PDA

Visualizza Versione Completa : pistata misano 24 sett.

pacpeter
26/09/2008, 12:03
giornata memorabile.

siamo io con BMW k1200S e franco con honda fireblade 900 solo pista. un'altro amico che doveva venire passandomi a prendere con il carrello mi ha dato buca all'ultimo. risultato? ci sono andato in moto.

alloggiato in un albergo davanti al circuito che più squallido non si può. sveglia alle 7,00 con franco che in cinque minuti era già uscito ,attaccato il carrello ( lui era arrivato in macchina col carrello, beato!) e iniziato la colazione..........

AZZO!!!!!!!! PIOVEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
ebbene sì, pioggia insistente. ci guardiamo sgomenti ma decidiamo di andare.
franco si avvia per primo, monta il gazebo, le seggioline, tiriamo giù la sua moto e andiamo da braghi per sapere cosa fare. verso le 9,15 decidono di aprire e ci iscriviamo fraqnco n° 1 ed io n°2.
ancora pioveva e noi due entriamo in pista da soli. 10 giri soli soletti, piano piano, ma almeno vediamo come è fatta la pista. lui in uscita ha fatto delle scodate da paura (aveva le gomme 0Km...), io in rettilineo il 4° se aprivo pattinavo di brutto.. usciamo e tutti a chiederci come è la pista, nessuno voleva entrare. ma nel frattempo il cielo si apre , si alza un pò di brezza e la gente entra. la pista si asciuga. 2° entrata: si comincia ad andare, asfalto in gran parte asciutto, le saponette iniziano ogni tanto a toccare, ma porcaloca certe curve non le capisco affatto......
il curvone poi...........
al 3° ingresso iniziamo ad essere cattivi (si fa per dire), il ritmo sale, cominciamo a cercare di interpretare il tracciato, è veramente difficile capire come sfruttarlo appieno. io e franco ci alterniamo su chi dei due sta davanti ma non so perchè quando era avanti lui facevo fatica a stargli dietro e viceversa. mah!
il ritmo degli altri era alto, all'inizio ci sorpassavano tutti, ma man mano che passava il tempo ci siamo presi belle soddisfazioni (eheheheheheh) bei sorpassi (io ero facilitato dal fatto che come motore non ce n'era per nessuno, andavo via quasi a tutti), lui ha dovuto metterci più il manico.
alle 2,30 arriva un amico forumista (forum BMW) viene solo a trovarci, fare due chiacchere e vederci. ci dà due dritte che si rivelano moolto utili . questo ragazzo ( perchè è un ragazzo checchè ne dica) si fa 90 km solo per venire a trovarci, fare due parole......... veramente gentile, persona rara.
infatti negli ultimi giri sopratutto nel veloce (il CURVONE) dove un pò di caghetta l'avevamo, eravamo veramente più veloci, più sicuri.
fantastica la variante del parco: la facevo aprendo a manetta e percorrendola tutta in piega piena....... invece non sono mai riuscito ad essere molto efficace nella n° 6 che ti porta sul rettilineo, dove raggiungevo velocità folli, per arrivare alla staccata della quercia dove mi sono massacrato le braccia. il curvone, come dicevo fa impressione. per farlo veloce veramente devi buttarti fuori con il conseguente schiaffo del vento quando esci dalla bolla della carena e cupolino, io però un pò di gas lo toglievo subito prima, piegavo un pò e riaprivo, a manetta non ci sono mai riuscito.......
un'altra curva che ho imparato solo a fine giornata, è la n°13, prima del carro. è velocissima e bellissima, ma proprio non mi entrava in testa. rallentavo troppo in entrata, e mi rendevo conto troppo tardi di essere lento, peccato, è bellissima.
brutta invece la curva misano che ti porta sul rettifilo dei box. troppo stretta la pista in quel punto, mai fatta in modo decente. ogni tanto ho provato ad accodarmi a qualcuno , ma purtropo erano tutti troppo più veloci............
diciamo che su 50 moto io sarò stato più veloce di 8-9, non di più.

parliamo del kappone: bhè , lasciatemelo dire: gran moto. va guidata con tutto il corpo ,è pesante, ma sicura, veloce, ha una ciclistica molto buona.perdona anche qualche cappellata senza scomporsi. penso di aver raggiunto i suoi limiti, limiti che comunque sono dati dalle pedane che grattavo con cattiveria, ma sufficentemente alti da far divertire davvero . alla fine della giornata la gente mi guardava mentre mettevo le borse, il navigatore, ecc. per partire........
400 km dove ho trovato: pioggia a catinelle, nebbia da costringermi ad andare a 60 all'ora in autostrada, freddo......mancava solo la neve.
le gomme: io avevo la K3. gomme infinite, sincere, non ho capito ancora dove finiscono davvero.........
fanco aveva le dunlop qualifier RR: ottime anch'esse. gli hanno permesso di tutto senza cali di rendimento dopo molti giri
se ci fermavamo era solo perchè fisicamente non ce la facevamo più........... diciamo al max 10 giri, ma nel pomeriggio anche solo 5 o 6.

sono arrivato a casa alle 22,40......... un pò stancuccio......ahahahahahahah

a 45 anni si possono ancora fare queste cavolate!!!!!!!

(e con questa stò alla mia 3° pistata)

http://www.misanocircuit.com/download/misano%20world%20circuit.pdf

crisgas
02/10/2008, 12:10
giornata piena di imprevisti ed emozioni... bel racconto e complimenti per l'entusiasmo!

pacpeter
03/10/2008, 08:57
grazie. appena ho le foto ne metto qualcuna.

ora mi manca solo girare con la street......., ma ormai se ne parla a primavera