Visualizza Versione Completa : Alla fine....
.... ho dovuto cedere!
Sarebbe stato necessario farle un bel pò di lavoretti, (cuscinetti di sterzo, revisione dell'ammo post. e delle molle ant., guarnizione della testa) per i quali l'esborso economico ha giustificato una sostituzione.
Così ieri ho lasciato la mia, consentitemi il termine, "mitica" Tiger 900 con 130.000 km. all'attivo (vedi foto allegate) ed ho ritirato una nuova 1050 con cui ho fatto i primi 200 km. sulle colline dell'oltrepò Pavese. Grande emozione, ovviamente, ma anche grande tristezza per essermi separato da una moto a cui ero molto affezionato e con cui ho condiviso tanti viaggi e tante avventure. Spero di affezionarmi presto alla nuova arrivata.
Scusate la prolissità, ma per me è stato un giorno veramente speciale :coool:
marcopisellonio
27/09/2008, 10:35
BELLA cARLO, complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!:biggrin3:
se sei interessato ad un rodaggio ottimale, lo puoi fare sull'appennino intorno a Imola domani 28 /09/08 alle ore 9.00
dai, vieni con noi!!!!!!!!!:wink_:
SadShape
27/09/2008, 10:47
Eh è dura separarsi da chi ti ha dato tante emozioni..... di sicuro la nuova arrivata non sarà la stessa cosa.... non perchè non sia una bella moto ma xchè ogni moto è speciale a modo suo!!!:wink_:
Buoni giri e felici avventure con la tua nuova compagna di avventure!!!:w00t:
Spera che abbia la stessa affidabilità per arrivare a 130.000 km, ma ci credo poco.
Be in effetti 130000 km non sono pochi.....
gattacci
27/09/2008, 11:23
Ciao Carlo ti capisco, anche per me è stata dura separarmi dalla mia vecchia TDM 850 con la quale ho condiviso 75000 km senza che mi desse mai il benchè minimo problema e con questo voglio ben sottolineare che i problemi sono stati 0(zero).
Che dire , quando ho ritirato la Tigre , nel tragitto verso casa ho versato qualche lacrimuccia sotto il casco...che ci vuoi fare, sono uno che si affeziona facilmente...:wub:.
Comunque ora, con 7500 km sulle spalle con la mia nuova compagna sono pienamente soddisfatto delle emozioni che mi sa dare sia in città, che sulle colline e nei percorsi autostradali.
Spero che anche tu ti possa di nuovo "innamorare" della tua nuova moto come è successo a me , anche se cmq nel mio cuore rimarrà sempre uno spazio per la mia vecchia fiamma.
Un abbraccio.
stradamax
27/09/2008, 13:17
Ottima scelta Carlo, goditela tutta! :)
pippo167
27/09/2008, 16:08
...130.000:blink:....
...mai arrivato neanche a 30.000,le ho sempre cambiate prima ma,ottimo traguardo :wink_: alla faccia di chi sparla dell'affidabilita' delle Inglesi :coool:
Grazie a tutti per i msg.
Premetto che mi spiace non avere potuto venire a Imola ma non mi era proprio possibile.
In questo w.e. purtroppo non ho potuto fare molto per vari motivi, comunque ieri pomeriggio giretto fino al mare (Valtrebbia) e rientro dal Monferrato dopo un pezzo di Aurelia, che senza traffico dei vacanzieri, ha il suo perchè: 450 km. in tutto. Sto cominciando a conoscerla anche se ci diamo ancora del Lei :laugh2:
Per ora posso dire che:
- la protezione aerodinamica sotto i 120km/h della vecchia era migliore; con questa mi arriva molta più aria a livello delle spalle. Oltre i 120 km/h però è tutta un'altra musica in termini di stabilità e anche la protezione dall'aria migliora decisamente. Misteri del cx;
- maneggevolezza non paragonabile: la nuova è più leggera e molto più "facile" da guidare e buttare in piega. Basta pensare di fare una curva e lei l'ha già fatta malgrado le Pilot Road di primo equipaggiamento non siano proprio il massimo;
- il motore spinge un sacco ma quello della vecchia, malgrado i 30 cv in meno, dava una sensazione di "cattiveria" maggiore. In sostanza, si va molto più forte con la nuova, ma in scioltezza;
- la sella della vecchia era molto più comoda;
- serbatoio della nuova più piccolo quindi minore autonomia, ma 300 km. tra un pieno e l'altro sono comunque parecchi.
Oggi, tagliando dei 1000.
Alle prossime sensazioni :coool:
cicorunner
29/09/2008, 15:04
ciao Carlo, nn ti conosco ma già mi stai simpatico dalla faccia!
complimenti per i 130000km percorsi con il vecchio tiger! 
anche io come altri dubito fortemente che con il nuovo tiger si riesca d arrivare a 130000km senza uno o due esaurimenti nervosi ma del resto si sà, nn ci sono più le moto di un tempo, bmw comprese!
Auguroni per la nuova bestiolina anche se però i paramani originali fanno cagare :biggrin3:
buon viaggio, ciao
Max in arte Cico
Io sarei contento di arrivare a metà km senza rogne, poi tutto il resto è grasso che cola...:tongue:
Però devo ammettere che, per come è stata descritta, anche il 955 doveva essere un bel motorino, ma esteticamente il 1050 è MOOOLTO più bello!!
Grazie a tutti per i msg.
Premetto che mi spiace non avere potuto venire a Imola ma non mi era proprio possibile.
In questo w.e. purtroppo non ho potuto fare molto per vari motivi, comunque ieri pomeriggio giretto fino al mare (Valtrebbia) e rientro dal Monferrato dopo un pezzo di Aurelia, che senza traffico dei vacanzieri, ha il suo perchè: 450 km. in tutto. Sto cominciando a conoscerla anche se ci diamo ancora del Lei :laugh2:
Per ora posso dire che:
- la protezione aerodinamica sotto i 120km/h della vecchia era migliore; con questa mi arriva molta più aria a livello delle spalle. Oltre i 120 km/h però è tutta un'altra musica in termini di stabilità e anche la protezione dall'aria migliora decisamente. Misteri del cx;
- maneggevolezza non paragonabile: la nuova è più leggera e molto più "facile" da guidare e buttare in piega. Basta pensare di fare una curva e lei l'ha già fatta malgrado le Pilot Road di primo equipaggiamento non siano proprio il massimo;
- il motore spinge un sacco ma quello della vecchia, malgrado i 30 cv in meno, dava una sensazione di "cattiveria" maggiore. In sostanza, si va molto più forte con la nuova, ma in scioltezza;
- la sella della vecchia era molto più comoda;
- serbatoio della nuova più piccolo quindi minore autonomia, ma 300 km. tra un pieno e l'altro sono comunque parecchi.
Oggi, tagliando dei 1000.
Alle prossime sensazioni :coool:
Ma come 450 km senza nemmeno un problema???Beato te......:biggrin3:
.... ho dovuto cedere!
Scusate la prolissità, ma per me è stato un giorno veramente speciale :coool:
L'hai scelta nera.
Si vede che hai buon gusto...
:tongue:
tras un 30-40000km faccio,la stessa cosa ma vorrei evitare di metterlo via con molti problemi, probabilmente arrivati ai 100000-110000 lo porto nella casa dei miei in toscana insieme alle altre motorette..........