PDA

Visualizza Versione Completa : Rottura ruota libera speed 1050

robbie72
26/09/2008, 13:02
Salve ragazzi, vorrei porvi un quesito: Ho rotto la ruota libera della mia speed 1050 del 2005, la sto cercando usata per poter risparmiare; qualcuno mi sa dire dove potrei trovarla? o al limite vorrei prenderla da un motore di una speed incidentata, .......e sulle speed di quale "anno/mese" la ruota libera è stata modificata?
Grazie a tutti anticipatamente.

Triple power
26/09/2008, 21:40
Dal 2006 in poi vai sicuro!!!

pecker0507
26/09/2008, 21:46
Stessa sorte anche a me per ben 2 volte, fortuna che ero in garanzia. Dal 2006 in poi l'hanno modificata e non si rompe più. Spero.....

GONZ
26/09/2008, 22:38
ma perche' si rompe ? che difetto ha ?

pecker0507
26/09/2008, 22:45
E' un problema di accoppiamento degli ingranaggi. Nella prima serie il rapporto di riduzione è sbagliato, sforza troppo e si rompe. Immagina la corona e i rocchetti della bicicletta più o meno lo stesso principio....non so se ho reso l'idea...

japkiller
27/09/2008, 09:29
E' un problema di accoppiamento degli ingranaggi. Nella prima serie il rapporto di riduzione è sbagliato, sforza troppo e si rompe. Immagina la corona e i rocchetti della bicicletta più o meno lo stesso principio....non so se ho reso l'idea...

l'ingranaggio era troppo piccolo, e sottosforzo alla lunga sgranava e poi si rompeva, il kit di sostituzione fornito allora in garanzia presentava un ingranagio notevolmente più grosso... costo del solo ricambio 380 euro, più guarnizioni, cambio olio e filtro obbligatori e manodopera siamo sui 700 eurozzi...

Filomao
27/09/2008, 22:26
Io sulla mia spesi 420.

henri
28/09/2008, 10:04
raga', scusate l'ignoranza, siccome ho una 2005, mi potreste spiegare cos'è questa cxxo di ruota libera? sto sentendo in giro che si rompe spesso proprio alle 2005....

Filomao
28/09/2008, 13:25
Detto in soldoni e' l'ingranaggio che da' il via al motorino d'avviamento, e un suo mancato funzionamento prevede una non messa in moto del mezzo.

henri
28/09/2008, 16:25
Detto in soldoni e' l'ingranaggio che da' il via al motorino d'avviamento, e un suo mancato funzionamento prevede una non messa in moto del mezzo.

Grazie dell'informazione Filomano. Ma allora mi viene un dubbio, la mia quando è fredda in garage sembra che si mette a moto qusi a forza, alcune volte si spegne, ma alla seconda accensione si riaccende perfettamente. Sono i primi sintomi della rottura della r.l. o semplicemente il motore che è freddo oppure non è stata accesa x una settimana ed è una reazione comprensibile? insomma mi devo preoccupare? cosa dici tu?
Grazie....

Filomao
28/09/2008, 18:10
Potrebbe essere. Solitamente quando vai per accenderla senti un rumoraccio di ferraglia e il motorino che stenta a partire.

samuel.p
28/09/2008, 20:20
l'ingranaggio era troppo piccolo, e sotto sforzo alla lunga sgranava e poi si rompeva, il kit di sostituzione fornito allora in garanzia presentava un ingranaggio notevolmente più grosso... costo del solo ricambio 380 euro, più guarnizioni, cambio olio e filtro obbligatori e manodopera siamo sui 700 eurozzi...

prezzo giusto lo dico x esperienza personale.

Lucifero
29/09/2008, 22:02
l'ingranaggio era troppo piccolo, e sottosforzo alla lunga sgranava e poi si rompeva, il kit di sostituzione fornito allora in garanzia presentava un ingranagio notevolmente più grosso... costo del solo ricambio 380 euro, più guarnizioni, cambio olio e filtro obbligatori e manodopera siamo sui 700 eurozzi...

Confermo !!! spesa identica ....purtroppo :(:cry::cry:

alexione
30/12/2008, 14:02
Chi ha detto che le versioni 2006 non lo fanno?

Ho appena chiuso l'anno in bellezza.. provo ad avviare il motore e.. Stratram! Rumoraccio e il motorino d'avviamento fa "zzzzzzz".. Ovviamente è scaduta la garanzia...
Ma VAFFFFFFFFFFFFFF..scusate lo sfogo...

RubaGallinE
30/12/2008, 14:21

Noto con piacere che il problema era noto alla casa.... ci sono stati dei richiami per caso?

btj76
30/12/2008, 19:02
Speriamo che nelle 2008 abbiano provveduto .....

super_tele_gattone
30/12/2008, 19:12
MARO'

SpeeDino
30/12/2008, 19:42
questoé un problema molto serio che la triumph non ha risolto del tutto.

Filomao
04/01/2009, 17:05
Noto con piacere che il problema era noto alla casa.... ci sono stati dei richiami per caso?

Che io sappia in alcuni casi si.

mig-
12/01/2009, 00:36
Speriamo che nelle 2008 abbiano provveduto .....

purtroppo fino alla 2006 ci sono ancora casi del genere proprio l'altro ieri me ne arrivata una ma dal 2007 in poi ancora zero casi speriamo bene...

Scusate se non mi sono ancora presentato sono un ex meccanico triumph amico di mig- ed uso il suo account da pochi giorni ma vedo che smanettare su triumphchepassione mi piace veramente tanto e in settimana farò la mia registrazione con tanto di presentazione...

btj76
12/01/2009, 03:29
Grazie mille tienici aggiornati percé questa è una questione delicata!!!!!

alexione
12/01/2009, 17:16
Chi ha detto che le versioni 2006 non lo fanno?

Ho appena chiuso l'anno in bellezza.. provo ad avviare il motore e.. Stratram! Rumoraccio e il motorino d'avviamento fa "zzzzzzz".. Ovviamente è scaduta la garanzia...
Ma VAFFFFFFFFFFFFFF..scusate lo sfogo...

..portata la moto in officina dal conce...
Purtroppo il sintomo era giusto; dopo meno di 19000 km la ruota libera se n'è andata. E se ne andranno anche 510 eurozzi dal mio portafoglio. Il conce mi ha confermato che c'è stata una campagna di richiamo per i primi modelli della speed 1050, ma la mia, essendo un 2006, non rientra tra quelle richiamate. In definitiva, devo sganciare i soldini.
Non sono proprio contentissimo..

Cino
12/01/2009, 17:46
non so cosa caxxo è sta ruota libera ma mi sta veramente sulle palle!!!!

btj76
12/01/2009, 19:26
non so cosa caxxo è sta ruota libera ma mi sta veramente sulle palle!!!!

Noi non "dovremmo" avere problemi quindi non preoccuparti, comunque è l'ingranaggio che collega il motorino d'avviamento al motore e se si rompe si resta a piedi perché la moto non può accendersi!!!!

alexione
21/01/2009, 18:01
..portata la moto in officina dal conce...
Purtroppo il sintomo era giusto; dopo meno di 19000 km la ruota libera se n'è andata. E se ne andranno anche 510 eurozzi dal mio portafoglio. Il conce mi ha confermato che c'è stata una campagna di richiamo per i primi modelli della speed 1050, ma la mia, essendo un 2006, non rientra tra quelle richiamate. In definitiva, devo sganciare i soldini.
Non sono proprio contentissimo..

Ragazzi..notiziona!!::ph34r:
La triumph mi ha fatto passare in garanzia la sostituzione della ruota libera! Pur con la garanzia scaduta l'estate scorsa! :w00t:
Sono rimasti a dir poco piacevolmente sorpreso dalla comunicazione da parte del conce...
Vorrei ringraziare la tecnomoto service srl di Cagliari per la gentilezza, celerità e disponibilità nel risolvere il problema.. d'altronde di questi tempi, un cliente soddisfatto è la miglior pubblicità che possa esistere!!:biggrin3:

SpeeDino
21/01/2009, 18:39
La triumph mi ha fatto passare in garanzia la sostituzione della ruota libera! Pur con la garanzia scaduta l'estate scorsa! :w00t:
Sono rimasti a dir poco piacevolmente sorpreso dalla comunicazione da parte del conce...
Vorrei ringraziare la tecnomoto service srl di Cagliari per la gentilezza, celerità e disponibilità nel risolvere il problema.. d'altronde di questi tempi, un cliente soddisfatto è la miglior pubblicità che possa esistere!!:biggrin3:
almeno per una volta si sono comportati bene.

robbie72
16/02/2009, 15:52
Ciao, poi l'ho fatta cambiare col quella modificata, ora va bene! Ma ho rotto lo spingidisco della frizione,..... ehhhh sta moto è divertentissima, ma non molto affidabile!!!!!
Sapete che altre cose si rompono???? così almeno mi premunisco!

Turbo-555
16/02/2009, 16:50
Ciao, poi l'ho fatta cambiare col quella modificata, ora va bene! Ma ho rotto lo spingidisco della frizione,..... ehhhh sta moto è divertentissima, ma non molto affidabile!!!!!
Sapete che altre cose si rompono???? così almeno mi premunisco!

a parte la ruota libera niente...già che si sia rotto lo spingidisco é strano...

la mia é del 2005...e non ho mai rotto niente, nemmeno la ruota libera...(sgrat sgrat ->mi sembra d'obbligo a questo punto..)

davdecange
16/02/2009, 19:32
ragazzi sto piangendo oggi mi fermo per un caffe' e la moto non riparte, il motorino fa 2 giri po sgrana io sperando non fosse la ruota, libera ma la batteria rotta ho provato con i cavi ma niente 2 giri del motore poi sferragliamento che c'e di strano...la mia e' una 955 del 2003 e non pensavo savesse il problema della ruota libera......dato che la moto l'ho acquistata usata a settembre che dite il conce mi passera' qualcosa in garanzia?

Paolodj74
06/08/2009, 09:58
ciao, sono una vitima della ruota libera, alla mia speed del 2005 è stata cambiata in garanzia per due volte l'ultima nel 2007.La settimana passata si è rotto dinuovo il motorino e l'ingranaggio di rinvio tra ruota libera e motorino.
Per il momento ho sostituito solo questi due pezzi, sperando che la ruota libera sia ancora buona e magari non sia la causa dell'ultima rottura.
Mica sai se per montare quella modificata va sostituito anche l'ingranaggio di rinvio e se c'è un modo per sapere se ho gia quella modificata?

tonic78
06/08/2009, 21:48
azz la mia da qualche tempo da problemi ad avviarsi a motore caldo...
ora ho cambiato le pipette un po è migliorata pero...
quando è calda ci mette sempre quei 2 secondi di troppo ad accendersi

speed triple luglio 2005

Speed_man
06/08/2009, 22:12
ragazzi sto piangendo oggi mi fermo per un caffe' e la moto non riparte, il motorino fa 2 giri po sgrana io sperando non fosse la ruota, libera ma la batteria rotta ho provato con i cavi ma niente 2 giri del motore poi sferragliamento che c'e di strano...la mia e' una 955 del 2003 e non pensavo savesse il problema della ruota libera......dato che la moto l'ho acquistata usata a settembre che dite il conce mi passera' qualcosa in garanzia?

raga io mi tocco i cogli...ni
speed 955 del 2004:blink::blink::supremo:

Bellideapaolo
07/08/2009, 00:43

si, quelli di tecnomoto quando vogliono sanno essere dei grandi... quando non vogliono... bé lasciamo perdere!:mad:

ot: se ti va un giorno ci incontriamo per bere qualcosa insieme :wink_:

robbie72
23/09/2011, 13:03
Una info per tutti... ho cambiato la ruota libera di accensione mettendo il kit di modifica triumph, ci ho fatto + di 20.000 km e no nmi ha dato + nessun problema.

Ciao a tutti.

Matt
23/09/2011, 22:49
Una info per tutti... ho cambiato la ruota libera di accensione mettendo il kit di modifica triumph, ci ho fatto + di 20.000 km e no nmi ha dato + nessun problema.

Ciao a tutti.

Tutto è bene quel che finisce bene :wink_: