PDA

Visualizza Versione Completa : e i moderatori?

Mr. Noisy
26/09/2008, 17:26
ma che fine hanno fatto i moderatori? Daghen?

in questa sezione ormai non si può parlare di nulla, tutti i post sono inquinati.
non c'è una discussione iniziata e portata avanti senza bighellonamenti vari.
se qualcuno non interviene a breve finiranno in 4/5 a cantare e suonare da soli

distinti saluti

Herbie 53
26/09/2008, 17:39
ti conviene mandare un mp a manila....comunque ho appena contato più di 12 discussioni più che serie nella prima pagina

Mr. Noisy
26/09/2008, 17:44
chi ha orecchie per intendere intenda:wink_:

Herbie 53
26/09/2008, 17:48
chi ha orecchie per intendere intenda:wink_:

ho inteso....ti ho solo dato un consiglio per far prima...:yess:

crisgas
26/09/2008, 18:04
ciao gianni il tuo titolo ha tratto la mia attenzione se no di rado entro in questa sezione quindi non so i problemi che ci sono.... vedro di darci un'occhio piu spesso..se hai qualcosa da segnalare segnalala magari in pm...ciao

MOSTACIA
26/09/2008, 18:55
io non ho notato problemi.:rolleyes:.le discussioni serie e costruttive ci sono ed anche un po di ca***te a speziare il tutto non credo sia un problema.
parlo ovviamente a titolo personale ed al massimo di quei miei amici che non avendo una classic,non scrivono,ma leggono e si divertono..e magari verranno attirati alle classic proprio dal BUON'UMORE DELLE NOSTRE DISCUSSIONI..dalle nostre esperienze del quotidiano motociclista,MOLTO DI PIU' CHE CON DISCUSSIONI SUI DIFETTI DELLE BONNIE!!(che sono nei di bellezza!)
se ogni tanto c'è bisogno d'ordine,diamocelo:se per caso noti che la discussione che ti interessa va a perersi,basta che la riprendi..non che te la PRENDI!!:biggrin3:

Herbie 53
26/09/2008, 18:57
io non ho notato problemi.:rolleyes:.le discussioni serie e costruttive ci sono ed anche un po di ca***te a speziare il tutto non credo sia un problema.
parlo ovviamente a titolo personale ed al massimo di quei miei amici che non avendo una classic,non scrivono,ma leggono e si divertono..e magari verranno attirati alle classic proprio dal BUON'UMORE DELLE NOSTRE DISCUSSIONI..dalle nostre esperienze del quotidiano motociclista,MOLTO DI PIU' CHE CON DISCUSSIONI SUI DIFETTI DELLE BONNIE!!(che sono nei di bellezza!)
se ogni tanto c'è bisogno d'ordine,diamocelo:se per caso noti che la discussione che ti interessa va a perersi,basta che la riprendi..non che te la PRENDI!!:biggrin3:

:yess::bravissimo_:
la penso come te!!!

Mr. Noisy
26/09/2008, 19:01
io non me la prendo ne tocca a me riprendere una discussione che parte per la tangente. l'unica cosa che serve è un po' di buon senso da parte di tutti.
le cazzate per alleggerire si sono sempre scritte, ma se si vuole solo cazzeggiare credo che sia meglio frequentare il Bar.
forse sono solo geloso di non far parte della cricca che ha fatto di questa sezione il proprio bar personale

Nicco73
26/09/2008, 19:13
...e dai gianni78 non te la prendere...questo forum è un pò come un bar virtuale dove virtualmente ci incontriamo noi malati mentali innamorati delle nostre modern classic e parliamo un pò di tutto...dalle cose serie alle cavolate...non ci trovo nulla di male, anzi la cosa mi diverte....:blink::wub::w00t:

MOSTACIA
26/09/2008, 19:23
io non me la prendo ne tocca a me riprendere una discussione che parte per la tangente. l'unica cosa che serve è un po' di buon senso da parte di tutti.
le cazzate per alleggerire si sono sempre scritte, ma se si vuole solo cazzeggiare credo che sia meglio frequentare il Bar.
forse sono solo geloso di non far parte della cricca che ha fatto di questa sezione il proprio bar personale

BAR O NON BAR...birretta e tutti amici!!!poi per rimanere on topic..tu che sei di mestre mai passato dalle mie parti??

dai che scherzo,non la voglio buttare in ciat,ma ti dirò che sta estate con la mancanza di verve al forum classic,mi stavo distaccando..ora lo riconosco..bella discussione comunque!!!

Mr. Noisy
26/09/2008, 19:25
...e dai gianni78 non te la prendere...questo forum è un pò come un bar virtuale dove virtualmente ci incontriamo noi malati mentali innamorati delle nostre modern classic e parliamo un pò di tutto...dalle cose serie alle cavolate...non ci trovo nulla di male, anzi la cosa mi diverte....:blink::wub::w00t:

no, il bar virtuale è da un'altra parte, un po' più in alto

che la cosa ti diverte me ne sono reso conto... :rolleyes:

Herbie 53
26/09/2008, 19:27
dai Gianni su su su su.....ti vogliamo fra i nostri!!!;)

paul
26/09/2008, 19:29

in questa sezione ormai non si può parlare di nulla, tutti i post sono inquinati.

distinti saluti

avevo già sollevato il problema, ti allego il link delle risposte ricevute
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/67632-dove-il-coprisella-2.html

Mr. Noisy
26/09/2008, 19:32
dai Bruno, ammetti che ultimamente si sta un po' esagerando.

un esempio: ci vogliono 111 rispete per dire a quale pressione vanno gonfiate le gomme?

non voglio fare la parte del bacchettone, ma da quando non vedo l'ombra di un moderatore i post fanno spesso una brutta fine.
mi capita di aprire il forum una volta al giorno e vedere decine di pagine nuove sullo stesso post. ci rinuncio e chiudo oppure cambio forum.
vorrei poter continuare ad esserci, tutto qui

Herbie 53
26/09/2008, 19:49
dai Bruno, ammetti che ultimamente si sta un po' esagerando.

un esempio: ci vogliono 111 rispete per dire a quale pressione vanno gonfiate le gomme?

non voglio fare la parte del bacchettone, ma da quando non vedo l'ombra di un moderatore i post fanno spesso una brutta fine.
mi capita di aprire il forum una volta al giorno e vedere decine di pagine nuove sullo stesso post. ci rinuncio e chiudo oppure cambio forum.
vorrei poter continuare ad esserci, tutto qui

...si può anche non rispondere più non è un problema....ma hai preso l'esempio sbagliato...dato che oggi qualcuno ha ripescato il post x segnalare di aver risolto il problema..e mi sono permesso di rispondere che in effetti sembrava già risolto con camere d'aria Michelin...io ho deciso di rispondere...tu no....credo che siano legittime entrambe le scelte( se si continuano ad avere in prima pagina le solite discussioni è forse perchè non ce ne sono di nuove)...sul fatto che si mandino i post a "puttane" posso anche dar ragione, ma in parte...questo è un forum...e cioè una piazza virtuale..
Molti di noi si sono incontrati e vuoi per simpatia, per strana affinità, sono diventati amici,non credo che ti riferisca a noi dicendo cricca, noi ti ripeto siamo amici...credo sia normale..così come è normale ritrovarsi su questo forum e prendersi in giro..francamente e fortunatamente qui non si parla di fame del mondo o di debellaggio dell'AIDS....la discussione più seria parla dei problemi della Bonneville...della rondella che non rondella...dei freni che non frenano delle sospensoni che non sospensionano....ognuno può decidere di affrontare le discussioni come sente giusto nel rispetto di tutti..la serietà per la risoluzione del problema non è mai venuta meno, se poi in mezzo si scherza non mi sembra sia così grave...
il forum è di tutti e tutti sono ben accetti....chi con tanti messaggi...chi con pochi....chi postando donne nude....chi mettendo lo schema dell'albero motore...va tutto bene...è tutto moto è tutta amicizia:wink_:

roberto79
26/09/2008, 19:54
eddai Herbie......un po' di ragione Gianni ce l'ha...io partecipo poco.....una volta molto di piu'......secondo me la nostra sezione classic sta un po' "scadendo" è innegabile......penso se ne siano accorti in molti...

Herbie 53
26/09/2008, 20:00
è lo scadendo che non capisco...comunque ripeto...ognuno è libero di dire la propria e ci mancherebbe altro!..se poi ci sarà da moficare il modo o fare più attenzione non sarà assolutamente un problema;)

Mr. Noisy
26/09/2008, 20:49
...si può anche non rispondere più non è un problema....ma hai preso l'esempio sbagliato...dato che oggi qualcuno ha ripescato il post x segnalare di aver risolto il problema..e mi sono permesso di rispondere che in effetti sembrava già risolto con camere d'aria Michelin...io ho deciso di rispondere...tu no....credo che siano legittime entrambe le scelte( se si continuano ad avere in prima pagina le solite discussioni è forse perchè non ce ne sono di nuove)...sul fatto che si mandino i post a "puttane" posso anche dar ragione, ma in parte...questo è un forum...e cioè una piazza virtuale..
Molti di noi si sono incontrati e vuoi per simpatia, per strana affinità, sono diventati amici,non credo che ti riferisca a noi dicendo cricca, noi ti ripeto siamo amici...credo sia normale..così come è normale ritrovarsi su questo forum e prendersi in giro..francamente e fortunatamente qui non si parla di fame del mondo o di debellaggio dell'AIDS....la discussione più seria parla dei problemi della Bonneville...della rondella che non rondella...dei freni che non frenano delle sospensoni che non sospensionano....ognuno può decidere di affrontare le discussioni come sente giusto nel rispetto di tutti..la serietà per la risoluzione del problema non è mai venuta meno, se poi in mezzo si scherza non mi sembra sia così grave...
il forum è di tutti e tutti sono ben accetti....chi con tanti messaggi...chi con pochi....chi postando donne nude....chi mettendo lo schema dell'albero motore...va tutto bene...è tutto moto è tutta amicizia:wink_:

se voi vi siete conosciuti e volete continuare a sentirvi via forum non può essere un problema dell'intera sezione.
anche noi da queste parti, utenti del forum, abbiamo formato un gruppetto ma non ve ne siete neanche accorti perchè usiamo un solo post (nella sezione motoraduni) per sentirci oppure ci si scrive via mp.
è una questione di rispetto verso gli altri utenti.
ognuno, come dici, è libero di vivere il forum a suo modo, ma l'educazione non deve mai mancare.
è passato più di un anno da quando mi sono iscritto, la sezione non è mai stata particolarmente interessante, ma almeno ci si sforzava di cercare risposte alle tante domande. adesso invece la sezione è diventato altro.
a me non piace più, ma a quanto pare non sono l'unico.
chi ha sentito puzza di bruciato evidentemente ha la coda di paglia

Herbie 53
26/09/2008, 21:07
se voi vi siete conosciuti e volete continuare a sentirvi via forum non può essere un problema dell'intera sezione.
anche noi da queste parti, utenti del forum, abbiamo formato un gruppetto ma non ve ne siete neanche accorti perchè usiamo un solo post (nella sezione motoraduni) per sentirci oppure ci si scrive via mp.
ognuno, come dici, è libero di vivere il forum a suo modo, ma l'educazione non deve mai mancare.
è passato più di un anno da quando mi sono iscritto, la sezione non è mai stata particolarmente interessante, ma almeno ci si sforzava di cercare risposte alle tante domande. adesso invece la sezione è diventato altro.

EDUCAZIONE????????i...se ho risposto non è perchè ho sentito puzza di bruciato...e francamente detto da te mi fa abbastanza ridere...detto questo la kiudo...perchè ciò ke penso di te te l'ho già detto e scritto...te lo ricordi??SENZA RANCORE!!

Mr. Noisy
26/09/2008, 21:57
EDUCAZIONE????????i...se ho risposto non è perchè ho sentito puzza di bruciato...e francamente detto da te mi fa abbastanza ridere...detto questo la kiudo...perchè ciò ke penso di te te l'ho già detto e scritto...te lo ricordi??SENZA RANCORE!!

evidentemente la parole "educazione" suscita strane reazioni, è forse caduta in disuso da quelle parti?

veramente senza parole, oltre alle battute rimane ben poco della persona...

se il forum a te (visto che tu rispondi per tuttI a quanto pare) piace così, tieniti il giochetto così

Herbie 53
26/09/2008, 22:22
io rispondo per me come fai tu immagino..se poi sono sono l'unico a replicare non vedo quale sia il problema anche se mi pare che ti abbia risposto anche qualcunaltro..a me il forum piace perchè è un luogo di scambio...perchè è divertimento...così come la moto..la parola educazione l'hai scritta tu...sottintendendo che non ce ne fosse..e non mi sembra.. se di educazione si vuol parlare non sei tu la persona più indicata...stammi bene

Apple
26/09/2008, 22:22
dai ragazzi,se facciamo così non arriviamo da nessuna parte,diamoci una sistemata nel rispetto di tutti.
Come bene dice Herbie il forum é di tutti noi perciò cerchiamo di andare d'accordo altrimenti se ne va tutto a ramengo,é vero anche che ormai credo che delle nostre moto conosciamo quasi tutto e non ci sono molte novità
all'orizzonte da riempire il forum.

Mr. Noisy
26/09/2008, 22:38
io rispondo per me come fai tu immagino..se poi sono sono l'unico a replicare non vedo quale sia il problema anche se mi pare che ti abbia risposto anche qualcunaltro..a me il forum piace perchè è un luogo di scambio...perchè è divertimento...così come la moto..la parola educazione l'hai scritta tu...sottintendendo che non ce ne fosse..e non mi sembra.. se di educazione si vuol parlare non sei tu la persona più indicata...stammi bene

la parole educazione l'ho scritta io e senza rivolgere accuse a qualcuno in particolare. tu hai sentito la necessità di replicare, evidentemente sentendoti tirato in ballo. non è un problema mio.
e poi credo di avere tutto il diritto di parlare di educazione, almeno quanto te...

stammi bene anche tu:biggrin3:

alba_f
26/09/2008, 22:51

Bravo... quoto :yess:

Flydive
26/09/2008, 23:05
Ma non eri tu che predicavi l'OT?

continuo a ripetere: "quante pippe mentali!"

ill forum serve anche a sdrammatizzare giornate passate in ufficio a sorbirsi le menate del capo, non solo a dimostrare a se stessi quanto si è bravi.

se a te va bene così sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro, ma lascia la libertà anche agli altri di dissentire...
Buon tuning a tutti

oltre a dire agli altri cosa non devono scrivere ora vuoi anche decidere dove si può scrivere e dove no????
non ti sembra un pò supponente?

t-bird 63
26/09/2008, 23:11
Credo anch'io che Gianni un po' di ragione ce l'abbia. Non posso e non voglio stare a ripescare tutte le discussioni piu' o meno "inquinate" dagli off topic di un ristretto cerchio di utenti. E' anche vero che questo resta comunque un forum di aggregazione e scambio di "cervelli" fra malati di Triumph; percio' sono sicuro che (con tutte le sezioni esistenti) ci siano luoghi adatti a tutti i possibili scambi di battute evitando di urtare la suscettibilita' di chiunque!
Non si puo' entrare in una discussione (in qualunque sezione si voglia) che dichiara di parlare di cocomeri e doversi leggere decine e decine di post che parlano di tappini! Si puo' cazzarare, si....................ma per tre o quattro post, poi ci si deve dare una regolatina. Mia nonna mi diceva sempre:
-In do' un c'e' regola un ci sta' nemmeno i frati!-

Detto questo continuero' a fare come ho fatto fino ad oggi............se mi va partecipo senno' spengo!!

alba_f
26/09/2008, 23:33

carissimo.....ma se hai bisogno di avere informazioni....sapere chiedere....informarti....questo è il posto giusto! E se lo si fa simpaticamente scherzando è un vero piacere.
Personalmente ho imparato molto da questi Ragazzi nei quali ho riscontrato un entusiasmo di fanciulli...
Hai ragione...ogni tanto ci lasciamo un po' prendere la mano dal caxxeggio, ma credimi è raro di questi tempi avere ancora voglia di scherzare...
...come vedi questo Forum è VIVO! Ed è ognuno di noi a tenerlo VIVO!
E ti assicuro che i moderatori fanno il proprio lavoro con giudizio e tatto...tenendo sempre conto anche dell'emotività di chi scrive e chi legge...personalmente sono stata trasportata ben due volte !!!:rolleyes:...
Come puoi vedere....
La differenza tra partecipare ad un forum o leggere un manuale sono le persone...l'esperienza umana in ogni senso...
Io sono solo Alba_f , ma ti invito a partecipare serenamente al forum....sono certa che ogni quesito che vorrai porre troverà un'appropriato riscontro...comprese le affascinantissime soluzioni "fai da te".
Io desidero tanto che questo forum resti esattamente così com'è, con quel pizzico di sana follia e genialità. :w00t:

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

t-bird 63
26/09/2008, 23:39
carissimo.....ma se hai bisogno di avere informazioni....sapere chiedere....informarti....questo è il posto giusto! E se lo si fa simpaticamente scherzando è un vero piacere.
Personalmente ho imparato molto da questi Ragazzi nei quali ho riscontrato un entusiasmo di fanciulli...
Hai ragione...pgni tanto ci lasciamo un po' prendere la mano dal caxxeggio, ma credimi è raro di questi tempi avere ancora voglia di scherzare...
...come vedi questo Forum è VIVO! Ed è ognuno di noi a tenerlo VIVO!
E ti assicuro che i moderatori fanno il proprio lavoro con giudizio e tatto...tenendo sempre conto anche dell'emotività di chi scrive e chi legge...personalmente sono stata trasportata ben due volte !!!:rolleyes:...
Come puoi vedere....
La differenza tra partecipare ad un forum o leggere un manuale sono le persone...l'esperienza umana in ogni senso...

Io sono solo Alba_f , ma ti invito a partecipare serenamente al forum....sono certa che ogni quesito che vorrai porre troverà un'appropriato riscontro...comprese le affascinantissime soluzioni "fai da te".
Io desidero tanto che questo forum resti esattamente così com'è, con quel pizzico di sana follia e genialità. :w00t:
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:blink:

alba_f
26/09/2008, 23:50
:blink:

fai così:blink:???
Ho espresso la mia opinione, cosa non ti è chiaro?

jollyroger
26/09/2008, 23:58

distinti saluti
carissimo gianni78,
visto che hai tirato in ballo,
se non proprio l'incompetenza,
quanto meno la latitanza
del/dei moderatore/i,
penso sia un loro preciso ed esclusivo diritto
il risponderti......
quindi mi astengo dal commentare.....

posso solo dire, come promotore di discussioni, che alcuni commenti "particolari" possono magari "distrarre" gli intervenuti dall'oggetto del post o infastidire l'autore, ma aggiungo che un pò di pepe (senza esagerare...) ed anche un poco di off topic ogni tanto non guasta.
Come giustamente dice Mostacia, l'importante è non cadere in sterili polemiche e, se fosse il caso, chiarirsi e riprendere la discussione che ci interessa,
con serenità....:biggrin3:

:boni::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

t-bird 63
27/09/2008, 00:38

La parte che ho evidenziato non e' un "opinione" e' una "esortazione"!!

M'e' parsa strana come cosa...:sad:

alba_f
27/09/2008, 01:13
La parte che ho evidenziato non e' un "opinione" e' una "esortazione"!!

M'e' parsa strana come cosa...:sad:

non la definirei un'esortazione, ma piuttosto una constatazione degli avvenimenti...mi dispiace che ci siano velenucci anche se costruttivi e che qualcuno, non io, le esortazioni le abbia fatte, tra l'altro parlando anche a nome di altri.
Questo mi ha colpita e dato un poco fastidio...mi è sembrato insidioso..
Desidero che si plachino gli animi...la mia è forse una richiesta inopportuna?

feanor
27/09/2008, 01:19
Gia' qualche mese fa' ci fu' una discussione simile a questa,io vedo che tra cazzeggi vari si riesce sempre o quasi a dare o ricevere qualche consiglio utile, sono sempre dell'idea che fra un gruppo di amici e bello parlare di cose serie ma anche scherzare e divertirsi, a volte forse si esagera un po' ma alla fine anche quasto serve a tenere vivo il forum!!!

pedro_1989
27/09/2008, 01:27
ehm scusate... ma non risponde neanche un moderatore?

jollyroger
27/09/2008, 01:35
questo lo avevo già scritto da qualche altra parte....ma lo riscrivo...
permettimi di sottoporti questo piccolo stralcio dal REGOLAMENTO del FORUM:
....omissis........................................................................................................
<<E' possibile richiedere l'intervento immediato di un Moderatore utilizzando l'apposito tasto SEGNALA MESSAGGIO, presente in ogni intervento postato.>>

Marco Manila
27/09/2008, 01:39

Ragazzi sto seguendo la discussione, ma prima di dire la mia ho avvertito il Moderatore di sezione, Daghen, che di sicuro segue meglio di me questo Forum e ne conosce la situazione. :oook:

alba_f
27/09/2008, 01:42
questo lo avevo già scritto da qualche altra parte....ma lo riscrivo...
....omissis........................................................................................................
<<E' possibile richiedere l'intervento immediato di un Moderatore utilizzando l'apposito tasto SEGNALA MESSAGGIO, presente in ogni intervento postato.>>

allor mi sembra si sia fatto, per usare il titolo di un'opera di William Shakespeare, "molto rumore per nulla".............:dry:

jollyroger
27/09/2008, 01:44
carissimo gianni78,
visto che hai tirato in ballo,
se non proprio l'incompetenza,
quanto meno la latitanza
del/dei moderatore/i,
penso sia un loro preciso ed esclusivo diritto
il risponderti......
quindi mi astengo dal commentare.....

......

Ragazzi sto seguendo la discussione, ma prima di dire la mia ho avvertito il Moderatore di sezione, Daghen, che di sicuro segue meglio di me questo Forum e ne conosce la situazione. :oook:....

CHRISTIANTILT
27/09/2008, 02:18
salve,sto cercando il telecomando della mia tv,l'avete mica visto???
:oops:non avrò mica sbagliato sezione...:senzaundente:

alba_f
27/09/2008, 02:29
....a volte ho paura si ritorni in collegio con le suore guardiane che da sotto loro barba e baffi sentenziavano che ridere fosse atto ispirato dal demonio....un po' come ne "Il nome della Rosa" di Umberto Eco.
Vi pregooooooooo io ho tanto di bisogno del cazzeggio!!!!!!!!!!!!!

Herbie 53
27/09/2008, 07:40
....a volte ho paura si ritorni in collegio con le suore guardiane che da sotto loro barba e baffi sentenziavano che ridere fosse atto ispirato dal demonio....un po' come ne "Il nome della Rosa" di Umberto Eco.
Vi pregooooooooo io ho tanto di bisogno del cazzeggio!!!!!!!!!!!!!

E CAZZEGGIO SARA'
:festaaa::yess::mazzodifiori:

paul
27/09/2008, 08:20
avevo qualche giorno fa, posto lo stesso problema, spiegando credo con pacatezza, a chi sottolineava che mancassi di ironia per l'appunto espresso riguardo gli off topic frequenti in questa sezione.
qui di seguito ecco cosa scrissi:

scusa marcos, ma è già la seconda volta senza conoscermi che dici che non ho senso dell'umorismo, ecc. ecc. forse faresti meglio a confrontarti con quelli del forum che mi hanno realmente conosciuto.

posso portarti come esempio un post da me aperto dove chiedevo che tipo di scarichi erano in foto, e lo avete mandato a puttane per più di due pagine con i vosti appuntamenti su dove vedersi e quando.

altro esempio quello delle foto dei modern classis, dove qualche altro utente s'è lamentato sulle vostre divagazioni sulla croazia, per cui credo che l'umorismo.....come lo intendi tu abbia posto nella sezione bar, basta frequentarla............

le risposte non si sono fatte attendere, chiarendo tra l'altro che non ESISTE NESSUN TIPO DI ATTACCO al gruppetto, qui di seguito una di quelle ricevute:
PS: carissimo Paul,

per cui perchè inca....zz. arsi tanto gianni78 ha solo messo in pratica un consiglio di qualche altro utente.............................

non mi permetto di rispondere per daghen il moderatore, ma credo avendolo conosciuto personalmente, che in lui in questo momento aleggi un pò di delusione, non tanto per queste ultime cose, ma per come la sezione modern classic del forum non sia riuscita ad essere propositiva e compatta in tante occasioni...

Herbie 53
27/09/2008, 08:32
te lo spiego perchè----perchè fa allusioni.....educazione e cricca...
se rileggi tutto vedrai che il fastidio non deriva dalla critica degli off topic...ci sta...nulla di male...ma dall'atteggiamento....dal dire e non dire...e francamente siccome ho già avuto un episodio in passato col signor gianni78, della persona ho già il quadro!
anche il mio primo consiglio è stato di contattare il moderatore...c'è apposta...

jollyroger
27/09/2008, 09:56

non proprio esattamente seguito il consiglio (mio) vìsto che più che utilizzare l'apposito TASTo ha aperto un apposito POST :w00t::laugh2:
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

PS:ritengo che lo scopo della presenza del famoso tasto
sia quello di operare con discrezione,
evitando pubbliche diatribe che non fanno bene alla comunità...
non sono d'accordo che i nostri moderatori siano distratti
o, peggio, non sappiano svolgere il loro incarico......
penso anzi abbiano saggiamente evitato di censurare
nella convinzione (sbagliata?) che, essendo coinvolte persone adulte,
e magari anche mature,
la questione si sarebbe risolta da sè.:laugh2:
Penso anche che se qualcuno vuol accedere,
con pieno diritto peraltro,
alle funzioni di moderatore piuttosto che censore,
lo faccia proponedosi come tale
e ricevendo l'investitura ufficiale...:coool:
detto questo, son convinto che le polemiche sterili si possono benissimo evitare con dei chiarimenti diretti, magari in MP....nel nome dell'armonia del forum e della passione che ci accomuna.... :biggrin3:

PPS: non sono aduso andare a spulciare i messaggi precedenti dei soci, ma quello che riporta Flydive sugli scritti di Gianni78, mi ha abbastanza colpito:wacko:...

alba_f
27/09/2008, 10:12
......................

per cui perchè inca....zz. arsi tanto gianni78 ha solo messo in pratica un consiglio di qualche altro utente...........................

non mi permetto di rispondere per daghen il moderatore, ma credo avendolo conosciuto personalmente, che in lui in questo momento aleggi un pò di delusione, non tanto per queste ultime cose, ma per come la sezione modern classic del forum non sia riuscita ad essere propositiva e compatta in tante occasioni...

Credo che esageri , per conto mio le delusioni nella vita sono ben altre, comunque hai ragione, non si può e non si deve parlare per gli altri, quindi appena Daghen potrà esprimerà personalmente il proprio parere.
per quanto riguarda il propositivo e la compattezza non mi risulta che siano mai state sbattute porte in faccia a nessuno, ma come credi che ci si inconrti? Cerca di unirti al gruppo.....le aggregazioni si formano spontaneamente, come le particelle.............:biggrin3:

Mi sa che ci si possa mettere d'accordo cercando di non esagerare ne da una parte ne dall'altra.....troppo serio che palle e troppo ridanciano può essere evidentemente fastidioso per chi ha sete di conoscenza....

Comunque invece di polemizzare tanto ecc...

pigiate il pomello!!!

non proprio esattamente seguito il consiglio (mio) vìsto che più che utilizzare l'apposito TASTo ha aperto un apposito POST :w00t::laugh2:
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

PS:ritengo che lo scopo della presenza del famoso tasto
sia quello di operare con discrezione,
evitando pubbliche diatribe che non fanno bene alla comunità...
non sono d'accordo che i nostri moderatori siano distratti
o, peggio, non sappiano svolgere il loro incarico......
penso anzi abbiano saggiamente evitato di censurare
nella convinzione (sbagliata?) che, essendo coinvolte persone adulte,
e magari anche mature,
la questione si sarebbe risolta da sè.:laugh2:
Penso anche che se qualcuno vuol accedere,
con pieno diritto peraltro,
alle funzioni di moderatore piuttosto che censore,
lo faccia proponedosi come tale
e ricevendo l'investitura ufficiale...:coool:
detto questo, son convinto che le polemiche sterili si possono benissimo evitare con dei chiarimenti diretti, magari in MP....nel nome dell'armonia del forum e della passione che ci accomuna.... :biggrin3:

PPS: non sono aduso andare a spulciare i messaggi precedenti dei soci, ma quello che riporta Flydive sugli scritti di Gianni78, mi ha abbastanza colpito:wacko:...

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

Mr. Noisy
27/09/2008, 10:18
caro signor Bruno, le allusioni non sono vietate fino a prova contraria.
evidentemente infastidisce non poco quello che ho scritto.

riguardo al nostro "episodio" mi sembra che c'entri poco con la discussione in corso e in ogni caso mi sono comportato onestamente, dicendoti ( cosa che ti ha fatto incazzare) che il tuo comportamento mi sembrava truffaldino. sono tornato sui miei passi chiedendo scusa e ancora ti senti in dovere di replicare?
è un'altra questione comunque, se vuoi ne parliamo in mp.

caro Bruno le persone, anche del forum, che mi conoscono non hanno bisogno di commentare certe cose. è inutile perdere tempo con chi non merita il mio rispetto ed il mio tempo.

Cara Alba, il forum lo frequento da almeno un anno e non mi sono guadagnato i caschetti come ha fatto qualcun altro scrivendo solo risposte telegrafiche e OT, quindi conosco come funziona. se a voi va bene continuate così, ma rimarrete soli molto presto.
basta aprire i posti di qualche mese fa per accorgersi che mancano tutte le persone che lo animavano prima, con rispetto ed educazione.

con questo chiudo e vi saluto. questa sezione per me ha perso d'interesse. il dibattito si è trasformato in gioco al massacro... contenti voi...

alba_f
27/09/2008, 10:47
caro signor Bruno, le allusioni non sono vietate fino a prova contraria.
evidentemente infastidisce non poco quello che ho scritto.

riguardo al nostro "episodio" mi sembra che c'entri poco con la discussione in corso e in ogni caso mi sono comportato onestamente, dicendoti ( cosa che ti ha fatto incazzare) che il tuo comportamento mi sembrava truffaldino. sono tornato sui miei passi chiedendo scusa e ancora ti senti in dovere di replicare?
è un'altra questione comunque, se vuoi ne parliamo in mp.

caro Bruno le persone, anche del forum, che mi conoscono non hanno bisogno di commentare certe cose. è inutile perdere tempo con chi non merita il mio rispetto ed il mio tempo.

Cara Alba, il forum lo frequento da almeno un anno e non mi sono guadagnato i caschetti come ha fatto qualcun altro scrivendo solo risposte telegrafiche e OT, quindi conosco come funziona. se a voi va bene continuate così, ma rimarrete soli molto presto.
basta aprire i posti di qualche mese fa per accorgersi che mancano tutte le persone che lo animavano prima, con rispetto ed educazione.

con questo chiudo e vi saluto. questa sezione per me ha perso d'interesse. il dibattito si è trasformato in gioco al massacro... contenti voi...

Carino....il thread lo hai aperto tu perchè secondo me sei un polemico nato, se le tue intenzioni fossero state oneste avresti agito in silenzio con un briciolo di saggezza, che a quanto sembra è ben lontana dal tuo animo tutt'altro che pacifico, senza sollevare gli animi e contro la pace del forum, sei quindi pregato di utilizzare i canali preposti e adeguati, credo che i moderatori li si possa contattare in qualunque momento via mail e mp.
Personalmente odio le discussioni sterili come questa, quindi ti rispondo solo perchè stai lavando i tuoi stracci in pubblico!
A me dei tuoi caschetti e di come te li sei guadagnati non frega niente....ti dico cosa per me conta nella vita sono il rispetto e la stima del prossimo.

Un consiglio gratuito....prima di dare del truffaldino a qualcuno pubblicamente per di più... pensaci bene se non vuoi ricevere una querela per diffamazione.

Sono sicura che non accardà in questa sede in quanto hai rivelato la tua essenza per quello che è ed ognuno riceve l'importanza che si merita.

Con questo è tutto.

Ma non eri tu che predicavi l'OT?

Citazione:
Originalmente inviato da gianni78
continuo a ripetere: "quante pippe mentali!"

ill forum serve anche a sdrammatizzare giornate passate in ufficio a sorbirsi le menate del capo, non solo a dimostrare a se stessi quanto si è bravi.

se a te va bene così sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe altro, ma lascia la libertà anche agli altri di dissentire...
Buon tuning a tutti

Citazione:
Originalmente inviato da gianni78
oltre a dire agli altri cosa non devono scrivere ora vuoi anche decidere dove si può scrivere e dove no????
non ti sembra un pò supponente?

:sick::mad:
p.s. spero per te che il tuo capo non abbia una Bonnie.....

Mr. Noisy
27/09/2008, 10:51
Carino....il thread lo hai aperto tu perchè secondo me sei un polemico nato, se le tue intenzioni fossero state oneste avresti agito in silenzio con un briciolo di saggezza, che a quanto sembra è ben lontana dal tuo animo tutt'altro che pacifico, senza sollevare gli animi e contro la pace del forum, sei quindi pregato di utilizzare i canali preposti e adeguati, credo che i moderatori li si possa contattare in qualunque momento via mail e mp.
Personalmente odio le discussioni sterili come questa, quindi ti rispondo solo perchè stai lavando i tuoi stracci in pubblico!
A me dei tuoi caschetti e di come te li sei guadagnati non frega niente....ti dico cosa per me conta nella vita sono il rispetto e la stima del prossimo.

Un consiglio gratuito....prima di dare del truffaldino a qualcuno pubblicamente per di più... pensaci bene se non vuoi ricevere una querela per diffamazione.

Sono sicura che non accardà in questa sede in quanto hai rivelato la tua essenza per quello che è ed ognuno riceve l'importanza che si merita.

Con questo è tutto.

cara Alba, ma chi ti conosce???
il truffaldino non era pubblico. PUNTO.

ho mandato un mp ad un moderatore, ma mi sembrava il caso di aprire una discussione sulla maniere da tenere per autoregolamentarsi in un forum, ma con questa gente non c'è modo di discutere.
continuo a dire... contenti voi...

paul
27/09/2008, 12:37
Credo che esageri , per conto mio le delusioni nella vita sono ben altre, comunque hai ragione, non si può e non si deve parlare per gli altri, quindi appena Daghen potrà esprimerà personalmente il proprio parere.
per quanto riguarda il propositivo e la compattezza non mi risulta che siano mai state sbattute porte in faccia a nessuno, ma come credi che ci si inconrti? Cerca di unirti al gruppo.....le aggregazioni si formano spontaneamente, come le particelle.............:biggrin3:

certo che le delusioni nella vita sono ben altre, chi ha mai affermato il contrario, si riferiva alle delusioni legate al forum, è sottointeso, con daghen ci sentiamo anche al di fuori del forum, per questo ho espresso questa mia personalissima opinione.

essendo iscritta da poco al forum, forse non sei a conoscenza di alcune cose, posso dirti che io e pochi altri hanno fatto di tutto per formare gruppi più o meno numerosi, compresa la produzione e invio di adesivi e patch con il logo dei modern classic anticipando i soldi e spedendo a 100 utenti del forum (iniziativa fatta con entusiasmo)
non devi insegnarmi come si formano le aggrgazioni, in quanto ho partecipato in "rappresentanza" della sezione modern classic (insieme a pochi altri) ai seguenti ritrovi organizzati dal TCP:
expo moto bike padova
moto ruotesfonde bellaria
reunion modern classic appennino tosco-emiliano
le porte in faccia sono state chiuse molte altre volte, da qui forse nasce la delusione, rispettando come sempre le scelte di tutti, non per forza si deve aderire alle iniziative della sezione.

Mr. Noisy
27/09/2008, 12:44
certo che le delusioni nella vita sono ben altre, chi ha mai affermato il contrario, si riferiva alle delusioni legate al forum, è sottointeso, con daghen ci sentiamo anche al di fuori del forum, per questo ho espresso questa mia personalissima opinione.

essendo iscritta da poco al forum, forse non sei a conoscenza di alcune cose, posso dirti che io e pochi altri hanno fatto di tutto per formare gruppi più o meno numerosi, compresa la produzione e invio di adesivi e patch con il logo dei modern classic anticipando i soldi e spedendo per 100 utenti del forum (iniziativa fatta con entusiasmo)
non devi insegnarmi come si formano le aggrgazioni, in quanto ho partecipato in "rappresentanza" della sezione modern classic (insieme a pochi altri) ai seguenti ritrovi organizzati dal TCP:
expo moto bike padova
le porte in faccia sono state chiuse molte altre volte, da qui forse nasce la delusione, rispettando come sempre le scelte di tutti, non per forza si deve aderire alle iniziative della sezione.

quoto.
mancano le basi per confrontarsi. se si abbassassero i toni forse si capirebbe, come hanno dimostrato le risposte di T-bird63 e Roberto79 (e di altri in mp), che il forum potrebbe essere mooooolto meglio di quello che è adesso.
senza per questo doversi sentire offesi da quello che pensano gli altri riguardo un certo atteggiamento.

Lord Colin Bell
27/09/2008, 13:26
Secondo me come spesso accade la verità sta nel mezzo: penso sia innegabile che recentemente siano aumentati tantissimo gli off topic in tantissimi thread ma penso anche che alcuni utenti forse prendono questo forum troppo sul serio.

Nicco73
27/09/2008, 13:47
...hei ragazzi ma che sta succedendo? qui abbiamo alzato un pò troppo i toni:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono: sentite io non mi schiero con nessuno tutti hanno a loro modo ragione però secondo me non ci dobbiamo dimenticare che quello che ci dovrebbe unire è la passione che abbiamo per le nostre moto, quella passione che ci porta ad instaurare un rapporto di simbiosi con le nostre compagne, quella passione che ci fa fare magari 1000km al gg sotto acqua pioggia e neve solo per raggiungere una meta e, una volta raggiunta, siamo felici come bambini perchè abbiamo fatto "l'impresa" con la nostra fedele moto...sensazioni che solo noi possiamo provare e che nessun altro mai proverà....siamo come una tribù unica e speciale...QUESTO CI DEVE UNIRE E CI DEVE FAR SENTIRE TUTTI DEI FRATELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...quindi basta arrabbiarsi su queste cavolate...di topic interessanti ce ne sono e sempre ce ne saranno e anche di off topic ce ne sono e sempre ce ne saranno....basta solo prenderela vita sorridendo e non arrabbiandoci per così poco....quindi non dimentichiamoci della fortuna che abbiamo...siamo parte di una tribù di nomadi malati di mente:biggrin3:...

un saluto a tutti

MOSTACIA
27/09/2008, 13:52
belli io sono famoso per andare"OFF TOPIC" anche quando parlo con la gente,gli amici o mia moglie..sono fatto così:mi vengono in mente cose e le dico..poi in questo modo i discorsi prendono risvolti inaspettati e alle volte eccezzionali...alle volte svacco..e alle volte mi fanno(piu' spesso mia moglie) presente che sono fuori e non ho un briciolo di filo logico nella testa...
lo faccio di piu' quando sono felice..e nel forum lo sono!!
che palle poi tutta sta polemica,MA CHE VI FREGA...è davvero tutto così blindato??mah dico MOTOCICLISTI o...CAPORALI

Mr. Noisy
27/09/2008, 13:54
...hei ragazzi ma che sta succedendo? qui abbiamo alzato un pò troppo i toni:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono: sentite io non mi schiero con nessuno tutti hanno a loro modo ragione però secondo me non ci dobbiamo dimenticare che quello che ci dovrebbe unire è la passione che abbiamo per le nostre moto, quella passione che ci porta ad instaurare un rapporto di simbiosi con le nostre compagne, quella passione che ci fa fare magari 1000km al gg sotto acqua pioggia e neve solo per raggiungere una meta e, una volta raggiunta, siamo felici come bambini perchè abbiamo fatto "l'impresa" con la nostra fedele moto...sensazioni che solo noi possiamo provare e che nessun altro mai proverà....siamo come una tribù unica e speciale...QUESTO CI DEVE UNIRE E CI DEVE FAR SENTIRE TUTTI DEI FRATELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...quindi basta arrabbiarsi su queste cavolate...di topic interessanti ce ne sono e sempre ce ne saranno e anche di off topic ce ne sono e sempre ce ne saranno....basta solo prenderela vita sorridendo e non arrabbiandoci per così poco....quindi non dimentichiamoci della fortuna che abbiamo...siamo parte di una tribù di nomadi malati di mente:biggrin3:...

un saluto a tutti

sono d'accordo, tant'è che credo che sia stato l'unico caso in questa sezione ad aver condiviso le emozioni di un viaggio. mi sembrava un modo per far cominciare a crescere il gruppo, ma con dispiacere ho visto il forum sempre uguale a se stesso. anzi con un netto peggioramento.
non era un post, questo, nato con l'intento di rompere le scatole a chi si diverte con l'off topic, cercavo solo di riportare la sezione alla sua natura.
forse non mi sono spiegato bene

alba_f
27/09/2008, 14:28

un saluto a tutti

Ecco questo è lo spirito giusto:biggrin3:
Fratel Nicco:tongue:

belli io sono famoso per andare"OFF TOPIC" anche quando parlo con la gente,gli amici o mia moglie..sono fatto così:mi vengono in mente cose e le dico..poi in questo modo i discorsi prendono risvolti inaspettati e alle volte eccezzionali...alle volte svacco..e alle volte mi fanno(piu' spesso mia moglie) presente che sono fuori e non ho un briciolo di filo logico nella testa...
lo faccio di piu' quando sono felice..e nel forum lo sono!!
che palle poi tutta sta polemica,MA CHE VI FREGA...è davvero tutto così blindato??mah dico MOTOCICLISTI o...CAPORALI

Fratel Mostacia...anch'io sono felice nel forum!!!:laugh2::biggrin3:mi piace tanto:wub:

Se siete d'accordo direi di piantarla qui con la polemica su come migliorarci...se ci si rispetta tutti siamo già migliori.........:yess::love2::mazzodifiori::angelo:

Mr. Noisy
27/09/2008, 14:47
Se siete d'accordo direi di piantarla qui con la polemica su come migliorarci...se ci si rispetta tutti siamo già migliori.........:yess::love2::mazzodifiori::angelo:

ok, questo mi va bene.
buon forum a tutti, che ognuno lo viva come vuole, purché sia nel rispetto degli altri

Lulo
27/09/2008, 14:52
scusate, ma qui si era partiti parlando della scarsa presenza dei moderatori e si è arrivati alle solite storie del 'volemosebbene'. non si predicava contro l'OT?
se qualcuno pensa che il lavoro dei moderatori della sezione non sia valida credo debba segnalarlo al boss ed eventualmente proporre se stesso se pensa di saper fare di meglio.

se l'accusa era diretta a daghen, come sembra dal primo post, io lo difendo a spada tratta. si è fatto un mazzo tanto (con paul) per tenere viva la sezione e per organizzare giri ed incontri e molti non l'hanno nemmeno cagato di striscio per andarsene ad incontri con altri forum. magari lì il lavoro dei moderatori contro l'OT è più apprezzato...

Mr. Noisy
27/09/2008, 15:26
scusate, ma qui si era partiti parlando della scarsa presenza dei moderatori e si è arrivati alle solite storie del 'volemosebbene'. non si predicava contro l'OT?
se qualcuno pensa che il lavoro dei moderatori della sezione non sia valida credo debba segnalarlo al boss ed eventualmente proporre se stesso se pensa di saper fare di meglio.

se l'accusa era diretta a daghen, come sembra dal primo post, io lo difendo a spada tratta. si è fatto un mazzo tanto (con paul) per tenere viva la sezione e per organizzare giri ed incontri e molti non l'hanno nemmeno cagato di striscio per andarsene ad incontri con altri forum. magari lì il lavoro dei moderatori contro l'OT è più apprezzato...

no Lulo, non era assolutamente mia intenzione criticare l'operato di Daghen.
non l'ho mai pensato.
ma tra le altre cose notavo che nell'ultimo periodo la sezione non era "vigilata" da nessuno, ma senza polemica col moderatore.

non è che si sia chiuso il discorso col "volemosebene" ma era inutile continuare in quel modo.
se c'è un problema mi sembra giusto parlarne, ma non si può pretendere di cambiare gli altri.
ne io posso pretendere che tutti siano bravi soldatini, ne gli altri possono farmi tacere se penso che il forum stia degenerando.
poi non è sempre facile parlarne via internet e lo capisco. fossimo seduti al bar davanti ad una birra sarebbe tutto più facile

Marcos
27/09/2008, 18:50
Questi sono i post che rovinano l'armonia di un forum:sick:, non gli OT frequenti di 2 o 3 parole, che danno fastidio ad un paio di persone!
Buona serata a tutti!:wink_:

fitzcarraldo
27/09/2008, 19:12
Certo che al bar con gianni 78 deve essere un divertimento.....!!!!:coool::coool:

Io posso dire che i migliori consigli sulla mia motina li ho ricevuti dai "peggiori" cazzeggiatori del forum....
se ho bisogno di lezioni di vita non penso che questa sia la sede...:wink_::wink_:
se poi si considerano i caschi e la data di iscrizione come una gara a chi ce l'ha più lungo.... come diceva Peppino de Filippo "HO DETTO TUTTO..."

jollyroger
27/09/2008, 20:12
Io posso dire che i migliori consigli sulla mia motina li ho ricevuti dai "peggiori" cazzeggiatori del forum....

:smoke_::whip_::senzaundente:

Fratel Mostacia...anch'io sono felice nel forum!!!:laugh2::biggrin3:mi piace tanto:wub:

Se siete d'accordo direi di piantarla qui con la polemica su come migliorarci...se ci si rispetta tutti siamo già migliori.........

per quanto mi riguarda hai perfettamente centrato lo spirito dei Mascherati,
sei dei nostri
Mascherata Onoraria Alba ...
e credo che gli altri Mascherati approvino all'unanimità
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hannibal
27/09/2008, 20:40
Maronna santa,

con tutti i problemi che i sono a spippolare ste Classic senza svenarsi:cry:,

voi vi perdete... in sti cazzaggi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma W le pompe ....radiali:wub:

Herbie 53
27/09/2008, 20:44
Maronna santa,

IO QUEST'UOMO LO AMO:wub:

jollyroger
27/09/2008, 20:45
Maronna santa,

ciao Hannibal,
bentornato,
ho postato una discussione dedicata solo a te ...l'hai vista?:biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/68456-dedicata-ad-un-certo-hannibal.html

Agi
27/09/2008, 21:48
dopo che in molti abbiamo espresso le nostre opinioni in merito al funzionamento del Forum, sia in pubblico sia con scambio di MP, trovo opportuno che tutti tiriamo un bel respiro e ci rileggiamo (o leggiamo se non lo abbiam fatto prima) il Regolamento di questo Forum, o almeno lo stralcio che posto qua sotto. Credo che sia tutto ben chiaro, e rispettare queste semplici regole sia il minimo che possiamo fare nel rispetto di chi ci ha messo gratuitamente a disposizione questo spazio e nel rispetto di tutti i frequentatori del Forum.
--------------------------------------------------------------------------------

Regolamento

Questo forum è moderato in quanto è stato pensato e creato per consentire agli appassionati di dibattere e discutere sul mondo delle moto e in particolare delle Triumph in libertà, ma nel rispetto delle regole minime della civile convivenza.
Alcune regole sono essenziali e gli utenti sono invitati a rispettarle per la sopravvivenza stessa della Community.

Iscrivendosi o partecipando al forum si accettano le regole di questo regolamento nonché le eventuali modifiche ed integrazioni.

Consigli

Vi preghiamo di scegliere bene la sezione in cui intendete postare il messaggio. Questo evita una perdita di tempo ai moderatori e aumenterà le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato).

Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.

Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno (la funzione "Cerca") per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.

Quando rispondete ad un post non c’è bisogno di ripetere per intero la citazione dell’interlocutore. Vi preghiamo di ridurre la citazione alla parte essenziale.

Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!

Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

Non essere intollerante con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.

Divieti

1) Sono vietati i link a risorse warez, pornografiche, crack, dialer o comunque illegali ed, in generale, le discussioni ad essi relative. Non sono ammessi inoltre link a siti e forum che sono stati segnalati come autori di massiccio spam.
2) E’ vietata la divulgazione di immagini e filmati ritenuti osceni, volgari, di dubbio gusto o offensivi della sensibilità dei singoli.
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.
Per questo ci rimettiamo al buon senso di tutti e ricordando che anche i minori hanno accesso al forum.
5) Divieto di Flood (piu' post identici uno dietro l'altro) e Cross posting (stesso post in sezioni diverse).
6) E' vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum (PVT o mp), di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio.
7) Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.
8) Sono sgraditi messaggi personali postati nel forum, per questi sono diponibili i Messaggi privati.
9) Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.
10) Sono sgradite discussioni che degenerano oltre i limiti di un civile e razionale dibattito. La differenza tra la discussione anche accesa, lo scherzo civile o l'ironica presa in giro e gli insulti crediamo sia ben chiara a tutti.
11) Sono sgradite immagini negli Avatar o nella firma volgari, di dubbio gusto o con riferimenti a partiti o schieramenti ideologici.
12) Sono vietate iscrizioni doppie e la creazione di Troll: in caso venga individuato un troll (utente con due o più registrazioni) le identità secondarie verranno immediatamente disattivate e il colpevole punito in base alla gravità del danno arrecato con l' uso del Troll.
13) Sono sgraditi messaggi per la vendita o acquisto di prodotti se non nelle apposite sezioni del Mercatino.
14) Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti senza chiedere il permesso dello Staff del Forum.
15) Sono vietate le discussioni tipo chat, in quanto non adatte alla piattaforma e quindi stressano eccessivamente il server.

Saluti.

jollyroger
27/09/2008, 22:49
dopo che in molti abbiamo espresso le nostre opinioni in merito al funzionamento del Forum, sia in pubblico sia con scambio di MP, trovo opportuno che tutti tiriamo un bel respiro e ci rileggiamo (o leggiamo se non lo abbiam fatto prima) il Regolamento di questo Forum, o almeno lo stralcio che posto qua sotto. Credo che sia tutto ben chiaro, e rispettare queste semplici regole sia il minimo che possiamo fare nel rispetto di chi ci ha messo gratuitamente a disposizione questo spazio e nel rispetto di tutti i frequentatori del Forum.
Saluti.
e' proprio vero, caro Agi, nel regolamento c'è tutto...
basta leggerlo e
rispettarlo...
ma permettimi di aggiungere quest'altro stralcio:biggrin3:....

tratto dal capitolo:

MODERAZIONE
- Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

e quest'altro...

PROVOCATORI
In questo forum sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, ecc. i topic di chi viene inquadrato come provocatore e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.
La motivazione per cui il topic viene cancellato o spostato o l’esclusione dalla comunità (bannaggio) non deve essere ricercata unicamente nella violazione più o meno grave del regolamento del topic o messaggio in questione, ma piuttosto nella recidività e nella visione globale dell’atteggiamento dell’utente.

:senzaundente:

Agi
27/09/2008, 22:59
conosco personalmente Gianni.......sarebe stato forse piu' prudente che esprimesse i suoi dubbi in MP ai Moderatori\Gestori (come ho fatto per esempio io un po' di tempo fa), ma sono piu' che sicuro che lo abbia fatto in totale buona fede. Escludo nella maniera piu' assoluta che Gianni sia classificabile tra i "provocatori"
Saluti.

jollyroger
27/09/2008, 23:01
conosco personalmente Gianni.......sarebe stato forse piu' prudente che esprimesse i suoi dubbi in MP ai Moderatori\Gestori (come ho fatto per esempio io un po' di tempo fa), ma sono piu' che sicuro che lo abbia fatto in totale buona fede. Escludo nella maniera piu' assoluta che Gianni sia classificabile tra i "provocatori"
Saluti.
lungi da me l'idea di classificare chicchessia....
mi sono solo permesso di aggiungere
stralcio di regolamento a stralcio di regolamento:coool:

Agi
27/09/2008, 23:09
ti ringrazio per avere, con la tua precisazione, completato e dato maggior chiarezza al mio intervento. saluti.

Mr. Noisy
27/09/2008, 23:24
no Lulo, non era assolutamente mia intenzione criticare l'operato di Daghen.
non l'ho mai pensato.
ma tra le altre cose notavo che nell'ultimo periodo la sezione non era "vigilata" da nessuno, ma senza polemica col moderatore.

mi quoto, perchè forse era sfuggito questo.
ho espresso le mie opinioni anche in mp ad un moderatore, come da regolamento.

alba_f
28/09/2008, 00:58
e' proprio vero, caro Agi, nel regolamento c'è tutto...
basta leggerlo e
rispettarlo...
ma permettimi di aggiungere quest'altro stralcio:biggrin3:....

tratto dal capitolo:

MODERAZIONE
- Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

e quest'altro...

PROVOCATORI
In questo forum sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, ecc. i topic di chi viene inquadrato come provocatore e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.
La motivazione per cui il topic viene cancellato o spostato o l’esclusione dalla comunità (bannaggio) non deve essere ricercata unicamente nella violazione più o meno grave del regolamento del topic o messaggio in questione, ma piuttosto nella recidività e nella visione globale dell’atteggiamento dell’utente.

:senzaundente:

Bravo Jolly....come al solito chiaro , semplice e pulito....:biggrin3:
approvo e concordo pienamente

daghen
29/09/2008, 19:56
Ore 20:00 Buona sera Ragazzi...

prima di tutto volevo scusarmi con voi per la mia "assenza" ma negli ultimi 10 giorni (o anche 2 settimane...) sono stato impegnato con il lavoro e lontano dall'ufficio quindi non ho potuto seguire come si deve la sezione... perdonatemi ma Manila non mi paga abbastanza e per tirare avanti devo fare anche un'altro lavoretto!!!! :biggrin3:

A parte gli scherzi... da domani ci sono e ne possiamo parlare... però adesso fatemi andare a casa... è dalle 5 di questa mattina che sono in giro, sono appena rientrato in ufficio e non sono molto lucido... domani a mente fresca se ne riparla!!!

ok?

A domani allora!!!!

PS: state tranquilli però... è inutile che ci arrabbaimo tra di noi... ho letto un po' di messaggi e sicuramente Gianni ha ragione... ma non è l'unico che frequenta il forum... e vanno tenute in considerazione le ideee di tutti... e ovviamente si devono accettare anche dei compromessi...

alba_f
29/09/2008, 22:28
Innanzi tutto desidero sottolineare che parlo per me e non per i Cavalieri Mascherati i quali hanno avuto la bontà di ospitarmi nel loro team, che sottolineo per me essere grande onore.

Caro daghen, ben tornato, credevo che il tuo silenzio fosse dettato dalla saggezza, sai molto spesso le cose si aggiustano da sole...trovano i propri equilibri e armonie nel rispetto , in questo caso, del regolamento del forum.
Purtroppo sono state scritte parole piuttosto pesanti che, capisco bene, al di là dell'amicizia, non possono passare innoservate come sperato, nel momento in cui in modo affrettato ci si accinge a dar ragione ad una parte piuttosto che ad un'altra.
E' un diritto esporre un proprio pensiero, un'osservazione, come in questo caso, più che lecito, quello che non è comprensibile sono i termini, la tracotanza e una certa dose di strafottenza che indispongono il lettore.
Personalmente ho provato imbarazzo per il modo in cui è stata tirata in ballo la figura del moderatore nel tal caso Tu.
Forse sono all'antica, ma nel mio mondo normalissimo i disappunti si chiariscono con una buona dose di discrezione in modo da mantenere l'armonia verso gli altri, in questo caso la comunity.
La saggezza da me attribuitati era, anzi, è, per ora ancora, nel non dare ragione a nessuno, quanto meno non così apertamente e affrettatamente.
Sicuramente con l'affermare che il Gianni ha ragione intendevi dire che fosse lecito esponesse liberamente una inosservanza al regolamento.( a sua indiscrezione).
E' inutile che ripeta quanto spesso ci si lasci trasportare dall'allegria e dalla voglia di "giocare" pur parlando di spippoli e tecnica, non si può negare che il così denominato in tal sede "cazzeggio" molto spesso prevarichi l'argomento trattato, credo che si possa risolvere tutto con un simpatico richiamo da parte del moderatore esattamente come già accaduto in passato.
Il bene del Forum dipende dal buon senso, rispetto e buona educazione di chi lo "abita", deve continuare ad essere luogo sereno di interscambio di notizie tecniche, ma soprattutto di rapporti umani cordiali e di amicizia.
Esiste un regolamento e va rispettato.

Mr. Noisy
29/09/2008, 22:51
E' un diritto esporre un proprio pensiero, un'osservazione, come in questo caso, più che lecito, quello che non è comprensibile sono i termini, la tracotanza e una certa dose di strafottenza che indispongono il lettore.
Personalmente ho provato imbarazzo per il modo in cui è stata tirata in ballo la figura del moderatore nel tal caso Tu.

mha, se richiamare l'attenzione sulla limitazione del'off topic vuol dire essere tacciati di tracotanza e strafottenza mi sembra che non ci sia modo di discutere.
ho ripetuto varie volte e forse non è stato abbastanza che il moderatore non era oggetto della polemica, che invece riguardava coloro che rendono necessaria la presenza di un moderatore!

continuo ad invitare chi non è d'accodo a rileggere i vari topic (e non solo uno ad arte per estrapolarne ciò che si vuole) di qualche mese fa, quando magari qualcuno non era presente nel forum, e vedere se le discussioni venivano mandate off topic immediatamente come capitava negli ultimi giorni.
Forse il livello dei post non è stato il massimo, ma almeno non era un continuo cazzeggio che per carità, è legittimo e dignitoso, ma fuoriluogo quando diventa eccessivo

alba_f
29/09/2008, 23:11
come già annunciatoti precedentemente quanto avevo da dirti è già stato detto... mi chiedo se tu ascolti solo il suono di quello che scrivi oppure cerchi almeno di capirne il significato. In ogni caso cerca di cogliere il senso , molto esplicito, di quanto scritto, da me in ultima specie.

Mr. Noisy
29/09/2008, 23:17
come già annunciatoti precedentemente quanto avevo da dirti è già stato detto... mi chiedo se tu ascolti solo il suono di quello che scrivi oppure cerchi almeno di capirne il significato. In ogni caso cerca di cogliere il senso , molto esplicito, di quanto scritto, da me in ultima specie.

lasci perdere, non riesco a capirla, Sig.ra Rispettotutti

alba_f
29/09/2008, 23:22
che non capisci me ne sono accorta dalle risposte che dai, per quanto riguarda il rispetto mi dispiace per te che ti infastidisca.

Mr. Noisy
29/09/2008, 23:27
che non capisci me ne sono accorta dalle risposte che dai, per quanto riguarda il rispetto mi dispiace per te che ti infastidisca.

adesso stiamo iniziando ad esagerare... e se ti senti gratificata dalle offese ti pregherei di continuare in mp, per non inquinare il post come sempre. grazie

fitzcarraldo
29/09/2008, 23:41
Scusate, forse ho sbagliato post, ma è qui che c'è uno che vende cose usate per nuove....????:tongue::tongue::tongue:

Marcos
29/09/2008, 23:46
Scusate, forse ho sbagliato post, ma è qui che c'è uno che vende cose usate per nuove....????:tongue::tongue::tongue:

No, non è qui, è su un'altro Forum!:linguaccia:

jollyroger
30/09/2008, 00:07
il mio usato è meglio del nuovo! Che ti serve ?????:ph34r:

fitzcarraldo
30/09/2008, 00:11
il mio usato è meglio del nuovo! Che ti serve ?????:ph34r:
qualche quintale di "sense of humor"!!!!..... magari quasi tutto per me, ma qualche chiletto anche per quelli che.....

jollyroger
30/09/2008, 00:16
qualche quintale di "sense of humor"!!!!..... magari quasi tutto per me, ma qualche chiletto anche per quelli che.....
Spiacente FINITO ! L'ha comprato tutto Alba.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alba_f
30/09/2008, 00:54
Certo...lo distribuisco a merenda:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

CHRISTIANTILT
30/09/2008, 01:19
io arrivo sempre tardi,ma..........
ALBA SEI UN MITO!!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

alba_f
30/09/2008, 01:27
:wub:

:ph34r::biggrin3:

daghen
30/09/2008, 09:08
Buon giorno Signore e Signori,

come anticipato ieri sera, voglio ancora chiedervi scusa per la mia assenza di queste ultime due settimane ma il lavoro mi ha portato a trascurarvi un po'... scusate...

A questo punto però è bene iniziare a chiarire un po' la situazione perchè da quanto ho letto è purtroppo degenerata più del dovuto.

Mi piacerebbe iniziare commentando alcune frasi di Alba_f perchè sono abbastanza significative e sono una buona base di partenza:

Caro daghen, ben tornato, credevo che il tuo silenzio fosse dettato dalla saggezza, sai molto spesso le cose si aggiustano da sole...trovano i propri equilibri e armonie nel rispetto , in questo caso, del regolamento del forum.

La saggezza da me attribuitati era, anzi, è, per ora ancora, nel non dare ragione a nessuno, quanto meno non così apertamente e affrettatamente.
Sicuramente con l'affermare che il Gianni ha ragione intendevi dire che fosse lecito esponesse liberamente una inosservanza al regolamento.( a sua indiscrezione).

Il bene del Forum dipende dal buon senso, rispetto e buona educazione di chi lo "abita", deve continuare ad essere luogo sereno di interscambio di notizie tecniche, ma soprattutto di rapporti umani cordiali e di amicizia.
Esiste un regolamento e va rispettato.

Cra Alba, io non credo che le cose si aggiustino da sole con il tempo... lo si sente dire spesso ma io sono convinto del contrario.
Se non si parla dei problemi che ci sono (in ogni situazione... in una coppia come nel forum) forse per un po' li si dimentica ma loro restano latenti... e prima o poi tornano fuori.
Nel caso del forum se adesso non si parlasse più di questa cosa di sicuro l'off topic diminuirebbe un po'... ma solo temporaneamente e di sicuro alcuni utenti si allontanerebbero definitivamente dal fuorm... e queste sono due cose che IO vorrei non accadessero.

Quindi è meglio se ne parliamo... tutti assieme e con moooolta calma... OK?

Altra cosa importantissima che hai detto è l'importanza del diritto di esprimere la propria opinione.
Gianni non ha fatto bene ad aprire questo post... ha fato benissimo!!!!
Se nel nostro gruppo (Noi siamo un gruppo... giusto?) qualcosa non funziona bene va detto... va chiarito e possibilmente va sistemato!!!!

Poi io non mi sono sentito "imbarazzato" dal post... è vero che sono un "moderatore" ma sono anche una persona uguale a voi... probabilmente ho molte meno conoscenze tecniche di alcuni utenti e meno esperienza di forum... e quindi posso fare errori ed è giusto che mi si muovano critiche... l'importante è che siano costruttive e non distruttive!!!
Non ho mai fatto il moderatore in un forum... anzi, fino ad un anno fa non sapevo nemmenno cosa fosse un forum! Quindi se posso imparare e migliorare... ne sono ben felice.

Quando ho detto che "gianni ha ragione".... vlevo dire proprio che Gianni ha ragione!!!!! :biggrin3:
Si si... lui ha perfettamente ragione perchè la distruzione dei post con l'off topic è una malattia che purtroppo attanaglia questo forum... se anche voi date un'occhiata ad altri post lo si può vedere bene... tutti gli utenti del forum hanno questa fastidiosa "mania"... e anche la nostra sezione non ne è immnune...

Però è anche vero che molti utenti della nostra sezione non gurdano nemmeno le altre sezioni... nemmeno il Bar... e quindi per loro diventa difficile "chiaccherare" con gli amici (della sezione, non di tutto il forum) del più e del meno... pr questo genere di post la sezone dedicata è il Bar, ma io on ho mai visto nemmeno un post aperto nel Ba da un utente "Modern Classic"...

In più devo fare una piccola nota a mio favore... io spesso sposto post nelle sezioni giuste, richiamo all'ON TOPIC, sistemo i vari post con le foto delle moto ecc... ma non posso stare tutti i giorni a seguire tutte le discussioni... lo capite vero???
Io faccio quello che posso, ma anche voi dovreste autoregolarvi... penso che a nessuno faccia piacere se il proprio post venga distrutto dall'off topic, quindi quando scrivete pensate anche a ciò che state facendo...

Nessuno nega la battuta, lo scherzo, ma non inquiniamo un post con pagine e pagine di divagazioni inutili o battute che non c'entrano nulla con l'argomento del post stesso... insomma moderiamoci anche un po' da soli... Ok?

Se i Post vengono sempre "imbottiti" di discorsi off topic risulta impossibile le loro lettura, così nessuno sarà più interessato a legegrli e si perderanno inesorabilmente utenti... e questo sarebbe disastroso per TUTTI NOI...

Dobbiamo sforzarci di rendere bella ed interessante la sezione in modo che sempre più utenti si avvicinino...

Se qualcuno vuole "cazzeggiare", apra un post per farlo... dove potete parlare di quello che vi pare... apritelo proprio nella nostra sezione... un post che non c'entra con la sezione si può tollerare (vero Gianni? :rolleyes:), ma non continuiamo con quei discorsi anche negli altri post... non iniziamo parlando di pneumatici e finiamo parlando della birra che abbiamo bevuto la sera prima...

Secondo voi aprire un post fisso per il "cazzeggio" all'interno della sezione potrebbe aiutare a migliorare la situazione?
In questo modo sarebbe sempre visibile dai "Modern Classic Cazzeggiatori" :biggrin3: dove possono sfogarsi e raccontarsi ciò che vogliono togliendo questi discorsi dagli altri post...

Che ne dite? Può servire a qualcosa?

Ragazzi... cerchiamo di trovare una soluzione tutti insieme... cerchiamo di trovare un "compromesso" che faccia apprezzare a tutti la sezione e che renda interessante a tutti la navigazione e l'uso del forum...

Invece di litigare... AIUTATEMIIII!!!!!! :w00t:

mancano le basi per confrontarsi. se si abbassassero i toni forse si capirebbe, come hanno dimostrato le risposte di T-bird63 e Roberto79 (e di altri in mp), che il forum potrebbe essere mooooolto meglio di quello che è adesso.

Quindi Gianni, T-bird, Roberto, Agi e tutti gli altri, quali sarebbero le modifiche che potrebbero rendere il forum mooolto meglio di quello che è?
Facciamo un bell'elenco CHIARO di ciò che secondo voi andrebbe fatto per migliorare la "vivibilità" della sezione?
Potete farlo (Invito Tutti a farlo) via MP, poi io penserò a rendere pubblico il risultato... se tutti mi dicono ciò che per loro va, non va e come dovrebbe essere in modo chiaro forse riusciamo anche a migliorare veramente...

essendo iscritta da poco al forum, forse non sei a conoscenza di alcune cose, posso dirti che io e pochi altri hanno fatto di tutto per formare gruppi più o meno numerosi, compresa la produzione e invio di adesivi e patch con il logo dei modern classic anticipando i soldi e spedendo a 100 utenti del forum (iniziativa fatta con entusiasmo)
expo moto bike padova

E' vero... per questi motivi mi sono sicuramente "distaccato" un po' dal forum... me nel senso che non partecipo alle discussioni... controllo e basta... cerco di fare ciò che posso come "moderatore" ma non do' più nessun altro contributo...
Negli ultimi mesi ci sono state brutte scottature (niente di grave ovviamente... le delusioni serie sono veramente altre!) però quando ci si impegna per qualcosa, lo si fa con il cuore e poi si viene ripagati con un bel calcio nel sedere... beh, il dispiacere c'è eccome...

Quindi Grazie Lulo, grazie Paul e grazie a TUTTI quelli che comunque ci credono in questa sezione e si impegano per cercare di farla crescere... Grazie di cuore ragazzi....

Concludo con un'ultima citazione di Lulo:

se qualcuno pensa che il lavoro dei moderatori della sezione non sia valido credo debba segnalarlo al boss ed eventualmente proporre se stesso se pensa di saper fare di meglio.

Giustissimo... se pensate che io non sia in grado di fare il moderatore (potrebbe anche essere... non sono mica "nato moderatore" eh...) può e deve sicuramente farlo presente al Boss (tranquilli, non mi arrabbio...) che con la sua esperienza potrà prendere provvedimenti e in più se qualcuno pensa di avere le capacità/tempo/caratteritiche/voglia per fare il moderatore... si faccia avanti e si candidi!!!!!

natan
30/09/2008, 10:38

distinti saluti

Se ci si prende troppo sul serio sono post da chiudere ... se ci sono battute diventano off topic e sono post da chiudere ... se non si é intenditori bisogna chiudersi la bocca ... se si fanno scorregge bisogna chiudersi ... il chiudere e l'intervenire ... l'intervenire e il chiudere ... buoni argomenti per delle discussioni ................................ fanno bene per rafforzare i caratteri, un po' meno le amicizie ...

---------------------------------------------

Grazie a Dio, esiste il malinteso.

Charles Baudelaire

alba_f
30/09/2008, 11:08
Se ci si prende troppo sul serio sono post da chiudere ... se ci sono battute diventano off topic e sono post da chiudere ... se non si é intenditori bisogna chiudersi la bocca ... se si fanno scorregge bisogna chiudersi ... il chiudere e l'intervenire ... l'intervenire e il chiudere ... buoni argomenti per delle discussioni ................................ fanno bene per rafforzare i caratteri, un po' meno le amicizie ...

---------------------------------------------

Grazie a Dio, esiste il malinteso.

Charles Baudelaire

Bravo, approvo, condivido e sottoscrivo, sei uno svizzero che mi piace:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
30/09/2008, 16:22

distinti saluti

Gianni segnalo qui la mia risposta data nell' altro topic: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/68770-truffaldino-mania-di-protagonismo-4.html#post1394230

Appena avete due minuti date una letta, in modo da poter eventualmente collaborare.

Grazie.

Mr. Noisy
30/09/2008, 16:26
Gianni segnalo qui la mia risposta data nell' altro topic: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/68770-truffaldino-mania-di-protagonismo-4.html#post1394230

Appena avete due minuti date una letta, in modo da poter eventualmente collaborare.

Grazie.

non posso che essere favorevole, grazie