito, e nessuno che si ribella e se ci capita di farsi giustizia da soli veniamo puniti.
Non ho parole per descrivere quello che provo in questo momento, sono vicino alle famiglie dei colleghi, al loro dolore. Nessuno mai potrà restituire i ragazzi alle famiglie, rimarrà forte e vivo nelle loro menti il ricordo; ricordo di splendide stelle che veglieranno da lassù tutti i cari
Ancora una volta lo stato ha dimostrato come non tutela i suoi uomini, non fornendo mezzi,attrezzature idonee a svolgere il servizio, piuttosto pensa a ridurre i budget di spesa per il MINISTERO DELL'INTERNO, a favore di missioni internazionali che a NOI ITALIANI non portano nessuno BENEFICIO.
Sicuramente il pazzo di genova, troverà un avvocato bravo...lo farà riconoscere come insano di mente e questo dopo 1 o 2 anni al massimo sarà di nuovo in giro per le nostre strade a combinare chissà quale delitto. Mentre sottoterra c'è un ragazzo che non si muoverà mai più.
QUESTA ME LA CHIAMATE GIUSTIZIA?????? NO!!!!!!
RIBELLIAMOCI, CHIEDIAMO PIU' SICUREZZA, PIU' POLIZIOTTI PER STRADA E MENO GENTE CHE PORTA "PANZA E PRESENZA" MA NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON IL LAVORO DI UN PROFESSIONISTA DELLA SICUREZZA COME GLI AGENTI DELLE FORZE DELL'ORDINE.
ADDIO RAGAZZI, VEGLIATE DA LASSU' PER TUTTI NOI.
fossi stato un collega gli avrei sparato a sto stronzo