Visualizza Versione Completa : come smontare i fianchetti laterali della speed triple
salve atutti, io devo montare le grigliette comprate al negozio virtuale del forum, e vorrei smontare i fianchetti laterali, ma non capisco come togliere le quattro viti del sottocoda che mi sembra siano inserite a pressione.
Ho paura di spezzarle perchè sono di plastica.
Qualcuno mi saprebbe dire se c'è un modo sicuro senza fare danni per toglierle?
Grazie......
Messpeed
26/09/2008, 11:26
allora, una volta svitate le 4 viti, con una lama finissima togli via anche i tappini che permettono alle viti di avvitarsi....è una stupidata!!
Si esatto, sono viti a innesto rapido, per rimetterle poi avvitale un po giusto che prendano la filettatura e poi spingila
allora, una volta svitate le 4 viti, con una lama finissima togli via anche i tappini che permettono alle viti di avvitarsi....è una stupidata!!
ma la cosa che ho notato è che quelle quattro viti non si svitano, sembra che vanno a vuoto. Io le faccio girare col giraviti ma loro rimangono allo stesso posto pur girando con facilità. E' come se fossero sfilettate, ma non credo...oppure è normale?
ma le viti bisogna sfilarle tutte? oppure come dici tu con una lama finissima tolgo tappini e viti?
japkiller
26/09/2008, 13:51
ma la cosa che ho notato è che quelle quattro viti non si svitano, sembra che vanno a vuoto. Io le faccio girare col giraviti ma loro rimangono allo stesso posto pur girando con facilità. E' come se fossero sfilettate, ma non credo...oppure è normale?
ma le viti bisogna sfilarle tutte? oppure come dici tu con una lama finissima tolgo tappini e viti?
metti un piccolo cacciavite spaccato a contrasto sotto la parte "femmina" della vite in plastica, tra l'alloggiamento della vite ed il sottocodone per intenderci.. ed allo stesso tempo svita la vite con un cacciavite a croce... sono viti fatte tipo tassello che vanno ad allargare la parte interna in plastica...