PDA

Visualizza Versione Completa : quando un kit forcelle della extremetech?

jimmy27
26/09/2008, 11:52
mi rivolgo soprattutto a gp1nick:

quando la extremetech metterà in produzione un kit forcella per la nostra moto?
io vorrei fare l'assetto completo e giustamente mi piacerebbe avere il mono e il kit forcelle della stessa marca :coool:

altrimenti dovrò prendere il matris :dry:

marmor
26/09/2008, 17:33
Gli avevo fatto la stessa domanda anche io alcuni giorni fa, sia in MP che in una discussione. Non mi ha ancora risposto se pensano di farlo oppure no!

gp1nick
26/09/2008, 19:24
scusatemi un po` per gli impegni, un po` perche` ho una testina piccola, non ho mai dato una risposta a questa domanda..

allora per ora un kit forcelle per street non c`e`, ma ho gia` contattato il proprietario della extremetech per consigliarli di crearne uno visto la richiesta che sto ricevendo.. ha detto che sta valutando la cosa ma fino a dopo il salone della moto sono troppo impegnati per fare un nuovo kit..

jimmy27
29/09/2008, 12:01
allora per ora un kit forcelle per street non c`e`, ma ho gia` contattato il proprietario della extremetech per consigliarli di crearne uno visto la richiesta che sto ricevendo.. ha detto che sta valutando la cosa ma fino a dopo il salone della moto sono troppo impegnati per fare un nuovo kit..

io penso che un buon 7/10 di chi ti ha preso il mono avrebbe preso anche un kit focelle dedicato alla street, direi che sarebbe interessante fare un kit anche dal punto di vista economico.

comunque io ho rimandato l'acquisto all'anno nuovo, spero che nel frattempo si muova qualcosa :ph34r:

gp1nick
30/09/2008, 20:15
RAGAZZI HO SENTITO IN DITTA E INCREDIBILMENTE SONO PRONTI I VARI KIT PER STREET 675!!

KIT MOLLE CON DISTANZIALI
KIT POMPANTI
KIT MOLLE+POMPANTI
KIT CARTUCCE

per i prezzi rimando al mio 3d di vendita perchè qui sarebbe offtopic
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/66643-vendo-ammortizzatori-extremetech-nuovi-per-tutti-i-modelli.html

streetbelun
30/09/2008, 21:10
RAGAZZI HO SENTITO IN DITTA E INCREDIBILMENTE SONO PRONTI I VARI KIT PER STREET 675!!

KIT MOLLE CON DISTANZIALI
KIT POMPANTI
KIT MOLLE+POMPANTI
KIT CARTUCCE

per i prezzi rimando al mio 3d di vendita perchè qui sarebbe offtopic
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/66643-vendo-ammortizzatori-extremetech-nuovi-per-tutti-i-modelli.html

Grande, attendiamo notizie dettagliate:wink_:

Aex
01/10/2008, 00:21
Una buona notizia gp1nick! Per quanto mi riguarda però non sono un espertissimo nell'argomento, e volevo capirci qualcosina in più.
In molti altri post si parla del famoso kit matris (quello da 195eur circa) come una valida scelta per migliorare l'anteriore senza spendere cifre esagerate. Quel kit comprende molle, ditanziali, tappi per la regolazione del precarico e l'olio.
Per quanto riguarda invece extremetech, c'è qualcosa di simile? Eventuali pregi/differenze?

Ti ringrazio!!!!

alexander675
01/10/2008, 08:12
Raga il topo sarebbe avere il kit completo extremetech con mono e componentistica forche almeno sotto i 1000€....magari ci farei un pensierino con la tredicesima.:rolleyes:

homer81ct
01/10/2008, 08:50
Mi associo ad alex

jimmy27
01/10/2008, 09:40
evvai! :biggrin3::biggrin3:
Gp1 Grazie :wub:

ora devo solo aspettare la 13esima :coool::coool:

australia
01/10/2008, 09:45
Beati voi che ce l'avete la tredicesima!:dry:
Comunque sono interessato anch'io...

Antriple
01/10/2008, 09:48
Beati voi che ce l'avete la tredicesima!:dry:
Comunque sono interessato anch'io...

Beh io ce l'ho, ma da dare!:botteee::piango_a_dirotto:

marco.bus
01/10/2008, 10:36
wow...

già messo matris però..

p.bosoni
01/10/2008, 12:11
Una buona notizia gp1nick! Per quanto mi riguarda però non sono un espertissimo nell'argomento, e volevo capirci qualcosina in più.
In molti altri post si parla del famoso kit matris (quello da 195eur circa) come una valida scelta per migliorare l'anteriore senza spendere cifre esagerate. Quel kit comprende molle, ditanziali, tappi per la regolazione del precarico e l'olio.
Per quanto riguarda invece extremetech, c'è qualcosa di simile? Eventuali pregi/differenze?

Ti ringrazio!!!!

esatto quali sono le differenze dal kit matris?prendendo come paragone il kit molle+pompanti?

Davide675
01/10/2008, 12:29
Io vorrei sapere anche la differenza tra il kit matris da 200 euro e quello che monta Fabio S.E.T. da circa 750,00 euro e se c'è l'equivalente extremetech......

gp1nick
06/10/2008, 11:27
allora per il kit molle più pompanti si tratta di mettere le molle lineari con relativi distanziali più i pompanti interni in compressione e in estensione senza comunque la possibilità si regolazione, è solo la parte interna; ovviamente la taratura è personalizzata e si possono variare le caratteristiche perciò potrebbe essere una buona modifica non troppo costosa

il kit cartucce invece è l'interno completo per rifare completamente la forcella inserendo le regolazioni in compressione e estensione

per maggiori info vi rimando al mio 3d di vendita;

ho scritto solo per chiarire che col kit pompanti non ci sono le regolazioni ma solo col kit cartucce

delirio
06/10/2008, 12:17
allora per il kit molle più pompanti si tratta di mettere le molle lineari con relativi distanziali più i pompanti interni in compressione e in estensione senza comunque la possibilità si regolazione, è solo la parte interna; ovviamente la taratura è personalizzata e si possono variare le caratteristiche perciò potrebbe essere una buona modifica non troppo costosa

il kit cartucce invece è l'interno completo per rifare completamente la forcella inserendo le regolazioni in compressione e estensione

per maggiori info vi rimando al mio 3d di vendita;

ho scritto solo per chiarire che col kit pompanti non ci sono le regolazioni ma solo col kit cartucce
a quanto ho capito quindi il kit matris è regolabile solo nel precarico,mentre quello extremetech(molle+pompanti) non permette nessun tipo di regolazione.
In quest'ultima una volta impostata una taratura,volendola variare (ad esempio con un maggior precarico)diventa complicato oppure è una operazione che anche l'utente medio può effettuare?

streetbelun
06/10/2008, 12:25
a quanto ho capito quindi il kit matris è regolabile solo nel precarico,mentre quello extremetech(molle+pompanti) non permette nessun tipo di regolazione.
In quest'ultima una volta impostata una taratura,volendola variare (ad esempio con un maggior precarico)diventa complicato oppure è una operazione che anche l'utente medio può effettuare?

Si possono precaricare le molle solamento facendo un distanziale da sistemare internamente, lavoro artigianale che un meccanico oppure una persona con un pò di esperienza può tranquillamente fare, io l'ho fatto fare alle forcelle originali per una spesa di 50 euro.