PDA

Visualizza Versione Completa : perchè costano tanto usate??

torcolo
27/09/2008, 18:43
Salve a tutti,
tempo fa per caso in un distributore mentre facevo benzina ho visto una triumph bonneville e me ne sono innamorato,

sono andato subito al concessionario per informarmi sui prezzi e diciamo che sono un pò fuori del mio budget,

scrambler 8.950
t100 idem
bonneville 8.250
black 7.950

a me andrebbe bene anche un usato, sotto i 20.000km

su in sella è quotata 5-6.000 euro del 2006

a parte che mi sembra una quotazione un pò grassa, ma nei concessionari in zona non ne trovo e su internet non sono riuscito a trovarla a meno di 7.000

cosa mi dite?

io sono di Perugia,

a me piace più lo scrambler, ma per quello che voglio fare io non so se è l'ideale, ossia viaggetti di 2-3 giorni

infine, qualcuno sa spiegarmi perchè lo scramber ha meno cavalli della t100?
il motore è identico!

grazie a tutti,

ma c'è pure la bonnie 800 ?

come va?

Utah
27/09/2008, 19:17
i prezzi degli usati sono alti perché la gente ci prova; cmq l'inverno si avvicina e quindi ti suggerirei di fare qualche offerta a quelle che ti sembrano messe meglio e vedere che effetto fa.

magari trovi qualcuno che vuole vendere.

ciao.

(su moto . it mi pare di aver visto un bonneville a 1.900 di un tipo di perugia)

non capisco cosa c'è scritto nella descrizione, cmq è questo qua:

Triumph Bonneville 800 (2000 - 01) moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1741913)

Tiello
27/09/2008, 19:34
sa tanto di pacco...

Utah
27/09/2008, 19:36
sa tanto di pacco...

per come é scritto male, sì; però il prezzo sarebbe giusto.

fitzcarraldo
27/09/2008, 19:59
Ciao utah, non ti sembra che l'inserzione che hai evidenziato possa essere tarocca?? leggi le caratteristiche della moto..... stanchi??? determinati???:wink_::wink_::wink_:

Utah
27/09/2008, 20:04
Ciao utah, non ti sembra che l'inserzione che hai evidenziato possa essere tarocca?? leggi le caratteristiche della moto..... stanchi??? determinati???:wink_::wink_::wink_:

:ph34r:
sinceramente lascia dei dubbi anche a me... xò una telefonata al numero fisso si potrebbe fare, magari é uno straniero che parla male l'italiano.

basta non dare degli anticipi..............

fitzcarraldo
27/09/2008, 20:09
Si, però se ti risponde quello che ha scritto la descrizione..... la vedo dura capirsi!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

immo...bile
27/09/2008, 20:46
a me piace più lo scrambler, ma per quello che voglio fare io non so se è l'ideale, ossia viaggetti di 2-3 giorni

con lo scra perdi una borsa meglio la b

Herbie 53
27/09/2008, 20:49
si...forse la bonnie è più indicata...ma prendi quella che ti emoziona di più...basta che poi non ci metti il bauletto!!!

immo...bile
27/09/2008, 20:55
si...forse la bonnie è più indicata...ma prendi quella che ti emoziona di più...basta che poi non ci metti il bauletto!!!

makkeeè stoavatarr nummipiacepennente

Herbie 53
27/09/2008, 20:56
makkeeè stoavatarr nummipiacepennente

ascolta...ora mi tocca segnalarti ai moderatori....sei off topic...troppo off topic...:wub:

pecco_1978
27/09/2008, 20:59
Salve a tutti,
tempo fa per caso in un distributore mentre facevo benzina ho visto una triumph bonneville e me ne sono innamorato,

sono andato subito al concessionario per informarmi sui prezzi e diciamo che sono un pò fuori del mio budget,

scrambler 8.950
t100 idem
bonneville 8.250
black 7.950

a me andrebbe bene anche un usato, sotto i 20.000km

su in sella è quotata 5-6.000 euro del 2006

a parte che mi sembra una quotazione un pò grassa, ma nei concessionari in zona non ne trovo e su internet non sono riuscito a trovarla a meno di 7.000

cosa mi dite?

io sono di Perugia,

infine, qualcuno sa spiegarmi perchè lo scramber ha meno cavalli della t100?
il motore è identico!

grazie a tutti,

ma c'è pure la bonnie 800 ?

come va?

Costano tanto perchè sono delle belle moto,e ultimamente c'è molta richiesta quindi anche l'usato tiene bene il prezzo,però ha ragione Utah aspetta un pò e vedrai che i prezzi caleranno.
Se vuoi fare dei viaggetti ti consiglio la bonni o se no prova guardare anche le tre cilindri per fare della strada sono comodissime e forse trovi qualcosa a meno

fitzcarraldo
27/09/2008, 21:50
la TB "banned special edition" da quando ce l'ha herbie è svalutata dell' 80%!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
27/09/2008, 21:55
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

comunque qualsiasi triumph comprerai....cadrai bene!!!!sono moto particolari con quotazioni un po' fuori dall'ordinario

Marcos
27/09/2008, 21:55
la TB "banned special edition" da quando ce l'ha herbie è svalutata dell' 80%!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:risate2::risate2::risate2:

Tiello
27/09/2008, 21:59
non credo che una bonnie 800 sia valutata 2000€...lo vedo decisamente basso come prezzo....

Herbie 53
27/09/2008, 22:00
infatti è 'na solaaaaaaaaa!!!;)

Chicco4
28/09/2008, 00:04
Mi viene in mente la sola di quell'inglese che pubblicava (pubblica) improbabili traduzioni inglese/italiano fatte con i traduttori di parole on line.
Vi ricordate quella T100 rosso/nera in vendita in Inghilterra, in Toscana ed in Puglia ?

CHRISTIANTILT
28/09/2008, 02:00
Mi viene in mente la sola di quell'inglese che pubblicava (pubblica) improbabili traduzioni inglese/italiano fatte con i traduttori di parole on line.
Vi ricordate quella T100 rosso/nera in vendita in Inghilterra, in Toscana ed in Puglia ?

infatti pure a me sembra una cosa del genere..

Sportclassic81
28/09/2008, 08:38
L'usato tiene il prezzo meglio rispetto alle sportive/naked con supercavalleria perchè a differenza di moto, che "passano", l'essenza della B. (ma anche delle altre modern classics in genere) rimane pressochè* invariata...

*non mi dilungo in dissertazioni sulle varie modifiche dalla commercializzazione

Se i prezzi delle B. ti sembrano troppo elevati potresti provare con delle Thunderbird o Legend che hanno quotazioni più abordabili e un rapporto qualità/prezzo decisamente invitante...

Lamps

jollyroger
28/09/2008, 09:52
questa me l'ero persa.....:bravissimo_:
:risatona::risatona::risatona:

e comunque, caro torcolo, se ti comprerai una Bonnie usata, potrai trarre vantaggio dalla stessa supervalutazione....ovvero non perderci troppi soldi...sicuramente un investimento migliore in termini di tenuta nel tempo ben superiori a quelli di una qualsiasi jap....

torcolo
28/09/2008, 11:33
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli, ne farò tesoro

a me piace tantissimo lo scrambler,

ma mi chiedo, è lo stesso telaio della bonnie?

a me sembra molto simile, ma mi chiedo 2 cose,

- perchè ha 10 cv in meno della t100 con lo stesso motore?

- perchè dovrebbe essere più scomoda per i lunghi viaggi? non basterebbe cambiare il volante?

io ho avuto una spiacevole espezienza con il tipo inglese di ebay, (più che mai una perdita di tempo)

il tipo, aveva messo in asta uno scrambler seminuovo a 3600 euro, e mi diceva che la moto era in italia e per fare il passaggio voleva 1000 euro di acconto altrimenti non sarebbe venuto in italia
l'aveva studiata bene, perchè mi era arrivata una mail con grafica ebay che diceva di inviare 1000€ a un agente che avrebbe seguito il passaggio
ma quando sono andato a chiedere il numero di targa per fare una visura non me lo voleva dare io ho insistito e il tipo è sparito..

sono stato furbo\fortunato, pensate se avessi inviato veramente i soldi!!
era credibilissimo, un utente poco pratico di ebay ci sarebbe cascato sicuramente

non fidatevi!!! soldi alla mano-moto alla mano

e fate una visura della targa della moto,
mi diceva un amico che lavora all'aci che sono capitati dei passaggi dove le moto ancora non erano pagate o avevano problemi.
una visura costa 3€ e te la fanno ovunque, anche in una scuola guida..

MOSTACIA
28/09/2008, 14:52
per me con il tuo budget per la primavera sei a cavallo di una bonnie,pure messa bene!poi prendi quello che ti piace di piu' senza dimenticare che al massimo...ci avori un pò su..ma non iniziare una diatriba sui modelli.........non ci si viene fuori,lì devi essere tu e solo tu a decidere!!

CHRISTIANTILT
29/09/2008, 00:51
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli, ne farò tesoro

a me piace tantissimo lo scrambler,

ma mi chiedo, è lo stesso telaio della bonnie?

a me sembra molto simile, ma mi chiedo 2 cose,

- perchè ha 10 cv in meno della t100 con lo stesso motore?

- perchè dovrebbe essere più scomoda per i lunghi viaggi? non basterebbe cambiare il volante?

io ho avuto una spiacevole espezienza con il tipo inglese di ebay, (più che mai una perdita di tempo)

il tipo, aveva messo in asta uno scrambler seminuovo a 3600 euro, e mi diceva che la moto era in italia e per fare il passaggio voleva 1000 euro di acconto altrimenti non sarebbe venuto in italia
l'aveva studiata bene, perchè mi era arrivata una mail con grafica ebay che diceva di inviare 1000€ a un agente che avrebbe seguito il passaggio
ma quando sono andato a chiedere il numero di targa per fare una visura non me lo voleva dare io ho insistito e il tipo è sparito..

sono stato furbo\fortunato, pensate se avessi inviato veramente i soldi!!
era credibilissimo, un utente poco pratico di ebay ci sarebbe cascato sicuramente

non fidatevi!!! soldi alla mano-moto alla mano

e fate una visura della targa della moto,
mi diceva un amico che lavora all'aci che sono capitati dei passaggi dove le moto ancora non erano pagate o avevano problemi.
una visura costa 3€ e te la fanno ovunque, anche in una scuola guida..

caro torcolo hai ragione,basterebbe mettere un bel volante in pelle allo scrambler,magari un sedile reclinabile e un bel sacco a PELO nel bagagliaio.. poi sai che viaggi...:biggrin3:

torcolo
29/09/2008, 20:17
Si ma non hai capito la mia domanda,
la formulo meglio,
allora, quali sono le differenze tra uno scrambler e una bonnie?
(a parte gli scarichi alti e il manubrio largo)

capo, io non ho mai provato ne uno scrambler ne una bonnie, e non credo che qualcuno del forum me le faccia provare nessuna delle due,

quindi finchè non la compro non lo saprò ma per scegliere sto chiedendo quindi a chi la guida ogni giorno..

grazie.

Mr. Noisy
29/09/2008, 20:24
Si ma non hai capito la mia domanda,
la formulo meglio,
allora, quali sono le differenze tra uno scrambler e una bonnie?
(a parte gli scarichi alti e il manubrio largo)

capo, io non ho mai provato ne uno scrambler ne una bonnie, e non credo che qualcuno del forum me le faccia provare nessuna delle due,

quindi finchè non la compro non lo saprò ma per scegliere sto chiedendo quindi a chi la guida ogni giorno..

grazie.

oltre ad un paio di cm in più di altezza al posteriore, lo scrambler ha un imbiellaggio a 270° anziché 360 della bonneville.
questo dovrebbe garantire un tiro leggermente migliore ai bassi regimi.
non credo che ci siano comportamenti sostanzialmente differenti tra le due moto, la differenza sta soprattutto nell'estetica:coool:

torcolo
29/09/2008, 20:47
Grazie del chiarimento,
allora sicuramente opterò per lo scrabler, ho visto che si trovano pure gli scarichi bassi,
non che alti non siano belli, ma almeno ci piazzo un paio di borsine in cuio
fatte da me ;)

domani ne vado a vedere una al concessionario di perugia usata a 7.500 mi sembra un pò tanto, devo fare 2 conti, nuova costa 9 quindi 1500 euro di differenza sono soltanto di iva che comunque và persa al momento dell'immatricolazione..

Utah
29/09/2008, 21:24
Grazie del chiarimento,
allora sicuramente opterò per lo scrabler, ho visto che si trovano pure gli scarichi bassi,
non che alti non siano belli, ma almeno ci piazzo un paio di borsine in cuio
fatte da me ;)

domani ne vado a vedere una al concessionario di perugia usata a 7.500 mi sembra un pò tanto, devo fare 2 conti, nuova costa 9 quindi 1500 euro di differenza sono soltanto di iva che comunque và persa al momento dell'immatricolazione..

se sei comodo, vatti a vedere anche questa:
Triumph Scrambler moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1752157)

è del 2008 e poi per me è uno dei colori + belli; magari qualcosa scende anche...

manuchao
30/09/2008, 09:32
ciao torcolo,ho provato un truxton.penso abbia il motore della bonnie e secondo me a differenza della mia ha le marce piu lunghe.lo scrambler mi è sembrato piu grintoso e scattante.se devi fare qualche gita ve bene anche la scrambler,eccome..la bonnie pero' ha le gomme stradali e se farai tanta tanta strada forse ti risulteranno piu confortevoli.

headless
30/09/2008, 10:45
prendi la bonnie e cambi pignone e così avrai il tiro in basso della scrambler !
almeno penso ! ;)