PDA

Visualizza Versione Completa : Obbligo al mantenimento



Medoro
26/09/2008, 12:47
ho sentito adesso che la cassazione ha emanato una sentenza che obbliga i genitori a mantenere i figli e a pagare x la sua formazione anche se questo è maggiorenne.
Il caso è questo
un ragazzo di 20 anni lavorava come macellaio ma si è licenziato perchè la sua aspirazione era quella di fare il parrucchiere,il padre non voleva sborsare 1€ invece la cassazione obbliga il padre a mantenere il figlio quindi a fornigli gli alimenti,a pagare il 50% delle sue spese extra e a garantirli una formazione,tutto in base alle possibilità economiche della famiglia.


Cosa ne pensate?????
io credo che sia giusto aiutare un figlio nella realizzazione dei propri sogni ed investire x il loro futuro,ma bisogna andarci con i piedi di piombo e valutare caso x caso

marco61
26/09/2008, 13:05
ho sentito adesso che la cassazione ha emanato una sentenza che obbliga i genitori a mantenere i figli e a pagare x la sua formazione anche se questo è maggiorenne.
Il caso è questo
un ragazzo di 20 anni lavorava come macellaio ma si è licenziato perchè la sua aspirazione era quella di fare il parrucchiere,il padre non voleva sborsare 1€ invece la cassazione obbliga il padre a mantenere il figlio quindi a fornigli gli alimenti,a pagare il 50% delle sue spese extra e a garantirli una formazione,tutto in base alle possibilità economiche della famiglia.


Cosa ne pensate?????
io credo che sia giusto aiutare un figlio nella realizzazione dei propri sogni ed investire x il loro futuro,ma bisogna andarci con i piedi di piombo e valutare caso x caso





nun te do piu' una lira................

Herbie 53
26/09/2008, 13:06
non se li merita!!!!è finocchio!!!!fossi il padre lo avrei corcato de botte!!!!pensa te.....che delusione.....da macellaio a parrucchiere!!!

marco61
26/09/2008, 13:09
non se li merita!!!!è finocchio!!!!fossi il padre lo avrei corcato de botte!!!!pensa te.....che delusione.....da macellaio a parrucchiere!!!



bboni co' li parrucchieri....................me fanno magna' li parrucchieri...

http://indonapoletano.files.wordpress.com/2008/05/alberto_sordi.jpg

bastamoto
26/09/2008, 13:10
calci in culo , poderosi e dritti

Herbie 53
26/09/2008, 13:11
calci in culo , poderosi e dritti

daccordo con te

GEGGIA73
26/09/2008, 13:13
a mio parere i figli vanno aiutati finchè vanno a scuola ( università compresa).
nel momento in cui decidono di intraprendere la via del mestiere diventano un pò affaracci loro, sempre considerando che io sono genitore e di tanto in tanto o quando realmente necessario posso, anzi devo, allungare qualche manciata di euro extra...

Sarei una madre cattiva???

Medoro
26/09/2008, 13:16
nun te do piu' una lira................

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
beccato al volo

bond972
26/09/2008, 13:17
dove andremo a finire !!!
coi coi piedi de piombo...si così fanno più male.

pur avendo dei figli, come diceva mio nonno...

"""se voi na cosa, aiutate che er signore de ta na mano, nun pretende niente, ma vai da solo e passi lunghi e ben distesi per cammina""".

marco61
26/09/2008, 13:19
dove andremo a finire !!!
coi coi piedi de piombo...si così fanno più male.

pur avendo dei figli, come diceva mio nonno...

"""se voi na cosa, aiutate che er signore de ta na mano, nun pretende niente, ma vai da solo e passi lunghi e ben distesi per cammina""".



ciao...giovine:biggrin3:

Herbie 53
26/09/2008, 13:19
a mio parere i figli vanno aiutati finchè vanno a scuola ( università compresa).
nel momento in cui decidono di intraprendere la via del mestiere diventano un pò affaracci loro, sempre considerando che io sono genitore e di tanto in tanto o quando realmente necessario posso, anzi devo, allungare qualche manciata di euro extra...

Sarei una madre cattiva???

amore miooooo che dolce che sei....:wub:

bastamoto
26/09/2008, 13:20
a mio parere i figli vanno aiutati finchè vanno a scuola ( università compresa).
nel momento in cui decidono di intraprendere la via del mestiere diventano un pò affaracci loro, sempre considerando che io sono genitore e di tanto in tanto o quando realmente necessario posso, anzi devo, allungare qualche manciata di euro extra...

Sarei una madre cattiva???

meglio un'amante perfetta :biggrin3:

GEGGIA73
26/09/2008, 13:24
amore miooooo che dolce che sei....:wub:

:dry:non chiamarmi amore tu...non hai nemmeno votato per la sottoscritta...:mad::mad::mad:

Herbie 53
26/09/2008, 13:25
...ma....ma.....ma.....ma io......non posso votare per te!!!
Giuliana è una copertura!!!
non posso mica svelare tutto e subito...sono un romanticone io!!

bond972
26/09/2008, 13:29
a mio parere i figli vanno aiutati finchè vanno a scuola ( università compresa).
nel momento in cui decidono di intraprendere la via del mestiere diventano un pò affaracci loro, sempre considerando che io sono genitore e di tanto in tanto o quando realmente necessario posso, anzi devo, allungare qualche manciata di euro extra...

Sarei una madre cattiva???

mah, non sono molto in linea col tuo pensiero...anzi quasi per niente :laugh2:

forse perché bene o male tutto quello che ho avuto me lo sono dovuto guadagnare, forse perché di questi figli "aiutati" finché vanno a scuola ce ne sono a bizeffe, forse perché poi molti, non tutti, se ne approfittano, forse perché moolti, non tutti, "gigioneggiano" durante gli studi adagiati sul materasso di sicurezza dei genitori...non non la penso proprio come te e pura vendo dei figli penso che dopo una certa età, eccetto l'amore smisurato, nulla è dovuto, saro radicalestremista !? Si.

Big Marino
26/09/2008, 13:46
ma scusa a 18anni non sei maggiorenne? allora mio caro passi lunghi e ben distesi. non solo non ti do una lira ma ti metto in conto anche le spese del giudice e del tribunale altro ke

GEGGIA73
26/09/2008, 13:51
mah, non sono molto in linea col tuo pensiero...anzi quasi per niente :laugh2:

forse perché bene o male tutto quello che ho avuto me lo sono dovuto guadagnare, forse perché di questi figli "aiutati" finché vanno a scuola ce ne sono a bizeffe, forse perché poi molti, non tutti, se ne approfittano, forse perché moolti, non tutti, "gigioneggiano" durante gli studi adagiati sul materasso di sicurezza dei genitori...non non la penso proprio come te e pura vendo dei figli penso che dopo una certa età, eccetto l'amore smisurato, nulla è dovuto, saro radicalestremista !? Si.

Beh Bond si spera che un genitore non sia genitore solo x dovere di cronaca, ma sappia anche valutare se un figlio studi per cazzeggiare o per voglia
Io sono cresciuta in una famiglia dove non mi è mai mancato nulla, per contro ho studiato e sono andata all'università, rimboccandomi le maniche affinchè potessi finire in tempi relativamente brevi per non pesare all'infinito sulle loro spalle.
Un genitore da tutto a un figlio anche quel di + che non potrebbe probabilmente.
Non è che sia sempre da considerare "positivo" il "tutto quello che ho me lo sono dovuto guadagnare eh?". Ci sta anche che ci si possa affacciare alla vita ottenendo ciò che si vuole senza pensare di dover attraversare una giungla, sgomitando tra mille pericoli e bestie feroci...Poi, ci mancherebbe, onore a te che hai raggiunto i tuoi obiettivi bastando solo a te stesso, sudandoteli nel bene e nel male.

Io sarò un'ottimista, ma credo che ci siano anche un sacco di ottimi ragazzi in giro che aspirano a realizzarsi, senza per questo essere dei furbetti mantenuti..

Herbie 53
26/09/2008, 13:55
Beh Bond si spera che un genitore non sia genitore solo x dovere di cronaca, ma sappia anche valutare se un figlio studi per cazzeggiare o per voglia
Io sono cresciuta in una famiglia dove non mi è mai mancato nulla, per contro ho studiato e sono andata all'università, rimboccandomi le maniche affinchè potessi finire in tempi relativamente brevi per non pesare all'infinito sulle loro spalle.
Un genitore da tutto a un figlio anche quel di + che non potrebbe probabilmente.
Non è che sia sempre da considerare "positivo" il "tutto quello che ho me lo sono dovuto guadagnare eh?". Ci sta anche che ci si possa affacciare alla vita ottenendo ciò che si vuole senza pensare di dover attraversare una giungla, sgomitando tra mille pericoli e bestie feroci...Poi, ci mancherebbe, onore a te che hai raggiunto i tuoi obiettivi bastando solo a te stesso, sudandoteli nel bene e nel male.

Io sarò un'ottimista, ma credo che ci siano anche un sacco di ottimi ragazzi in giro che aspirano a realizzarsi, senza per questo essere dei furbetti mantenuti..


non per affetto.......ma sono daccordo con te!.....esser genitori non devess'ere affatto semplice....quando i bimbi nascono non hanno in allegato il libretto delle istruzioni

giuva
26/09/2008, 13:59
siamo a posto, così il figlio ha denunciato il fatto al tribunale e condanna il genitore a mantenerlo..che mmondo di mmm

tigerw
26/09/2008, 14:13
non per affetto.......ma sono daccordo con te!.....esser genitori non devess'ere affatto semplice....quando i bimbi nascono non hanno in allegato il libretto delle istruzioni

sacrosante parole!!!!
parola di genitore di due maschi!!!!

XantiaX
26/09/2008, 14:49
mio padre calcinculo e pedalare...


dopodichè vedi come segui le tue aspirazioni...

io aspiro tutto... dalle ostriche alla farina... :D

mehehHEh
ehe
eh

bond972
26/09/2008, 14:58
:laugh2:
Beh Bond si spera che un genitore non sia genitore solo x dovere di cronaca, ma sappia anche valutare se un figlio studi per cazzeggiare o per voglia
Io sono cresciuta in una famiglia dove non mi è mai mancato nulla, per contro ho studiato e sono andata all'università, rimboccandomi le maniche affinchè potessi finire in tempi relativamente brevi per non pesare all'infinito sulle loro spalle.
Un genitore da tutto a un figlio anche quel di + che non potrebbe probabilmente.
Non è che sia sempre da considerare "positivo" il "tutto quello che ho me lo sono dovuto guadagnare eh?". Ci sta anche che ci si possa affacciare alla vita ottenendo ciò che si vuole senza pensare di dover attraversare una giungla, sgomitando tra mille pericoli e bestie feroci...Poi, ci mancherebbe, onore a te che hai raggiunto i tuoi obiettivi bastando solo a te stesso, sudandoteli nel bene e nel male.

Io sarò un'ottimista, ma credo che ci siano anche un sacco di ottimi ragazzi in giro che aspirano a realizzarsi, senza per questo essere dei furbetti mantenuti..

anche a me non è mai mancato nulla, non è che stavo a pane e acqua:laugh2:però resto della mia, forse perchè di gente che se n'è approfittata ne ho vista tanta e ne vedo ancora oggi, poi, per una questione di numeri:rolleyes:è normale che ci sia diciamo un 30, 20 % di ragazzi non furbetti :tongue:

giustissimo dare ai figli quanto si può, il problema è che in molti casi oggi viene dato troppo, inutile fare il discorso che siamo nel 2008 e non negli anni 50/60, i periodi non sono paragonabili, o dire che oggi c'è benessere ed è giusto così, che i tempi sono questi.

anche io sarei ottimista, ma in giro la situazione non è brillantissima, no guarda, resto della mia, forse perchè vedo la situazione anche con l'occhio del mio lavoro che mi porta quotidianamente a contatto con giovani, giovani e meno giovani, è sbagliato generalizzare, non lo faccio mai, ma per me oggi questo dare tutto, all'estremo, non credo faccia bene a nessuno.

Herbie 53
26/09/2008, 14:59
mio padre calcinculo e pedalare...


dopodichè vedi come segui le tue aspirazioni...

io aspiro tutto... dalle ostriche alla farina... :D

mehehHEh
ehe
eh

:biggrin3:

Mr. White
26/09/2008, 15:51
Ai miei figli darò una mano fino al giorno in cui andrò dentro al famoso armadio di legno...
Quello che mi rompe poderosamente il c@zzo é che ci sia qualcuno che mi dice cosa fare e che mi obbliga.
I giudici hanno troppo potere e ne abusano a mani pien, altro che pulite...

tra loro e il padreterno non ci sono più differenze...

Herbie 53
26/09/2008, 15:56
vero.........

natan
26/09/2008, 16:01
ho sentito adesso che la cassazione ha emanato una sentenza che obbliga i genitori a mantenere i figli e a pagare x la sua formazione anche se questo è maggiorenne.
Il caso è questo
un ragazzo di 20 anni lavorava come macellaio ma si è licenziato perchè la sua aspirazione era quella di fare il parrucchiere,il padre non voleva sborsare 1€ invece la cassazione obbliga il padre a mantenere il figlio quindi a fornigli gli alimenti,a pagare il 50% delle sue spese extra e a garantirli una formazione,tutto in base alle possibilità economiche della famiglia.


Cosa ne pensate?????
io credo che sia giusto aiutare un figlio nella realizzazione dei propri sogni ed investire x il loro futuro,ma bisogna andarci con i piedi di piombo e valutare caso x caso
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: e ti pareva che medoro ... :rolleyes::rolleyes::coool:

japkiller
26/09/2008, 16:11
ragazzi per un figlio ci si butterebbe nel fuoco... almeno io per i miei tre ragazzotti lo farei senza pensarci un attimo... la domanda da prosi è perchè questo figlio è arrivato agli avvocati col proprio genitore, forse perchè voleva imporgli le proprie aspettative?? un figlio non è e non deve essere il nostro clone, è una persona fin da neonato e come tale va trattata, non si deve pretendere nulla di più di quello che desidera... aiutandolo e cercando di guidarlo nei meandri della vita, ma facendo si che possa sempre sorridere e mai soffrire....

ett69
26/09/2008, 16:28
ciao

penso che se i figli fossero educati come dico io capirebbero e saprebbero autonomamente e da soli che ad un certo punto della vita si deve camminare con le proprie gambe e si deve trovare una strada propria con i propri mezzi di mantenimento

nessuno dice che in caso di necessità e/o per problematiche davvero serie i genitori non debbano/possano intervenire magari con aiuti finanziari per quanto loro possibile, ma devono esserci davvero motivazioni serie e non pelandronite acuta/approfittarsene da parte dei figli altrimenti i genitori devono lo stesso intervenire ma col manico della pala da rompere sulle schiene della prole

non conosco la legislazione in proposito ma penso che con un briciolo di buon senso il/i giudice/i potrebbero ben capire quali sono le situazioni vere e reali e decidere correttamente, senza le solite sentenze che poi assumono la connotazione del ridicolo

ettore

natan
26/09/2008, 16:40
ciao

penso che se i figli fossero educati come dico io capirebbero e saprebbero autonomamente e da soli che ad un certo punto della vita si deve camminare con le proprie gambe e si deve trovare una strada propria con i propri mezzi di mantenimento

nessuno dice che in caso di necessità e/o per problematiche davvero serie i genitori non debbano/possano intervenire magari con aiuti finanziari per quanto loro possibile, ma devono esserci davvero motivazioni serie e non pelandronite acuta/approfittarsene da parte dei figli altrimenti i genitori devono lo stesso intervenire ma col manico della pala da rompere sulle schiene della prole

non conosco la legislazione in proposito ma penso che con un briciolo di buon senso il/i giudice/i potrebbero ben capire quali sono le situazioni vere e reali e decidere correttamente, senza le solite sentenze che poi assumono la connotazione del ridicolo

ettore

Nell'educazione non c'é certezza ma solo buona volontà ... la buona volontà di guardare negli occhi di un ragazzo e cogliere il suo attimo, perché possa volare con le proprie ali ... tutte le ricette son rigettate ... :wink_:

Herbie 53
26/09/2008, 16:46
ciao

penso che se i figli fossero educati come dico io capirebbero e saprebbero autonomamente e da soli che ad un certo punto della vita si deve camminare con le proprie gambe e si deve trovare una strada propria con i propri mezzi di mantenimento

nessuno dice che in caso di necessità e/o per problematiche davvero serie i genitori non debbano/possano intervenire magari con aiuti finanziari per quanto loro possibile, ma devono esserci davvero motivazioni serie e non pelandronite acuta/approfittarsene da parte dei figli altrimenti i genitori devono lo stesso intervenire ma col manico della pala da rompere sulle schiene della prole

non conosco la legislazione in proposito ma penso che con un briciolo di buon senso il/i giudice/i potrebbero ben capire quali sono le situazioni vere e reali e decidere correttamente, senza le solite sentenze che poi assumono la connotazione del ridicolo

ettore

senza offesa alcuna ma i figli sono i figli.....altra cosa sono i balilla....

franco'56
26/09/2008, 16:48
Sono padre di due figli, uno di 22 anni ed una di 11.
Farò per loro tutto ciò che potrò, li aiuterò fino a quando sarà necessario, la maggiore età non significa che non ho più doveri nei loro confronti.
Secondo me spesso otteniamo ciò che abbiamo seminato e di sicuro noi assomigliamo ai nostri figli e non viceversa.
Educarli è quanto di più difficile ci sia ed a volte non si ottiene ciò che si vorrebbe, si spera che il tempo aiuti.
Concludo affermando che adivenire a vie legali per un fatto del genere evidenzia carenze sia del genitore che del figlio...l'ho detto prima, noi assomigliamo a loro.

gabriele70
26/09/2008, 16:57
Sono padre di due figli, uno di 22 anni ed una di 11.
Farò per loro tutto ciò che potrò, li aiuterò fino a quando sarà necessario, la maggiore età non significa che non ho più doveri nei loro confronti.
Secondo me spesso otteniamo ciò che abbiamo seminato e di sicuro noi assomigliamo ai nostri figli e non viceversa.
Educarli è quanto di più difficile ci sia ed a volte non si ottiene ciò che si vorrebbe, si spera che il tempo aiuti.
Concludo affermando che adivenire a vie legali per un fatto del genere evidenzia carenze sia del genitore che del figlio...l'ho detto prima, noi assomigliamo a loro.

quoto quanto detto, franco.
il concetto di base è che a 20 anni se vuoi riprendere a studiare ti do tutto l'aiuto che vuoi, per andare a fare il parucchiere beh.... forse non penso che sia il massimo dell'aspirazione per un genitore. ora mi chiedo , se io a 38 anni mi licenziassi dal lavoro e pretendessi e decidessi di ritornare a studiare o magari di fare un corso di taglio e cucito i miei genitori sarebbero costretti a mantenermi???? mah....

ett69
26/09/2008, 16:57
Nell'educazione non c'é certezza ma solo buona volontà ... la buona volontà di guardare negli occhi di un ragazzo e cogliere il suo attimo, perché possa volare con le proprie ali ... tutte le ricette son rigettate ... :wink_:


senza offesa alcuna ma i figli sono i figli.....altra cosa sono i balilla....

ciao

per carità ognuno la vede come vuole, io mi baso sulla mia esperienza personale e su quella dei miei amici, coetanei, conoscenti e di di chi ho intorno

dove da parte dei genitori c'era il buon esempio prima di tutto, non troppe parole a vanvera smentite poi dai comportamenti ma parecchi fatti concreti, spiegazione delle cose e del perchè di una cosa piuttosto che di un'altra, poche regole ma sempre certe e inviolabili, ben chiaro limpido e cristallino cosa si poteva fare e cosa no con ben chiare limpide e cristalline le conseguenze delle proprie azioni, ma mano che si cresceva l'assunzione delle proprie responsabilità anche e soprattutto nei momenti complicati; i risultati dopo si sono visti; niente di trascendentale o chissà cosa ma tutti e dico tutti uomini e donne per bene

se questo è essere balilla io ne sono ben contento e spero che si torni ad esserlo di nuovo; visto che oggi l'educazione dei figli è opzionale, l'esempio è latitante ed infatti i risultati sono quelli che vediamo in giro; il disastro o quasi

ettore

Herbie 53
26/09/2008, 17:03
ciao

penso che se i figli fossero educati come dico io capirebbero e saprebbero autonomamente e da soli che ad un certo punto della vita si deve camminare con le proprie gambe e si deve trovare una strada propria con i propri mezzi di mantenimento

nessuno dice che in caso di necessità e/o per problematiche davvero serie i genitori non debbano/possano intervenire magari con aiuti finanziari per quanto loro possibile, ma devono esserci davvero motivazioni serie e non pelandronite acuta/approfittarsene da parte dei figli altrimenti i genitori devono lo stesso intervenire ma col manico della pala da rompere sulle schiene della prole
non conosco la legislazione in proposito ma penso che con un briciolo di buon senso il/i giudice/i potrebbero ben capire quali sono le situazioni vere e reali e decidere correttamente, senza le solite sentenze che poi assumono la connotazione del ridicolo

ettore

chiedo scusa allora...ho frainteso...

japkiller
26/09/2008, 17:12
quoto quanto detto, franco.
il concetto di base è che a 20 anni se vuoi riprendere a studiare ti do tutto l'aiuto che vuoi, per andare a fare il parucchiere beh.... forse non penso che sia il massimo dell'aspirazione per un genitore. ora mi chiedo , se io a 38 anni mi licenziassi dal lavoro e pretendessi e decidessi di ritornare a studiare o magari di fare un corso di taglio e cucito i miei genitori sarebbero costretti a mantenermi???? mah....

è questo l'errore comune, le aspirazioni da assecondare sono quelle dei figli, i genitori si devono adeguare per il loro bene.... Ogniuno deve avere le proprie aspirazioni....

ett69
26/09/2008, 17:13
chiedo scusa allora...ho frainteso...

ciao caroTB

no no hai capito benissimo

ripeto
un conto è una situazione di necessità seria o se ci sono problematiche e motivi seri, allora uno per i figli si fa in 4/8/16/32/64

un conto è figli adulti e vaccinati, pelandroni, menefreghisti, sfaticati, sfaccendati e che se ne approfittano allora il manico della pala serve eccome

ettore

Herbie 53
26/09/2008, 17:18
non condivido certi metodi...nè coi figli nè coi cani...ci sono altri modi....se poi è un modo di dire è un conto.....se poi è solo un modo di dire è un altro discorso....ma menare non credo risolva

natan
26/09/2008, 17:48
non condivido certi metodi...nè coi figli nè coi cani...ci sono altri modi....se poi è un modo di dire è un conto.....se poi è solo un modo di dire è un altro discorso....ma menare non credo risolva

quoto e straquoto ...

come affrontare un problema? come risolverlo?

se é vero quel che dice Ettore, che é dal buon esempio che l'educazione parte, menandoli non si farà altro che plagiare il metodo per affrontare e risolvere i propri problemi ...

K_6HLL-emow&feature=related

Herbie 53
26/09/2008, 17:55
quoto e straquoto ...

come affrontare un problema? come risolverlo?

se é vero quel che dice Ettore, che é dal buon esempio che l'educazione parte, menandoli non si farà altro che plagiare il metodo per affrontare e risolvere i propri problemi ...

lo dice anche lo svizzero!!!:wink_::wub:

ett69
26/09/2008, 18:00
quoto e straquoto ...

come affrontare un problema? come risolverlo?

se é vero quel che dice Ettore, che é dal buon esempio che l'educazione parte, menandoli non si farà altro che plagiare il metodo per affrontare e risolvere i propri problemi ...

ciao caro NAT

temo che non ci stiamo capendo qua

eppure mi sembrava di aver scritto una cosa chiara con delle deroghe ben precise

un conto è una situazione di necessità seria o se ci sono problematiche e motivi seri, allora uno per i figli si fa in 4/8/16/32/64

un conto è figli adulti e vaccinati, pelandroni, menefreghisti, sfaticati, sfaccendati e che se ne approfittano allora il manico della pala serve eccome

non ho detto che alla prima marachella bisogna menare i figli o che per educarli bisogna prenderli a botte

ettore

natan
26/09/2008, 19:38
ciao caro NAT

temo che non ci stiamo capendo qua

eppure mi sembrava di aver scritto una cosa chiara con delle deroghe ben precise

un conto è una situazione di necessità seria o se ci sono problematiche e motivi seri, allora uno per i figli si fa in 4/8/16/32/64

un conto è figli adulti e vaccinati, pelandroni, menefreghisti, sfaticati, sfaccendati e che se ne approfittano allora il manico della pala serve eccome

non ho detto che alla prima marachella bisogna menare i figli o che per educarli bisogna prenderli a botte

ettore

Vorrei capire quand'é l'età per il manico della pala ...

Herbie 53
26/09/2008, 19:39
non avrei saputo esprimermi meglio....

natan
26/09/2008, 19:55
non avrei saputo esprimermi meglio....

inespressivo! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mr. White
27/09/2008, 08:59
Un babbo fa per 100 figli, ma 100 figli non fanno per un babbo... (Amarcord).

A parte la battuta per stemperare la tensione, la discussione sta diventando troppo generica.

Dipende da caso a caso. Non si sbaglia mai ad amare i propri figli, esponendosi per primi alle fatiche e ai sacrifici, quando richiesti.

L'educazione senza eccessi di rigidità. Il rispetto degli altri e delle cose pubbliche. Il diverimento e il piacere senza offendere gli altri...

Non c'entra che mio figlio a 30 anni smetta di lavorare per fare un corso di parrucchiere piuttosto che iscriversi all'università.

C'entra quanto lo desidera.

Se mi accorgo che il desiderio é forte e imperativo, io ci sarò. Comunque.

Medoro
27/09/2008, 09:08
Un babbo fa per 100 figli, ma 100 figli non fanno per un babbo... (Amarcord).

A parte la battuta per stemperare la tensione, la discussione sta diventando troppo generica.

Dipende da caso a caso. Non si sbaglia mai ad amare i propri figli, esponendosi per primi alle fatiche e ai sacrifici, quando richiesti.

L'educazione senza eccessi di rigidità. Il rispetto degli altri e delle cose pubbliche. Il diverimento e il piacere senza offendere gli altri...

Non c'entra che mio figlio a 30 anni smetta di lavorare per fare un corso di parrucchiere piuttosto che iscriversi all'università.

C'entra quanto lo desidera.

Se mi accorgo che il desiderio é forte e imperativo, io ci sarò. Comunque.
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

matty675cagliari
27/09/2008, 09:15
se fosse come quello dove vado io, c'ha una moglia bona e mi spilla 17 euro!!

non voglio immaginare quanto prenda alle donne per colore e permanente....

wwwolf
27/09/2008, 12:57
Da " credo" buon padre quoto Etto al 100%, credo che il discorso del manico di pala, non significa altro la presa di posizione ferma nel confronto di un figlio, tipo quello che ha denunciato il genitore al giudice!!! Comunque dare una sana educazione ai propri figli è una delle cose piu' difficili da mettere in atto!!!! Ho 3 figli grandi, che al momento sembrano venuti su bene (lo dico per scaramanzia) ma fino all'ultimo momento non sai se hai operato in modo giusto o meno...e poi ci vuole anche una bella dose di culo!!!!!:biggrin3: