giova66
26/09/2008, 20:27
Qualcuno ha montato il kit forche FG?
Inizialmente ero più orientato verso il Matris, anche per motivi estetici, visto che prevede la regolazione del precarico; ma poi, nel bellissimo post "dossier sospensioni" ho notato che è prevista la sostituzione di alcun componente idraulico, ma solo della molla ed olio. E' vero, c'è pure un kit completo che sostituisce tutte le parti interne, ma ci vogliono 20 anni di cambiali...
Invece ho notato che il kit FG, oltre alla molla, prevede pure la sostituzione di valvola e spillo.... la sfiga è che dall'esterno non vi è nessuna differenza rispetto all'originale, e rimane quel orrendo tappone.....
Va beh.... pazienza, se però migliora la parte idraulica (che per inciso è pure regolabile in fase di montaggio)....rinuncerò all’aspetto estetico.....
Insomma, tutta questa lunghissima e noiosa premessa per chiedervi:
C'è qualcuno che l'ha montato?
Se sì....
1) Cosa ne pensate?
2) E' sparito quel fastidioso tira e molla di 4-5 cm. in accelerazione e rilascio che presenta la forcella di serie?
3) Tende ancora ad alleggerirsi la ruota nei rapidi cambi di direzione, causa rimbalzo per poca frenatura in decompressione?
4) L'avete comperato sul sito FG, o dal vostro meccanico?
5) Ed infine, quanto vi ha chiesto il meccanico per il montaggio?
Grazie
Inizialmente ero più orientato verso il Matris, anche per motivi estetici, visto che prevede la regolazione del precarico; ma poi, nel bellissimo post "dossier sospensioni" ho notato che è prevista la sostituzione di alcun componente idraulico, ma solo della molla ed olio. E' vero, c'è pure un kit completo che sostituisce tutte le parti interne, ma ci vogliono 20 anni di cambiali...
Invece ho notato che il kit FG, oltre alla molla, prevede pure la sostituzione di valvola e spillo.... la sfiga è che dall'esterno non vi è nessuna differenza rispetto all'originale, e rimane quel orrendo tappone.....
Va beh.... pazienza, se però migliora la parte idraulica (che per inciso è pure regolabile in fase di montaggio)....rinuncerò all’aspetto estetico.....
Insomma, tutta questa lunghissima e noiosa premessa per chiedervi:
C'è qualcuno che l'ha montato?
Se sì....
1) Cosa ne pensate?
2) E' sparito quel fastidioso tira e molla di 4-5 cm. in accelerazione e rilascio che presenta la forcella di serie?
3) Tende ancora ad alleggerirsi la ruota nei rapidi cambi di direzione, causa rimbalzo per poca frenatura in decompressione?
4) L'avete comperato sul sito FG, o dal vostro meccanico?
5) Ed infine, quanto vi ha chiesto il meccanico per il montaggio?
Grazie