Visualizza Versione Completa : Street R eccola!!!
Ragazzi finalmente ho tra le gambe la tanto discussa R :ph34r:
Procediamo con ordine:
In primis il coloreche dire....... brutto?:wacko: no questo grigio opaco non è brutto, ma non mi entusiasma nemmeno, poi si sa la cosa è soggettiva, per esempio io non digerisco il verde della Street :dry:, molti ne vanno pazzi :rolleyes:, diciamo che per me è molto meglio del verde, ma il nero è il nero, non c'è storia per me è molto cattiva nera, è anche vero che son di parte:biggrin3:.
Il colore a secondo di come viene colpito dalla luce, cambia tonalità diventando più chiaro o più scuro. Al tatto è ruvido, e ovviamente non essendoci la mano di trasparente, gli adesivi Street Triple R e la scritta Triumph volendo posson esser rimossi (sacrilegio!!!!) Non mi piace molto il contrasto tra questo grigio e il nero delle parti di plastica, in particolar modo il contrasto tra la cornice del fanale posteriore la sella e il grigio delle fiancatine.
Le forcelle sono anodizzate di nero (le preferivo color champagne) così come il serbatoio del monoammortizzatore.
E' stata aggiunta l'utile asoletta metallica sotto la piastra di sterzo anteriore, il cui compito è di trattenere il tubo del freno anteriore.
Il raddrizzatore/regolatore di corrente è montato al contrario come sulle ultime Street, ovvero con le lamelle di raffreddamento che guardano verso il motore anzichè verso la ruota posteriore.
La Sella è di un bel colore sportivo, ma non è in gel, anche se l'imbottitura mi è parsa più morbida e confortevole rispetto alla Street standard.
CiclisticaPurtroppo per un banale disguido la moto è si targata, ma la copertura assicurativa purtroppo non è partita, per cui rimando la prova dinamica a lunedì o martedì:cry: Cmq salendoci sopra pinzando l'anteriore e pompando con le braccia sul manubrio, si avverte subito in maniera palese che la forcella non affonda per niente, è moooolto più sostenuta. Per sicurezza son sceso dalla R e son salito sulla normale, e facendo la stessa prova la differenza è evidente. Certo, mi rendo conto che non è una gran prova, chiaramente è durante la guida che si apprezzerà la differenza, però già così da l'idea della differente taratura.
Il mono essendo quello della Daytona ha un'interasse di un paio di cm più lungo, infatti la R è un poco più alta. Se con la normale tocco con entrambe i piedi perfettamente, sulla R i talloni mi rimangono leggermente alzati :ph34r:
Anche qui, per ora l'unica differenza avvertibile da fermo è di un maggior sostegno, se il mono standard affonda leggermente sotto il "peso" dei miei 63KG :biggrin3: quello della R non se move!!!!:blink:
Per i freni chiaramente non posso dir nulla, alla voce manubrio invece non ho notato alcuna differenza, io monto già un piegabassa WRP, e mi è parso uguale.
Altre cose non me ne vengono in mente, se avete domande sono qui........
http://img440.imageshack.us/img440/2803/26092008020mo8.jpg (http://imageshack.us)
http://img72.imageshack.us/img72/2832/26092008021af2.jpg (http://imageshack.us)
http://img72.imageshack.us/img72/2865/26092008022xi9.jpg (http://imageshack.us)
http://img72.imageshack.us/img72/8812/26092008023kp5.jpg (http://imageshack.us)
http://img72.imageshack.us/img72/9977/26092008024bj9.jpg (http://imageshack.us)
http://img440.imageshack.us/img440/6814/26092008025qg8.jpg (http://imageshack.us)
http://img72.imageshack.us/img72/7942/26092008026ji3.jpg (http://imageshack.us)
http://img383.imageshack.us/img383/5633/26092008028qd1.jpg (http://imageshack.us)
http://img383.imageshack.us/img383/7803/26092008027gg4.jpg (http://imageshack.us)
anche la tua foto personale hai messo..:tongue:
fearless
26/09/2008, 20:16
l'hai provata england????????
ps: il colore nn mi piace per niente.
streetto
26/09/2008, 20:20
da paura!
non vedo l'ora di poterla provare anch'io!
(quindi la storia del blazing orange è vera? bisognerà aspettare gennaio anche solo per vederla?)
Marco Manila
26/09/2008, 20:27
Grande anteprima England! :oook:
Ragazzi, a me sta R piace proprio! :w00t:
Sono anche io un pò perplesso dal colore, ma per il resto riconosco che Triumph questa volta ha messo su strada una moto che farà davvero pelo e contropelo alle colleghe di altre case. E' vero, costerà di più, ma anche i contenuti sono davvero di livello più alto rispetto alle concorrenti, e chi vuole risparmiare può sempre puntare sulla versione Standard, ottima comunque. :oook:
io sono dell'idee che le forche però se le avessero lasciate oro sarebbe stato meglio...
stessa cosa per la parte interna dei dischi...
cmq fica!la preferirei orange mi sa..
fearless
26/09/2008, 20:36
scusate ho un po' di nebbia in testa....
il prezzo e' stato ufficializzato???????
Grande England! :yess:
Guarda qui.... zitto zitto....ed eccoti qui con la R!
Aspetto con ansia le tue impresisoni di quida lunedì pomeriggio!
Colore a parte (non facico testo.... a me piace bianca), è bellissima!
PS: curiosità....della tua cosa t'hanno dato? (se si può dire)
Hai date dentro anche gli accessori, o li hai smontati? Quelli in plastica...tipo cupolino e puntale...(li avevi prima?) li fai riverniciare e li rimonti?
No la provo lunedì o martedì causa disguido con l'assicurazione, cmq è già targata si tratta solo di far partire la copertura ass
è da vedere dal vivo, comunque non è che sia fantasticissimo, rende troppo anonima la moto forse
da paura!
non vedo l'ora di poterla provare anch'io!
(quindi la storia del blazing orange è vera? bisognerà aspettare gennaio anche solo per vederla?)
si + o - a gennaio, cmq mi informo e poi ti dico con precisione
Sono anche io un pò perplesso dal colore, ma per il resto riconosco che Triumph questa volta ha messo su strada una moto che farà davvero pelo e contropelo alle colleghe di altre case. E' vero, costerà di più, ma anche i contenuti sono davvero di livello più alto rispetto alle concorrenti, e chi vuole risparmiare può sempre puntare sulla versione Standard, ottima comunque. :oook:
Grazie Marco, Valtermoto ha spaccato, sono stati i primi ad averla :wink_:e sono in arrivo le altre
io sono dell'idee che le forche però se le avessero lasciate oro sarebbe stato meglio...
stessa cosa per la parte interna dei dischi...
cmq fica!la preferirei orange mi sa..
daccordissimo con te:wink_: se devo esser sincero, quello che non mi piace proprio non è tanto il grigio opaco, ma bensì le forcelle nere, di gran lunga meglio la colorazione champagne
scusate ho un po' di nebbia in testa....
il prezzo e' stato ufficializzato???????
Yes se non erro 8700€
Grande Englan! :yess:
Guarda qui.... zitto zitto....ed eccoti qui con la R!
Aspetto con ansia le tue impresisoni di quida lunedì pomeriggio!
Colore a parte (non facico testo.... a me piace bianca), è bellissima!
PS: curiosità....della tua cosa t'hanno dato? (se si può dire)
Hai date dentro anche gli accessori, o li hai smontati? Quelli in plastica...tipo cupolino e puntale...(li avevi prima?) li fai riverniciare e li rimonti?
Giova non è la mia è la moto demo della concessonaria Trident Valtermoto di Lecco, io francamente non ci penso lontanamente di dar via la mia morettina per la R, quest'inverno kit Matris,con poche centinaia di € mi prendo il mono Daytona, e quando sarà il momento di sostituirle, un kit di pastiglie freno + performanti. Stop per me va benissimo così, il colore della R non finisce di piacermi io adoro il nero, con le modifiche sopracitate ho lo stesso risultato della R ed una street che mi gusta al 100% :wink_:
franco'56
26/09/2008, 20:59
Ottimo england, qui a Bologna ancora niente.
Dalle foto si capisce finalmente la tonalità del colore, era l'unico dubbio.
Se ho capito bene il prezzo è 8600/8700 nuda.
Io l'ordine l'ho fatto, speriamo che arrivi per decidere che fare.
Non ho ancora scartato altre ipotesi come la speed e, adesso sentirò gli insulti, la multistrada 1100( usata nera 12000 km tipo S con olins e carbonio).
Tutte tre per fare i miei giretti montani sono ottime.
Attendo le tue impressioni dopo la prova.
P.S. scrivi che va da dio e che non è paragonabile alla normale con mono daytona e forcelle F.G......quella di Giova 66......
Straquoto!!
England.......Ma lo sai che sei proprio brutto!!!! Ma la gente ti saluta EH?
OVVIAMENTE SCHERZO!!!!!
Complimentissimi! (per la moto):laugh2:
p.s. quello nella foto dell'avatar sono IO!!
Straquoto!!
England.......Ma lo sai che sei proprio brutto!!!! Ma la gente ti saluta EH?
OVVIAMENTE SCHERZO!!!!!
Complimentissimi! (per la moto):laugh2:
p.s. quello nella foto dell'avatar sono IO!!
Si lo so :cry::cry:, in compenso c'è mia moglie :wub: che alza la media della nostra coppia :coool:
Grande England!!! Lunedì vado da Ale per provarla visto che per la mia R Special (:tongue::tongue:) dovrò aspettare un pò...
bella, davvero! :rolleyes:
ma preferisco la mia Fusion White :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bello quell'anteriore però cavolo potevo farla pure nera...
unregistred
26/09/2008, 21:57
Bella davvero, i colori mi hanno detto che sono proprio orrendi!
Verificherò in settimana dal vivo, e magari ci faccio anche un giro! :tongue:
Che tu sappia hanno anche la daytona in prova??
Cmq un paio di rr potevano anche metterle!!! :biggrin3:
MANDRAKE
26/09/2008, 22:32
Q8 England anche per la preferenza del nero...:biggrin3: Bella la sella ma con 1000/1500 euri ci metto le sospensioni che dico io, magari non tutto olhins ma ci siamo capiti. Poi troppo grande quella "R", mi aspettavo qualcosa di più originale nelle grafiche:ph34r: Pensate che spettacolo sarebbe stato il nero così con l'effetto ruvido:wub:
streetto
26/09/2008, 22:38
...
Bravo England,
La colorazione Bianca della Daytona, in secondo piano nella tua foto, è BELLISSIMA!
Per quanto riguarda la "R", mi tengo stretta la mia e al max, il prossimo anno, modifico forche, mono e pastiglie. :oook:
Bella davvero, i colori mi hanno detto che sono proprio orrendi!
Verificherò in settimana dal vivo, e magari ci faccio anche un giro! :tongue:
Che tu sappia hanno anche la daytona in prova??
Cmq un paio di rr potevano anche metterle!!! :biggrin3:
si c'è un bel Daytona rosso in prova, hanno praticamente tutta l'intera produzione triumph in prova, dalla piccola Street alla Roket :wink_:
unregistred
27/09/2008, 00:00
Bene bene, così io provo la r ed il mio amico la daytonza!!!:laugh2:
Pensate che spettacolo sarebbe stato il nero così con l'effetto ruvido:wub:
c'è la speed di quel colore :wink_:
cmq ora mi informo se è arrivata qui a napoli. Magari ci faccio 1 salto domattina, la provo e frego England sul tempo :tongue:
c'è la speed di quel colore :wink_:
cmq ora mi informo se è arrivata qui a napoli. Magari ci faccio 1 salto domattina, la provo e frego England sul tempo :tongue:
:mad::biggrin3::biggrin3:
Nn mi piace il sebatoio olio freni anteriore ^_^, x il resto gran bella moto !
p.bosoni
27/09/2008, 12:16
Nn mi piace il sebatoio olio freni anteriore ^_^, x il resto gran bella moto !
quoto,davvero bruttino il serbatoio dell' olio..meglio i vecchi colori...questo grigio è un po bruttino....
Monstermob
27/09/2008, 12:27
Certo che potevano montare le pinze Brembo :wub: al posto delle Nissin :sick:
Ma come si fà a colorare una moto così particolare con il grigio ,nero e scritte gialle !!!!!!!!! dico gialle!!!!!!!!
non è una Superbike !!!!!!!!!!!azzo!!!!!!!!!!!! dov'è finito il buongusto !!!!!!!
Aggiungo ,anche quelle forcelle verniciate nere ,sembrano rubate da un altra moto .
fearless
27/09/2008, 14:06
gia' cosi sarebbe stata meglio.
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gamma_moto_triumph_2007/street-triple-675/TriumphStreetTriple-forcelle-nere.jpg
Triple Peo
27/09/2008, 14:14
Bravo England,
La colorazione Bianca della Daytona, in secondo piano nella tua foto, è BELLISSIMA!
Per quanto riguarda la "R", mi tengo stretta la mia e al max, il prossimo anno, modifico forche, mono e pastiglie. :oook:
Stra quoto! Con piccoli cambiamenti la R la si fa in casa! E forse spendendo anche di meno..Dicendo questo non voglio sminuire la nuova street...se la dovessi comprare ora avrei forti dubbi se assecondare le mie voglie di moto bianca o cedere ad una ciclistica più raffinata... fatto sta che anche in questa versione rimane bellisima! Ora le jap tremano sul serio...
Giova non è la mia è la moto demo della concessonaria Trident Valtermoto di Lecco, io francamente non ci penso lontanamente di dar via la mia morettina per la R, quest'inverno kit Matris,con poche centinaia di € mi prendo il mono Daytona, e quando sarà il momento di sostituirle, un kit di pastiglie freno + performanti. Stop per me va benissimo così, il colore della R non finisce di piacermi io adoro il nero, con le modifiche sopracitate ho lo stesso risultato della R ed una street che mi gusta al 100% :wink_:
strepitoso England!!!
sono daccordo con te al 110% :yess:
anche la mia è una DEMO (e non ho avuto uno, dico un problema fino ad ora (15000km)), e non la cambierei con la street R!!!
ottimo il resoconto, adesso stupiscici con le sensazioni post-prova...
purtroppo, qui a palermo, non arriverà prima di metà ottobre, sigh sigh :dry::dry::dry:!!!
Accidenti...pensavo c'avessi fatto la sorpresa......:cry: :biggrin3::biggrin3:
Comunque nemmeno a me piace 'sta colorazione...dovrò vedere l'arancio....
Piuttosto, ti chiederei una cortesia, se possibile: se stasera mi vernicio di nero le forche, le smonto, e te le spedisco a Milano per lundì mattina...... mentre farai la prova della R..... riusciresti mica a sostituire al volo le forcelle, senza che il conce se ne accorga, e spedirmele a Bologna? Ringrazio anticipatamente:biggrin3:
A proposito....quesito semiserio:
è meglio questo?
11666
Oppure questo?....Con pure le pedane della daytona
11667
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Accidenti...pensavo c'avessi fatto la sorpresa......:cry: :biggrin3::biggrin3:
Comunque nemmeno a me piace 'sta colorazione...dovrò vedere l'arancio....
Piuttosto, ti chiederei una cortesia, se possibile: se stasera mi vernicio di nero le forche, le smonto, e te le spedisco a Milano per lundì mattina...... mentre farai la prova della R..... riusciresti mica a sostituire al volo le forcelle, senza che il conce se ne accorga, e spedirmele a Bologna? Ringrazio anticipatamente:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3: mi spiace ma ti tornerebbero ancora quelle della Street normali, cosa credi che faccia in tre ore di prova? ovviamente sostistuisco le forcelle della R con le mie :biggrin3::ph34r::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3: mi spiace ma ti tornerebbero ancora quelle della Street normali, cosa credi che faccia in tre ore di prova? ovviamente sostistuisco le forcelle della R con le mie :biggrin3::ph34r::biggrin3:
capisco..... peccato....
va be'.... e per il secondo quesito? :biggrin3:
Per inciso ho notato che sulla R hanno messo su il biscottino del perno forcellone disassato della daytona, mentre io ho mantenuto quello di serie....dovrei avere la moto più alta dietro e maggiormente caricata sull'anteriore, rispetto alla R.... o è l'inverso?
La R ha le stesse boccole della Street normale, guarda bene in foto, son le stesse piastrine di ferraccio della versione base.
La R ha le stesse boccole della Street normale, guarda bene in foto, son le stesse piastrine di ferraccio della versione base.
Potresti aver ragione.... io avevo zoommato la prima foto, quella dalla vista laterale, e mi sembrava decentrata come quella della daytona....dalle altre foto sembrerebbe invece la stessa.....
Ho letto comunque da qualche parte che la R ha gli steli delle forcelle leggermente più lunghi nei nostri... che alzerebbe leggermente l'avantreno, per evitare il maggior caricamento dell'anteriore (che comunque io ho notato subito sulla mia, ed ho pure apprezzato)....chissà se sia vero...
streetbelun
27/09/2008, 17:47
Bhe ragazzi sta R proprio non mi va giù in particolar modo per la tinta, bello il manubrio, belle le pinze anteriori, ma hanno fatto i reggidischi ant. argento, meglio color oro!
Tirando le somme come dice England, con le modifiche alle forcelle e al mono alla fine siamo li, e con un colore più gradevole......
Intanto devo dire che dopo aver provato la versione base ed esserne rimasto folgorato dal motore spettacolare (rispetto alla mia Fz6 che purtroppo è quello che è )l'unica cosa che diciamo è fuori posto mi sembra il comparto sospensioni(l'avantreno galleggia decisamente mi sembra) , se queste sulla R sono come dovrebbero essere , be allora sarà una moto fantastica.
Spero di poter provare anche questa .....e poi spero la prox primavera di cambiare la mia Yamaha .
Ciao
Intanto devo dire che dopo aver provato la versione base ed esserne rimasto folgorato dal motore spettacolare (rispetto alla mia Fz6 che purtroppo è quello che è )l'unica cosa che diciamo è fuori posto mi sembra il comparto sospensioni(l'avantreno galleggia decisamente mi sembra) , se queste sulla R sono come dovrebbero essere , be allora sarà una moto fantastica.
Spero di poter provare anche questa .....e poi spero la prox primavera di cambiare la mia Yamaha .
Ciao
galleggerà l'avantreno (un po' migliora indirendo il mono), ma almeno le forche non vanno a pacco come quelle dell'FZ6.... che ho avuto pure io....
Ad ogni modo chi ha montato il kit forche, sostiene che il problema all'avantreno che hai riscontrato anche tu, pare sia svanito.... speriamo
Quoto England in tutto (ma come hai fatto già a vederla????!!!), il colore proprio non mi piace, ammazza proprio la bella linea della street. Ovviamente sarà superiore di freni e sospensioni ma di certo non te li regalano... quindi preferisco tenermi la mia nera lucida e con un po' di tempo cambiarmi ciò che mi pare. E poi ho comprato la mia prima moto inglese felice del fatto che, a differenza dei giapponesi, la triumph non fa un modello ogni anno, e TAAAAC eccoci fatta subito la streetR... mah roba da matti vabbe non mi dilungo o.t. Lamps David
Beh se in forum come questi il 90% dei possessori di questa moto cambia subito pompa freno, ammortizzatore, molle e pompanti forcella, manubrio... è ovvio che ad Hinckley qualche dubbio sulla possibilità di vendere, oltre alla base, anche una versione R, sia saltato fuori..
franco'56
27/09/2008, 18:22
Se avessi ancora la mia street verde farei le modifiche di forcelle e mono, convinto che migliorerebbe già più che a suff.
Volendo riacquistare preferisco la R, ci sono 700 euro di differenza e le varie modifiche li valgono tutti.
Il colore non mi dispiace, è un fatto di gusto.
ROBY1774
27/09/2008, 18:29
si ma.....si deve un daytona 675 bianco dietro.....tanta roba anche quello...:rolleyes:
Ciao a tutti....
sono andato anche io a visionare la "R" e devo dire:dry: che dal vivo quel grigio rende più che in foto.
E così di primo acchitto ho avuto delle impresioni simili a quelle di England.
Ciclisticamente sarà qualcosa di fenomenale:laugh2:, magari raddopiando le emozioni già provate con la street, ma caratterialmente quel colore non mi convince:sick:.
Diciamola tutta: la street nera con quei contrasti oro, diffonde quella cattiveria:ph34r:, quel qualcosa che la R e le altre moto non :nonono:riescono a dare.
Street jet black forever!!!:w00t:
Mi metto tra i delusi da questa politica commerciale (buona per Triumph, ovviamente).
E per la cronaca sono anche tra quelli che non vendono la Street "N" per la R.
Se l'avessero fatta uscire subito così (sospensioni decenti, freni radiali -anche se non strettissimamente indispensabili-, manubrio oversize) non avrebbero fatto un soldo di danno (come non ricordare le origini della Speed: Daytona scarenato e di poco depotenziato, ma comunque con sospensioni decenti e regolabili sia avanti che dietro!),
tanto finanziamento per finanziamento, non sarebbe cambiato moltissimo per il potenziale acquirente (oltretutto il prezzo della base è aumentato), tantomeno per chi può comprarla in contanti.
Adesso invece ci saranno sviluppi, in senso positivo ma anche in senso negativo.
Personalmente (ma sui gusti si sa, possiamo dirne di tutti i colori) sulla R come sulla N (normal....), avrei apprezzato di più (per un discorso meramente estetico) l'anodizzazione silver per foderi forcella, serbatoio azoto del mono, e argento anche per i cerchi, a contrasto sul nero (del resto anche il motore è tutto nero) e richiamando manubrio, piastre e viteria. Infatti tempo fa stavo pensando di riverniciare i cerchi e rianodizzare i foderi forcella.
Ma questa è un'altra storia.
gianfry86
28/09/2008, 01:02
ragazzi da quanto ho letto,in giro c'è molta rabbia per l'improvvisa uscita della R...e nn vi nascondo che qst discussioni nn fanno altro stuzzicare le tasche di noi streettisti malati e in crisi...ma è meglio nn farsi venire strane idee...la conce di salerno vuole 2500€ di differenza prendendosi in permuta la mia di fine giugno 2008 senza un graffio...boh...nn è troppo?wow che potere hanno le moto su di noi...spero di non fare sciocchezze...
Antriple
28/09/2008, 01:55
sono anche io dell'opinione che il colore è brutto se la prendessi credo la farei nera satinata!
Ma qulcuno di voi sa la data della presentazione o se c'è un open day in programma ?
Il Morri
28/09/2008, 02:17
Secondo me siete un pò sadici a continuare a pensare alla "R", siete addirittura arrivati a pensare di cacciare 2500/3000 € di differenza dando indietro la vostra per sta c.... di "R", ma avete idea di quante cose ci fate con quei soldi? altro che mono daytona o pampa nissin (per carità niente in contrario ma volete mettere se confrontata con Brembo?) o manubrio di chissà quale fattezza, per non parlare dei piedini ad attacco radiale, indispensabili vero, senza non si va da nessuna parte, ma per piacere. In più da quello che leggo la gran parte di voi non apprezza neanche la colorazione (a me piace!). Capisco che stia sulle palle questo atteggiamento da parte della Triumph (sta sulle palle anche a me!) ma basta. Penso che se avessi comprato la "R" ora mi ritroverei con una moto che a livello di qualità componentistica sarebbe sicuramente minore della mia attuale street, chi la conosce sa di cosa parlo. E chiaro che se avessi potuto scegliere avrei comprato la "R", ma ormai ho il mio gioeillo e onestamente alla "R" gli fa una pusghetta con 2 mani!
Quindi ragazzi, lo dico per voi, basta a rodervi il fegato pensando alla "R", pensate a quanto godete ogni volta che salite in sella alle vostre amate street. Io non so voi ma dopo 7 mesi ogni volta che scendo ho un sorriso :w00t::w00t::w00t::w00t:che sembra che abbia visto la madonna e mi stupisco ogni volta di quanto potenziale abbia questa motina.
Scusate lo sfogo, ma non ne posso più di vedervi star male inutilmente.
il problema é che si spende un sacco di soldi per le modifiche e quando la rivendi devi trovare uno che gli freghi di avere sulla moto il mono matris o giubellini o altro, forcelle matris o altro, pompa radiale ecc.. i soldi per queste modifiche non si recuperano piu', oltretutto avete una moto che rimane, nonostante le modifiche, al momento della vendita, una street normale, perché uno che deve prendere la moto d'occasione deve sganciare 6500-7 mila euro quando magari fra un anno trovi una R agli stessi soldi? é chiaro che per piu' o meno 500 euro una preferisca la R:wink_:.
io penso che chi fa delle modifiche cmq costose, pensi bene di tenerla per qualche anno, oppure la tenete normale e i soldi che "buttate" per queste modifiche li mettete da parte e vi comprate l'anno prossimo o piu' in la una R o qualcos'altro... non prendiamoci in giro, alla maggior parte scoccia di aver speso 8000 euro quando per 700 euro si poteva avere una moto che al di la della sigla offre componenti che la fanno essere ben piu' di un mezzo da passeggio, la maggior parte di noi si é reso conto che la street forzando un po' la mano arriva ad un limite di stabilità sufficiente ma non ottimale..
Secondo me siete un pò sadici a continuare a pensare alla "R", siete addirittura arrivati a pensare di cacciare 2500/3000 € di differenza dando indietro la vostra per sta c.... di "R", ma avete idea di quante cose ci fate con quei soldi? altro che mono daytona o pampa nissin (per carità niente in contrario ma volete mettere se confrontata con Brembo?) o manubrio di chissà quale fattezza, per non parlare dei piedini ad attacco radiale, indispensabili vero, senza non si va da nessuna parte, ma per piacere. In più da quello che leggo la gran parte di voi non apprezza neanche la colorazione (a me piace!). Capisco che stia sulle palle questo atteggiamento da parte della Triumph (sta sulle palle anche a me!) ma basta. Penso che se avessi comprato la "R" ora mi ritroverei con una moto che a livello di qualità componentistica sarebbe sicuramente minore della mia attuale street, chi la conosce sa di cosa parlo. E chiaro che se avessi potuto scegliere avrei comprato la "R", ma ormai ho il mio gioeillo e onestamente alla "R" gli fa una pusghetta con 2 mani!
Quindi ragazzi, lo dico per voi, basta a rodervi il fegato pensando alla "R", pensate a quanto godete ogni volta che salite in sella alle vostre amate street. Io non so voi ma dopo 7 mesi ogni volta che scendo ho un sorriso :w00t::w00t::w00t::w00t:che sembra che abbia visto la madonna e mi stupisco ogni volta di quanto potenziale abbia questa motina.
anch'io avevo il sorrisone quando la guidavo e quando ne scendevo, però le modifiche (e parlo di una moto nuova di nemmeno un anno) che bene o male quasi tutti i possessori di Street "N" stanno facendo o hanno intenzione di fare, comportano spese di quasi migliaia di euro, sommate insieme.
E parliamo di moto nuove.
Per questo, prima di arrivare a spendere in un anno quasi 10000 euro per la moto acquistata a 7595, mi sono fatto due conti. E dato che avrei avuto comunque :rolleyes: la tentazione di proseguire con le modifiche che stavo pianificando, ho preso la decisione di fermarmi.
Pensando più razionalmente, sono convinto che la moto comprata nuova andrebbe "goduta e capita" in condizioni completamente originali per almeno un po' di tempo (e non pochi mesi, dato che parecchi in pochi mesi fanno meno di 5000 km), sia per capire "che tipo di moto è", sia per capire cosa si vorrebbe andare a modificare, in termini di componentistica e di estetica.
Quanti sono, per esempio, quelli che modificano il Daytona 675 dopo appena pochi mesi dall'acquisto? Quanto a componentistica, intendo (discorso silenziatore a parte :laugh2:).
Comunque sia, un telaio ed un motore così le altre medie (ed anche altre moto) se lo sognano.
Beh Ragazzi ,se proprio volete passare alla R ed avete già la streettina il consiglio è : Vendetela subito .. perchè è già tardi!.. Io ho venduto la mia (bianca e più richiesta..) a prezzo pieno a giugno... ma ora (anche se con parecchi km in più.. ) si trova già a 6500 accessoriata...
Se siete fortunati ed in una zona dove ne son pervenute poche .. forse a 7000riuscite ancora a venderla... ma affrettatevi .. il 2009 è alle porte .. e l'anno prox i prezzi delle usate... scenderanno vorticosamente .. a mio parere ovviamente. Darla al concessionario per la R ... equivale ad un suicidio (ovviamente economicamente parlando) Buona fortuna e
aRRivederRci a presto..
Black Death
28/09/2008, 11:34
abbastanza anonima unica Street R che merita questo nome ad oggi è questa
http://img20.imageshack.us/img20/3954/street1op8.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/1884/streettriple675special4xk9.jpg
http://img229.imageshack.us/img229/6117/street2ns2.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/5381/street3sq7.jpg
;)
streetbelun
28/09/2008, 12:03
Qui i pareri sono tanti, ma cerchiamo di mettere i piedi per terra almeno chi è già in possesso della Street.
Qualcuno spara cifre astronomiche per adeguare la nostra moto alla R, ma facciamo i conti sulle cose effetivamenti carenti che servono ovvero mono e forcelle: 410 il mono e 200 kit forcelle (oramai non serve scrivere marche che tanto tutti le conosciamo bene)
Il resto, ovvero manubrio, freni anteriori e leva, colore orrendo, sono cose optional, non necessarie a migliorare la moto in maniera esaltante.
Il motore è lo stesso, i freni originali con delle pastiglie più performanti sono anche troppo in strada e quindi cosa vi complicate la vità?
Chi invece la deve comperare ancora è un'altro discorso e quindi la R ne vale la pena anche se il colore.......:sick:
..... continuate a farvi le seghe mentali!!!!
magari chi compra oggi la street R domani si pente di non aver preso la speed...
Ma godetevela sta MOTO.
Appoggio e spingo alla grandissima il Morri ho letto di gente a cui il concessionario ha chiesto 2000/2500 per passare dalla Street N (con meno di una anno di vita) alla R, lo trovo assurdo (è il mio pensiero non vuole essere una critica a chi ha fatto questa scelta) perchè se mettiamo alla N un mono equivalente a quello montato sulla R (lo si trova a 300€ km 0 del daytona) un buon kit forcelle, (250€) abbiamo speso moooooolto meno di 2000/2500€. Per i freni? ok mettiamoci pure 135€ per la pompa radiale nissin e 2 buone coppie di patiglie performanti, non abbiamo cmq ancora raggiunto i 1000€. Il manubrio con 50€ lo si mette tranquillamente.
Se invece immaginiamo di investire i 2000/2500 € in cilistia sulla N avremo una RRR altro che R!
Ripeto è come la penso io, non mi permetto di criticare la scelta di nessuno!:wink_:
Discorso differente per chi deve acquistare la Street nuova, chiaro che per 700€ si chiudono gli occhi e si prende la R, poi + avanti al limite la si può verniciare, se proprio il colore non va giù.
Fra tre anni probabilmente (spero) uscirà una Speed nuova nuova, con telaio rivisto e spero vivamente con qualche kiletto in meno, se così sarà, lascerò la bambina per la sorellona! Altrimenti chissà prenderò un'altra street mod. 2011 :biggrin3:, per ora non sento l'esigenza della sorellona, per come sono io fisicamente, preferisco la leggerezza e maneggevolezza della piccola, mi ci trovo molto + a mio agio:wink_:
Quoto England che a sua volta quota Morri :biggrin3::biggrin3:
io sulla mia ci sto mettendo tanta di quella roba che diventa una R all'ennesima potenza spendendo meno di 2500€ e avendo un colore che mi piace :biggrin3::biggrin3: potreste dirmi che sbagli operchè gli accessori non vengono valutati quando la vendo...non farò nient'altro che smontarli e venderli a parte o rimontarli, se possibile, sulla nuova moto :biggrin3::biggrin3:
Con 2500 Euri forse riesci a mettere sospensioni ohlins :laugh2:
Il Morri
28/09/2008, 23:44
potreste dirmi che sbagli operchè gli accessori non vengono valutati quando la vendo...non farò nient'altro che smontarli e venderli a parte o rimontarli, se possibile, sulla nuova moto :biggrin3::biggrin3:
Esattamente!! :yess:
Beh..la R (gusti sul colore a parte) è senz'altro meglio, ma non è che si passa da una carriola ad una astronave! La moto è sempre quella, con una ciclistica un po' più pregiata..che con 500 euri mettete sulla vostra Street! Con 2000 euro fate in tempo a mettere anche freni da gara e un pochino di carbonio..
Altro discorso è per chi deve comprare un nuovo da zero..lì va puramente e gusti, possibilità economiche ed esigenze!
Personalmente prenderei la R..poi al max passerei da mio cognato e la faccio del colore che preferisco! (peccato che mi dovrei tenere le forche nere..)
A proposito..che colore potrei fare la mia Speed per la stagione 2009? ..e non uscite con grigio opaco con finiture arancio!!
abbastanza anonima unica Street R che merita questo nome ad oggi è questa
http://img20.imageshack.us/img20/3954/street1op8.jpg
;)
Come non quotarti ... sono mesi che la meno con sta storia ... speriamo a sto punto in una ... RR anche se come colore al rosso della foto preferirei azzurro..
anche per i cerchi... o con lo stesso abbinamento .. nera e ... bianco lucido :w00t:
io sulla mia ci sto mettendo tanta di quella roba che diventa una R all'ennesima potenza spendendo meno di 2500€ e avendo un colore che mi piace :biggrin3::biggrin3: potreste dirmi che sbagli operchè gli accessori non vengono valutati quando la vendo...non farò nient'altro che smontarli e venderli a parte o rimontarli, se possibile, sulla nuova moto :biggrin3::biggrin3:
Quoto Dade, che a sua volta quota England, che a sua volta quota England il Morri.....:biggrin3: ......
Ed aggiungo: non conviene venderla adesso con nemmeno un anno di vita..... godetevela, e poi, quando deciderete di cambiarla.... prendete la R se vi va, o la nuova speed, quando uscirà....
Personalmente credo la terrò almeno un'altra stagione intera, arrivando almeno a fare 15.000 km.......e poi alla fine del prossimo anno, vedrò il da farsi.
Monterò solo il kit forcelle FG, il mono l'ho già cambiato e va molto meglio....e farò tranquillamente a meno della pompa e pinze radiali.......
Quoto Dade, che a sua volta quota England, che a sua volta quota England il Morri.....:biggrin3: ......
Ed aggiungo: non conviene venderla adesso con nemmeno un anno di vita..... godetevela, e poi, quando deciderete di cambiarla.... prendete la R se vi va, o la nuova speed, quando uscirà....
Personalmente credo la terrò almeno un'altra stagione intera, arrivando almeno a fare 15.000 km.......e poi alla fine del prossimo anno, vedrò il da farsi.
Monterò solo il kit forcelle FG, il mono l'ho già cambiato e va molto meglio....e farò tranquillamente a meno della pompa e pinze radiali.......
Quoto Giova66 che a sua volta quota Dade, che a sua volta quota England, che a sua volta quota il Morri.....:laugh2::laugh2::laugh2:
Non aggiungo niente dato che avete già detto tutto voi!
Appunto per godermi la mia che sab non ce l'ho fatta ad andare al conce per vedere se c'era la R...avevo troppa voglia di guidare la mia :tongue:
La palla ripassa a England...:wink_:
L'ho vista anche io sabato.
Che dirvi ragazzi, che non avete già detto?
- l'altezza maggiore si sente.
1.70 e tocco solo con le punte se metto giù tutti e due i piedi.
- la rigidità maggiore si sente. nn affonda ne davanti ne dietro. Ok, che è regolabile, ma con l'assetto base, secondo me sul pave vi rifate i denti.
- colore può piacere o no, io aspetto l'arancio, ma questo non mi dice molto. Non mi piacciono le forcelle nere, mentre in foto mi piacevono. Magie della fotografia.
Bellino il contrasto blu mono/regolatori.
Non mi piace il manubrio satinato, ma è quello della speed,
per cui se lo avete visto sapete già com'è. In compenso i riser sono molto più belli dei normali.
BEllissima la pinza del freno.
Bruttissimo il serbatoio dell'olio.
Giudizio finale:
Secondo me la Street è un moto fantastica così com'è.
Se fosse uscita R di serie, sarebbe stata ciclisticamente migliore, ma per quanti?
Realisticamente, quelli in grado di metterla seriamente in difficoltà non sono moltissimi rispetto al numero di compratori.
E i migliori di questi, con un po' di scuola la riprendono tranquillamente.
In compenso avrebbe perso di praticità.
La sella più alta, l'ammortizzatore cmq più rigido (e quindi immagino anche un'esperienza di guida più affaticante) l'avrebbero resa meno eclettica e meno fruibile "dalla massa".
Per cui io non trovo sbagliato fare la versione "turistica" e quella racing.
Così uno ha la possibilità di scegliere cosa trova più adatto alle proprie tasche e alle proprie esigenze.
Quanto alle storie sul valore, suvvia ragazzi, la moto è femmina.
E come tale è sempre un costo, mai un investimento.
Morale.
Probabilmente in un'altra vita, avessi potuto scegliere fin dall'inizio, avrei preso la R, perchè 1000 euro non mi facevano molta differenza.
Ma oggettivamente, è solo perchè avrei avuto "gli occhi più grandi della bocca", perchè la normale è già una grandissima moto così com'è.
Questa è l'unica cosa oggettiva e penso condivisa più o meno da noi tutti.
Il resto sono chiacchere da bar.
D'altra parte se uno necessità davvero una moto da perfomance, non si compra una naked...
Giusto i miei 2 cent..
- la rigidità maggiore si sente. nn affonda ne davanti ne dietro. Ok, che è regolabile, ma con l'assetto base, secondo me sul pave vi rifate i denti.
Se fosse uscita R di serie, sarebbe stata ciclisticamente migliore, ma per quanti?
Realisticamente, quelli in grado di metterla seriamente in difficoltà non sono moltissimi rispetto al numero di compratori.
Ma oggettivamente, è solo perchè avrei avuto "gli occhi più grandi della bocca", perchè la normale è già una grandissima moto così com'è.
D'altra parte se uno necessità davvero una moto da perfomance, non si compra una naked...
Giusto i miei 2 cent..
Quoto anche te in linea generale, salvo il discorso ciclistica......Per città e per le passeggiate va benissimo così com'è...
Ma t'assicuro che su e giù per passi, e non solo in pista, con la ciclistica di base, non è affatto difficile metterla in crisi....Con questi pochi ritocchi sarà invece tutta un altra moto.....
In compenso avrebbe perso di praticità.
La sella più alta, l'ammortizzatore cmq più rigido (e quindi immagino anche un'esperienza di guida più affaticante) l'avrebbero resa meno eclettica e meno fruibile "dalla massa".
a dire il vero qui nel forum quasi tutti diciamo ch'è troppo morbida di sospensioni, e poi dai un occhiata, quanti sono quelli che hanno già cambiato il mono o messo un kit forcella.
se arrivi a scegliere la street è perchè un fermo non sei, di conseguenza ti servono sospensioni adeguate che la base non ha.
non vedo l'ora di cambiare anch'io il mono e mettere un kit forcelle :coool:
...
Per cui io non trovo sbagliato fare la versione "turistica" e quella racing.
Così uno ha la possibilità di scegliere cosa trova più adatto alle proprie tasche e alle proprie esigenze.
....
Probabilmente in un'altra vita, avessi potuto scegliere fin dall'inizio, avrei preso la R, perchè 1000 euro non mi facevano molta differenza.
Giusto i miei 2 cent..
mi trovo in disaccordo, io adoro le naked per l'impostazione di guida con il manubrio largo adatto ad affrontare i tornanti dei passi alpini :coool:
però alle performance non voglio rinunciare.
il mio unico appunto è a mamma triumph che se avesse presntato la R insieme alla normale io non sarei qui a rodermi il fegato :dry::dry:
e avrei preso la R che ora mi costerebbe troppo :cry:
Quoto Fulgore al 110%!!
vedremo quando ti arriverà la street se non sentirai il bisogno di sospensioni più sostenute :wink_:
vedremo quando ti arriverà la street se non sentirai il bisogno di sospensioni più sostenute :wink_:
Beh, tutto è possibile. Ma se sentissi in partenza il bisogno di sospensioni racing avrei ordinato una supersportiva...
Beh, tutto è possibile. Ma se sentissi in partenza il bisogno di sospensioni racing avrei ordinato una supersportiva...
......:dry::dry::dry::dry:
d'accordo che provieni da una moto molto tranquilla.... ma l'appetito vien mangiando....:wink_:
E tieni presente che, se hai comprato la street pensando d'aver scelto una moto tranquilla, sappi che (lasciando stare ovviamente la pista, dove non c'è storia), già di serie con le sospensioni scarsine, per il misto impegnato, se t'ingarelli con le varie R6...ed anche a qualche 1.000.......rischi di dar loro la paga.... quindi, vedi tu!
Jimmy, hai ragione.
E ha ragione anche Giova, che immagino parli per esperienza personale.
Pure io lo dico che sono morbide.
e pure io avrei voluto sapere prima della R.
Ma qui siamo su un forum di "appassionati", chi più chi meno.
Gente che è disposta, se crede, con "pochi soldi" (in rapporto al prezzo della moto) a rimediare appunto montando mono e forche, qualora ne senta il bisogno.
E' vero, è innegabile che la Street abbia le sospensioni molto morbide, adatte ad uso "turistico" del veicolo.
Ed è vero che qua dentro ce ne s'è sempre lamentati.
Ma da qui alle cose che sto leggendo ultimamente, ce ne passa.
Dalle recensioni della R, fino ai commenti che comincio a leggere in giro anche sul forum sembra che la street di serie sia diventata d'un tratto una bara volante...
Mi fa sorridere ancora di più pensando che fino a due/tre mesi fa la Street, anche sul forum, sembrava un missile su due ruote che nel misto stretto dava le piste a tutte, anche senza sospensioni e a momenti pure senza gomme, e ora non vada più una sega.
Non lo so.
Alla fine, stiamo qua a rosicare e tutto e lo capisco.
Ma sinceramente, penso che, oggi come oggi, quanto meno sia meglio fare la versione R e farla pagare di più, che mettere tutto quel ben di dio alla street normale e chiamarla 2009.
Quello si che avrebbe fatto svalutare molto di più le nostre.
Perchè almeno così, tra una 2008 e una 2009 a parte immatricolazione e kilometri non ci sarà differenza tangibile.
Poi boh, ognuno ragiona per se, per i propri gusti e per l'uso che ne fa della moto.
Il Lucchese
29/09/2008, 14:07
Ciao a tutti...
Volevo far notare, se a qualcuno fosse sfuggito, che le flange dei dischi sono grigie invece che dorate... Cambiano anche i dischi?
Nessuno sa se le pedane della Street R sono DAVVERO uguali alla Daytona?
Luca
Ciao a tutti...
---
---
Nessuno sa se le pedane della Street R sono DAVVERO uguali alla Daytona?
Luca
..."DAVVERO uguali alla Daytona"...:blink: (?!)
Dalle foto sono ugualissimissime alla Street, non alla Day!:biggrin3:
Io la street l'ho presa come prima moto, non posso giudicare le sue sospensioni non avendo provato altre medie, ma non l'ho presa con l'idea di "dare la paga a qualcuno". L'ho presa perchè adoro la linea della speed (eccessiva come motore e prezzo per 1 neofita) e questa sorellina la ricalca perfettamente. I suoi 108 cv magari non li sfrutterò mai del tutto, ma la soddisfazione di guidare una Triumph mi ripaga del tutto! :wub:
Lonely_Rat
29/09/2008, 16:56
Sabato sono passato al conce alla darsena a Milano, è in vetrina!
Colore (grigio) :sick:
Pedane uguali street
Ho fatto quattro chiacchere e sono emersi interessanti spunti:
1) fino a marzo ne avrà solo 20 da vendere, attenzione è il concessiorario più grosso in Italia, quello che ha più disponibilità
2) le sospensioni sono un "resto" della vecchia Daytona, la nuova monta sospensioni diverse. Parlandoci mi ha dato l'impressione che la ritenesse quasi un non senso: hanno fatto la Street poi hanno buttato li la carta delle versione speciale R, vederemo l'anno prossimo....magari nasce una RR :tongue::tongue:
3) Bellissimo il manubrio, ti dà un'ottima idea di controllo e solidità
Per il colore arancio come sapete occorre attendere, ma se si aspetta di vederlo prima staccare l'ordine c'è il rischio di non riuscire ad averla in primavera , visto il numero di pezzi a disposizione :wink_::wink_:
Jimmy, hai ragione...
alla fine io ho fatto la mia street S :coool:
io la definisco cosi, cucita addosso a me.
non vedo l'ora di cambiare il mono e mettere un kit forcelle per completare l'opera. Ne vado fiero, sia di lei sia dei lavori che gli ho fatto :wub: però la R con le pinze radiali... :wacko:
Il Lucchese
30/09/2008, 07:52
A Lucca ne arriveranno solo 7... a Massa pure... finite quelle, chi non arriva in tempo dovrà aspettare fine estate 2009!!!
mmmbah ... discutibile la politica di proporre un mezzo superiore con un aumento del prezzo decisamente esiguo
sarei curioso di conoscere le considerazioni di coloro che hanno acquistato la versione standard pochi mesi prima del lancio di questo modello
sia chiaro che considero la standard una motoretta più che degna
Chà England... ! non lasciarci in sospeso... Ieri l'hai provata?! Io Domenica mattina ero attaccato alla vetrina del concessionario a Lecco per vederla ben bene.
Concordo sulla questione colore: il grigio non mi fa impazzire (anche se è a metà strada tra la mia bianca e la tua nera!) e le forcelle anodizzate nero sono "pesanti" esteticamente... un rosso rubino scuro o un ramato starebbe da favola come si diceva in un'altra discussione.
:wink_:
quoto:nonono:
mmmbah ... discutibile la politica di proporre un mezzo superiore con un aumento del prezzo decisamente esiguo
sarei curioso di conoscere le considerazioni di coloro che hanno acquistato la versione standard pochi mesi prima del lancio di questo modello
sia chiaro che considero la standard una motoretta più che degna
le considerazione le puoi trovare in tutte le pagine precedenti e anke in questa. Io quando l'ho presa sapevo della prossima uscita della R, il conce mi ha tentato, ma io non volevo più aspettare...kissenefrega della R, se 1 gg sentirò il bisogno cambierò forche ecc. :dry:
secondo me è stupenda (ha parte che non ha il monobraccio...unica pecca)...
e anche il grigio opaco è molto bello.---
Il Lucchese
30/09/2008, 10:05
3 considerazioni:
- Trasformare una Street "base" in R, la rende non omologata
- Spenderete più di 700 euro per sostituire sospensioni, freni e manubrio
- Chi ha la Street "base" sta facendo come la volpe con l' uva
Secondo me sono 2 moto uguali ma diverse: la base è adatta a chi vuol spendere il giusto per una moto da usare tutti i giorni. La R è più performante e adatta a chi va in pista
Per quanto riguarda la politica commerciale, mi sembra azzeccata: se avessero fatto da subito la R a 8800 euro, non l' avrebbero comprata tutti quelli che ora hanno la Street base. Se poi non vi va giù di avere una moto che è comunque fantastica rispetto alle giappo (e tra le giappo intendo anche le 1000 tipo Z, CB e FZ1), scrivete a Tue Mantoni
sinceramente mi avevano proposto il cambio di moto.....ma sono troppo affezionato alla mia black
prima moto
moto con cui sono andato in SICILIA!!
quella che mi ha dato gli "orgasmi" più belli....
e poi nn la rivenderei maiiiiiii
originale,preparata,da strada, da pista, da sterrato......simane pur sempre la MIA MOTO!!!!!!
3 considerazioni:
- Spenderete più di 700 euro per sostituire sospensioni, freni e manubrio
- Chi ha la Street "base" sta facendo come la volpe con l' uva
Secondo me sono 2 moto uguali ma diverse: la base è adatta a chi vuol spendere il giusto per una moto da usare tutti i giorni. La R è più performante e adatta a chi va in pista
Per quanto riguarda la politica commerciale, mi sembra azzeccata: se avessero fatto da subito la R a 8800 euro, non l' avrebbero comprata tutti quelli che ora hanno la R. Se poi non vi va giù di avere una moto che è comunque fantastica rispetto alle giappo (e tra le giappo intendo anche le 1000 tipo Z, CB e FZ1), scrivete a Tue Mantoni
quto e ristraquoto Lucchese! hai ragione! chi non risica non rosica e quindi se proprio si deve dirla tutta, come si fa a dire la street R è uguale alla base!? si ok, ci modifico tutto, ma poi non è più la street! comunque ottima moto anche la base, e calcolate che io ho una hornet 2008 con cui mi diverto un mondo ma appena ho visto la R sto pensando di cambiarla con la mia! in settimana la provo, non vedo l'ora!
Il Lucchese
01/10/2008, 13:31
England, news?
comunque sia la mia versione base è perfetta, e ho deciso di tenerla comunque facendo qualche sforzo. Vendendola ad appena un anno avrei dovuto svalutarla troppo.
England, news?
Da oggi si può provare, ma non ho avuto tempo di andarci, appena posso la provo e posto foto e video :wink_:
comunque sia la mia versione base è perfetta, e ho deciso di tenerla comunque facendo qualche sforzo. Vendendola ad appena un anno avrei dovuto svalutarla troppo.
Secondo me hai fatto la scelta più saggia, io non mi sento la volpe che brama l'uva a cui non può arrivare, semplicemente trovo assurdo spendere 2500€ per la R quando si ha già una N nuova nuova nel box, che con 750€ si trasforma in R quando si vuole.
Calcoli alla mano:
300€ mono daytona a km 0
200€ kit matris forcella
50€ montaggio forcelle
140€ pompa radiale
60€ 2 coppie di pastiglie
il problema é che si spende un sacco di soldi per le modifiche e quando la rivendi devi trovare uno che gli freghi di avere sulla moto il mono matris o giubellini o altro, forcelle matris o altro, pompa radiale ecc.. i soldi per queste modifiche non si recuperano piu', oltretutto avete una moto che rimane, nonostante le modifiche, al momento della vendita, una street normale, perché uno che deve prendere la moto d'occasione deve sganciare 6500-7 mila euro quando magari fra un anno trovi una R agli stessi soldi? é chiaro che per piu' o meno 500 euro una preferisca la R:wink_:.
io penso che chi fa delle modifiche cmq costose, pensi bene di tenerla per qualche anno, oppure la tenete normale e i soldi che "buttate" per queste modifiche li mettete da parte e vi comprate l'anno prossimo o piu' in la una R o qualcos'altro... non prendiamoci in giro, alla maggior parte scoccia di aver speso 8000 euro quando per 700 euro si poteva avere una moto che al di la della sigla offre componenti che la fanno essere ben piu' di un mezzo da passeggio, la maggior parte di noi si é reso conto che la street forzando un po' la mano arriva ad un limite di stabilità sufficiente ma non ottimale..
Scusate ma rivendere una moto perdendoci circa 2000 euro e mettercene 3000 vicino per prendere la stessa moto con qualcosina in più?
Quoto chi ha la furbizia di kittare la propria street, anche perchè un mono fg sicuramente è migliore di quello di serie anche se quest'ultimo è quello della daytona...
3 considerazioni:
E tu sei davvero convinto che con soli 800 euro Triumph ti abbia kittato la moto per andare in pista? Se se ce ne vuole...
Il Lucchese
02/10/2008, 07:56
Bah fai te... io con una Z-750 '05 poco più che originale, in pista ci vado e mi ci diverto anche (best-lap a Magione 1:22.3)... non so se hai presente sospensioni e freni della mia moto...
Rimango dell' idea che ognuno è libero di fare ciò che vuole, sia di vendere la base per prendere la R, sia di comprare subito la R. Non credi?
Di sicuro con 700 euro non trapianti l' avantreno, il mono e la pompa della Day...
Comunque sia, ribadisco, che kittare così la base può dare molti più problemi nel caso ti fermino o addirittura in caso di incidente...
Poi ognuno è libero di impicarsi all' albero che vuole...
Ad maiora
Bah fai te... io con una Z-750 '05 poco più che originale, in pista ci vado e mi ci diverto anche (best-lap a Magione 1:22.3)... non so se hai presente sospensioni e freni della mia moto...
Rimango dell' idea che ognuno è libero di fare ciò che vuole, sia di vendere la base per prendere la R, sia di comprare subito la R. Non credi?
Di sicuro con 700 euro non trapianti l' avantreno, il mono e la pompa della Day...
Comunque sia, ribadisco, che kittare così la base può dare molti più problemi nel caso ti fermino o addirittura in caso di incidente...
Ad maiora
Ti quoto in tutto tranne nelle 700€ necessarie per trasormare la N in R, con 750€ si riesce!unica differenza restano le pinze di serie anzichè le radiali :wink_:
Il Lucchese
02/10/2008, 13:36
Scusa England ma non dicevo a te (un giorno imparerò a inserire le citazioni), rispondevo a Tyler78...
Con i particolari che monti te (England), arrivi ad una via di mezzo tra la base e la R: oltre alle pinze radiali ti mancano anche i registro alla forcella (precarico, freno in estensione e compressione)
Che poi sulle regolazioni uno ci sappia mettere le mani, è un' altro discorso...
Ad maiora
Io mica parlavo di 700 euro!
calcolando la perdita di 2000 euro dovuta alla svalutazione e la spesa di 3000 euro da aggiungere per l'acquisto della r...
potresti montare componenti moooolto migliori sulla street standard (incluse le pinze radiali) restando comunque entro i 5000 euro ed ottenendo un risultato migliore :coool:
frankie_ts
03/10/2008, 10:03
E per completare l'opera, ieri ho visto una street nera usata a 6800 euri un un concesionario qui a Trieste. Ha il cupolino, la sella in gel, unghia posteriore, portatarga, frecce specchietti e solo 3500 km! Voi che fareste, R o questa adesso??
E per completare l'opera, ieri ho visto una street nera usata a 6800 euri un un concesionario qui a Trieste. Ha il cupolino, la sella in gel, unghia posteriore, portatarga, frecce specchietti e solo 3500 km! Voi che fareste, R o questa adesso??
Da 6800 a 8600.... anche se le cifre sono le stesse ma invertite.... ci sono solo 1800 euro di differenza..... e parliamo di una moto nuova contro un usato, ancorchè seminuovo..... vedi tu!
Pensa anche al futuro, quando dovrai rivenderla
Se prendi la Street con l'intenzione di tenerla solo 1 o 2 anni io forse prenderei l'usato perchè probabilmente ti svaluta meno. Poi devi valutare anche se pensi di cambiare sospensioni o tenere la moto originale...:wink_:
Da 6800 a 8600.... anche se le cifre sono le stesse ma invertite.... ci sono solo 1800 euro di differenza..... e parliamo di una moto nuova contro un usato, ancorchè seminuovo..... vedi tu!
Pensa anche al futuro, quando dovrai rivenderla
Beh, la differenza fra le due non è proprio questa se consideri anche gli accessori montati sull'usato...
Voglio vedere quando cominciano a spiaccicarsi i moscerini su quella verniciatura...
Andrebu88
03/10/2008, 12:50
Ciao ragazzi!La R è troppo figa,la sto aspettando con ansia dal concessionario triumph della mia zona perchè penso proprio che sarà la mia prossima bike! Non vedo l'ora di provarla e di fare il c**o alle naked giapponesi!!!
Voglio vedere quando cominciano a spiaccicarsi i moscerini su quella verniciatura...
Ma perchè dici che non avendo lo strato di lucido i moscerini facciano fatica poi a venir via??
Qualcuno mi saprebbe dire la velocità massima effettiva delle street triple?!:ph34r:
Beh, la differenza fra le due non è proprio questa se consideri anche gli accessori montati sull'usato...
E pensa quanto ben di dio è montato sul nuovo.....
E pensa quanto ben di dio è montato sul nuovo.....
Sono d'accordo.... ma se fai un paragone dei prezzi devi considerare anche gli accessori e, a meno che non ti interessino affatto, son sempre soldi:
Cupolino 180 € - Sella Gel 200 € - Frecce 50/100 € - Portatarga 50/100 € - Parafango post. 60 € - Specchietti 50/200 € ...
Io mica parlavo di 700 euro!
calcolando la perdita di 2000 euro dovuta alla svalutazione e la spesa di 3000 euro da aggiungere per l'acquisto della r...
potresti montare componenti moooolto migliori sulla street standard (incluse le pinze radiali) restando comunque entro i 5000 euro ed ottenendo un risultato migliore :coool:
quoto!!! con 3000€ ci metti su gli OHLINS del 1098 e con altri 1000€ un impianto completo della BREMBO.
per quanto riguarda il motore, be ce n'è abbastanza:laugh2:
Cavoli che moto ne verrebbe fuori!
Sono d'accordo.... ma se fai un paragone dei prezzi devi considerare anche gli accessori e, a meno che non ti interessino affatto, son sempre soldi:
Cupolino 180 € - Sella Gel 200 € - Frecce 50/100 € - Portatarga 50/100 € - Parafango post. 60 € - Specchietti 50/200 € ...
E lo dici a me! vuoi che non lo sappia?
Quando l'ordinai il 15/9/2007 la moto costava 7550....
Rtirata con cupolino+plexi, unghia forcellone, puntale, guscio coprisella, faro post. a led bianco..... pagata 8200 e rotti!
e poi, in ordie cronologico.....
+ paraserbatoio 10€
+ dado canotto ergal 18€
+ portataga Valtermoto 47€ + montaggio + frecce+luce targa 100€ (sono stato il primo per il mecca a motarlo, e ci ha messo molto più tempo del dovuto)
+ specchi rizoma usati 50€+ adattatori 19€
+ cavalletto da forcellone e relativi nottolini/tamponi: 100 euro circa
+ pedane daytona usate 100€
+ mono daytona (seminuovo km.0) 350 eurozzi + montaggio....ed altri lavoretti = 150€
+ leva frizine regolabile 35€
e poi sono sicuro che mi sto dimenticando qualcosa.....
aspetta che faccio il totale, così mi vien male!
........fanno 9.179 (!!!):sick:
In compenso da tanta soddisfazione la consapevolezza che quando la si dovrà "dar dentro" gli accessori verranno valutati una cicca.....
Si ....... però hai una moto che è una figata !!!!!!Altro che "R" !!!!
Si ....... però hai una moto che è una figata !!!!!!Altro che "R" !!!!
Grassie.... caro :wub: .....:biggrin3:
-The Judge-
03/10/2008, 17:33
Beh, sulla mia ci sono montati:
- specchi rizoma presi usati a 100 euro;
- cerchi fatti fare bianchi a 300 euro;
- puntale 180 euro
- cupolino speed 180 euro
- tamponi paratelai 80 euro;
- portatarga e frecce 100 euro;
- adesivi vari 30 euro...
in tutto: 970 euro di accessori senza contare la ciclistica!
in arrivo poi nuova grafica e coprisella per circa 200 euro...
ehi ma se vi ferma la stradale che dice? che è una super R RRRRRR!? e in caso di incidente l'assicurazione ripaga?
ehi ma se vi ferma la stradale che dice? che è una super R RRRRRR!? e in caso di incidente l'assicurazione ripaga?
:slayer::slayer::slayer::slayer:
:slayer::slayer::slayer::slayer:
perchè? :blink:
perchè? :blink:
Vedi tu! In caso di incidente.....(sgrat sgrat!)
va beh uno augura sempre di essere fortunati ma potrebbe accadere! devi essere realista!
va beh uno augura sempre di essere fortunati ma potrebbe accadere! devi essere realista!
comunque sia....(ed uso volutamente la seconda pesona)
1) devi proprio fare un incidente realmente serio
2) ti devono sequestrare la moto
3) il perito dovrebbe comunque accorgersi che il mono non è il suo originale.... ma la cosa è comunque opinabile... in quanto la R monta il medesimo componente
4) ....continuo a grattarmi.....
thehobbit
03/10/2008, 23:19
3) il perito dovrebbe comunque accorgersi che il mono non è il suo originale.... ma la cosa è comunque opinabile... in quanto la R monta il medesimo componente
Io non credo che ci siano problemi riguardo all'assicurazione, essenzialmente per due motivi:
- mono e forcelle non sono componenti che dopo la loro sostituzione necessitano un aggiornamento del libretto di circolazione, a meno che uno non cambi in maniera evidente le quote della ciclistica
- i relativi componenti aftermarket in questione, non richiedono nessun tipo di omologazione, come ad esempio specchi, scarichi, ecc.
Dal mio punto di vista si rischia molto di più con la sostituzione del portatarga, frecce, specchi o scarichi che con le sospensioni.
Se parliamo invece di garanzia, è tutto un altro discorso!
Attendo comunque smentite :biggrin3:
aho sei oermaloso forte! guarda che non era riferito per nulla a te! :mad:
La discussione era già stata aperta... poi non so se qualcuno l'ha già provata e England ha riportato anche la sua esperienza, intanto vi dico la mia.
:rolleyes:
Provata, per pochi km ma mi sono bastati ad avere un'impressione generale del mezzo.
Sospensioni più rigide e che "sostengono" bene anche da fermi o nelle frenate più decise anche in discesa... ovviamente sullo sconnesso si può stare più tranquilli, il settaggio è ben regolato e penso accontenti un po' tutti i tipi di piloti (alti, pesanti, leggeri, bassi, ecc..).
Ovvio che richiedono una maggiore precisione nella guida, una maggiore attenzione alle manovre e a come si impostano gli ingressi in curva (ma non dico da pilota di moto GP), ma poi anche nei tratti veloci in piega la precisione è appagante e molto divertente.
Freni: giusti... per uno come me che a volte abusa un po' del freno e che a volte invece soffre della poca modulabilità del freno di serie della Street (dopo un uso un po' deciso di solito), queste pinze le ho trovate ottime... decise ma delicate e sempre sotto controllo... insomma, non ti capotti come con le Brembo della Speed.
Tirando le conclusioni, per me, con la moto di pochi mesi e con già 4000 e passa Km, la spesa per una R non vale la pena... e poi i colori previsti non mi convincono.
Resta una bel "upgrade" di un best seller che però abbiamo già tutti modo di apprezzare per bene e con soddisfazione.
Per quel "tot" in più di EUR avrei messo uno scarico diverso alla R, tanto per aumentare l'interesse al prodotto.
Fortunati i nuovi acquirenti che prendono la R... ce ne sono poche per il mercato italiano, almeno per ora!
Andrebu88
08/10/2008, 15:25
La discussione era già stata aperta... poi non so se qualcuno l'ha già provata e England ha riportato anche la sua esperienza, intanto vi dico la mia.
:rolleyes:
Provata, per pochi km ma mi sono bastati ad avere un'impressione generale del mezzo.
Sospensioni più rigide e che "sostengono" bene anche da fermi o nelle frenate più decise anche in discesa... ovviamente sullo sconnesso si può stare più tranquilli, il settaggio è ben regolato e penso accontenti un po' tutti i tipi di piloti (alti, pesanti, leggeri, bassi, ecc..).
Ovvio che richiedono una maggiore precisione nella guida, una maggiore attenzione alle manovre e a come si impostano gli ingressi in curva (ma non dico da pilota di moto GP), ma poi anche nei tratti veloci in piega la precisione è appagante e molto divertente.
Freni: giusti... per uno come me che a volte abusa un po' del freno e che a volte invece soffre della poca modulabilità del freno di serie della Street (dopo un uso un po' deciso di solito), queste pinze le ho trovate ottime... decise ma delicate e sempre sotto controllo... insomma, non ti capotti come con le Brembo della Speed.
Tirando le conclusioni, per me, con la moto di pochi mesi e con già 4000 e passa Km, la spesa per una R non vale la pena... e poi i colori previsti non mi convincono.
Resta una bel "upgrade" di un best seller che però abbiamo già tutti modo di apprezzare per bene e con soddisfazione.
Per quel "tot" in più di EUR avrei messo uno scarico diverso alla R, tanto per aumentare l'interesse al prodotto.
Fortunati i nuovi acquirenti che prendono la R... ce ne sono poche per il mercato italiano, almeno per ora!
Mi fa piacere leggere queste opinioni da gente che l'ha già provata anche perchè perchè io non l'ho nemmeno ancora vista..il concessionario mi dice che deve ancora arrivare e che la stanno ancora aspettando...
Mi fa piacere leggere queste opinioni da gente che l'ha già provata anche perchè perchè io non l'ho nemmeno ancora vista..il concessionario mi dice che deve ancora arrivare e che la stanno ancora aspettando...
A Lecco da Valter Moto - Trident Srl è già disponibile da vedere da provare...!
melosghiccio
08/10/2008, 15:49
a me sta R piace proprio
aho sei oermaloso forte! guarda che non era riferito per nulla a te! :mad:
non sono permaloso..... sono superstizioso.....:tongue:
non sono permaloso..... sono superstizioso.....:tongue:
PACE? ihihi scherzo! comunque la strette mi piace troppo! ma voi avete visto quel colore arancione della versione R? come è? p meglio il mat black?
PACE? ihihi scherzo! comunque la strette mi piace troppo! ma voi avete visto quel colore arancione della versione R? come è? p meglio il mat black?
solo in depliant......esce a gennaio
Che dire dell'arancione? Boh! A me i colori opachi non piacciono..... (comunque anche l'arancio lucido della speed mi fa "andar di corpo")
Io avrei fatto un bel rosso corsa lucido, con striscia bianca "a correre", tipo Monster S4R...... sai che figata?
solo in depliant......esce a gennaio
Che dire dell'arancione? Boh! A me i colori opachi non piacciono..... (comunque anche l'arancio lucido della speed mi fa "andar di corpo")
Io avrei fatto un bel rosso corsa lucido, con striscia bianca "a correre", tipo Monster S4R...... sai che figata?
e perchè un bel nero opaco, senz apassata di lucido!? che dici? a proposito.....ma la senza lucido, serbatoio e parti metalliche che sono quindi porose e rivide saranno più delicate? :dry:
e perchè un bel nero opaco, senz apassata di lucido!? che dici? a proposito.....ma la senza lucido, serbatoio e parti metalliche che sono quindi porose e rivide saranno più delicate? :dry:
Claro que sì!
Anche le scritte adesive non sono protette dallo strato di trasparente......
Claro que sì!
Anche le scritte adesive non sono protette dallo strato di trasparente......
che vuol dire? quindi niente prodotti tipo sympool o cose del genere?! e per pulirla? comunque ho visto il video che hai messo.....un taglio!
ma allora la prova della R di England?! quando arriva!? :biggrin3:
Io a dire il vero l'ho già postato una sorta di test ride della R, non sono England ovviamente... :rolleyes: ma se vi può servire d'antipasto, basta sfogliare la discussione aperta, qualche pagina indietro.
Io a dire il vero l'ho già postato una sorta di test ride della R, non sono England ovviamente... :rolleyes: ma se vi può servire d'antipasto, basta sfogliare la discussione aperta, qualche pagina indietro.
ciao vedo e controllo e grazie lo stesso! ma te con la tua street hai avuto problemi? poi le vibrazioni si sentono? e lo scarico scalda?
ciao vedo e controllo e grazie lo stesso! ma te con la tua street hai avuto problemi? poi le vibrazioni si sentono? e lo scarico scalda?
Voglio fare una premessa, senza riferirmi in particolare a te... ma colgo l'occasione per dire la mia in generale: secondo me tutti sti sondaggi sulla soddisfazione, i problemi riscontrati e le mancanze che posso aver scontentato qualche utente, alla fine ammazzano la moto, l'entusiasmo e anche lo spirito che si dovrebbe creare nel forum.
Vanno bene queste raccolte d'informazioni, giusto come studio statistico o di consultazione se qualcuno cerca delle dritte, ma NULLA di PIU'.
Questa distorsione delle informazioni scritte mi dispiace, perchè alla fine chi approcia il mondo Triumph ed è interessato alla Street, legge di quelle cose che gli viene quasi da scappare! (magari dritto da un concessionario Giapponese... :dry:).
Diamo il giusto peso a questi commenti, considerando che non tutti hanno la stessa competenza tecnica, di manualità ed esperienza.
Detto questo, caro Lello che ti devo dire... a parte qualche piccolo intervento del tipo stringi una fascetta, ingrassa il filo frizione e altre cosette (che a mio parere a moto nuovoa ricadono nella normale manutenzione), della Street sono soddisfatto al 100%...!!!! :wub: uno scarico alto è normale che scaldi un po' e le vibrazioni ci sono solo intorno ai 7000 RPM, in 3a marcia soprattutto... ma io vengo da un bicilindrico Ducati, per me la Street è un salotto a 5 stelle a confronto! :laugh2:
Il resto è puro divertimento! :wink_:
Veramente l'ho scritta la prova, leggi qui :wink_::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/69135-finalmente-testata-la-r.html
PALADINA
15/10/2008, 17:34
i cavalli sono più o meno gli stessi o cambia qualcosa?
Veramente l'ho scritta la prova, leggi qui :wink_::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/69135-finalmente-testata-la-r.html
sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:biggrin3: